till the world ends
di bridgetvonblanche

09/05/19, ore 20:32

Allora.
Quando ho letto che ci avevi catapultati a sette mesi di distanza dall'ultimo capitolo mi è preso un colpo XD. Non me l'aspettavo proprio.
Però devo confessarti che mi è sembrata una scelta adatta e soprattutto ben gestita; nel senso, trovo molto verosimile il fatto che, bene o male, Taehyung sia riuscito a risanare la maggior parte dei legami all'interno della gilda e che, anche grazie alla lettera ritrovata da Seokjin, i suoi compagni abbiano messo da parte le loro “perplessità” (in parte giustificate) per affidarsi finalmente al loro nuovo capitano. Vero il fatto che, probabilmente, come hai detto anche tu nelle note, non c'era nemmeno bisogno di una conferma, però non va dimenticato che Namjoon era l'unico a sapere del piano di Taehyung (in quanto ne era, di fatto, l'artefice), per cui gli altri sono stati colti letteralmente alla sprovvista e, secondo me, si sono anche chiesti il perché il loro primo capitano avesse deciso di farli rimanere all'oscuro. Intendo che un po' di diffidenza è quasi fisiologica, ma alla fine, come sottolinea anche Yoongi, Taehyung rimane un loro fedele compagno e dopo aver appurato che le sue azioni derivano proprio dalla volontà di Namjoon, non c'è più alcun motivo per continuare a dubitare di lui.

Molto diversa è, invece, la questione tra Taehyung, Jungkook ed Hyeseon, dato che in ballo ci sono sentimenti differenti e – non dimentichiamolo – una piccola vita che sta crescendo nel ventre (ormai bello grande, suppongo!) della ragazza.
Sai che a me piace partire in quarta con le supposizioni, ma stavolta ho un po' le mani legate, perché non ci hai rivelato – e non so se lo farai – cosa è effettivamente successo nei mesi precedenti. Da quanto ho capito, c'è stata, sia da parte di Tae che di Hyeseon, la volontà di ricongiungersi ma poi, per diversi motivi, i due ragazzi non sono riusciti, probabilmente, a chiarire del tutto la situazione: è come se fossero bloccati, impauriti forse dalla reazione che l'altro potrebbe avere a seguito di un ulteriore “scontro diretto”, sospesi in una bolla che rischia di scoppiare ad ogni passo falso. Ma loro DEVONO chiarire, perché il non riuscire a trovare un punto di contatto pur stando vicini, forse è peggio che essere impossibilitati a farlo a causa della lontananza. Adesso che sono insieme, Hyeseon ha bisogno che Taehyung, l'uomo che ama nonché PADRE del loro bambino, le stia accanto e la supporti. Sappiamo che l'esperienza ha fortificato Hyeseon, già molto determinata e testarda per carattere, ma onestamente faccio quasi fatica ad immaginare come possa sentirsi sapendo di avere Taehyung ad un passo da lei senza poter in alcun modo ricucire il loro legame... senz'altro entrambi stanno soffrendo.
Non dimentichiamoci, però, che c'è anche Jungkook... ovviamente mi sono chiesta come abbia deciso di comportarsi con lei in questi sette mesi. Le è stato vicino oppure è rimasto momentaneamente in disparte? Ho come la VAGA impressione che la prossima spedizione chiarirà alcuni dei miei dubbi in merito. Come dicevamo anche nella scorsa recensione, sicuramente Jungkook è uno che non molla tanto facilmente, ma è anche una persona molto rispettosa, in generale e quindi, a maggior ragione, nei confronti delle persone a lui care: inoltre non ce le vedo ad assistere “passivamente”, penso che in un modo o nell'altro lui decida di agire. Non so ancora in quale direzione, ma credo lo scopriremo presto.

E lasciami dedicare uno spazietto per il nostro dinamitardo Jung Hoseok! Sono curiosa di sapere se c'è un motivo dietro questa scelta e nel frattempo ti dirò l'impressione che ne ho avuto io. Trovo che il dualismo di cui tu stessa parli – il possedere una personalità così solare, quasi fuori dall'ordinario, assieme a quel pizzico di sbadataggine che lo rende ancora più spassoso – si manifesti anche nell'Hoseok coreografo e ballerino. Lo vediamo spesso ridere e fare confusione, ma quando si tratta di danza, con Hoseok non si scherza: la serietà e la meticolosità sono assolutamente inscindibili e costanti nel suo modo di lavorare, e anche se non ci capita spessissimo di vederlo con i nostri occhi, i BTS ci confermano che durante le prove è il loro maggior punto di riferimento (nonché un tantino bacchettone, passami il termine). Questo per dire che lo trovo un parallelismo del tutto azzeccato!

Intanto divento sempre più curiosa riguardo a Jimin. Fin dal primo momento in cui ce lo hai presentato, ho avuto l'impressione che non fosse un soldato come tutti gli altri, ma non so dire se ciò dipenda da qualcosa che ha vissuto prima di entrare nell'esercito o semplicemente dal suo modo di essere (e comunque ci starebbe: insomma, è Park Jimin!). Mi ha intenerita molto questa speciale complicità con la piccola Lily e, ora che sono proprio dentro la storia, mi ritrovo in un pensiero che avevi condiviso con me agli inizi, ovvero di quanto sia difficile pensare a Jimin nei panni di un soldato in un ambiente post-apocalittico; d'altronde penso che tu sia riuscita a mantenere la sua spiccata sensibilità attraverso piccoli gesti, come quello di affezionarsi a Lily, ad esempio, o il fatto che abbia pensato all'eventualità di non poterla più rivedere preoccupandosi per lei e non per sé stesso. Sappiamo bene che anche il “nostro” Park Jimin tende a mettere sempre la felicità degli altri prima della sua ed è sempre lì quando loro ne hanno bisogno.
Ammetto però che ora voglio vederlo in azione: non solo dovrà affrontare gli zombie, ma si troverà anche tra due fuochi, Jungkook e Taehyung! Non vorrei essere nei suoi panni...

Vorrei aggiungere che ho apprezzato molto il fatto che Hoseok si sia sentito in dovere di rimarcare quanto la scelta di mandare in missione sia Tae che Jungkook potesse non essere quella migliore per Hyeseon: quanto grande è il cuore di questo ragazzo? Il mio si è stretto, quando lo ha esternato davanti a tutti. Sebbene non sia il personaggio principale di questa fic, cara bridget, tu riesci sempre a dargli mille sfumature che lo rendono unico, che lo rendono proprio Jung Hoseok. <3

Penso e spero di non aver tralasciato nulla: in caso avremmo modo di parlarne ancora anche in separata sede XD Attendo con non poca TREPIDAZIONE la prossima missione e nel frattempo pretendo una STANDING OVATION di tutti i tuoi lettori per questo piccolo lavoro che stai scrivendo.
Se deciderai di farne un libro e pubblicarlo sappi che vorrò una dedica personalizzata in prima pagina <3

A presto,

Vavi

(Recensione modificata il 09/05/2019 - 08:39 pm)

09/05/19, ore 11:23

Buongiorno carissima!
Eccomi anche questa volta pronta a recensire questo nuovo capitolo. Inizio subito a dirti che ti offro una bella ciotola di gelato, malgrado il freddo che abbiamo ancora a maggio... So bene che non eri molto positiva per questo capitolo ma, fidati, è stato bellissimo come gli altri che ho letto fino ora e, ti dirò di più, sarà che ho un amore incondizionato per la piccola Lily, ma la parte finale con Jimin è stata la mia preferita di tutto il complesso capitolo che mi sono trovata davanti 🙈
Ma è bene andare con ordine prima che mi dimentichi qualcosa Hahaha

Eccoci catapultati a sette mesi dopo quelle tremende litigate che hanno inclinato due dei maggiori e più importanti rapporti che Taehyung aveva. Il ragazzo, forse anche mezzo malandato, non si era perso d'animo e aveva iniziato a buttarsi a capofitto in tutto il lavoro che aveva arretrato: infondo era diventato il capitano della gilda e non poteva lasciare in dietro nessuno dei suoi, amici, fratelli e componenti. Era tutto sulle sue spalle e, in meno che no si dica, aveva ideato un piano per conquistare quel macchinario che potrebbe essere stato utile a non per studiare meglio quegli zombie e trovare finalmen una cura (perché questa cosa mi ha ricordato il film "io sono leggenda"?).

Tae, però, sapeva bene che la fiducia che prima aveva da tutti i componenti di quel posto doveva riguadagnarla dato che, la famosa lettera di namjoon non sembrava essere stata abbastanza per portare nuovamente tutti dalla sua parte. Il discorso di Yoongi mi ha molto sopreso: malgrado le mie aspettative, non pensavo fosse proprio lui il primo che si sarebbe ben fidato di nuovo di un suo vecchio compagno ma infondo il suo ragionamento non fa una piega: se Lily era riuscita ad affezionarsi così tanto a Jimin in poco tempo, perché lui non poteva tornare in fretta a fidarsi di un suo fratello che, semplicemente, era stato vittima di un grandissimo malinteso quando in realtà stava soffrendo per tutti i suoi amici che lo stavano aspettando alla gilda.
Quindi dico a gran voce: meno male che c'è Io oggi che finalmente aveva fidato un po' di speranza al nuovo capitano di Hiraet.

Hoseok è sempre una manna dal cielo, sappiamo bene che è il sole di tutte noi e qua ne abbiamo la conferma per l'ennesima volta, malgrado sapia che sia spacciato dato che aveva una malattia terminale che forse lo avrebbe portato alla morte, cercava sempre di portare il buon umore a tutti quelli che gli stavano attorno no pensando al peggio facendo sorridere chiunque avesse davanti, malgrado lui stesse morendo dentro (io attendo una tua storia in cui Hobi no mi deve sempre soffrire male hahahahah). Anche questa volta, malgrado sappiamo benissimo che Yoongi non esprime le sue emozioni così apertamente, riesce a far ridere tutti sforzando un po' di quella tensione che si poteva sentire nell'aria prima di una missione così importante come quella. In fondo un ruolo molto importante lo aveva avuto lui stesso nei preprativi: essendo l'esperto di bombe di tutta la gilda, aveva creato il necessario per entrare nella fortezza dei nemici ( lo hai fatto diventare un dinaminamitardo perché splende come una bomba? Hahahahah).
Ovviamente Tae pensa sempre al bene della sua Hyeseon e prega con tutto se stesso che Seokjin possa rimanere con lei a Hiraet per avere una certezza è una sicurezza in più, Non cerca di dissuaderlo ma ecco che Jungkook, ormai esperto anche lui in quella medicina che lo affascinava, si propone come sostitutivo e, malgrado Hobi si preoccupi per la sanità mentale di Hyeseon nel sapere che due delle persone più importanti per lei, nessuno si oppose a quella decisone e tutto era ormai segnato... SAPPI CHE QUESTA MISSIONE MI PUZZA MOLTO E MI FA MOLTA PAURA.

E ora... Jimin e Lily mi hanno scaldato il cuore come non mai! Ho davvero amato questa piccola loro interazione perché, in poche righe, sei riuscita a esprime tutto l'amore che lei prova per Yoongi e per questo suo nuovo oppa che considera come suo fratello ma, allo stesso tempo, sei riuscita anche a sottolineare quanto bene i due ragazzi vogliono a lei. Quel scherzare che Jimin riesce a fare tranquillamente con la bambina sembra così innaturale difronte a quel clima apocalittico che si trova al di fuori da quelle mura che crea una sorta di clima idilliaco in cui tutti vorrebbero vivere. In fo do lei è preoccupata che possa succedere qualcosa a Jimin e quel forte abbraccio che si scambiano alla fine ha scaldato il cuore di entrambi e penso lo abbiano preso come una promessa solenne di rivedersi presto.

Io non posso far altro che ringraziarti per trovare sempre il tempo tra i tuoi mille impegni per scrivere e pubblicare questi stupendi capitoli che, ogni volta, mi riscaldano il cuore malgrado l'angst che regna sovrano hahahahah
Quindi grazie di cuore per questa tua perle, ovviamente tornerò puntuale il prossimo capitolo
Un bacio e un abbraccio forte
Calowphie