Il Distruttore
di Enchalott

09/11/20, ore 17:47

Dare Yoon e Narsas stanno iniziando a tollerare la reciproca esistenza nello stesso spazio, vedo. Finiranno per diventare un bel duo, mi sa.
E intanto i nostri sono arrivati dove era Anthos qualche giorno fa, si saranno mancati di poco o avranno la possibilità di incontrarsi?
Comunque, finalmente Bicks pare minimamente interessata a un bel fusto invece che semplicemente impegnata a fare la gatta morta.
Capitolo carino, complimenti!

02/06/20, ore 18:32

Rieccomi^^
Finalmente i nostri hanno raggiunto l'oceano. Come sempre le tue descrizioni sono molto suggestive e dettagliate. Hai ben rappresentato la meraviglia e lo stupore degli abitanti del deserto che si ritrovano per la prima volta davanti a un ambiente marittimo e sconosciuto.
La pioggia torrenziale che li ha accolti sembra un presagio dell'ambiente ostile che incontreranno al Nord, anche il clima sembra preannunciare l'atmosfera cupa e oscura di quei luoghi.
Le frecciatine irriverenti e i commenti sarcastici tra Dare Yoon e Narsas sono davvero esilaranti^^
Così i nostri hanno deciso di accettare la proposta dei pirati, che di certo non si sono offerti di aiutarli solo per buon cuore. I tre fanno bene a diffidare di loro, ma non avendo altra scelta sono costretti a salire a bordo dell'Amara.
Mi ha molto incuriosita la storia della Xiomar, che sia come il celeberrimo olandese volante? Sono davvero curiosa di conoscere l'esperienza di Dalian.
Bicks è un personaggio interessante, nemmeno il freddo e impenetrabile Dare Yoon è rimasto indifferente al suo fascino. D'altra parte anche il soldato ha fatto colpo sulla donna...
Resta ancora la grande incognita del misterioso passeggero, la cui presenza è sempre più inquietante.
Adoro i racconti di mare, quindi non vedo l'ora di seguire le avventure dei nostri protagonisti a bordo dell'Amara^^
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia!
Alla prossima! :)

10/06/19, ore 10:13

Ciao carissima,
come sempre complimenti per le suggestive descrizioni di cui arricchisci la tua vicenda: la distesa di verde sotto la pioggia è resa così bene che sembra di essere lì.
Mi è piaciuta anche la città portuale, piena di tutti i ceffi che uno immagina in contesti del genere. I due pirati mi paiono raccomandabili come dei trafficanti di organi, vedremo come riusciranno i nostri eroi a non farsi depredare e buttare a mare come esche per pesci...
Come sempre bravissima, complimenti!^^

09/06/19, ore 20:58

Wow!, Adara e Anthos sulla stessa nave. Mi toccherà aspettare il prossimo aggiornamento per sapere come reagiranno trovandosi una di fronte all'altro. Intanto, per una strana (ma nemmeno tanto) coincidenza, il vento si placa nello stesso istante in cui i tre pellegrini montano sulla nave, così che ora proprio niente impedisce all'imbarcazione di salpare.
Ho cambiato opinione riguardo ai due disonesti pirati: mi stanno entrambi sulle palle e spero che facciano una miserabile fine.
Bellissime le descrizioni del porto, mi sembrava quasi di sentire il puzzo del pesce marcio e lo sciabordio delle onde tra le imbarcazioni attraccate ai moli.
Molto spassose anche le battute tra Dare Yoon e Narsas. Che stia sbocciando una bella amicizia, tra i due guerrieri?
Non posso non notare che continui ad affidare a donne ruoli tipicamente maschili, come Sirsha, la simpatica locandiera. Le donne, nel tuo racconto, sono in netta superiorità numerica rispetto agli uoimini. Mi sa che Amathira ha già vinto, ahimè. :D
Come sempre, un bellissimo capitolo.
A presto carissima!