Intermezzo
di Spoocky

24/11/19, ore 19:57

Ah,mia cara!
Che bella storia di amicizia che abbiamo qui.
Chi non vorrebbe una persona come Tobias accanto a sè?James è fortunato.
E come al solito mi fai venire voglia di scrivere di gente che sta male e altri che li consolano fino a tagliarmi le vene con Enya in sottofondo!

25/06/19, ore 09:06

Ciao carissima, scusa se arrivo solo adesso.
E dopo il lungo inverno, finalmente torna la primavera (in tutti i sensi)... una bellissima e degna conclusione! Sono stati mesi difficili, ma James non si è mai perso d'animo e, grazie alla sua forza interiore, alla bravura dei suoi medici e al supporto di Tobias, finalmente riesce a vedere la luce alla fine del tunnel.
Certo, nulla sarà più come prima per via delle grucce, ma finalmente può riprendere il suo incarico nella Royal Navy e contare sull'amicizia di qualcuno che mai lo giudicherà inferiore o gli riserverà sguardi pietosi per la sua menomazione. E confido che, nonostante questo, saprà comunque rivelarsi un ufficiale massiccio e cazzuto proprio come Nelson^^
Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti, ancora una volta. È impossibile non affezionarsi ai tuoi personaggi!

22/06/19, ore 09:16

Ciao carissima, eccomi qui^^
l'amicizia è veramente una gran cosa, permette di superare quasi ogni ostacolo.
Ecco che finalmente, dopo tanto patimento, il nostro torna approssimativamente in grado di calcare le tavole del ponte di coperta. Mi dispiace che sia rimasto menomato, ma chissà, magari col tempo...
In ogni caso una grande fortuna ce l'ha: può contare su amico sincero, un amico vero, di quelli che non ti abbandonano nel momento del bisogno, e forse è stata proprio la presenza di un vero e buon amico a impedirgli di lasciarsi andare quando le cose sembravano impossibili da superare.
Bravissima e alla prossima!^^

21/06/19, ore 14:05

Buongiorno.
E che questo sia quindi un nuovo inizio ^^ io ho sempre pensato che l'amicizia di una persona sincera e che ti vuole bene possa salvare una vita.
I nostri due amici sapranno curarsi a vicenda ogni ferita. Insieme, nulla è impossibile!
Ho apprezzato la speranza finale.
Complimenti per il testo dolce e delicato che hai scritto ^^
Buona giornata :)

18/05/19, ore 14:09

Ciao^^
in quesot breve capitolo ci sono la meraviglia di fronte al miracolo e la consapevolezza di fronte alla realtà.
Il miracolo è James che alla fine ricomincia a camminare. Malfermo, stentato, ma mette un piede davanti all'altro e pian piano riconquiesterà la capacità di farlo sempre meglio.
La realtà è la consapevolezza della difficoltà di tutto questo, di quello che è costato, della sofferenza, della paura e del dolore che si porta dietro.
Come sempre, il miracolo più grande di tutti è l'amicizia che lega James e Tobias.
Complimenti come sempre, leggerti è un grande piacere^^

18/05/19, ore 07:14

Buongiorno.
Sempre un capitolo molto dolce, che tratta di rapporti veri, di profonda amicizia.
Eh, tutto davvero dolcissimo ^^
buon fine settimana :)

17/05/19, ore 23:51

Ciao cara^^
Non so che dire, davvero: anche questo pezzo è stupendo.
È stupendo perché, oltre all'amicizia tra questi due, ai momenti toccanti di cui sono protagonisti, sei riuscita a mostrare un'altra grande verità: la forza non sta nel non cadere mai, ma nel non arrendersi dopo essere caduti, tentando di rialzarsi... se non più forti, almeno più saggi di prima.
E penso che il tuo James sia già sulla buona strada per trarre un insegnamento molto importante da quello che gli è successo.
Davvero molto bello, complimenti!

11/05/19, ore 16:35

Buon pomeriggio.
Un testo breve e dolcissimo ^^
Che bello!!! Complimenti, un piacere leggerlo.
A presto :)

11/05/19, ore 14:43

Ciao carissima!
Ecco finalmente le tre frasi trasposte in un piccolissimo racconto.
E devo dire che sono felice (te l'ho detto, ormai mi sono affezionata a questi due... mi ci vuole poco, poi i tuoi scritti si prestano bene a questa cosa^^) di vedere James muovere i suoi "nuovi primi passi".
È tenerissima l'emozione che prova guardando i propri piedi, quasi come la felicità di un bambino, che giunge all'apice quando guarda in volto l'inseparabile amico Tobias. E come sempre, è tenerissimo Tobi (consentimi di usare il diminutivo^^) coi suoi piccoli gesti, l'affetto che prova per l'amico a tal punto da gioire per lui come se quel grande traguardo fosse anche una sua personale vittoria.
E direi che un certo senso lo è davvero, visto quanto si è adoperato per aiutarlo affinché tornasse a stare meglio.
E nulla, un altro bellissimo pezzo.
Complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie!^^

11/05/19, ore 08:41

Ciao^^
E finalmente, dopo tanto patimento, il nostro eroe ha anche qualche gioia...
Una gioia grandisisma, in verità, ovvero quella di poter stare di nuovo sulle sue gambe, cosa che aveva temuto di non poter fare mai più.
Come sempre, Tobias è al suo fianco, dimostrando che cosa voglia dire essere un vero amico: è supportivo senza essere soffocante, è premuroso e soprattutto vuole un gran bene a James e la gioia che lui prova nello stare in piedi sulle gambe commuove lui allo stesso modo.
Come sempre sei bravissima. Alla prossima!