Helsinki 2017
di ElinaFD

10/06/20, ore 07:30

Mi spiace da morire per la spalla di Yurio ma sono felice del suo lieto fine con Otabek. Adesso non rimane che leggere la prossima “storia”. Ancora complimenti sei bravissima.

09/06/20, ore 08:31

Ho letto tutta d’un fiato la prima di queste storie in “ serie” e fino a questo capitolo non ho mai recensito ma devo dire che è meravigliosa e gli ultimi due capitoli sono stati eccezionali😍😍😍👍🏻

14/05/20, ore 08:18

Ciao, eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo. Ti chiedo scusa per il ritardo, sono stata un po' impegnata ieri. Dunque, dunque. Innanzitutto povero Chris, non ci posso credere gli sia successa una cosa del genere! Deve essere davvero frustrante, ma comunque ha cercato di dare il meglio di sé fino alla fine, quindi sono contenta che sia riuscito a esibirsi. Yuri. Povero >.< Ma come è potuto succedere. Ho letto tutto il tempo con il fiato sospeso, però ha reagito molto bene mi aspettavo decisamente di peggio e tutto sommato la nona posizione non è così brutta considerato quello che è successo. Otabek è già irremidiabilmente cotto di lui xD sono proprio curiosa come si svolgerà il tutto. Mi piace come alla fine lo abbia "rapito" di nuovo xD Ho lasciato Yuuri e Victor alla fine apposta xD che dire? Yuuri campione del mondo ci sta, e il fatto che ora si sia attaccato a Victor come a ventosa xD immagino sia l'effetto del dopo gara. Chissà che cosa ha pensato Victor del suo secondo posto, se ha avuto una reazione simile a quella del Grand Prix. Hanno fatto entrambi dei punteggi stratosferici, mi piace come nel libero abbiamo praticamente fatto lo stesso punteggio, ma nonostante tutto Victor detenga ancora il record mondiale. Sarei davvero curiosa di vedere le esibizioni che hai usato per ispirarti a questo capitolo, quando sono successe? E a chi? Detto questo, ho completato di leggere questa storia e sono finalmente arrivata alle olimpiadi, con un misto di ansia ed eccitazione. Non vedo l'ora di iniziare a leggere!! Alla prossima storia!! E grazie anche per questa bellissima storia. Sion.

12/05/20, ore 08:53

Eccomi qua :3
Wow, questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo. Le due coppie sono talmente in contrasto! Sono praticamente l'opposto. Victor e Yuuri che sono nel bel mezzo di una crisi, nel periodo in cui l'amore non è tutto rosa e fiori, ma che in qualche tengono sempre duro e fanno pace, e poi ci sono Yuri e Otabek che sono all'inizio, quando tutto è roseo e non si può smettere di pensare all'altro. Yuri che dice siamo amici con qualche extra... Certo raccontalo a qualcun altro xD sono proprio curiosa di come capirà alla fine che non sono solo amici, ma ovviamente è tutto nuovo per lui e Otabek forse gli sta dando un po' di tempo per metabolizzare la cosa? Pensavo che avrebbe smentito e invece quando ha confermato sono rimasta piacevolmente sorpresa xD e poi Yuuri che li becca e ovviamente è super in imbarazzo xD povero xD
Mi è piaciuto il litigio tra Yuuri e Victor, wow! Ha fatto i fuochi d'artificio! E stava per finire male. Sapevo che Victor si stava comportando così non perché ci stesse ripensando come pensava Yuuri, ma perché era solo. Ho adorato anche il modo in cui poi finalmente Victor ha detto le cose come stanno e si sono chiariti. Il prossimo è l'ultimo capitolo se non sbaglio. Chissà come sarà la classifica e spero vada tutto liscio xD
Penso che quando finirò di leggere mi andrò a rivedere tutti i litigi e farò una lista dei miei preferiti xD ma questo avrò finito tutto, perché mi hai promesso litigi coi fiocchi alle Olimpiadi. Le olimpiadi dei litigi 😏
Complimenti ancora e grazie anche per questo capitolo.
Al prossimo capitolo

11/05/20, ore 10:37

Eccoci :)
Ah questo capitolo xD quante emozioni tutte diverse e tutte assieme. Dunque...
Partiamo come sempre da Victor. Mi è salito un brivido lungo la schiena mentre leggevo del suo umore altanelante. Ovviamente infastidito che Yakov avesse scoperto del matrimonio prima che lui avesse l'occasione di dirglielo. Immagino anche che la figura di Yakov sia anche un po' come un padre per lui, e più che la sua approvazione cerca supporto immagino, in un passo così importante come il matrimonio, soprattutto nella loro situazione. Georgi ed Emil sono stati molto carini, nel loro fievole tentativo di tirare un po' su il morale alla coppia, ricordando che c'è amore nell'aria e felicità soprattutto.
Sono molto affine al commento di Chris ahahahah proprio da lui xD
Quanto sono preoccupata per Victor da una scalda da 0 a 100? 🤔 300.
Quanto mi sta piacendo sta cosa da una scala da 0 a 100? 🤔🤔 500. Non credo debba aggiungere altro xD
Ah, Victor è arrivato secondo nel programma corto, dico bene?
Ah, piccolo Yuuri. L'ansia è una brutta bestia xD ti colpisce quando meno te lo aspetti, poi fai un'esibizione coi fiocchi e ti chiedi: perché ero in ansia? E ovviamente non lo sai e anche se pensi che non tornerà più la prossima volta, bam ti taglia le gambe xD e Victor a sto giro proprio non sapeva che fare. A volte basta anche esserci e restare in silenzio, vale più di mille parole.
Ora, passiamo agli altri due casinisti xD ah povero Otabek, si è innamorato, eh? Mannaggia xD ma era inevitabile e il piccolo Yuri che ha appena scoperto che anche lui prova sentimenti per lui. Molto carino il giro in moto, il gesto audace di Yuri! La loro storia sta finalmente sbocciando, mi sono immaginata assieme a Otabek l'uomo che Yuri diventerà... Wow, un'immagine che dà molto spazio alla fantasia, soprattutto la mattina xD concordo, apprezzo e condivido.
E il colpo di scena lo lascio alla fine della mia recensione. Ma quel francese? Non me la conta per niente giusta xD o ha una cotta per Yuuri, ma ne dubito, o sta architettando qualcosa. Fatto sta che è stato davvero inquietante trovarselo improvvisamente davanti xD ma che vuole? Staremo a vedere. Lui e il suo accento francese già mi stanno antipatici, ma aspetto di proseguire prima di farmi un'idea più chiara, ovviamente, perché per ora posso solo fare ipotesi.
Che dire? Ottimo capitolo come al solito e non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto per via del francese che ora mi accompagnerà tutto il giorno ahahahah.
Risponderò presto al tuo MP, ci sono un sacco di cose a cui rispondere e mi serve un po' di tempo, ma risponderò presto u.u
Per ora, ti saluto, ti ringrazio e al prossimo capitolo *-*

ciao!!
Eccomi a recensire anche questo capitolo xD dunque dunque...
Inizio con Victor (che novità xD), ho adorato il piccolo momento di intimità con Yuuri nello spogliatoio, mi piace leggere di momenti del quotidiano, dei piccoli gesti tra loro o abitudini, come quelle di farsi semplicemente la doccia assieme. E' una cosa intima e mi è piaciuto soprattutto lo scambio di battute su chi ha salvato chi xD Yuuri dovrebbe avere, però, un po' più di fiducia in se stesso, avrebbe trovato il modo di salvarsi anche senza Victor, ma ovviamente... sono felice che si siano incontrati ed era il momento giusto per lui di incontrarlo, credo soprattutto per la sua carriera di atleta. Ovviamente è preoccupato per Yuri e mi piace che abbia cercato di parlare con Otabek, un tentativo un po' goffo a mio parere ahahah ma molto da lui e molto dolce.
Quella giornalista l'avrei strozzata xD concordo con Yuri, non dovrebbe essere la vita del pattinatore sotto i riflettori, ma purtroppo essere un personaggio pubblico comporta questo. Sono davvero curiosa di come si concluderà questa cosa di fare coming out all'interno del loro sport e del matrimonio. Anche se trovo assurdo che una persona debba essere costretto a rivelare a tutti i suoi fatti privati. Insomma, saranno affari suoi con chi va a letto. Però ovviamente, come detto prima, la vita del pattinatore è sotto ai riflettori.
Non so perché, ma leggendo dei vari problemi di Victor, ho la sensazione che si ritirerà dopo le Olimpiadi xD vedremo. Ci tengo molto a Victor, eh, quindi... ti esporrò le mie ipotesi finché non arriverà il momento della verità.
Il modo in cui Yuri ha risposto alla sua domanda... l'ho adorato xD anche se quella lingua non la tiene mai a bada, eh? Spero che questa crisi adolescenziale gli passi presto, ma mi sa che ne deve passarne di acqua sotto i ponti xD per quanto riguarda Otabek, mi piacciono i suoi pensieri e mi piace che abbia "sgridato" Yuri, invece di difenderlo. In quella situazione era ovviamente la cosa migliore da fare. La cosa matura, anzi. Spero che a Yuri passi questo schiribizzo, ma si vede che ha tanta rabbia repressa e deve sfogarla in qualche modo, ma effettivamente è proprio così che funziona. un non nulla può cambiare praticamente tutto, ma spero che questo sia il punto di svolta della loro relazione.
Ok non devo più commentare molto tempo dopo che ho letto il capitolo perché non mi ricordo tutti i dettagli, mannaggia a me xD ma penso di aver detto tutto. Ah, no dimenticavo di dire che mi è piaciuta la risposta concisa di Victor alla risposta se era fidanzato xD e anche la reazione di Yuuri. Però non ho capito se la giornalista ha implicato sotto sotto che si è capito che ha una relazione con un ragazzo, o se pensa che sia una donna. Immagino che, dato che Victor è stato indiscreto e non ha fatto molto per nascondere la sua relazione con Yuuri, abbiano capito tutti che stanno assieme, persino la stampa giusto?
Detto questo credo che sia davvero tutto.
Ah complimenti come al solito :3
Au revoir e al prossimo capitolo xD

09/05/20, ore 15:46

Ciao :)
Eccomi a recensire anche questo capitolo. Inutile dire che mi è piaciuto molto xD ho adorato soprattutto la parte tra Otabek e Yuri, il senso di responsabilità di Otabek e l'essere irrequieto di Yuri, sembrano cozzare, ma è esattamente quello che serve a entrambi.
Nonostante tutto le mie scene preferite sono comunque quelle tra Yuuri e Victor. Finalmente Yuuri è riuscito a parlare con Yakov riguardo il comportamento, diciamocelo, un po' irresponsabile di Victor di non voler accettare l'aiuto di nessuno. Capisco che voglia essere lui a occuparsi del processo di crescita di Yuuri come atleta, ma credo che gli faccia bene staccarsi da lui, non solo per la sua salute fisica ma anche mentale, soprattutto considerato che per un nano secondo gli ha invidiato l'oro a Marsiglia.
Comunque, carina la scena finale. Entrambi non si ricordano la data del matrimonio xD se fosse una situazione diversa, dove solo uno dei due è un atleta, o nessuno dei due, allora sarebbe stato un sintomo che qualcosa non va xD ma tra loro due è esattamente l'opposto xD troppo stress, è assolutamente normale. Sono dell'idea che avrebbero dovuto sposarsi dopo le Olimpiadi xD ma vedremo come andrà a finire. Credo di aver capito che questo è uno dei rari momenti in cui Yuuri prende l'iniziativa? perché mi era sembrato di capire che lui non volesse fare sesso prima di una competizione xD Yuuri riserva sempre tante sorprese.
Credo di aver detto tutto. Spero di non aver dimenticato nulla. Ora che ho commentato, posso finalmente proseguire *-* non voglio commentare avendo già letto il capitolo dopo, quindi aspetto sempre ad andare avanti xD così non mi brucio tutti i capitoli in una volta xD
A presto

08/05/20, ore 10:00

Ciao :)
Eccomi a recensire il primo capitolo di questa storia. Mi sembra di immergermi in un'avventura assieme ai personaggi xD
Ok, innanzitutto, mi piace il tono con cui abbiamo iniziato, quindi abbiamo Yuri che finalmente sta capendo che prova qualcosa per Otabek, quindi mi aspetto che in questa storia venga approfondito il loro rapporto, infatti immagino sia il motivo per cui il punto di vista è cambiato da Victor a Otabek. Devo ammettere che mi piace il punto di vista di Otabek ma un po' mi manca quello di Victor xD leggere del litigio dal suo punto di vista sarebbe stato awsome ahahah xD mi piace come Yuri sta cambiando piano piano. Ha sempre quell'atteggiamento duro, ma si vede che è preoccupato per Yuuri xD
Il litigio. Beh, avrai capito dai miei precedenti commenti che mi piace quando quei due litigano xD e questo è venuto molto bene. Devo ammettere che mentre leggevo della rabbia di Yuuri potevo toccare l'umiliazione di Victor e il suo orgoglio che piano piano si sgretolava. Ecco che finalmente escono fuori i problemi legati al fatto di avere una storia con il proprio allenatore. Mi piace molto. Perché questa è la realtà dove quei due hanno deciso di vivere e non è per niente salutare xD Yuuri è più confident e si vede, ma Victor sta piano piano cadendo a pezzi e Yuuri cerca di sostenerlo, ma non è affatto facile con quella testa calda di Victor. Mi piace molto. Brava! xD
Un'altra cosa che mi piace di questa serie è che la componente artistica è molto sottolineata e descritta e mi piace un sacco xD per caso pattini? O sei appassionata di pattinaggio? Solo per capire :3 sto iniziando piano piano a seguirlo, perché è uno sport affascinante e tu sembri saperne molto xD
per lo stile, vale la stessa cosa che ti ho già detto. L'introspezione dei personaggi è davvero ben fatta e non risulta per niente pesante. Complimenti, mi piace molto. Non so quante volte ho detto mi piace molto xD comunque ben fatto. Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, anche perché sono molto in pensiero per Victor.
La scena di quando dorme e Yuuri gli toglie i pattini è stata la mia preferita xD seguita dalla scena di Victor che gli fa la ramanzina *-* wow xD e poi il litigio XD e immagino che più avanti acquisirò scene preferite con Otabek ahahahah
Detto questo... al prossimo capitolo :)

03/07/19, ore 13:12

Eccomi!
Sono stressante.
Annuncio che, come al solito, sarà un messaggio-collage.
Ho poca memoria quindi andrò in ordine molto sparso.
Dunque.
Minami. Lo so, è praticamente una comparsa. Ma io ho ADORATO la risposta di Victor. Mi faccio un sacco di viaggi mentali però nella sua frase ho sentito un tatto, un'empatia esplosiva.
Cioè, siamo sinceri: Avrebbe potuto ridergli in faccia. Avrebbe potuto ferirlo. Minami sarà sfacciato sarà incosciente o poco riflessivo. Ma io tendo a mettermi nei panni dei personaggi. E se l'avessi dovuta fare io, quella domanda, sarei morta una decina di volte prima. Se poi lui avesse riso, bè...
Hai presente Carrie, di Stephen King? A un certo punto dice: "Carrie pensò che le si sarebbe spezzato il cuore se solo lui avesse detto una sillaba sbagliata, e che se avesse riso, sarebbe morta". Ecco, io ci penso spesso a questa frase, nella realtà. A quanto basta poco per 'ammazzare' qualcuno.
Penso anche spesso che non tutte le verità si possono dire. Che, a volte, non ce n'è proprio bisogno. Ecco perché ho amato questo punto.
Ci sono rimasta incantata proprio.
Bene trovo che questo commento sia un po' stupido. Perché, insomma. Tu hai fatto ricerche, hai tirato su un racconto tecnico e pieno si sentimento e io mi fermo su questi punti.
Apprezzo tanto tutto lo studio che c'è dietro; Mi dispiace non capirlo molto (io sono un'ignorante, un po' in tutti i campi). Quindi non posso dire molto di più. Mi dispiace.
Vado avanti.

Parliamo della reazione di Victor ai (quasi) attacchi di panico di Yuuri.
Tendo ad essere romantica, nelle mie storie credo.
Quindi il suo ''No, no, no'' mi ha stupita.
Mi ha fatta riflettere.
Di nuovo, è così umano, così reale!
Ci si sente impotenti di fronte al panico degli altri.
Ci viene da chiedersi ''perchè?" e da dire "e che cazzo!"
C'è un po' di involontaria rabbia, anche. E tu sei stata bravissima a farla sentire.

Yuuri che non si ferma in bagno perché stanno discutendo. Ah! Yuuri che non si ferma in bagno perché stanno discutendo!
Ma quanta genialità? Quanto Yuuri? Quanta dolcezza?

Nota d'onore a Beka.
Tendo ad essere di parte, ho il pallino per Victor e Yuuri soprattutto.
Ma qui Beka si scrolla di dosso tutte le etichette che noi scribacchine gli abbiamo affibbiato e reagisce.
Non mi ricordo cosa dice di preciso ma era tipo: ''Non sono mica una statua!"
Ecco, in quel momento credo parlasse anche a noi. Che di solito lo dipingiamo tutto d'un pezzo, autocontrollo da cadavere, pazienza a scorta infinita. Una bella lezione per Yuri e per noi.
Perché, insomma, Yuri! Ti ci voleva qualcuno che ti facesse crescere anche nel carattere. Che ti spiegasse che, ok, fai quello che vuoi ma beccati le conseguenze.
Lo definisce un perdente e credo che Beka gli abbia risposto con le azioni.

E' molto bello il pensiero che Beka fa sulle 'prime volte'. Sullo scoprirsi.
Buffo invece Yuri, che si sente baciatore professionista. E' vero a volte sembra un bambino. Poi però si rinfila la spalla e riprende a pattinare e allora, inchiniamoci.
E capiamo perché Beka si stia innamorando di lui.

Dolce Elina, grazie anche per questa, di storia.
E' una coreografia di parole. Di emozioni.

27/06/19, ore 20:40

È sempre un trauma trovarsi davanti al capitolo finale di una storia, soprattutto se questa storia si è rivelata oltremodo bella e piacevole.
Le continue frecciatine di Victor riguardo il nuovo legame che unisce la ferocissima tigre all'eroe-rapitore-di-fate sono spassosissime (spero solo che il russo senior non venga aggredito da Yuri, perché gli avvertimenti di quest'ultimo riguardo a possibili sparizioni/omicidi negli spogliatoi ISU sembrano essere stati molto chiari come la sagoma della pedata lasciata sul muro dal ragazzo).
Mi è dispiaciuto un sacco per Chris! Patato, è stato davvero molto male durante la notte; la descrizione che ne hai fatto durante la gara assomiglia davvero a quella di uno spettro. L'unica consolazione per lui è che è stato scelto per fare da testimone al matrimonio di Victor e Yuuri!
L'altro testimone invece ci ha regalato un altro siparietto pucciosissimo con il suo migliore amico (quando questi due parlano del matrimonio riescono a farmi intenerire tantissimo).
Oltretutto nell'euforia post gara i diverbi tra il due promessi sembrano risolti quasi del tutto, soprattutto con Victor che torna ad essere l'unico vero allenatore di Yuuri. Che idillio di felicità che hanno creato questi due pattinatori! Del tutto meritato! Ma ha ragione Beka quando dice che questi due non sono umani.
Come dulcis in fundo non potevo non spendere qualche parola sui miei beniamini. Otabek ha trovato una vitalità che temo non abbia mai avuto neanche da adolescente, e l'effetto di rincretinimento che sembra procurargli Yuri (e dire che sembrava un tipo con la testa sulle spalle) mi spaventa un po'; devo dire che sono contentissima di trovarlo così radioso (quasi non sembra l'ombroso Otabek che tutti conosciamo).
La bruttissima caduta di Yuri mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine del suo programma. Eppure ho capito che in realtà non stava così male quando il farabutto ha dimostrato di godere davanti all'ansia provata dal kazako per le sue condizioni di salute.
La proposta, del tutto fuori di testa, di quel furbacchione di Otabek mi ha fatta ridere tantissimo: decisamente si sta rimbecillendo, ma questo Beka fuori di senno mi piace tantissimo (spero solo che Yakov non gli sguinzagli contro il KGB per aver rapito la sua giovane promessa del pattinaggio che ricordiamo essere ancora minorenne!).
Come ultimo appunto vorrei far notare che Victor è stato davvero perfido con Minami: faccio il tifo per il connazionale di Yuuri sperando che si possa trasformare un giorno in un pattinatore bravissimo e che possa far ricreder il campione russo!
Chissà cosa hai ancora in serbo per questi eroi del ghiaccio con le prossime storie?! Non vedo l'ora di scoprirlo!

Crystal

19/06/19, ore 14:04

Eccomi, presente all'appello! ^^
Il mondiale si è concluso con alcune conferme e qualche sorpresa; alcune belle, altre brutte per i nostri preziosi "on ice"; Yurio le ha avute tutte insieme, dalla caduta rovinosa, alla richiesta di una nuova coreografia a Victor, fino al viaggio di ritorno "on the road" con Beka.
Ho come l'impressione che faranno più di una sosta durante la strada e ci impiegheranno più delle sei ore regolamentari ^^
Però... Ehi! Un momento! Ci lasci sul più bello senza raccontarci del matrimonio!
Yakov ha rifiutato di fare il testimone, ma sento che potrebbe fare capolino tra gli ospiti; invece Chris è perfetto per quel ruolo e adesso vogliamo la telecronaca dell'evento in stile Phichit! *-*

18/06/19, ore 16:37

Ma grazie a te per avermi citata! Sono davvero contenta di averti supportato. Devo dire che su questo sito ho scoperto delle bravissime scrittrici (tra cui te Elina-sensei) che mi hanno fatto riscoprire la passione per la scrittura. Infatti sto scrivendo qualcosa anch'io e spero di raccogliere il coraggio di poterlo far visionare a qualcuno e pubblicarlo. Gestisco un blog di viaggi ma in quel caso ci vuole chiarezza e dono della sintesi, qui siamo un altro pianeta ;) Dunque tornando al finale di questa storia, ho apprezzato tantissimo i dettagli tecnici, non sono una intenditrice però dal di fuori arricchisce molto il contesto, ho avuto davvero l'impressione di star assistendo al sequel dell'anime. Quando Yuuri nelle fanfiction trionfa gongolo un po' perché è come se riprendesse il filo dell'anime, Victor lavora molto sulla sua fiducia sia come atleta che come persona e in questo caso l'amore ha fatto miracoli ;) dispiace per Yurio e la performance disastrosa però in questo caso ha guadagnato qualcosa di più importante di una medaglia. Sono molto curiosa della sua futura evoluzione (soprattutto riguardo alla sua nuova consapevolezza, ovvero i suoi sentimenti per Otabek) perché ritengo sia un personaggio complesso su cui ci si può scrivere tanto. Come detto nei precendenti commenti, lo stile è leggero, la lettura scivola che una bellezza approfondendo comunque tematiche (anche di un certo peso) sempre attuali. Ancora complimenti e attendo con trepidazione la prossima storia :)

05/06/19, ore 21:28

Questi due ultimi capitoli sono stati un tripudio di dolcezza.
Il risveglio di Yuuri, con tutte le conseguenze che ne sono derivate durante gli allenamenti, è stato più che movimentato, e è tornato, più spinoso che mai, l'argomento matrimonio. C'è una tensione incredibile tra Victor e Yuuri e davvero non vorrei essere al loro posto. So di essere troppo romantica e che sto prendendo i problemi che nasceranno come conseguenza da questa relazione troppo alla leggera, ma ho tratto davvero un sospiro di sollievo quando i due hanno deciso di proseguire con i loro propositi e di non annullare la cerimonia (Victor scegli Chris come testimone, oppure Yura, sono sicura che sotto sotto il russo ci resterebbe male se non venisse preso in considerazione!). In ogni modo questa volta Victor ci è andato davvero pesante con le parole e mi sono sentita sollevata quando la situazione tra lui e Yuuri si è inaspettatamente riappacificata; è come se ci fosse una strana forza tra loro, sempre pronta ad impedire ai due di allontanarsi veramente.
Invece per quanto riguarda gli altri due protagonisti della storia non ho quasi nulla da dire...
Ma a chi voglio darla a bere?! Come posso mantenere un contegno nel recensire questa parte del capitolo?!
Io davvero non so come Otabek sia riuscito a restare così paziente, né come sia possibile che la sua impeccabile ed improbabile strategia di guerra amorosa abbia trionfato su Plisetsky...probabilmente non lo sa nemmeno lui, ma il kazako ha davvero avuto una fortuna sfacciata, altro che sfiga, come la definisce lui!
Innanzitutto la definizione degli abbracci di Yuri come un tentativo di trasformarsi in uno zainetto mi hanno fatta sorridere non poco, anche perché una volta mio cugino disse la stessa identica frase dopo che mi aveva portata in spalla per circa un'oretta (giuro, spiccicata identica!).
I commenti successivi mentre leggevo sono stati:
YURA È DAVVERO IMPAZZITO! E ANCHE I SUOI ORMONI SONO FUORI CONTROLLO! Qualcuno lo fermi prima che Beka non risponda più delle sue azioni! Ed infatti...Otabek parte all'assalto con una presa di posizione ferrea (fatti valere amico kazako!), e Yuri reagisce...scappando! Da oggi Yuri gareggerà nelle gare di corsa, altro che pattinaggio! Anche Beka però non se la cava male (quando vuoi ci corri dietro ai ragazzini come un perdente, bravo Altin).
Tornando a noi, la descrizione dei messaggi di Otabek come surreali è davvero ben azzeccata, ma davvero non capisco come Yuri possa definire l'amico come uno che ha problemi nelle comunicazioni quando lui non è assolutamente da meno. Il piccoletto russo anche in questo capitolo è riuscito a formulare tutta una serie di domande e ansie in grado di mandargli il pappa il cervello, che per un momento ho temuto che sarebbe esploso.
Ma come se tutto questo non fosse già abbastanza ho dovuto rileggere la stessa frase più volte per accertarmi di aver capito bene. MIO DIO SI SONO BACIATI! E CHE FUOCO! E a rendere più surreale il tutto ci si è messo anche il giapponese! Yuuri come hai potuto interrompere questo idillio Otayuriano? Come? COME?
Ma fortunatamente i due novelli amanti sono scoppiati a ridere, quindi forse tutta questa storia di inseguimenti, fughe rocambolesche, baci focosi, maledizioni e tentativi di omicidio, non è finita poi così male.
Comunque Yura è ineguagliabile: dopo un bacio ad Otabek già si crede un "baciatore nato" ed inizia a voler sperimentare approcci più profondi.
Per concludere si può dire che il commento di Yakov sulla colpa del kazako nella distrazione del russo durante gli allenamenti è stata la ciliegina sulla torta: è strano come Yura si senta fico solo perché è stato baciato quando fino a poche ore prima la sola idea lo terrorizzava a morte.
P.S: questa volta temo di aver davvero esagerato con l'assurdità della recensione...non me ne volere male!

05/06/19, ore 13:01

MIO DIO CHE COSA MI HAI REGALATO! Ho riletto l'ultima parte quindici volte e ancora mi vengono i brividi! Troppa dolcezza!
Ma procediamo per gradi:
Victor che viene sgridato da Yuuri per il suo tentativo maldestro di far rimettere a posto i pezzi tra Yura e Beka è un'immagine quanto mai comica. Mi fa piacere che Katsuki abbia preso di buon cuore il cambiamento in atto nel rapporto tra i due soldatini, sapere che anche lui fa il tifo per loro mi fa sentire capita e mi da speranza sul fatto di non essere ancora completamente fuori di testa.
Finalmente Yuuri sta imparando a gestire le sue ansie e a sfruttarle in modo positivo (aspettavo con ansia, per restare in tema, questo momento), e il suo breve scambio di battute in russo-giapponese con Victor rende il tutto più credibile, dolce e intimo. Di Yuuri mi piace particolarmente anche questo suo nuovo lato da dispensatore di consigli tecnici riguardo ai salti di Phichit.
Su Chris che si può dire, oltre al fatto che è il solito uomo perfetto capace di interrompere le coppiette sempre al momento perf...no forse questa volta era meglio lasciarli stare. E poi è sempre rigorosamente nudo, anzi nudo può quasi indicare un sinonimo del nome dello svizzero (ho pianto dalle risate nella parte in cui Victor spiega a Yuuri che Michele non sarà presente alla serata per paura di Chris nudo in uno spazio ristretto).
L'argomento matrimonio è tornato più spinoso che mai, ma sono felice che Yuuri stia iniziando a vivere più serenamente la cosa, così come alcuni fra i loro amici pattinatori (a Phichit ora si aggiungono anche Emil e Georgi), ma per vedere Victor più sereno temo che dovremo aspettare un po' più di tempo (nel frattempo possiamo però goderci la sua vendetta nei confronti di Yura, vendetta davvero ben servita).
Quel santo di Beka mi ha fatto un po' pena nella parte iniziale del capitolo. Oltre ad essere tremendamente insoddisfatto del suo pessimo punteggio, ha l'ansia da prestazione per la prima volta nella sua vita. Dovrebbe essere meno duro con se stesso, capita a tutti di fare qualche errore prima o poi, soprattutto se c'è di mezzo una tigre dai denti a sciabola inferocita è normale e dignitosissimo uscirne fuori con qualche graffio. E Yura con la sua delicatezza da orco (altro che fata!) gli da anche del perdente (tutto ciò conferma la mia teoria riguardo la possibile e futura candidatura a santo di Otabek). Nonostante tutto Yuri ancora non capisce un tubo di quello che prova verso il suo amico e alla fine del capitolo sembra rendersi improvvisamente conto di quello che sta succedendo nel suo cuoricino. Comunque ho adorato il loro prendersi in giro a vicenda (soprattutto la risposta di Otabek riguardo il correre dietro al biondo) e i soliti commenti piccati di Yuri sugli altri pattinatori (Guang-Fiorellino-Hong, ma come gli vengono in mente certe cose?!). Eppure ancora non sono riuscita ad abituarmi (e forse non lo farò mai) al fatto che Yuri possa diventare più alto di Beka, ma era inevitabile che il nostro fanciulletto prima o poi dovesse crescere e, diciamocelo, Beka non è di certo uno spilungone, nonostante anche lui possa avere ancora qualche altro centimetro da recuperare.
Ma quel finale, dio se lo ho amato. Quei gesti così dolci, così intimi e spontanei mi hanno fatto sciogliere il cuore. Spero solo che Yura non sia troppo spaventato da quello che è successo e che non abbia intenzione di alzare nuovamente un muro nei confronti del kazako.
Voglio rileggere l'ultima parte altre diecimila volte fino a quando non sarò in grado di recitarla a memoria!
P.s: questo misterioso pattinatore francese mi intriga parecchio.

29/05/19, ore 13:46

È un capitolo in cui succedono un sacco di cose!
Nello spazio di una giornata assistiamo ad una crisi "prematrimoniale" e relativo superamento da parte di Victor e Yuuri, a dimostrazione che se c'è amore e volontà una soluzione si trova sempre.
Menzione d'onore al nostro giappino, che nonostante le paranoie e lo stress ha saputo tenere il punto e non è andato in panico quando Victor ha tirato fuori il lato meno coccoloso della sua personalità.
Ma anche Tigre e Orso fanno cose...
Prima Yuri prova a capire come si affronta una situazione nuova come quella dell'amico "con benefici", tenta un approccio maldestro e com'era prevedibile al primo accenno di reazione di Otabek scappa, poi finalmente il kazako decide di fare la sua mossa e Yuri parte per felicilandia.
L'unico a rimetterci è Yakov, pover'uomo, che deve barcamensarsi tra le cotte adolescenziali e le crisi di coppia dei suoi allievi! :D