I discovered the Sun
di Elis9800

22/04/20, ore 16:50

Hei, hei, hei! Chi non muore si rivede XD non so come chiederti scusa se sono sparita peggio di criminale in fuga,  ma la vita sociale ruba fin troppo tempo per i miei gusti... Nonostante questo periodo di quarantena non sia facile,  ne ho approfittato per recuperare la tua storia (che si, mi mancava un sacco). Comunque spero che tu stia bene E CHE SIA BEN COSCIENTE DEL VUOTO INTERIORE CHE MI HAI PORTATO CON QUESTO CAPITOLO. Io mi sono sentita male, dall'inizio alla fine.
La scena di Tobio che grida come un ossesso, rompendo quella barriera di gelida apatia per i suoi clienti mi ha fatto rabbrividire. Mi sono immaginata una vetrata perfettamente pulita, spaccarsi in mille pezzi all'improvviso... perché si, nonostante Kageyama non abbia più visto Hinata da 6 giorni, qualcosa è cambiato realmente e forse,  per la prima volta nella sua vita Tobio sta combattendo con il suo "nemico". Capisco perfettamente lo stato d'animo della segretaria e il disgusto che fanno trasparire i suoi occhi, chi non si sentirebbe male ad assistere a una simile scena? Capisco anche tutta la cattiveria e le cattive parole che riservano il resto delle segretarie e degli avvocati nei confronti del Re... nonostante ciò, la scena in questione mi ha fatto un po' male al cuore, forse perché noi sappiamo che Tobio non è uno stronzo e basta, ma un ragazzo che non riesce a decifrare se stesso, alla continua ricerca della perfezione per essere il migliore, non riuscendo a focalizzarsi su ciò che è realmente importante. Ho amato le parole di Bokuto (il mio bimbo) che con la sua semplicità ha saputo descriverlo perfettamente. Una persone che vive circondata dal silenzio, che non riesce a sentire gli altri, come può farlo con sé stesso? Apparte tutto le dimissioni della segretaria serviranno tanto a Tobio per capire che è circondato da persone e che quelle persone possono fargli del male, come lui ha fatto a loro... consapevolmente.
La scena del bar. IO LI AMO, MA NON DOVEVANO FARLO. Mi sono sentita male quanto Akashi,  nel realizzare che quella era proprio una pessima idea. Almeno però possiamo vederci un risvolto positivo, Kageyama ha capito di aver fatto soffrire delle persone e che se continuerà così si ritroverà solo.
Mi sono sentita morta dentro quando Tobio, con gli occhi ludici, prova a capire il perché del distacco di Hinata, nonostante non gli entra in testa il concetto di aver sbagliato. Shoyo ha fatto bene a mettere in dubbio Kags: sia sul fatto con Teru (e mi sono partiti gli applausi) e sia nel dire che qualcuno è senza cuore, coreggiendosi in seguito... perché Kags certe volte sembra averlo un cuore. Il castello di carta perfetto di Tobio è stato buttato giù da un vento di nuove consapevolezze. Spero che nei prossimi capitoli si risvegli e inizi a combattere contro se stesso, se vuole che il vuoto nel petto si risana realmente e capisca che la felicità non sta nell'essere perfetti, ma nello stare bene con sé stesso e con gli altri. Io mi preparo psicologicamente per i prossimi capitoli e nulla, chiedo venia per eventuali errori. Ti mando un bacio e complimenti ancora!
Un bacio, Carol <3

12/09/19, ore 14:29

Di nuovo qui.
Non ho dovuto rileggere nemmeno un passaggio, quindi penso che sia stato tutto abbastanza chiaro.
Un'altra cosa: a me il genere introspettivo piace parecchio, quindi una narrazione lenta non mi turba. Penso che siano gusti personali.
Gli eventi fisici vanno a rilento, ma questo non significa che la storia proceda piano, anzi! In ogni capitolo i personaggi evolvono in maniera incredibile e riflettono sulla loro personalità e sui loro pensieri.
Adoro il gruppo di amici infami, perché anche ad essere complici non si è totalmente puliti, che cercano di scoprire l'andamento della relazione di quei due opposti che si sono scottati.
Come per te è stato faticoso scriverlo, per me è stato faticoso non leggerlo tutto d'un fiato. Mi ha fatto venire l'ansia! Il piccolo Hinata che si comporta così freddamente per vendetta... piango.
Piango ma è stato onesto perchè Kageyama è un cattivone e non può passarla sempre liscia: deve capire che anche lui può sbagliare, anche se non lo fa apposta.
Fine. (Questa volta sono stata brava e ho scritto poco).
Marti_uwu

14/08/19, ore 15:39

Ciao! Sono una grandissima fan di Haikyuu, e un'amante della KageHina. Ho letto tutte le ff KageHina della sezione, escludendo a priori le AU poiché generalmente preferisco leggere le storie dei personaggi nel loro contesto originale. Tuttavia, dopo aver terminato di leggere tutte le non AU, non riuscendo a sopportare l'astinenza, mi sono arresa e ho iniziato a considerare l'idea di leggere anche le AU. La tua storia è la prima AU di haikyuu che leggo e me ne sono inaspettatamente innamorata. Adoro il tuo stile di scrittura, in quanto trovo che dai molta importanza all'introspezione, fondamentale a mio parere per comprendere pienamente i personaggi, le loro azioni e i loro sentimenti oltre che essere importante per comprendere lo sviluppo della relazione che lega i due protagonisti. Il tuo modo di scrivere è coinvolgente ed emozionante ed è impossibile non affezzionarsi ai personaggi, che descrivi con molta cura. In questo capitolo in particolare mi sono emozionata tantissimo e mi si è aggrovigliato lo stomaco per ció che ha vissuto Kageyama, come se al posto suo ci fossi io ad affrontare quelle situazioni. Spero che aggiornerai presto perché ho sviluppato una certa dipendenza per questa storia ahahah.
Un bacio, a presto.

30/05/19, ore 17:21

Sappi che voglio abbracciare Kageyama. Sì, lo so, è uno stronzo, diciamo le cose come stanno, però mi fa tanta tenerezza e sono curiosa di sapere in questo caso perché sembra uno così rigido.

Mi fanno troppo ridere Kuroo e Bokuto, sono due dementi completi!
Io penso che, fossi stata al posto di Shoyo, li avrei uccisi per lo scherzetto e pure male! Non si organizzano appuntamenti a insaputa dei diretti interessati. Aggiungo però che Hinata è stato mortalmente subdolo a mentire, dicendo che si sarebbe visto con Terushima: non me lo sarei mai aspettato, sembra tanto buono e carino, invece è perfido come pochi! Rivaleggia con Kunimi e Kindaichi.

Aspetto aggiornamenti!

30/05/19, ore 01:11

Salve, i'm back.
Allora, come sempre ottimo proseguimento della trama avvincente e soprattutto calzante riguardo ai caratteri di tutti i personaggi all'interno di questo racconto.
Se devo fare un piccolo appunto (grammaticale) ci sono tempi verbali che non coincidono con i fatti che avvengono, basta una semplice rilettura per questo :)
Kageyama Tobio, numero 9 alla Karasuno, Oou-sama, essere "senza cuore" : l'hai descritto veramente bene.
Complimenti e.. beh, spero almeno di averti fatto sorridere con queste mie parole.
Non lo so, mi sono affezionata a te e alla tua storia.
Buona serata (o momento della giornata in cui leggerai questa recensione) <3

08/05/19, ore 15:31

Bene bene bene. Un nuovo capitolo da recensire a quanto vedo. Iniziamo!
Inanzitutto dovresti proprio scusarmi perché penso di essere stata una delle prime a leggere il capitolo visto che ho ricaricato la pagina ed è apparso ma nonostante ciò lo commento solo ora. Eh, mannaggia a me mannaggia!
Parto subito con dire che questo capitolo mi è piaciuto, e anche tantissimo!
Come ti avevo già accennato la scorsa volta apprezzo un sacco il vedere che non ci siano stereotipi di alcun genere nonostante sia molto facile cadere in questo "errore". Al contrario ogni personaggio è ben delineato, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzate e soprattutto influenzano l'esito della storia. In altre storie, per esempio, quello che ha detto Nakamura non avrebbe avuto lo stesso effetto su Kageyama.
Kageyama, è proprio il caso di parlarne visto che in precedenza non avevo approfondito quello che pensavo su di lui.
Apprezzo molto il tuo modo di aver reso Kageyama! È così simile all'originale da far venire i brividi! Naturalmente qua è un adulto è come tale deve comportarsi così, il solito testone certo, ma non lo fa risultare infantile. Il processo di crescita che sta subendo è magnifico! Così ben descritto, lento ma non pesante, interessante e semplicemente magnifico!
E la cena con gli Kuroo e Bokuto è un cliché molto classico, ma tu mi hai stupito ancora!! C'era la giusta atmosfera: i personaggi sono tutti tesi ma nonostante ciò cercano di comportarsi in maniera normale e tutto ciò mi esalta perché è descritto con tale naturalezza da riuscire a vedere con perfezione la scena!
Guarda, detto sinceramente io sono proprio entusiasta di questa fanfanfiction quindi se uso termini positivi non è una presa in giro ma semplicemente entusiasmo! Mi aspetto grandi cose da te!

07/05/19, ore 13:39

Ciao! Ho letto solo di recente la tua storia anche perché è davvero poco che bazzico nel fandom di Haikyuu!! Che dire, mi ha davvero colpito in positivo! Premetto che non sono una fan sfegatata né dello yaoi e neppure delle storie a carattere introspettivo, ma la tua long mi ha comunque catturata. La trama non è banale ( un AU molto ben impostato ), i personaggi sono resi perfettamente ed IC. E anche quando parti con l'introspezione...mi piace! Perché non risulti assolutamente pesante o rindondante. Devo dire che amo particolarmente come hai reso la coppia Bokuto/Akaashi, insieme sono magnifici! Anche la Kuroo/Kenma non scherza comunque. Per quanto riguarda i due protagonisti, secondo me Kageyama qui è ancora più gelido che nel manga, incute davvero timore! Mi chiedo che razza di infanzia/adolescenza debba essersi fatto uno per diventare così sprezzante e distaccato. Torna anche l'eterna rivalità con Oikawa, qui trasmigata nelle aule di tribunale; nel manga Kageyama ed Oikawa si temevano a vicenda, chissà se anche qui è lo stesso o se solo Kageyama soffre di complesso d'inferiorità? E Shoyo...il mio pulcino! Difficile immaginarselo ultraventenne, lavoratore e medico per giunta! Rimane comunque il solito big bang di vivacità a cui è impossibile sottrarsi e che ha affascinato persino un duro come Kags! Ok, direi che ho sproloquiato abbastanza per ora.
Insintesi, complimenti ed alla prossima!

28/04/19, ore 10:34

Ciao! Sono felicissima che tu abbia aggiornato, per giunta in tempi più brevi del solito! E' anche vero che, comunque, i tuoi capitoli sono sempre molto lunghi (in senso positivo), perciò è più che comprensibile che tu decida di prenderti del tempo. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è qui che avviene il vero e proprio 'mental breakdown' di Kageyama, perciò io penso che l'utilizzo dell'introspezione nella narrazione non disturbi affatto. E' una caratteristica della tua scrittura, e trovo che in generale risulti sempre ben amalgamata alla parte 'attiva' della narrazione. In questo capitolo i pensieri di Kageyama hanno sicuramente occupato la stragrande maggioranza dello spazio, ma non li ho trovati affatto pesanti o noiosi, anzi! Hai dato molta più credibilità al crollo psicologico del personaggio. Inoltre, il tuo modo di descrivere i pensieri di chiunque non è mai pesante, anzi! Utilizzi sempre frasi piuttosto brevi, o interrogative, che permettono al lettore di seguire perfettamente il flusso 'mentale' che stai riportando, e di esserne molto coinvolto. Insomma, i tuoi capitoli non annoiano mai! Ora, però, sono davvero molto curiosa di sapere come si svilupperà la storia, quindi buona fortuna, e a presto! ^^

26/04/19, ore 12:27

Ogni volta che aggiorni è una gioia, e avrei davvero voluto recensire prima, ma il trauma di Avengers Endgame mi ha ridotta in un ammasso piangente di dolore, quindi mi sono trasformata in un'ameba e non ho avuto la forza di fare niente, sorry.

Francamente, tutte questi pensieri e collegamenti nella mente di Kageyama non ce li avrei mai visti. Ma ovviamente adesso è un uomo, e non un ragazzino leggermente ottuso. Un uomo abbastanza di merda, se scusi l'espressione, perchè quella povera assistente (Nakamura? Non ne sono sicura) era arrivata al limite della sopportazione del Re. Forse questo è il punto di rottura, no? Quando l'allenatore lo mette in panchina perchè nessuno lo segue più e si crea quel divario fra lui e il resto della squadra. Il rifiuto di seguirlo. Ma il Kageyama della storia, che ha immolato tutto per il suo lavoro, dove potrebbe andare? Non può darlo vinta ad Oikawa, sarebbe come una sconfitta. Una sconfitta che vedrebbe solo nella sua testa, credo, perchè Oikawa non sembra molto interessato a Kageyama. Forse. Oddio, ma quand'è che arriva? L'hype sale qua, aiuto.
Hinata, beh, ha fatto proprio la cosa egoisticamente infantile che ero sicura che avrebbe fatto. Chiamalo sesto senso o affinità con il suo personaggio (che tu hai reso perfettamente IC!), ma me lo sentivo nelle ossa. Se ne sarebbe uscito con qualche cavolata che avrebbe fatto male al povero Kags. E infatti... Ma andiamo! Sono "uomini maturi". Beh, dovrebbero esserlo. Durante le scene imbarazzanti nei film o nei libri tendo a mettermi una mano davanti agli occhi per non vedere, perchè sono molto sensibile (leggasi strana), e quindi sento l'imbarazzo come se lo stessi vivendo io. Non strana, meglio coinvolta, dai.
Mi sono piaciute tantissimo la BokuAka e la KuroKen insieme a fare cose e spiare persone, e Kenma sempre sassy bitch che risponde a tono a Kuroo. Almeno qui c'è un po' d'ammmore. E Bokuto, non ce lo scordiamo. Il tuo Bokuto è qualcosa di fenomale.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, non sto più nella pelle!
Alla prossima
little_psycho