Hi, nice to kill you
di _aivy_demi_

16/09/19, ore 15:20

Eccomi qua! Sfrutto la nanna della mia bimba per leggerti ancora!
Eccolo qua Peter, incazzato, ma umiliato, stanco, senza forza, ma con una voglia di spaccare la faccia a Tony che farebbe invidia a chiunque.
Ho riso troppo quando Tony con noncuranza si faceva la barba nel bagno con Peter accasciato a vomitare... cioè il massimo della nonchalance e del menefreghismo, anzi egocentrismo, tipico di Tony Stark.
L’ho trovato molto interessante quando cerca di far capire a Peter che non può fuggire, finché non si sarà rimesso e lui per tutta risposta lo minaccia di ucciderlo...
E quando lo mette a letto e gli dice si, si, vabbè mi uccidi dopo, adesso dormi. EPICO.
C’è molto angst e hurt confort in questa storia e la sto adorando, mi piace che tu abbia osato. Non ha da tutti sperimentare così, e lasciami dire che ti sta venendo dannatamente bene, soprattutto nella tensione che c’è fra loro e nei dialoghi.
Divertenti e pieni di fuoco...
Complimenti cara, leggerti è sempre un piacere!

16/09/19, ore 15:08

Ciao cara! Lo avevo già letto, ma poi casini vari e l’inizio della materna per Airis mi hanno risucchiato tempo ed energia.
Mi piace molto il fatto che ad ogni capitolo, alterni i pov e questo di Tony/Ironman mi è piaciuto particolarmente... tu dici che lui è OOC, MA a me non è parso affatto, anzi il personaggio per come l’hai resi tu, fa delle riflessioni che possono passare benissimo per quelle del Tony IC.
Alla fine, in questo universo, lui e Peter sono nemici, eppure Tony salva Peter, si preoccupa per lui, per la sua salute, per le conseguenze delle sue azioni... e per di più sente il peso di essere molto diverso, molto più grande, molto più fortunato in tal senso, è come se Tony avesse un demone interiore che non lo fa sentire del tutto a posto con se stesso, nonostante lui faccia parte dei buoni qui...
E Peter? Beh Peter qui mi piace come cattivo, è un ragazzo, ma comunque qui dimostra una certa maturità, un certo disincanto... certo non è lo Spiderman canonico ma è perfettamente inserito nel discorso del ribaltamento della storia.
Insomma ho adorato tutto!
Complimenti cara!

08/09/19, ore 21:37

Eccomi per lo scambio della scorsa settimana.
A quanto pare Ironman ha dato una bella batosta al ragno in tutti i sensi.
Il fatto che lo porta a casa fa tornare alla mente l'ironman dei film marvel che poi svanisce vedendo come lo tratta e come viene trattato da quello che dovrebbe essere il suo pupillo fa così strano vederli così ahaha.
Una cosa che mi è piaciuta è che Tony si rivede in lui da giovane nell' ultimo pezzo davvero significativo.
Ciaoo a presto.

04/09/19, ore 13:02

Buongiorno donna! Che bello che hai aggiornato, aiuto. Questa è un'altra storia che mi fa sclerare quando vedo un aggiornamento, sarà che la Starker è una coppia che shippo troppo.
Anyway, questo Peter villain mi piace e non poco. Un po' acidello, il ragazzo, ma gli vogliamo bene lo stesso. Sono abituata a leggere di un Peter e a vedere nei film un Peter totalmente diverso da quello che vediamo qui, molto più insicuro, timido, impacciato; ma non mi dispiace per niente questo qui e anzi, il modo in cui l'hai caratterizzato mi intriga moltissimo!
Lo scontro con Iron-man l'ha lasciato parecchio sofferente e indolenzito, questo gli impedisce di lottare per andar via da lì.
Peter pensa di scappare, ma prima ancora che decida di provarci viene fermato dalle allegre minacce di Tony. Mamma mia, quanto sono adorabili. E sono ancora più adorabili quando si prendono quasi a cazzotti. Oddio, non che Peter in quello stato possa fare granché, in realtà, e in effetti ogni tentativo di ribellarsi risulterebbe inutile. Al contrario, il nostro vecchietto-Tony sembra essere decisamente più in forma. Questo potrebbe ferire e non poco l'orgoglio di Peter xD
Onestamente no, non mi sta per niente sulle balls Peter versione Villain, anzi lo sto adorando - poi c'è anche da sottolineare che fra villain e bravi ragazzi sceglierò sempre i villain, per cui amarlo mi viene naturalissimo XD
Tra l'altro, sappi che il rating rosso lo sto aspettando ansiosamente XD
Anyway, il capitolo è bellissimo, mi è davvero piaciuto un sacco. Aspetto il seguito ^^
A presto <3
fumoemiele

02/09/19, ore 11:25

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato, cominciavo a pensare che avessi abbandonato la storia.
Comunque tornando a noi... ti giuro che per due volte durante questo capitolo ho sperato che questi due si baciassero. Però il capitolo mi è piaciuto tantissimo, perché è bellissimo vedere Tony che vuole prendersi cura di lui e Peter che gli oppone resistenza. Che poi questa tua versione di Peter inizia sempre a piacermi di più.
A presto.

01/09/19, ore 16:53

Carissima **
No vabe allora, io queste versioni di Peter e Tony li sto amando visceralmente. Abituata come sono a vedere Spider Man impacciato e timido, vederlo qui così tsundere e incazzoso è bellissimo. E' ancora convalescente, quindi non può andare, ed è costretto a vivere sotto lo stesso tetto con la persone che vuole uccidere. Tony lo amo, perché nonostante si stia parlando del suo rivale, comunque si preoccupa e non intende lasciarlo andare, non si fa problemi a trattarlo come un bambino (che poi alla fine siamo lì eh), e quindi nonostante gli istinti omicidi, finiscono con il litigare come un'allegra coppia, e sappi che la cosa mi ha fatto sclerare. Sto amando tutto e EHI le scene red sono sempre apprezzate dalla sottoscritta. I miei complimenti cara, questa storia è sempre più interessante ^^

Nao

01/09/19, ore 16:40

Ciao, cara <3
Questa storia è qualcosa di spettacolare *__*
Peter in versione cattiva è qualcosa di davvero interessante e mi pare che non ho mai visto prima.
Io sono curiosa di vedere come evolverai il rapporto tra Peter e Tony e visto che la tua storia è rossa io prevedo qualcosa di assolutamente bellissimo.
Come al solito è scritta benissimo e ti faccio tantissimi complimenti <3

01/09/19, ore 15:52

Ehi ragazza!
Che inizio col botto! Sai quanto mi piaccia vedere Spiderman e Ironman insieme e leggere di loro, ma qui, qui hai toccato vette inaudite di gran figaggine!
Io ho un debole per i villian, ma soprattutto per chi è sempre il buono della situazione e poi se ne esce con qualche carognata colossale.
Qui Spiderman è il cattivo e lo hai caratterizzato bene, anche fin troppo, hai centrato appieno lo spirito della challenge.
Adoro quando i buoni diventano cattivi,.. e tutto qui sembra persino ipnotico tanto è rapido intenso e dannatamente angst...
Iron Man che le Suona e Spidy e lui che non si piega, anzi sembra divertirsi andandosele a cercare...
C’è tanta tensione qui, tante cose in ballo...
Mi è piaciuta un casino e immagino non sia stata facile da scrivere...come tutte quelle cose che vengono ribaltate dal loro Canon, io non so se riuscirei mai...
Comunque... Bravissima

01/09/19, ore 13:06

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo mi piace come hai reso spiderman in questa storia molto più strafottente di quanto ricordo rispetto ai fumetti e anche ai film.
La scena d'azione non è affatto male e mi è piaciuto anche l'atteggiamento dimostrato da Tony.
Davvero molto interessante come storiaa.
Ciaoo a presto.

31/08/19, ore 00:20

Alza la zampetta: io sono PRO rating rosso! :3
Certo che la storia mi sta piacendo e mi incuriosisce molto questo Peter cattivo e ringhiante. Quasi quasi non vedo l'ora che lui e Tony si azzuffino (anche se temo che Tony, senza armatura, le buscherebbe).
Mi piace la definizione di maniaco di mezza età delle armature. Molto appropriata. XD
L'invito a usare il bagno mentre lui era ancora lì a ritoccarsi il pizzetto era poco appropriato, ma mi fa sperare bene per l'evolversi del loro rapporto. (Lol. Sono più maniaca io di lui ^^'''')
Ti è sfuggito un ""impropero" al posto di "improperio". Non mi pare ci sia altro da segnalare, tranne che il punto misto vuole prima il punto affermativo e poi quello interrogativo e non il contrario.
A presto. ^^

28/07/19, ore 21:27

È arrivato, per Tony, il momento di fare i conti con la coscienza, ma direi anche con l'opportunità o meno di essersi portato a casa un potenziale pericolo.
Per fortuna che Peter è ferito, perché Tony, senza armatura, è un uomo comune, mentre Peter è da considerarsi armato in ogni caso! :P
Scherzo a parte, da questo capitolo non sono riuscita a capire se Iron man sia un personaggio buono (mi pare) o meno. Forse è grigio, come siamo un po' tutti nella realtà, e questa eventualità mi piace decisamente.
Peter provoca, Tony per ora non risponde, ma quando il ragazzino crolla, lui passa ai fatti e torna a fargli da infermiere.
La premessa mi piace e sono curiosa di scoprire come evolverai la storia.
A quando il prossimo aggiornameno? ^^

23/07/19, ore 21:35

Ohh! Devo dire che appena ho letto che in questa storia Spiderman è malvagio la cosa mi è parsa molto interessante: forse finalmente un personaggio che trovo insulso sarà degno di nota! (XD Non te la prendere: Spiderman non mi piace, ma sono abbastanza insofferente verso tutti i buoni).
In ogni caso, l'idea di uno Spidy cattivo mi piace e le premesse sembrano ottime in questo primo capitolo anche se non mi piace la scrittura in seconda persona. Sarà che non ci sono abituata e la trovo strana, ma questa storia è una sorta di esperiemento, no? Quindi sperimentiamo! ^^
Mi è piaciuto, invece Ironman (ma lui mi piace pressoché sempre) e l'ho trovato, almeno fin qui, aderente all'originale, quindi sono molto curiosa di leggere come continerai.
Nella frase "Credi davvero possa lasciarti andare così", che è assolutamente corretta, io però metterei un "che" dato che si tratta di parlato. Per il resto, il testo non ha errori o sbavature di sorta.
A presto. ^^

17/07/19, ore 16:24

Eccomi per il secondo capitolo!
Innanzi tutto voglio che è piaciuto molto il cambio di punto di vista in questo secondo capitolo, in questo modo riesci a descriverci la storia vista da entrambe le parti e in maniera completa; adesso è Tony che mostra i suoi pensieri e anche in questo caso sei riuscita a descriverli molto bene e renderne bene anche lo stato d’animo.
Tony porta Peter a casa sue, lo cura e poi si chiede se abbia fatto bene, in fondo è il suo nemico, poteva anche semplicemente consegnarlo alle forze dell’ordine. Non sa rispondersi immediatamente, ma è il momento di togliersi la maschera, lasciare da parte il supereroe e tornare se stesso, un uomo di mezza età che stava per veder morire un ragazzo giovane. Tony ci mostra il suo lato più umano; è un uomo che si sta prendendo cura di un ragazzo ferito che forse potrebbe essere su figlio. È un uomo capace anche di farsi domande su se stesso, chiedersi se è davvero dalla parte della ragione. Il confine tra bene e male, lui lo sa, non è proprio così nettamente delineato. Adoro vedere il lato umano dei supereroi, soprattutto approfondito in questo modo, andando a toccare gli stati d’animo personali nel dettaglio.

Molto bello il momento in cui Peter si sveglia, mi piace come stai caratterizzando questo Spiderman, molto freddo, sicuro di se stesso, anche un bel po’ sfacciato, se vogliamo. Ne risulta un personaggio credibile, ben reso e molto accattivante.

Inoltre mi sono piaciute anche le descrizioni nella casa di Tony che contribuiscono a delineare ambiente e personaggio. Già dalle prime righe, accennando ai letti per gli ospiti mai utilizzati, fai intendere quando Tony sia solo, poi ci sono dettagli come il bicchiere di cristallo e il vassoio d’argento che descrivono una casa ricca. Insomma hai reso bene l’idea.

Che dire, Tony e Peter me li stai facendo shippare già da adesso, stravedo già per loro. XD A questo proposito ho apprezzato molto le descrizioni delle cure portate a Peter nell'ultima parte; mi pareva di vederlo, mentre lo accudiva con la pezza bagnata in mano.

Bellissimo anche questo capitolo! Non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo. :)
Ciaooo!

10/07/19, ore 19:24

Buonasera! Eccomi qua anch'io per lo scambio del Giardino!
Parlando in generale, non sono una grande fan della coppia Tony/Peter (come dice lui stesso, potrebbe essere suo padre!), ma tanto l'età del consenso è 14 anni, quindi va bene tutto! 😂
A parte gli scherzi, questa storia mi ha intrigata da subito, è molto interessante questo dark Spidey, molto freddo e sicuro di sé, esatto opposto dell'amichevole ragnetto di quartiere che conosciamo. Tony è sempre lui, votato alla causa dei buoni, ma con l'animo tormentato. Questo scontro di sicuro porterà a nuovi sviluppi inaspettati per entrambi, perché in fondo sono esseri umani anche loro, con le loro luci e il loro lato oscuro! Magari Spider-Man si darà una calmata, magari Ironman si renderà conto che il confine tra bene e male è ancora più sottile di quello che crede, chissà!
Di sicuro continuerò a seguire questa storia!
Barby

10/07/19, ore 19:03

Buonasera donna! Eccomi anche per lo scambio libero, finalmente. Dovevo assolutamente portarmi avanti anche con la lettura di questa storia **
Direi che questo è uno sviluppo davvero interessante, per la storia. Mi intriga moltissimo la piega che ha preso.
Tralasciando la prima parte che già trasuda H/C e che, insomma, ADORO. E' bellissimo che Tony sia così sentimentale, colpevolizzandosi (e alcolizzandosi) anche per questo, e sebbene Peter sia il suo nemico non sia riuscito comunque a ucciderlo e, anzi, ha deciso di salvarlo nonostante tutto e di aiutarlo.
Già li sto shippando tantissimo (ma chi vogliamo prendere in giro? Li sto shippando dal primo capitolo) e sto amando la caratterizzazione di entrambi. Tony mi sembra Tony in ogni sua scelta o pensiero (tra l'altro, fantastico l'utilizzo della seconda persona, stai narrando in maniera meravigliosa!) e Peter nei panni di cattivo ci sta tantissimo, mi piace davvero un sacco.
Il momento della pezza sulla fronte poi è qualcosa di bellissimo, ahwww *^*
In queste condizioni non è che Peter possa poi fare molto, quindi Tony finisce anche per smascherarsi. In tutti i sensi, direi, perché qui mostra anche un lato umano a tutti gli effetti.
Fra le altre cose, mi piace moltissimo la scelta di alternare i pov capitolo dopo capitolo. Solitamente non amo quando viene fatto ciò, ma in realtà questo mi infastidisce quando succede nello stesso capitolo più volte. In questo modo mi piace, e poi non riuscirei proprio a perdermi i pensieri di entrambi e il loro rispettivo punto di vista, un passo alla volta.
Tra l'altro, non so se te l'ho già detto nell'altra recensione... ma quanto diavolo è bello il nome della storia?
Sappi che aspetterò trepidante un nuovo aggiornamento (come, in fondo, aspetto anche tutti gli altri ahaha)
Alla prossima <3
fumoemiele