Claire de Lune - Spin Off Trilogia della Luna
di Mary P_Stark

29/04/19, ore 13:28

Ciao :)
eccomi rientrata all'ovile :) un gran bel capitolo, colmo di adrenalina e di emozioni, come piacciono a me :D
Alyssia ha agito d'impulso e sotto l'effetto della rabbia: ecco spiegato perchè lascia lì il fucile e scappa... Un atteggiamento molto poco maturo, ma oramai è lampante che la ragazza non ci stia molto con la testa.
Dev ha agito prontamente, nonostante lo shock e questo ha permesso di salvare la nostra protagonista. Lucas si rende conto di non conoscere affatto il lato il ferino del suo corpo e di conseguenza non sa come fare e nè come comportarsi: nuovamente il lettore ne sa più del co-protagonista XD
Ti confesso che il padre di Lucas si è dimostrato in linea con quanto mi ero immaginata: ha subodorato qualcosa ed anche se non l'ha mai detto apertamente dimostra di intuire che tra il figlio e la madre ci sia un segreto, sicuramente questo non è il momento più indicato per affrontare l'argomento vista l'emergenza che si trovano a dover affrontare. Quello che invece mi ha stupito è l'apprendere che è il padre di Lucas il portatore del gene del mannarismo, non la madre (come inizialmente avevo sospettato), in più lui qualcosa sa, anche se è troppo pragmatico per averci dato il giusto peso.
Rock vuole diventare il compagno di Lucas in tutti i sensi, condividendo con lui l'essere lupo, non solo umano, inoltre ho idea che sua nonna saprà svelare loro molte cose, magari sarà proprio lei ad indirizzarli verso i mannari della Gran Bretagna :)
Gunnar è stato fantastico nei confronti di Iris, agendo per il meglio nei confronti del corpo che lo ospita e preoccupandosi della sua salvaguardia (cosa che Hel non fece con Sebastian.... ma è un'altra storia).
Ho trovato molto dolce la complicità che si è creata nel piccolo branco: Lucas e Chelsey hanno protetto con la loro aura Iris dal dolore dell'intervento dimostrando, una volta di più se mai ce ne fosse stato bisogno, l'affetto che nutrono per la nuova arrivata.
Devo confessarti che ho riso come una matta nell'immaginarmi la schermaglia tra Gunnar e Dev, figurandomi Iris come arbitro che cerca di placcare i due contendenti davvero agguerriti XD
Per rispondere alla tua domanda: penso che ci sia molto di più nel desiderio di Dev di vedere Iris "più grassa", è risaputo che l'affetto si dimostra in molti modi... e Dev, pur coi piedi di piombo, si sta innamorando di Iris, sicuramente l'aiuto ed il supporto che Iris ha dato a Dev con Chelsey, la simpatia di quest'ultima nei confronti della nostra protagonista ha smosso qualcosa nel nostro tenebroso protagonista.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come riesci a destreggiarti coi vari personaggi e per la trama davvero coinvolgente che mi incatena al monitor capitolo dopo capitolo. A presto ;)
(Recensione modificata il 30/04/2019 - 12:23 pm)

22/04/19, ore 13:21

Buona Pasqua e Pasquetta!! Bellissimo capitolo! Sapevo che era stata Alyssia a sparare!! Quindi il padre di Lucas sapeva qualcosa sul segreto di Lucas ? Non so perché ma penso il rapporto fra Dev e Gunnar sarà pieno di tensione. Nn vedo l'ora di leggere la parte con la nonna di Rock. Ciao ciao