Uno scontro non destinato
di Elgul1

30/06/19, ore 12:36

Ho letto questa OS perchè sono una grande fan fi GOT. Mi è piaciuta molto perché hai espresso perfettamente quello che tutti noi abbiamo pensato, ovvero: "JON, MA A CHE SERVI, DANNAZIONE?!".
Perché è vero, durante questo momento in particolare, in cui avrebbe dovuto uccidere il Re della notte, non ha fatto niente, invece è stata Arya a "rubargli la scena", quindi sì, mi è piaciuto che ti sia dedicato al suo punto di vista facendo trasparire la frustrazione e il senso di inutilità, il domandarsi il perché sia stato riportato in vita. Se lo avessero mostrato nella serie, magari sarebbe stato più realistico, ma oramai il dado è tratt.
Complimenti, mi è molto piaciuta, mi ci sono rispecchiata molto nei pensieri di Jon.
A presto :)

Nao

25/06/19, ore 22:38

Ciao! Rispondo allo scambio. Premetto che non seguo GoT mabattaglie e fantasy mi attirano. Il protagonista, immerso in un'atmosfera lugubre e col peso del proprio compito da svolgere in battaglia è teso alla realizzazione dell'obiettivo. Traspare la velocità dell'azione, la velocità di decisione dello spadaccino, la sua rabbia e lo scotto finale. Si vede che è stata scritta di getto, sbaglio? Come se l'autore fosse un tutt'uno col la battaglia che descrive. Lo dico a te, consapevole che devo essere io la prima a correggere la cosa: una rilettura in più. Altrimenti chi non segue GoT, come me che sono torda, si perde qualche passaggio sferzante. Ed è un peccato

14/06/19, ore 21:20

Wielà eccomi per lo scambio! Chiedo scusa per il ritardo.
È la prima volta che leggo qualcosa di GoT nonostante io sia una fan sfegatata della serie (fino all’ottava stagione che vabbè stendiamo un velo pietoso.). Siamo alla fine della battaglia finale, quella con il night king e Jon si riprova a faccia a faccia prima con lui e poi con Vyserion. Si capisce da come l’hai descritto che non vuole arrendersi nonostante il nemico di fronte a sè sia troppo potente per batterlo con le proprie sole forze. Ma non ha scelta: o combatti o muori. Perciò con spada sguainata si fa largo tra gli estranei precedentemente sconfitti, con l’aggiunta di tutti i compagni caduti in battaglia facenti ora parte dell’esercito dei non morti.
E torniamo al suo sentirsi inutile e "braccato" quando il drago gli sbarra la strada, impedendogli di raggiungere il suo obiettivo, tale dalle prime stagioni. Un obiettivo che voleva uccidere più di qualunque altra cosa. E quando tutto finisce con gli estranei ridotti ad un cumulo di ghiaccio, Jon si chiede il motivo della sua resurrezione e della sua, ancora una volta, utilità in tutto quello.
Come ho già detto l’ottava stagione è da buttare e riscrivere da capo perchè è veramente obbrobriosa come sceneggiatura. Hanno distrutto tutti i personaggi per dare una fine troppo frettolosa e con troppe domande, prendendo i fan per idioti che non si accorgono delle incongruenze. Però con questa tua piccola OS hai reso un po’ di giustizia almeno a Jon, alias Aegon Targaryen legittimo erede al trono.
Mi è piaciuta assai ~
Alla prossima

AN

11/06/19, ore 22:44

Eccomi qui con la prima recensione che ti devo, quella per lo Scambio a Catena del Giardino ~
Premetto che non ho visto nemmeno un episodio di GoT, ma ultimamente una persona a me molto cara me ne sta parlando e quindi ho letto volentieri questa OS.
Inoltre, sono immune agli spoiler, quindi non c'è problema xD
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Jon, il suo animo è molto tormentato e tutto ciò si riflette nel suo modo di combattere e affrontare i non morti.
È arrabbiato e amareggiato perché, a quanto pare, essere tornato in vita non è bastato per portare a termine il proprio compito.
Ottime descrizioni del campo di battaglia, mi sono piaciute davvero molto.

Harriet;

03/06/19, ore 10:51

Dubito di avere tempo nei prossimi giorni e per tanto colgo l'occasione stamattina e passo a leggere questa one-shot, con il resto delle tue storie dovrei essere in pari; credo.
Mi è piaciuta tutta l'atmosfera lugubre che permea nel testo, l'ho trovata una lettura macabra e piacevole e ho adorato la storia dei morti che vengono trafitti da un Jon Snow particolarmente incazzato. Alla fine è anche molto d'impatto il suo urlo, disperato e arrabbiato per non essere riuscito a compiere la sua missione.
Alla prossima,
fumoemiele

19/05/19, ore 21:30

Ho voluto leggere questa tua one-shot su Game Of Thrones perché sono i fan e stasera sarò in prima fila a vedere l'ultimo episodio di questa sera che tanto negli anni mi ha emozionato.
Parliamo dello scontro con il re della notte e il nostro caro Jon sta combattendo una guerra dura contro i non morti, una guerra che ha visto la morte di moltissimi guerrieri, ma lui ha intenzione di vincere e non può essere la presa di quel nemico talmente potente da poter essere sconfitto.
NOn poteva permettere che prendesse Bran, ma lui era intrappola finché quando sembrava tutto finito tutto diventò polvere e ciò significava che la guerra era stata vinta.
Ti faccio i complimenti e alla prossima :)

19/05/19, ore 15:11

Il trono di spade....croce e delizia degli innumerevoli fan che trepidano, scalpitano e perdono il sonno ad ogni puntata.
Per fortuna non sono tra quelle, nonostante questo telefilm non abbia mai attirato la mia attenzione né stimolato la mia curiosità, ho voluto leggere questa tua one shot. Ormai so che con gli anime te la cavi alla grande...sei bravo nelle descrizioni di guerre e battaglie, quindi perché non leggere anche qualche storia fuori dal solito contesto? Beh...direi che hai reso perfettamente il momento e lo stato d'animo turbato, ansioso ed incerto del caro John (che tante volte ormai ho sentito nominare)
Scena di una battaglia imprevista dall'esito incerto, sarà il cacciatore o la preda il caro John? Il nemico che si appresta ad affrontare dev'essere senz'altro astuto e pericoloso, lo si evince dalla preoccupazione del tuo protagonista. Se non erro è uno dei pochi personaggi positivi della serie, quindi credo combatta per una buona causa. Non si arrende però...caparbio e combattivo travolge i nemici sulla propria strada e prosegue imperterrito. Un gran bel personaggio non c'è che dire, pur non conoscendolo direi che lo hai reso bene davvero. Complimenti anche per questo tuo escursus in GOT, semplice, dinamico ma ben scritto e facilmente leggibile anche per chi come me non ne sa praticamente nulla. Ci risentiamo alla prossima, ciao...

19/05/19, ore 11:47

Ciao,
L'introduzione della storia
mi ha incuriosito,
siamo alla conclusione di una battaglia
nella quale vi sono molti morti
mentre Jon deve abbattere il Re della notte per salvare il possibile... è determinato al massimo,
poi per paura si nasconde,
mentre la guerra viene vinta e lui non ha fatto il suo dovere non c'è cosa più brutta
di sapere che si può fare qualcosa, ma rimaniamo spettatori...

Con affetto
Princess_Shiho

18/05/19, ore 06:28

Non male, decisamente Jon esprime la stessa rabbia di noi fan riguardo a come il povero Night King è stato ucciso. Che vergogna. Buon lavoro e a presto.