Com'è la vita senza di te
di FragileGuerriera

09/11/19, ore 12:33

Capitolo abbastanza dolce e interessante, i litigi sono come sempre interessante, ma forse ti concentri troppo sul passato e non sul come le loro vite siano cambiate dopo la separazione.

05/11/19, ore 16:10

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino di efp.
Io conosco Sailor Moon molto bene, anche se non è i miei preferiti, ci sono cresciuta.
Haruka e Michiru si sono lasciate ed io voglio sapere il motivo della loro rottura e Michiru ha una nuova compagna da quel che ho capito.
Ha soffrire di tutto è la povera Hotaru, ormai cresciuta, ma che comunque soffre di questa situazione, anche se lo fa in silenzio.
Mi pare di capire che anche Hiruka comunque soffra di questo e da quando ha rotto con Michiru non ha più avuto nessun tipo di relazione, probabilmente perché prova ancora dei sentimenti per lei.
E' bello trovare i personaggi cresciuti con i loro problemi ed io sono anche curiosa di leggere della riunione.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

04/11/19, ore 08:46

Hola Guerriera,
eccomi qui. che dire? Questo capitolo torce un poco lo stomaco. Anzi il cuore. Se non ci fosse il siparietto dei freschi sposini, mi sarei un po' intristita. Hai inserito delle frasi bellissime, che fanno capire perfettamente su quali binari stiano galoppando i cuori di Haruka e Michiru. Dubbi per la prima. Certezze per la seconda. Si, perché Kaiou con il pensiero "avrei dovuto chiamarla oggi" manifesta non soltanto il coraggio, ma soprattutto la fermezza. Non pensa "accidenti a me. Che cosa ho fatto! Ora cosa penserà di me?!". Per niente. E' solo la tempistica che l'impensierisce. E qui si rimarca quanto sia una donna determinata che sa quello che vuole.
Per Tenou il discorso e' tutto l'opposto. La sogna. La scaccia. La pensa. E tutto questo la spiazza. L'innervosisce. E non può chiedere aiuto a Mizuki e come sempre da quando non ha più un legame con Michiru, si ritrova a dover "lottare" da sola.
E' palese che entrambe amino le loro rispettive compagne, ma Michiru sembra più fredda (passami il termine), perché l'amore che prova per Elsa le rimarca quanto in realtà voglia Haruka.
Come dicevo, meno male che in questo turbine di sentimenti post cena ci sono Yoshi e Hotaru. Adorabili. Che coppia vincente. Lui mi piace da matti. La "tua" Hotaru non e' assolutamente cupa come quella della serie originale. E' divertente, spigliata e si trova a meraviglia con il suo compagno che quando la sfotte mi fa ridere da matti.
Ps
Grazie per il link. Ho approfondito e riletto il capitolo precedente. Adesso mi e' tutto molto chiaro. :)
A prestissimo e buon lavoro!

02/11/19, ore 12:46

Decisamente migliore rispetto al capitolo precedente, molti più dettagli introspettivi e dialoghi che sono un buon misto di tristezza e dolcezza.

26/10/19, ore 20:29

E brava la nostra Usagi. Questa volta altro che "testolina buffa" e giocherellona de no' altri, ha preso in mano le redini mettendo le carte in tavola.
Hola Guerriera. Ben trovata.
Qui non tutti sono d'accordo a lasciare la terra, soprattutto le i più giovani e come dargli torto. E' come per chi nasce e csce in un paese, tornare in quello dei genitori.
Parlando di rapporti, mi ha sorpreso molto, in senso positivo, la reazione di Makoto. Quanto può essere diverso il suo rapporto di coppia se paragonato a quello che hanno Haruka e Mizuki. La prima e' straconvinta che il compagno non batterà ciglia ed una volta rivelatagli la sua vera identità di Sailor, capirà ed accetterà il tutto. Per la seconda... tutto l'opposto. E questo dovrebbe far riflettere su quanta fiducia Tenou ha in questa unione.
Pur parteggiando per Michiru non posso non ammettere quanto la giornalista sia intuitiva ed intelligente. Ha le classiche "antenne femminili", quelle stesse doti che dovrebbe avere anche Elsa. Passi che ti fidi e passi che hai un rapporto solido, ma io diffiderei sempre un po' nel sapere Michiru ed Haruka alla stessa tavola. Anche se sono presente. E di fatti....
Questo capitolo mi ha un po' spiazzata, perché ci sono tanti personaggi che non conosco e all'inizio ho fatto un po' fatica a star dietro a tutta la questione politica. Ma come ho già detto, mi e' piaciuta molto Usagi.
Mi piacerebbe vederla determinata, un po' alla Minako.
Adesso non resta che vedere se Haruka accetterà di vedere Michiru.
Alla prossima.
Ciauuu

26/10/19, ore 09:31

Mhh, capitolo un pò così rispetto ai soliti per dialoghi ad atmosfera, ma comunque niente male

11/10/19, ore 22:43

Ciao Guerriera!
Avevi detto venerdì e venerdì e' stato :)
Dio come mi fa strano vederle così; arruffate come due galli in un pollaio. Lo so, mi ripeto, ma e' una situazione al limita dell'odio, almeno per Haruka. Che poi sarà proprio cosi? Per Michiru prova sicuramente qualcosa e le parole che sono volate lo dimostrano, ma cosa? Solo con l'indifferenza, per me il vero sentimento che chiude definitivamente qualsiasi rapporto, Uranus potrebbe veramente sperare di liberarsi da quel fantasma dai capelli acquamarina e purtroppo per lei e' lontano anni luce dal provarlo.
Perciò che cosa si agita dentro di lei? In tutti questi anni non ha mai voluto rivedere Michiru, ufficialmente per rancore, ufficiosamente per...? Paura del riaccendersi di qualcosa? E poi perché non dire a Mizuki del suo essere una Sailor? Non ti fidi fino in fondo della tua partner o forse e' una cosa da celare perché legata alla spalla con la quale combattevi e ti sentivi te essa? Forse non le ha rivelato tutto subito come Michi ha fatto con Elza perché ancora troppo scottata dal tradimento di Kaioh. Comunque sta il fatto che non glielo ha detto e i segreti non rendono un rapporto solido.
Poi l "tanto facciamo sempre come vuoi tu..." mi fa pensare ad una storia un pochino squilibrata. Certo la bionda e' sempre stata un tipetto difficile, ma Kaioh riusciva a tenerla a freno benissimo. Il loro rapporto era "armonia" (almeno fino al contratto americano di Michi), quello ta Haruka e Mizuki non e' tale. Nella scena del parcheggio, Mizuki mi e' sembrata arrendevole, ma non la conosco ancora bene per capire se e' carattere, il che per Haruka non andrebbe bene, o stanchezza, che andrebbe benissimo per un nuovo assalto di Michiru :p
e visto che sono anni che stanno insieme ed Haruka con una donna senza nerbo non ci sa stare, punto alla seconda e tifo Kaioh con tutto il fiato che ho.
Alla prossima e bravissima come sempre :)

11/10/19, ore 14:44

Avrei preferito una cosa più dettagliata sulla vita delle varie Sailor e una riunione un pò più allegra, ma è stato comunque piacevole leggere questo litigio, a tratti quasi divertenti. Apprezzati ancora di più i pensieri della povera Hotaru, si capisce quanto soffra per questa situazione anche a distanza di anni. Curiosissimo di leggere i prossimi capitoli.

P.s. Tornando al discorso di Inori ed Emu: non so esattamente perchè dicevi che la trattava come una bambina, era solo molto protettivo. E' una parte del suo carattere, in quanto medico e Kamen Rider. Poi è sulla ventina tarda, è ovvio che tratti una quattordicenne come fosse ancora più piccola di quanto sia.

28/09/19, ore 09:26

Ciao Guerriera,
direi che la descrizione, non soltanto degli abiti, ma di tutto il matrimonio, sia andata benone! E mi e' piaciuto tanto anche il "prima", ovvero l'incontro tra Yoshi e Hotaru. Sono proprio una bella coppia.
Il loro rapporto stride con quello venutosi a creare tra Haruka e Michiru. Anche se i contesti, la tempistica ed i caratteri sono diversi e le coppie non possono certo essere comparate, in questo capitolo mi e' venuto naturale. Può non essere stata una cosa voluta da parte tua, non so, ma leggere prima del matrimonio e poi della discussione, mi ha dato l'idea di BIANCO e NERO.
Accidenti come mi fa strano vedere Haruka trattare in quel modo Michiru. Il dolore che ha provato nell'essere lasciata ha generato un'acredine pazzesca. E di rimando, a mente fredda e con Elsa al suo fianco, Michiru ha fatto lo stesso; si e' caricata d'energia negativa rimuginando e ingigantendo il tutto fino al punto di rottura. Cosi il senso di colpa si e' trasformato in rabbia verso la bionda e da li....
Ora come ora non vedo via d'uscita, ma confido in un qualcosa che le faccia riavvicinare.
Un saluto e alla prossima!

27/09/19, ore 09:25

Ciao, Fragile, decisamente il miglior capitolo fin'ora, un'ottima introspezione dei personaggi e un'atmosfera iniziale che assomiglia a quella di una favola, il momento tra Haruka e Michiru è stato allo stesso tempo travolgente e straziante. Buona fortuna per i prossimi eventi.

23/09/19, ore 18:34

Sì, davvero una bella cena...
E' bello quando le persone parlano tra di loro senza pensare ai problemi della vita.
Se ci fossi stato anch'io non so come mi sarei comportato visto che non ho mai visto Doctor Strange XD
Ahahah detto questo sono proprio curioso di sapere che cosa succederà nei prossimi capitoli
Alla prossima
lmpaoli94

23/09/19, ore 18:24

Ciao :)
Rieccomi qui!
Davvero un bel sogno dove la protagonista si risveglia improvvisamente.
Sarebbe stato tutto molto bello, ma invece...
Sono proprio curioso di vedere che cosa succederà nel futuro.
Alla prossima :)
lmpaoli94

23/09/19, ore 14:56

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino! :)
Io sono sempre stata amante di Sailor Moon e, censure o meno, Haruka e Michiru ho sempre pensato fossero una delle coppie più felici e innamorate degli anime! Non le puoi farle lasciare così! :P
Si vede però che tutte e due soffrono di questa situazione, nonostante abbiano nel frattempo avuto altre relazioni, di sicuro sotto ci saranno motivi seri se Haruka se n'è andata ...
All'inizio sono rimasta un pochino spaesata leggendo la telefonata, Hotaru chiama Haruka papà, e non ho collegato poteva riferirsi a una ragazza, però è comunque un bel gesto da parte sua, visto che le ragazze l'hanno adottata.
In realtà, parlando per me, ho sempre trovato un pochino difficile scrivere di una coppia omosessuale, o comunque di due persone dello stesso sesso, nella stessa frase, cercando di rendere il discorso lineare, facendo capire chi dei due stava facendo cosa! :P
L'inizio è molto promettente, sono curiosa di vedere cosa succederà!
Barby

23/09/19, ore 13:05

Bene, infatti come pensavo...questo capitolo è molto più esaustivo, e per una come me è proprio quello che ci voleva per farmi le idee più chiare. Haruka e Michiru, due caratteri diversi ma che hanno saputo trovare il giusto equilibrio per poter star insieme. Un rapporto che è nato e cresciuto fin da ragazzine, quando ancora si guardavono con timore e diffidenza. Poi sono cresciute, ed insieme a loro è nato anche questo forte sentimento che le ha unite come coppia. Direi che le diversità di entrambe, sia caratteriali che di vita e hobby vari sono state ben descritte. Eppure entrambe sono riuscite nel tempo a ritagliarsi un modo di vivere che rispetti i desideri dell'altra. Poi c'è l'arrivo di una bimba, da quanto ho capito, quindi il nucleo familiare cresce e saltano un po' gli equilibri. Un conto è la vita in due, un altro è prendersi cura di una bambina piccola. In questo caso vedo che Michiru ha più l'istinto materno rispetto alla compagna. Resta da capire come mai un rapporto tanto ben collaudato abbia poi dato segni di cedimento. Un peccato davvero. Ma tempo al tempo e penso che il tutto mi sarà ancora più chiaro.
Quindi per adesso ti saluto e ti auguro un buon lavoro con la tua long, che ha tutti i presupposti per essere interessante e ben fatta. A presto.

23/09/19, ore 12:38

Eccomi arrivata con piacere sul tuo profilo Efp.
Allora, doverosa precisazione, non sono molto avvezza al fandom di Sailor Moon, ma nemmeno troppo a bocca asciutta. Conosco i personaggi in modo marginale, ed ignoro le loro vicende. Quindi prendi le mie recensioni come una lettrice esterna che si appresta a seguire un'originale. Ho letto che questa storia è stata rivista, ampliata e modificata. Il che mi sembra giusto se la scrittrice o scrittore non è soddisfatto. Quindi...questa introduzione a grandi linee, ci inoltra in uno scenario di ripresa in un certo senso per le protagoniste. Tutte si apprestano ad affrontare la loro vita, non senza qualche rimpianto, come ho potuto leggere. Qualche storia forse è giunta al capolinea troppo prematuramente e qualcuna è rimasta scottata da questa cosa. Ovviamente...bisogna capire come si sono evoluti i fatti prima di giungere a tutto ciò. D'altronde questo non è da considerarsi un vero è proprio capitolo, ma più un "assaggio" di quello che poi andrai a trattare. Quindi...io, per farmi un'idea più chiara, passerò già da subito al capitolo vero e proprio. Arrivederci a breve allora.