Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

25/09/21, ore 23:38

E rieccomi qui. Spero vi faccia piacere.
Capitolo più breve del solito, ma forse è meglio così. I capitoli troppo lunghi, possono essere pesanti.
In effetti va detto che ci vorrebbe un po' più di sorveglianza vicino alla base della resistenza. Se ci sono riusciti tre apprendisti cacciatori a infiltrarsi, figuriamoci i generali del Maestro.
Da dove l'avete tirato fuori il verme della memoria?
Capisco la determinazione del Dottore.
Ci sta benissimo che gli intrusi non abbiano creduto subito ciecamente alla versione del Dottore.
Bella la citazione ai genitori di Yang.
Capisco anche le riserve del Signore del Tempo a far entrare il team di cacciatori nella resistenza.
Ottima la frase sul comando.
Anche i Belladonna fanno parte della Ribellione... forse è un po' troppo esagerata come coincidenza.
Carina la parte dedicata al Maestro.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/03/21, ore 20:21

Ciao,
questo capitolo è stato abbastanza sorprendente!
Prima di tutto non mi aspettavo che il Dottore fosse così severo, anche se a pensarci non ha tanto torto, é pericoloso fidarsi di tutti. Alla fine però il suo lato più umano viene fuori, é decidere nonostante tutto di concedere la sua fiducia alle ragazze. Mi ha sorpreso anche che le ragazze non si uniscano alla ribellione, pensavo che alla fine si sarebbero unite ai ribelli visto che alcuni sono loro amici. È stata una scelta originale e imprevista.
Ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata scoprire che il Maestro sa tutto, anzi è lui che sta manovrando tutti quanti!
Eppure sono certa che nonostante tutto la sua presunzione e eccessiva sicurezza siano la sua debolezza principale, ciò che lo porterà alla sconfitta. A furia di sottovalutare il nemico si finisce per commettere errori imperdonabili.
Intanto Shen non fa esattamente una gran figura. E non credo che nonostante i vari proclami riuscirà a catturare Royal, non è stato neanche in grado di scoprire da solo che il ragazzo si era unito ai ribelli!
Complimenti, questa storia diventa sempre più interessante!
AlbAM

27/02/21, ore 20:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire il doc non va per il sottile e, devo dire, che la scena è stata gestita molto bene in questo universo non sai mai chi ti può essere fedele e chi fa il doppiogioco comprendo come abbia voluto usare quel verme.
Mazza però pure sta squadra femminile ha elementi di spicco XD visto chi sono i genitori. Comunque, il fatto che siano stati ripresi, non promette bene e anzi ci saranno guai molto presto.
Il dialogo fra Shen e il nostro signore del tempo mi è piaciuto così come la metafora di mosè e il fatto di come gli uomini, nonostante tutto, ricerchino la liberta anche da chi, come dice il maestro, li ha salvati.
Direi che comunque il maestro e alquanto incazzato comunque XD:
CViaoo e alla prossima.

15/02/21, ore 18:49

Ciao, eccomi per un nuovo scambio!
Devo dire che qui ci ho rivisto tantissimo Twelve com'era all'inizio, più drastico e distaccato rispetto a come diventa poi nel corso della serie e com'è stato caratterizzato qui, perciò l'ho trovato molto IC. Sospettavo che però la sua idea di usare il verme non sarebbe andata in porto, ma non immaginavo che avrebbe cambiato idea perché i genitori Blake sono grandi sostenitori della sua causa.
Sono d'accordo sul non reclutare chiunque capiti a tiro perché la fiducia non è qualcosa che si può dare facilmente nella situazione in cui si trovano e perciò trovo molto coerente la scelta del team RWBY di non unirsi alla causa, sarebbe stato un po' troppo facile e scontato vederle unirsi alla Ribellione, ho apprezzato moltissimo che abbiano rifiutato.
Che gran colpo di scena scoprire che il Maestro aveva previsto ogni cosa e rientri esattamente nei suoi piani, a questo punto sembra davvero inarrestabile e comincio a temere per i nostri eroi. E forse anche Shen farebbe bene a temere il Maestro, non si sta dimostrando così efficiente come blatera e fa promesse che non riesce a mantenere, è il classico lecchino che promette sempre e puntualmente fallisce. Il Maestro se n'è reso conto e non ci sta più al suo "gioco" dandogli l'ultimatum, sono proprio curiosa di leggere un eventuale scontro decisivo tra Shen e Fire.
Complimenti come sempre, alla prossima!

08/02/21, ore 13:27

Ehilàù, sono sempre io, ho letto il capitolo precedente e deciso di continuare a leggere, visto che ho un po’ di tempo in più oggi a disposizione. I tuoi capitoli sono sempre parecchio corposi quindi non mi è facile starci dietro a ritmo costante, ma arrivo, tardi, arrivo. Ti dico la verità, la prima parte mi è proprio stata sulle balle. Si sono scoperte le identità di due delle appartenenti al gruppo di infiltrati, ma il fatto che le abbiano lasciate andare – lo so, dovevano, il Dottore non poteva fare più nulla – mi ha innervata XD io ero più per Accelerator e Fire, cancellare la memoria alle tizie e fine. Se lo meritavano, non sapete dove impicciarvi e come e fate pure danno. I NERVIII! Ma perché non esiste una giustizia divina che punisce scemenze simili? Hai fatto bene a rendere una doppia identità ad alcune di loro, soprattutto nascosta alle loro compagne di squadra; il fatto che non tutte la pensino alla stessa maniera rende la scena più credibile ma non per questo meno irritante.
Non ci credo, davvero, non ci credo. Sul serio? Il Dottore, Thor e Accelerator accanto erano stati previsti dal Maestro? Ah ben, questo sì che è qualcosa che non avevo preventivato io invece. Lui sta creando anche le interazioni della Resistenza solo per mero divertimento. Ma è BELLISSIMO! Come è bello vedere come il Maestro stesso tratta e comunica con i propri sottoposti: è molto cinico, ha una facciata elegante e disinvolta che nasconde pietà assente e possibilità di errore minime. Vedere uno come Chen in quelle condizioni ammetto che è stato interessante, è uno dei pochi in grado di tener testa agli sguardi del proprio signore nonostante tensione, orrore, colpi di scena. Bene, a quanto pare le cimici hanno fatto il loro lavoro e la Ribellione è stata individuata, ora quali saranno le mosse e di chi? Chi si muoverà ora per tentare di estirpare il Dottore e i ribelli? Non vedo l’ora di scoprirlo, sono sempre coinvolta, sempre ho voglia di sapere, d’altronde si nota come ci sia parecchio lavoro certosino dietro questo crossover, attenzione per i particolari, per un testo ampio con pochissime sbavature e eper una trama complessa e di non facile concepimento per chi deve riuscire a gestirla in modo egregio in ogni piccolo particolare. Ti faccio i miei compliemnti, leggerti è sempre un piacere. Alla prossima e buona ispirazione! :3

01/02/21, ore 01:22

Ciao, scusami per il ritardo, ma come promesso passo anche se è tarda notte. Una promessa/un accordo si mantiene sempre. Allora entra in scena il gruppo delle ragazze e la reazione del Dottore io l'ho trovata estramamente IC, si è colto un suo lato che non si può lasciare sotterraneo. Rimane il grande Signore del Tempo che ha combattuto la Guerra del Tempo, un uomo che in momenti di guerra sa mostrare pietà ma anche fermezza. Vuole utilizzare il verme della memoria e mi è piaciuta tantissimo questa citazione che rimanda all'ottava stagione di Twelve, ancora gli inizi del nostro Capaldi (yep, ricordo che è anche prima con Eleven per esempio, puntata di Natale con i Pupazzi di Neve. Però ho avuto proprio il flashback della puntata della rapina in banca). O perdere la memoria oppure peggio, non si possono fare sconti e questo mi ha ricordato i momenti in cui il Dottore può apparire senza empatia e semplicemente pronto all'azione militare. Il ritmo del capitolo è stato incalzante, avere in scena poi il Maestro mi è piaciuto tanto. Pensa di avere tutto sotto controllo, ma le cose sembrano star cambiando e nei prossimi capitoli vedremo la direzione di questi cambiamenti.
Davvero complimenti come sempre :)

14/01/21, ore 09:55

Questa scena ha un nonsoché di familiare sai? Mi riferisco a quell'errore che è stato Star Wars 8, ma devo riconoscere che nel tuo caso ha funzionato decisamente meglio.
Mi è pure piaciuta molto l'apparente bipolarismo del maestro! Davvero spettacolare come scena! Mi immagino il pavone che se la faceva sotto...
E francamente non so se sperare che riesca a far fuori il ragazzo o che venga sopraffatto lui... sono indeciso!
Una sua sconfitta sarebbe troppo scontata, una sua vittoria forse troppo triste ai fini della trama... boh lo vedremo!
Perdonami per l'attesa, sono sotto esami, quindi ho dovuto limitare il mio tempo online!
A Parte questo, torniamo sulla storia: i capitoli scorrono oramai, quindi mi sorge sempre più spontaneo chiederlo: vedremo mai tutti i personaggi in una stessa scena? Comincio a domandarmelo, visto che sembrerebbe che il loro numero abbia smesso di salire, ma non si può mai sapere, perciò non escluderei che sia giunto il momento di iniziare a fare una bella cernita (o cernida se c'è qualche veneto tra di voi capirà)
per rendere il racconto più concentrato...
Fatemi sapere, e mi raccomando, andate avanti ancora a lungo!!!

23/06/19, ore 12:33

Gli esami sono finiti!
E ora che ho finalmente tempo per me stessa, posso tornare a leggere una delle mie storie preferite di questo sito.
Il capitolo si svolge esattamente dove era finito l'ultimo, con l'entrata in scena alquanto improvvisa del team RWBY. Adoro queste ragazze, posso dirvi con assoluta certezza che siete riusciti a cogliere le loro personalità originali alla perfezione.
Ammetto che inizialmente ero preoccupata che la squadra di neo-cacciatrici sarebbe stata subito accolta all'interno del gruppo, paure che si sono rivelate vane perchè avete gestito la cosa in maniera molto realistica. Sono state accolte con diffidenza e sospetto, e il Dottore si è subito dimostrato il degno leader della Resistenza, salvaguardando prima il benessere dei propri sottoposti.
Alla fine, a causa di varie peripizie che non sto ad elencare, le ragazze saranno liberate. Anche la suddetta liberazione è stata tratta in modo molto coerente e per nulla scontato, vi faccio i miei complimenti !
Poi si passa al Maestro, che come sempre ci dimostra perchè è il miglior antagonista della storia. Un individuo che tira le fila di tutti gli eventi e che usa i propri sottoposti come fonte di divertimento.
Parlando di loro, Shen dovrà impegnarsi non poco per riguadagnare la fiducia del Signore del Tempo. Spero che ci riesca, perchè è uno dei miei pg preferiti ! Ho un debole per gli albini sadici ( sì, sto guardando anche te, Accelerator ).
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

14/05/19, ore 09:51

Ciao ^^
Tutto il primo pezzo è dedicato a Ruby&co, il Dottore sembrava davvero deciso a cancellare loro la memoria, per fortuna poi cambia idea e anzi li invita a far parte della sua "squadra", cosa che non avviene. Cosa che ricorda Blake lui le persone vuole proteggerle, non combatterle, quindi è giusto che abbia scelto di rimanere fuori dalla ribellione.
Doodiché entra in scena il maestro, che si gingilla perché crede che tutto stia andando secondo i suoi piani. E giustamente, nel paragrafo finale, il Matestro dà abbastanza di matto, ma direi che c'era da aspettarselo.
Vediamo se ora riusciranno a riprendere Royal lol
Bellissimo capitolo, a presto :)

Nao

12/05/19, ore 22:32

Scusami per il ritardo, ma eccomi qui.
Ti voglio far i complimenti per i dialoghi che sono perfetti e tutti i personaggi sono caratterizzati e mi piacciono tantissimo.
Io mi aspettavo che il gruppo della resistenza avesse comunque molti alleati, ma però hanno coloro che donano fondi e questo è già una cosa.
Un buon capitolo e ricco di informazioni.
Complimenti e alla prossima :)

11/05/19, ore 13:43

Lo confesso mi ha spiazzato il trattamento subito dal team Rwby, era convinto che a questo punto si sarebbero uniti alla ribellione.
Ma ammetto che la tua scelta è senz'altro quella più credibile, dopotutto le argomentazioni portate dal dottore sono indiscutibili.
I genitori di Blake finanziatori della ribellione? Direi che ci sta, considerando che nella serie originale erano cmq molto attivi politicamente sopratutto da giovani.
Non ci ho mai pensato, però mi piace il duo Acceleretor Weiss. Quel piccolo scambio di battute tra i due posso dire di averlo adorato.
Shen...direi che la reazione del dottore è il minimo. Sa chi è Royal e lo lasci andare per puro divertimento? Quanto credeva potesse andare avanti la cosa prima di avere problemi? Francamente io per una simile stupidità mi sarei preso la sua testa, Dasha se la sarebbe presa per vista l'incompetenza. Seri professionisti... penso siano la cosa più rara in qualsiasi universo. Su questo punto sono totalmente d'accordo con il Maestro, ha fatto più che bene ad arrabbiarsi. Credo sia la prima volta che simpatizzo per lui.