Hi, nice to kill you
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/19, ore 14:44

Ciao, cara <3
Avevo l'imbarazzo della scelta, ma alla fine ho deciso di leggere il secondo capitolo della tua Starker.
Questo capitolo è stato bellissimo perché hai messo in luce il lato umano di Tony.
Dopo essersi tolto la maschera di Iron Man, lui è un uomo con i suoi pregi e difetti e si fa delle domande per aver salvato Spider Man che alla fine è solo un ragazzo.
Peter quando si sveglia non di buon umore, ma rimane sorpreso di come Tony si smaschera.
Sono davvero contenta di aver letto questo capitolo e aspetto di il terzo capitolo per sapere come proseguirai questa storia.
Alla prossima <3

05/07/19, ore 13:26

Ciao tesoro <3
Fra tutti i tuoi bei aggiornamenti ho deciso di passare di qui, perchè il richiamo della Starker è troppo forte.
Ma quanto bellissimo hurt/conforto che c'è qui, l'ho letteralmente adorato. Eh, hai messo giù una bella argomentazione. Un super eroe è pur sempre un umano, anche Iron Man, che dopo essersi tolto la "maschera" da super eroe, è soltanto un uomo che sta curando un ragazzo, che sarebbe il suo nemico, ma che in quel momento è appunto, solo un ragazzo. Tony è giustamente combattuto, si chiede se sia stato giusto portare in salvo Peter, perché se da un lato sarebbe stato giusto lasciarlo al suo destino, da un lato, dal lato più umano, non lo sarebbe stato. Lo guarda e si stupisce di quanto sia giovane, ancora acerbo e con ancora tanti anni da vivere. Ovviamente Peter è stizzito quando si sveglia, all'inizio non lo riconosce e si stupisce quando Tony si "smaschera" da solo. Diciamocelo, Spider Man in questo momento non è una grande minaccia, considerando che le ha prese ed è ora curato dal suo rivale xD Tony è stato davvero molto dolce a mettere i suoi valori avanti al dovere, alla fine arriva alla conclusione che, prima che essere eroi, sono innanzitutto umani, tematica che come sai mi sta così a cuore. E adesso? Peter non mi sembra molto propenso ad andare d'accordo, chissà come andrà questa momentanea convivenza!
Tesoro, tantissimi complimenti per le introspezioni che dai al mio personaggio preferito in assoluto dell'MCU!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

Nao

05/07/19, ore 12:33

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Ne ho approfittato per continuare questa long. Partiamo dal titolo: Hi, nice to kill you. Anche se è molto semplice a me piace un sacco perché mi fa sorridere. L'introduzione anche se è molto semplice, senza alcun estrapolato del testo, mi ha dato quella curiosità di iniziare la long, la scorsa volta. Nella scorsa puntata eravamo rimasti che Spiderman e Ironman - come sempre - stavano combattendo ma sono stati interrotti e Peter è stato ferito. Io pensavo che in questo capitolo avremmo scoperto chi era questo misterioso cattivo e invece no. Ma mi hai regalato un capitolo stupendo! Tony ha portato Peter a casa sua, e lo ha curato. Il ragazzo si sveglia e scopre chi si cela dietro la maschera di ironman, dato che Tony si era tolto la maschera. Poi, però, sviene Tony lo adagia sul letto e gli cura le ferite. E qui ho sbavato, e avrei voluto Peter sveglio. Mamma mia mi hai fatto venire in mente una bella scena!
I personaggi... avevi detto nello scorso capitolo che sarebbero stati OOC, ma devo dire che in questo capitolo non ho trovato questo Tony così differente dall'originale. Lui aiuterebbe Peter se fosse ferito, ma non penso che gli curerebbe personalmente le ferite. Peter è ovvio che OOC, ma è un OOC giustificato, reso necessario dalla trama e dal cambiamento di Spiderman da eroe a cattivo.
Dal punto di vista grammaticale è tutto perfetto, non c'è nemmeno un piccolissimo, ma piccolissimo refuso. Mi piacciono tantissimo le descrizioni che fai, molto ma molto realistiche.
Adesso attendo con molta impazienza il prossimo capitolo, dove sì spero di scoprire chi è questo misterioso cattivo che ha attaccato i nostri due nello scorso capitolo, ma spero soprattutto che mi regalerai altre scene così tra loro due!
Questa è la scena che mi è piaciuta di più: Recuperi dell’acqua fresca in un catino immergendoci una pezza con cui detergi ancora una volta quel corpo acerbo sviluppato forse troppo presto, donando la giusta attenzione alle ferite medicate. Passi al viso concentrandoti sul volto pallido e le occhiaie profonde; non manchi di passare sulle spaccature ancora fresche, provocando nel dormiente un brivido di disappunto misto a dolore. Qui avevo gli occhi a cuoricino.
A presto.
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 12:35 pm)

30/06/19, ore 15:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Non appena ho adocchiato questa long, ho deciso di leggerla, visto che ultimamente sono in fissa con loro. Che dire? Generalmente non apprezzo l'OOC, ma qui è stato molto necessario. E devo dire che sono rimasta molto colpita nel vedere Peter in versione villain. Chissà qual è l'evento che ha interrotto, lo scontro dei due super? Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto.

26/06/19, ore 10:05

Eccomi. Ho scelto di leggere questa storia perché ho un debole per Spiderman che è uno dei pochi supereroi che seguivo da bambina e anche Ironman mi è sempre stato simpatico.

Ho apprezzato molto come hai descritto Peter Parker attraverso una sua introspezione, il che ti ha permesso di fare, in poche righe, un'analisi molto accurata del personaggio. Mi piace questo Spiderman villain che di notte indossa vesti di grande contrasto con il ruolo da bravo ragazzo che interpreta durante il giorno. Il racconto in seconda persona diventa una voce narrativa molto personale che fa emergere per bene il suo modo di essere.

L'incontro con Ironman è stato divertente fin dall'inizio, quando Peter gli dice che gli anziani dovrebbero starsene a casa davanti alla TV, mi sono immaginata la scena e mi ha fatto troppo ridere. Idem quando lo chiama supereroe di mezza età e gli dà del lei. XD
In ogni caso, sembra che questa spavalderia venga punita perché durante il loro scontro sembra prenderle per bene. La scena di azione è descritta molto bene, molto vivace e chiara, in perfetto stile Marvel. Complimenti, queste parti non sono facili da rendere bene, e mi sembra che tu ci sia riuscita benissimo.

Questo primo capitolo è molto accattivante, adesso sono curiosa di vedere il seguito, vedere come sta Peter, che ne ha prese un bel po’, e scoprire come succederà.

14/06/19, ore 12:17

TESORO.
ALLORA.
Io penso che tu abbia realizzato un mio sogno erotico. Non so se lo sai, ma ho un debole per Peter (e per Tom Holland in generale), quindi vedermelo qui nei panni di villains, mi ha scatenato un certo qualcosa, ma non siamo qui per parlare delle mie voglie, bensì di quanto tu abbia avuto una bellissima idea. Già, effettivamente cosa sarebbe successo se il nostro dolce e amichevole Spider Man di quartiere fosse stato... beh, meno amichevole? xD L'oscurità gli si addice parecchio, tra l'altro lasciati dire che l'IC, almeno secondo me, è stato rispettato. Tony e Peter sono sempre loro, anche nei modi che hanno di parlare. Certo, alla base c'è qualcosa di diverso, qui non sono alleati, ma rivali, uno vuole uccidere l'altro e... TI RENDI CONTO DI QUANTO LA SHIP MI SALGA, COSI?
CIOE', E' BELLISSIMO.
Prenditi le responsabilità del mio fangirlamento, donna. Lo scontro ha inizio e tu ci lasci sul più bello, ohibò. Adoro
Davvero complimenti per la bella idea **
A presto,

Nao

11/06/19, ore 16:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Allora, comincio dicendo che conosco questi personaggi abbastanza bene perché fin da bambino leggevo i fumetti della Marvel. Ora che è scoppiato il fenomeno dei supereroi al cinema è anche difficile non conoscere due tra i personaggi più amati di questo fandom (in particolar modo Iron Man). Sono molto affezzionato ai personaggi co-creati da Stan Lee e comincio subito a dirti che credo tu li abbia resi molto bene in questo capitolo. Iron Man è molto OC ed è facile immaginarselo in una situazione del genere. Il caso di Spider Man invece è ancora più interessante, poiché sei riuscita a portare a termine un compito particolarmente difficile; rendere cattivo un personaggio buono fino al midollo nella sua versione originale. A questo propostio, non molto tempo fa c'è stata una serie a fumetti chiamata Superios Spider Man, dove veniva presentato un tessiragnatele malvagio a causa dello scambio di cervelli tra lui e il Doctor Octopus (lo so, se ne inventano di tutti i colori xD), ti consiglio quindi di informarti al riguardo, poiché magari può tornarti utile nel proseguimento di questa fic. Il tuo stile mi piace molto e non hai commesso nessun errore grammaticale. Oltre al tuo stile narrativo impeccabile, mi sono piaciuti molto i dialoghi tra i due personaggi, in perfetta sintonia con il modo in cui hai deciso di raccontarli. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Sei stata bravissima e ci si vede alla prossima!
Vic

11/06/19, ore 15:58

Ma ciao <3
Mi chiamava un sacco "Pretesti", ma non riuscivo nemmeno a evitare di passare da questa storia, anche perché di recente sto shippando un sacco Tony e Peter, e tu mi metti un Peter Villain e, insomma, ero troppo troppo curiosa! Non potevo proprio evitare questa storia!

Tutto inizia con delle introspezioni di Peter che ho davvero adorato. Mi piace come l'hai caratterizzato e sicuramente è diverso dal Peter che sono abituata a vedere, ma visto il ruolo che gli hai dato e visto come l'hai caratterizzato bene, direi che non è assolutamente un problema. Mi piace un sacco. In realtà, amo sempre i villain, e per tanto non potevo adorarlo in questo ruolo. **
Comunque sia, ecco che arriva l'incontro con Tony e partono gli insulti. Mi ha fatta sorridere vedere che gli dà del vecchietto che dovrebbe rimanere a casa a guardare in tv le televendite XD devo dire che tutta la loro conversazione ha dell'epico. L'ho amata.
In ogni caso, il "vecchietto" finisce per massacrarlo di botte, il ché devo dire che è già romantico XD ho adorato la scena in cui hanno lottato, credo tu sia stata molto brava a destreggiarti nella scena d'azione. Sono piuttosto complicate, io in quelle ad esempio sono una frana xD
La fine mi ha lasciato un pochino spiazzata perché non ho idea di cosa succederà adesso. Come sta Peter? Il suo corpo reggerà la lotta? Tony se ne prenderà cura dopo averlo caricato di mazze? Chissà. Come al solito, non vedo l'ora di leggere un capitolo nuovo.

Inoltre, apprezzo un sacco la scelta della seconda persona e incentrata sul pov di Peter, trovo sia molto interessante vedere come la pensa il villain, soprattutto considerando come l'hai caratterizzato.

Ci risentiamo presto anche da 'Pretesti' :3
Buona giornata <3
fumoemiele

11/06/19, ore 15:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^-^

Mi devi perdonare, ma io sono scema: non so perchè, ma ancora prima di iniziare a leggere mi ero convinta che il "what if" sarebbe stato rappresentato da un passaggio al lato oscuro di Iron Man, non di Spider Man. Devo avere dei problemi di comprensione ^^"

Ad ogni modo, parliamo della tua storia. Ho apprezzato questo twist, questo Spider Man oscuro, così come mi è piaciuta l'introduzione allo scontro: l'hai usata per introdurre questo personaggio cui non siamo abituati e lo hai fatto in modo da farmi sentire a mio agio al suo fianco - anche se il suo modo di pensare mi inquieta un po', come è giusto che sia per un personaggio con queste priorità.
Nel tono degli scambi di battute e provocazioni tra i due personaggi si può già leggero il futuro sviluppo slash e non posso che apprezzarlo.
Lasciare lì il lettore con un cliffhanger di questo tipo, poi, è una buona idea! Ti auguro di continuare questa storia e che ne venga fuori una slash di tutto rispetto.

08/06/19, ore 14:20

Ciao, cara <3
Mi ha incuriosita questa tua mini long per la challenge Look at the Mirror.
Non è affatto male Spider Man nelle vesti di Villain.
Ha qualcosa di accattivante e poi ci sono talmente tanti eroi che Spider Man "Cattivo" ci sta.
Mi piace questa doppia vita di giorno bravo ragazzo, mentre la notte si trasforma levando quelle vesti che in fondo gli vanno stretti.
Non gli importa nulla di nessuno fino a quando non incontra Iron Man.
Stavo ridendo durante i dialoghi tra cui.

"«Il grande Ironman, quale onore. Gli anziani a quest'ora non dovrebbero starsene a poltrire sul divano davanti a qualche televendita notturna di prodotti improponibili?»

"«Oggi ho aggirato il coprifuoco solo per poterti incontrare, dovresti sentirti onorato. Anzi, dovrei darti del lei. Perdoni la maleducazione, signor supereroe di mezza età.»"

Mi sono immaginata il dialogo tra i due, ma devo dire che lo scontro era leggermente a sfavore del nostro Spider Man.
Complimenti e alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]