Fortis manes
di Nemesis01

18/11/20, ore 18:14

Eccomi qui. Beh, allora, partendo dal presupposto che non ho mai bevuto Cinnamon Latte, mi è venuta voglia di Cinnamon Latte. Come sia possibile, ciò rimane un mistero.
James è già sexy così, dalla prima descrizione.
Hai già saputo bene rispondere ai miei quesiti su "Drake chi cazzo è?". La risposta è semplicemente: un coglione.
Ok, e penso di aver anche risolto il mistero del triangolo amoroso: James ama Scorpius, ma Scorpius ama Albus. Oh beh, una situazione meravigliosa U_U facile facile, proprio. Sono curiosa di capire come ti districherai o come ti destreggerai all'interno di questo trambusto.
Graditissimo il momento musicale con Jamie che suona e anche la canzone che dà nome al capitolo. E' la canzone che parte sempre durante le grigliate nei momenti sbronzi - che nostalgia.
James fratello protettivo con Lily esattamente come lo è stato Ron con Ginny xD mi ha strappato più che qualche risata!
Un ottimo capito che ha dissipato un po' dei miei dubbi e ne ha insinuati altri! Sono curiosa di proseguire :)
Un abbraccio,
Eevaa

09/05/19, ore 23:58

Buongiorno cara! Eccomi qui prontissima per continuare la lettura di questa tua ultima long concepita. Questo inizio capitolo così leggero con un incontro casuale positivo mi fa ben sperare in tante future cose, e magari sono solo io che mi faccio sti viaggi già dall’inizio, ma chissà. Nel dialogo che si instaura tra Scorpius e James si colgono certi particolari che non mi fanno stare per niente tranquilla: sembrerebbe proprio che la relazione di Al con la dolce metà non stia andando affatto bene, e credo che questa cosa si porterà avanti sempre peggio. Ancora più doloroso sapere che sia Scorpius che James sono innamorati di qualcuno che non li calcola e non li considera dal punto di vista sentimentale; direi che ci sono buone basi per poter creare grandi problemi e fraintendimenti. Se poi ci aggiungo le condizioni di Albus nello stare con un perfetto str.nzo…
La scena che segue però è stata davvero divertentissima e godile, con loro che fanno il tifo per il cantante e mezzi ubriachi cercano di contendersi l’anteprima: le proposte son alquanto interessanti oserei dire, soprattutto una in particolare. Povero Scorp che scoppia a piangere perché ubriaco ed emotivamente instabile, e la rivelazione che aspettavo esce proprio dalle labbra di Al: James che è innamorato di lui, lui che è innamorato di Al, e Al che sta con una testa di cazzo. Un bel giro oserei dire, interessante e che mi piace assai. Anche perché a proposito di cose interessanti, la notte che i due ragazzi passano abbracciati l’ho trovata adorabile, però c’è da dire che la cosa sicuramente non ha fatto granché bene a chi è consapevole di non interessare all’altro: una bella gatta da pelare per dei sentimenti così genuini da dover essere tenuti nascosti. Sentimenti che gli fanno male da vivere, ma di cui non può farne a meno. Ahhh mi ci voleva proprio un capitolo così, carico di malinconia, di cose che si scoprono, di giri di amore che orca miseria fanno male a tutti i coinvolti e so già che ci saranno parecchi problemi. Sai bene che già sto odiando Drake, immagino: me lo farai sopportare ancora meno oppure si redimerà in qualche maniera? Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima cara! :3

09/05/19, ore 13:15

Carissima Nemesis,
Dici che nessuno voleva questo capitolo, e invece io lo volevo! E lo volevo davvero, perché oltretutto è un capitolo M E R A V I G L I O S O *___*
Prima di tutto, devo farti i complimenti per come riesci sempre a fondere le tue trame e gli eventi senza metterci mai niente di scontato e, questo, crea un tempo narrativo assolutamente intrigante.
La storia tra Scorpius e James è travagliata. I due si piacciono ma, come nelle più belle storie d'amore, soffrono credendo di non potersi avere. In aggiunta a tutto questo, c'è Drake, gelosissimo di Albus... pian piano capiamo che la sua gelosia è ossessione e che persino la convivenza con Scorpius sta diventando un motivo di dissapori e malessere. Hai tra l'altro, affrontato la cosa con estrema cura i dialoghi di Drake con Albus... se prima accettava l'amicizia con Scorpius, adesso ne vede un concorrente, siccome da ubriaco è ingestibile e quasi molesto;
La verità è che Scorpius vuole James. Ama lui, lo vuole, ci sta male e non vorrebbe nessun altro. È quasi palese. Lo è per lui e per Albus ma non per James e Drake, il che rende la questione spinosa e profondamente complessa da spiegare.
Il punto cardine del capitolo è l'emotività di Scorpius, la sua malinconia e tristezza che esce fuori solo quando la libido e l'alcol hanno un effetto stordente su di lui e si lascia andare, persino al desiderio di avere James lì, per quella notte. Desiderio che James asseconda con una certa riluttanza e tristezza.
Infine, un plauso va anche al tuo aver affrontato la crescita dei ragazzi. Sono assolutamente verosimili, i dialoghi tra James e Albus nei riguardi di loro e della sorella. Stanno crescendo e se ne devono fare una ragione e, intorno a loro, la vita comincia a dare segni che vanno presi e interpretati per crescere ancora.
Insomma, un capitolo decisamente bello e introspettivo, che ha messo in chiaro le cose belle, le necessità, l'amore ma anche l'ossessione, la privazione e il senso sbagliato di appartenenza.
Bello, davvero bello!
Che altro dirti? Niente, che spero di leggere presto il seguito perché sì, io lo aspetto, piccola Nemesis ♥
Miry

25/04/19, ore 18:56

Carissima Gemella!
No, non sono morta, né finita in un buco nero. Sono qui, pronta a recensirti e noto con enorme piacere che hai aggiornato questa storia che ricordavo mi ha interessato parecchio… orbene, James non ha un sacco di roba, è tanta roba. Ecco perché, essendo un figo enorme, vestito da rocchettaro ha così tanto il suo perché che dimentico come accidenti si scrive in italiano. Ma fallo meno figo, no!? XD
Scherzo, ovviamente. Siccome adoro Nana (anche se, maledizione, non vedremo mai una sua fine), ho apprezzato tantissimo la scena del tavolo, ma più un generale le dinamiche del capitolo e mi riferisco sia al rapporto conflittuale e non del tutto sano tra Drake e Albus, caratterizzato da una gelosia fuori luogo e resa ancora più pericolosa perché strisciante, sia all’attrazione da triangolo tra James, che ama Scorpius che ama Albus. Sono molto curiosa di vedere come bilancerai stavolta i rapporti tra questi personaggi anche in relazione a Opaleye, l’altra tua long, quindi rimango con i pippi corni ad attendere altri capitoli e… quasi dimenticavo. Apprezzo l’inserimento dei momenti di vita particolare che sai inserire nella vita dei tuoi personaggi: per esempio è molto bello il modo in cui Albus parla dell’illibatezza (che fa molto film di Alberto Sordi) di Lily oppure il ricordo di James circa il bacio scambiato per gioco con Scorpius. Rende tutto più sugoso, ecco, e più vero e reale, così come certi momenti camerateschi e fraterni tra maschi che sai dipingere così bene. Insomma, resto in attesa e ghigno al pensiero di quel “che male c’è” di quel fesso di James che, per dirla in maniera molto colloquiale, “c’è caduto con tutte le scarpe.”
Un caro saluto, mia cara! Perdonami ancora per il ritardo vergognoso e a presto :*!
Shilyss

25/04/19, ore 11:27

Beta ingombrante al rapporto!
Fratella, è inutile dire di nuovo che per me è un onore far parte di questo progetto e che mi diverto un sacco nelle varie fasi di sclero e progettazione. xD
Non so chi mi faccia più tenerezza tra Scorpius e James, in questo capitolo, entrambi chiaramente innamorati della persona sbagliata. Ed entrambi costretti ad avere a che fare con la pessima cucina di Al xD E la scena della sbronza con i coniglietti salterini? Cioè, ma come ti vengono???
Leggerti è sempre un piacere Fratella, attendo con ansia il prossimo capitolo (che verosimilmente è già nella mia casella mail ma insomma, ci siamo capiti...)

24/04/19, ore 19:18

Ciao cara, eccomi di ritorno finalmente!
Con un ritardo vergognoso, ma in questo modo posso recensire subito anche il secondo capitolo di questa bellissima storia ^^
Per la serie, dacci oggi il nostro angst quotidiano. Certo che dalle tue parti di rapporti semplici non se ne trovano. James è innamorato perso di Scorpius, Scorpius muore letteralmente dietro ad Albus, e Albus è impelagato in un rapporto che definire oppressivo è un eufemismo con un soggetto che, da un lato dimostra una gelosia eccessiva e quasi patologica, ma dall’altro non sembra preoccuparsi minimamente della felicità del suo compagno. Un mix praticamente letale, insomma.
Il maggiore dei Potter arriva in un momento di grande fragilità per Scorpius, eppure, nonostante il dolore che indubbiamente prova nel vedere il ragazzo che ama struggersi per un altro, che non ricambia i suoi sentimenti, non esita ad aiutarlo e non gli nega né il conforto né l’aiuto che il giovane Malfoy gli chiede. Mi è piaciuto molto questo aspetto del carattere di James, denota una grande generosità ed un’infinita dolcezza. E poi, da come lo descrivi, dev’essere il classico tipo che ci rimani secca al solo guardarlo, sexy e con lo sguardo malinconico pronto a far sciogliere il cuore e a far tremare le gambe XD È anche estremamente protettivo, il suo dialogo con Albus alla fine è divertente, ma indubbiamente tenero, inutile negarlo <3
Uhhh Eagle-Eye Cherry, mamma mia, da quanto tempo non sentivo questa canzone! Mi hai fatto fare – di nuovo, mannaggia a te! – un tuffo nel passato.
Comunque, la matassa è ben imbrogliata, e mi sa che per trovare il bandolo stavolta ci farai ancora penare parecchio. Ma io ho pazienza, e ti aspetto al varco XD
Bravissima come sempre, e i miei complimenti anche a Pally, vorrei proprio leggerli i messaggi e i commenti che vi scambiate ^^
Un bacione e a presto :**

padme
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 07:19 pm)