I mille volti dell'amore
di Red Saintia

27/09/21, ore 15:42

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo nuovo capitolo troviamo le sorelle Athena e Artemide, dove la prima chiede alla dea della luna di poter salvare Seiya, che è rimasto gravemente ferito dallo scontro con Hades, tanto da avere la vita appesa a un filo che potrebbe spegnersi da un momento all'altro, ovvero quando l'ultima goccia del sangue del dio si scioglierà, una situazione terribile, anche peggio della morte, ma Artemide non è intenzionata a salvare il cavaliere e quindi aiutare la sorella, ma purtroppo non ci potevamo aspettare diversamente, ma Athena non intende arrendersi, si è posta un obbiettivo e quello compierà.
Come sempre lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e non delude mai, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciao.

20/12/20, ore 11:30

Ciao Red Saintia. Ho trovato questo capitolo davvero molto bello per la delicatezza nel dialogo tra le due Dee, con delle descrizioni suggestive. Ho ben immaginato il confronto fra le due che hai ben delineato sia nelle loro differenze fisiche che caratteriali. Poiché è ben espresso l'essere femminile e al tempo stesso divino di Artemide e Athena, questo è stato uno dei capitoli che mi è piaciuto di più e hai tutto ben scritto, con la tua sensibilità. Sono curiosa di sapere come abbia trattato Deathmask nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 11:31 am)

28/06/20, ore 09:43

Scusami per il ritardo ma eccomi :)
Mi sono accorta che mi mancava ancora questo capitolo e quindi eccomi giunta qui! :)
Che dire, come ti avrò di certo già detto non ho particolari simpatie per Atena, anzi, meglio Saori, né comunque la odio come invece capita molto spesso in questo fandom, quindi la mia posizione mediana mi permette di assaporare al meglio questo capitoletto che offre spunti interessanti.
Che Atena abbia una predilezione per Pegasus, il suo primo cavaliere, come tu hai detto, è lampante già nella serie principale, che poi questa cosa piaccia o non piaccia, quello è a discrepanza del soggetto.
Questa one shot offre una serie di spunti interessanti, prima di tutto il raffronto tra le due sorelle, tra la determinazione di Atena e l'invidia di Artemide. Ho apprezzato come Atena al termine del dialogo per lo più a senso unico abbia girato i tacchi e se ne sia andata, lasciando l'altra in piena crisi. Non per caso, Atena è la preferita di Zeus ;)
Neanche io seguo il Next Dimension, conosco giusto qualcosa, ma mi è piaciuto molto il rifacimento al dio Crono :)
Al solito una bella one shot, come sempre ^^

03/10/19, ore 00:28

Due Dee. Si può parlare d'amore tra gli Dèi?
Beh, questa storia sembra più la conferma del detto "parenti serpenti" XD
Una cerca aiuto per salvare l'amore della sua vita e l'altra, pur avendo la possibilità di aiutarla, campa mille scuse.
Per fortuna Athena è intelligente (mica per nulla è la dea della ragione, nata da una divina s**a mentale!) e si dimostra superiore alla sorella, mostrando di avere carattere!

29/09/19, ore 12:46

Ho trovato interessante questo confronto non tanto per la natura divina delle due, ma piuttosto per il fatto che fossero sorelle e che quindi potessero essere soggette a certi schemi tipici di questo ruolo.
Cosa che il finale rende evidente, quando Artemide sembra capire perchè Athena è la prediletta del padre. Invia tra sorelle, offese e altro per cercare affermazione sull'altra. Anche se in questo caso è solo Artemide che la cerca, forse si sente sempre snobbata dalla sorella o la sua continua sicurezza la fanno sentire inferiore a lei.
Artemide che credo vorrebbe dimostrare di essere pari ad Athena, rende tutta la situazione terribilmente umana. D'altronde lei da prova anche di un certa perfidia e intuito femminile che di divino non hanno un bel niente o forse è l'intuito femminile ad essere qualcosa di divino. Questione di punti di vista.
Tecnicamente parlando ammetto che avrei molto da disquisire sul significato della fine delle divinità, dato l'avvento del Cristianesimo sul paganesimo ho sempre avuto non poche domande sugli dei greci in questa serie.

12/05/19, ore 11:25

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire one shot carino la descrizione del tempio l'ho trovata davvero molto carina e direi che, per la dea della luna e della caccia, è proprio l'ambiente ideale.
Lo scontro di idee fra dee l'ho trovato molto bello da un lato una che da sempre è dea e guarda dall'alto gli uomini e, dall altro lato, una invece che ne ha prese non solo le sembianze ma anche i difetti e i pregi.
Davvero un bello scontro fra due personalita piuttosto diverse che si chiude con la vittoria diciamo di Saori.
Ciaooo e a presto.

08/05/19, ore 17:11

eccomi qua a recensirti

'ste due teste di m**** di dee.... ognuna ferma sulle sue opinioni circa l'argomento Seiya.

Artemide lo detesta, e ha i suoi motivi a volerlo morto...
Athena..... la dea lo protegge, la fanciulla lo ama.... sta di fatto che è decisa a salvarlo...

sappiamo come finirà, Saori prende e va dal divin nonno senza appoggi lunari.... tutto per l'eroe....

hai reso benissimo il rapporto di queste due giovani, cogliendo ogni sfaccettatura... alla prossima

07/05/19, ore 18:35

Due sorelle, completamente diverse, una di fonte all’altra. Ciò che le distingue è il cuore, Athena verso Seiya e Artemide verso il suo odio per il genere umano. Quest’ultima sembra non avere i teressesucio che succede sulla terra e ciò non aiuta la sorella. Hai reso molto bene il carattere differente di entrambe, ti faccio i miei complimenti

Alla prossima

06/05/19, ore 15:26

La tua storia presentata qui è quasi identica a quello che succede su Next Dimension.
Artemide è arrabbiata con Atena per le sue azioni contro gli altri dei dell'olimpo ma non può aiutarla comunque ad andare indietro nel tempo.
Zeus non è nominato se non sbaglio durante la conversazione in Next Dimension.

05/05/19, ore 13:26

Ciao, cara!
Voglio partire subito con il dirti che Artemide non mi piace proprio, la trovo un personaggio molto fedele, ma non riesco a farmela piacere.
Sei andata dall'ultimo film al Next Dimension e la cosa mi piace moltissimo, anche perché il rapporto tra Athena e la dea della luna non mi sembra dei più buoni.
Athena deve salvare Seiya dopo essere stato colpito dalla spada di Hades e la dea della giustizia farebbe di tutto per salvarlo, anche perché Artemide non ama particolarmente gli uomini e questo lo si capisce molto bene.
Comunque la dea della giustizia come dici tu è la prediletta di Zeus quindi non è affatto facile metterla al tappeto.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)