Olicity's Anthology 6 - Dragon's Treasure
di MorganaRoisinDubh81

18/07/19, ore 21:33

E ecco confermare come la casa, casa non lo sia più. Fel nell'isolamento di Nanda, nella assenza di tecnologia, ma con la presenza di Oliver, con una biblioteca infinita e la possibilità di accrescere il proprio sapere, ha trovato la sua vera casa. Tornata a Star City ha riflettuto, constatando che lì non poteva che vivere come una ombra di sé e confermando a se stessa che trovandosi di fronte un Oliver che non riusciva più a trattenere il drago l'avesse lasciata più sorpresa che realmente spaventata. Oliver d'altro canto, ha perso la sua battaglia già da molto e non può più negarlo con se stesso dopo che Fel è partita. Si aggira ombroso e rancoroso con la parte di sé che la brama per sacrificarla...eppure, rinunciare a lei pare avere una unica soluzione, arrendersi e farla finita con una vuota esistenza. Quando tutto sembra perso, Fel lo richiama e il drago accorre e quando di nuovo tutto sembra volgere al peggio... la battaglia interiore di entrambi trova requie nella accettazione di lei di ogni parte di lui. Il drago sembra neutralizzato, vinto, conquistato. In questo periodo mi lascio trascinare... ma tutto questo casotto per dire che amo le montagne russe di emozioni che ci regali. Grazie Ciccia.

18/07/19, ore 19:21

Un capitolo bellissimo!
Super bello.
Meraviglioso quando lei ritorna nel suo mondo, il ragazzo che la corteggia e lei che capisce il suo posto nell'universo e richiama il drago.
Bellissime tutte le poesie.
Fantastico quando ammansisce il drago, bellissimo quando lo accarezza e fa le fusa.
Ho veramente apprezzato tutto.
Penso che tra tutte le tue storie e i capitoli che ho letto finora, questo sia in assoluto il capitolo più bello che hai prodotto.
Non ho capito una cosa, quanti capitoli sono?

Un abbraccio e a presto :-*

16/07/19, ore 22:27

Capitolo assai corposo e così roboante e denso di avvenimenti. I due, in un luogo così desolato come Nanda,divenuto una sorta di solitario eremo in cui Oliver tiene segregato il drago, non possono non gravitarsi intorno, finendo per conoscersi sempre più e sempre più sentirsi attratti. Affascinante come tentino di resistersi, ma non riescano a negarsi la presenza l'uno dell'altra e piacevolissimo come alterni momenti più leggeri e freschi a attimi di maggiore intensità. Ancor più accattivante l'apice, quella lezione con l'arco che esplode in un tocco che non si frena più... i sentimenti esplodono... il drago brama e Oliver la salvaguarda, le dice di mettersi al sicuro come suo primo pensiero. E si salva... ma il costo da pagare è alto. Il mutamento inaspettato è forte e lascia il segno e Oliver non può che dirglielo... vai... fatti trovare... e lei lo fa... Fel torna a casa... ma mi chiedo... sarà veramente casa?

10/07/19, ore 15:06

Ciao carissima, eccomi qui per la lettura di questo nuovo capitolo.
Molto bella la parte iniziale e la parte introspettiva. Com'è essere drago? Com'è volare?
Molto bello anche quando si trasforma da drago a uomo e viceversa.
Certo se finiscono insieme non oso immaginare come farà a salvarsi dalle fiamme?
Oppure chissà, forse è un po' drago anche lei :)
Bellissimo capitolo, brava!

09/07/19, ore 15:48

Continuano le lotte interiori di entrambi, che si desiderano e negano al tempo stesso il desiderio. E continua il balletto tra i due, un balletto di sguardi, di cortesie e di ventate di vita, di leggerezza. Felicity è questo, una brezza leggera che si sta insinuando in Nanda, Oliver d'altro canto è la creatura oscura, l'ombra che affascina e ti irretisce . Non posso farci niente, queste tematiche, il cadere innamorati, ma negarsi fin quando possibile, la lotta interiore tra controllo e slancio, affrontare le proprie paure e spazzarle via... mi piace. Come continuo a apprezzare la ambientazione a Nanda, arricchita ulteriormente da stanze del tesoro e meravigliose biblioteche e arricchito anche il concetto di Lega degli assassini. Qua la impreziosisci di mistico e antico donandogli nuovo fascino. Grazie Ciccia

03/07/19, ore 16:33

Secondo me è bellissima questa storia. Forse perché non devo scervellarmi per capire i personaggi di un fandom che non conosco, visto che letta così sembra un fantasy originale oppure, forse, per l'atmosfera dark e magica che si legge un po' in ogni scena, ma resta di fatto che è proprio bella.
Sai che oggi mi ha ricordato, per alcuni dettagli, Il castello errante di Howl? È uno dei miei film (anime) preferito. Se guardi su FB ho proprio l'immagine della protagonista. Lo conosci?

Tornando alla tua storia, mi è piaciuta tantissimo e la trovo molto Reylo, lui così oscuro ma gentile e che dire... w l'amour !

Grazie per questa magia :-*

03/07/19, ore 09:06

Tutta questa suspence .. e mi sento che è in arrivo qualche colpo di scena.. non so perché ma me lo aspetto! 😊
Bella storia intrigante e fuori dal comune 👏🏼👏🏼
Se poi vuoi aggiornare più spesso, noi ti leggiamo volentieri 😜

Ecco che iniziano a svelarsi i retroscena, ecco che si chiarisce la situazione e ecco che ci addentriamo nella storia. Felicity ha la conferma di chi le stia realmente di fronte e di ciò che serve per tornare libera. Nel mentre Oliver deve lottare per contenere questo desiderio che sembra già fortissimo, spaccato tra le sue due entità. Eppure anche Felicity, dovrà prima o poi fare i conti con una circostanza che al momento seppur presente, pare sottovalutare. C'è un certa insoddisfazione appena percepibile in lei per la propria vita,e questa insoddisfazione lei pare non solo sottovalutarla, ma ignorarla direttamente. Mi piace e non poco questo aspetto,perché mentre in Oliver la battaglia tra dualismi è già aperta e agguerrita, in Fel pare prevalere la risolutezza a ritornare a casa accantonando al momento due possibili desideri distinti. C'è qualcosa che la intriga in quella strana creatura che è Oliver e miscelarla con il suo incaponirsi a tornare a una vita che sembra renderla insoddisfatta... mi piace da matti. Grazie Ciccia

Ciao, eccomi qui, ho avuto due settimane assurde.
Dunque dunque dunque, ho sentito odore di "La Bella e la bestia"?
Ragazza, sono tutta orecchie, anzi occhi.
Complimenti la storia è un vero gioiellino della fantasia.

20/06/19, ore 10:47

Sempre bellissima questa storia. E' veramente molto melodiosa. Oliver la salva diventando un drago per poi sbattere al suo posto sulle rocce. Mi è piaciuta anche la parte in cui lei scappa (dal drago?) ma poi torna indietro per aiutare Oliver. I due personaggi sono inoltre legati da una magia speciale che non capisco se è solo legata all'amore o c'è qualche altra magia speciale che stai per raccontarci. Sono molto curiosa!
Bravissima!

19/06/19, ore 10:19

Gran capitolo. C'è tensione, la disperazione di una resa, ma la conferma del sospetto. C'è rabbia, ma umanità e già si intuisce apertura al perdono. C'è malizia, ma premura. C'è slancio per il prossimo, una fiamma viva di speranza. C'è la bestia e c'è l'uomo del dualismo infinito e c'è la ragione e il sentimento. Hai reso tutto alla grandissima. Non avevo dubbi e tanti tanti sentimenti, compreso quella punta di giocosita', di spiritosaggine e leggerezza che fa tanto... ganzo... non saprei come meglio spiegarmi. Porta pazienza con i miei sragionii... grazie Ciccia.

18/06/19, ore 21:00

Ci muoviamo letteralmente in un labirinto di mura che son pareti, stanze e lussuose prigioni fisiche, ma anche un labirinto di sentimenti, di pensieri impazziti e calcolati anche. Ci stai facendo ballare. Fel ricorda e non si arrende, non alla riprova della esistenza dell'impossibile, non al rimanere prigioniera. Il cervello continua a analizzare, a cercare vie di fuga, anche nella apparente quieta resa che precede il lancio nell'abisso. Oliver ancora spaccato, lacerato letteralmente. Non si scopre, rimane sfuggente eppure, eppure qualcosa sotto la pelle sfrigola, la lotta è feroce co se stesso. L'ambientazione lo sai, adoro nanda, ma si plasma al meglio sui due protagonisti della storia, li abbraccia, sostiene e spinge al tempo stesso. Ganza, ganza e ancora ganza. Non so più come dirlo. Anzi, ma che ho detto? Scherzi a parte, ennesimo capitolo assai accattivante che tieni ancora incollati alla storia. Grazie Ciccia.

13/06/19, ore 15:21

Wow che fine capitolo con il botto.
Ultimamente hai deciso di lasciarmi con il fiato sospeso?
Mamma mia...
Complimenti, come sempre bellissimo racconto, questa nuova storia ti sta venendo proprio bene.
Un abbraccio

12/06/19, ore 14:14

Intanto buongiorno!
Non so perché mi stupisco ancora che tu riesca a creare sempre qualcosa di nuovo e unico.
Questa storia mi intriga.. ho capito che Oliver è il Drago.. sempre con questo lato oscuro di lui..
ma Felicity.. sempre sveglia e scaltra!
Bella storia.. come sempre ci hai abituato! Brava 👏🏼👏🏼👏🏼

12/06/19, ore 09:56

cliffhanger da paura! stavo per mettere il kudos ma poi mi sono ricordata che non sono su AO3 😂😂😂 bell cap. attendo con fermento settimana prossima. Baci