Era solo un gioiello
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/05/19, ore 10:40

Ciao, Allora inizio col dirti che l'introduzione mi ha colpita, inoltre ti faccio i complimenti per aver descritto bene i luoghi fino a farli sembrare reali. Mi piace il fatto che Loki tralasciando il fatto che ha rubato un orecchino non abbia voluto far violare o deridere quella tomba.... Molto bello ho trovato il fatto che lui si accorge che per un suo capriccio di potere, per salire a un trono non suo ha perso Singyn.... Storia bellissima... Con affetto Princess_Shiho

11/05/19, ore 23:27

Ciao, si passeggia fra sepolture intrise di fascino ed emozione e si scoprono tesori seppelliti dal tempo in questo nuovo racconto. Mi rende molto soddisfatta questa scelta.
Il tema archeologico ti è molto caro in questo periodo e ritorna nelle storie, anche in universi distinti e distanti, o forse non più di tanto. Per i vari richiami ai mondi paralleli, vite precedenti, (nei comic diremmo Multiverso) che lasci nei vari testi sul tema archeologico, sinceramente mi chiedo se in fondo non vi sia un grande disegno, un qualcosa che riguardi un tesoro nascosto e ritrovato, che sarà la grande chiave di volta dell'opera più difficile: ammazzare male Thanos in "Giochi pericolosi" e giungere al solare happy ending!
Dopo la consona premessa un po' delirante, passiamo al vero commento: quel che mi ha colpito di più di questo brano é la minuziosa descrizione del ritrovamento, mi é piaciuto moltissimo lo sguardo di Loki ad esso, i riferimenti alle sepolture. Anche se mi ha incuriosito molto il riferimento agli Asii che caricavano d'oro e gioielli i loro morti, effettivamente nel MCU si vede il funerale di Frigga e mi pare che lei non sia molto adornata di ricchezze. Certo, ha un bell'abito porpora, la corona e la spada fra le mani, ma nulla di spettacolare. (nei comic il corpo di Thor , morto nella saga Fear itself, viene posto su una pira con una spoglia tunica bianca e forse un cerchio dorato sulla fronte, non ricordo il dettaglio, ma c'è molta sobrietà), ti sei ispirata alle sepolture vichinghe o di altri popoli? Comunque ho condiviso la scelta fossero sfarzosi, io ho trovato il funerale di Frigga sin troppo severo per la maestosità della città.
Sigyn come al solito é magistrale, questa resistenza, che descrivi e rimarchi esser apprezzata da Loki, é un dettaglio che apprezzo molto.
Attenderò il continuo, magari farò a questo un commento meno caotico e affrettato, grazie per questa nuova storia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]