Com'è la vita senza di te
di FragileGuerriera

22/09/19, ore 22:54

Ciao! Ho letto i primi capitoli (ho pensato che l'introduzione non valesse molto come scambio). Ammetto che di Sailor Moon ricordo poco (sono un maschiaccio fin da bambina e guardavo tutt'altro genere fin dalle elementari :p), perciò certi personaggi non ho ben idea chi siano ma la storia è interessante e ben scritta. Magari andrò a ripescarmi la serie :p

16/09/19, ore 22:27

Ciao Guerriera,
Capitolo intensissimo, proprio come il personaggio della bionda. Questa volta abbiamo visto la reazione di Haruka, il modo in cui ha reagito alla rottura con Michiru, il dolore, la frustrazione, la rinascita. Devo ammette che Mizuki mi piace, ha cercato di non "invadere" il territorio del fantasma di Kaiou. Scelta intelligente, forse l'unica per una post rottura.
Mi ha fatto sorridere la reazione di Usagi, che non si e' smentita neanche questa volta :D
Come mi ha fatto impressione, positivamente parlando, la lavata di testa che Hotaru fa alla madre dopo l'incidente. Come darle torto? Capisco la bionda, ma andarsi a schiantare contro un muro non mi sembra proprio una buona idea.
Bellissima prova. Bravissima!!!

01/09/19, ore 10:46

Salve Guerriera,
ben trovata :)
"Amava farsi corteggiare tanto quanto ad Haruka piaceva corteggiare." (cit.) Quanto può essere calzante questa tua frase. Trovo che racchiuda molto del carattere di queste due donne piu' testarde di un mulo sul selciato di un mercato.
Credo tu abbia reso benissimo il disagio di Michiru e il logoramento che la distrazione di Haruka ha scavano in mesi di lontananza e il fatto che al vedere la compagna baciata da un'altra non abbia spinto Kaiou a lasciare tutto per andare immediatamente a vederci chiaro, ci fa capire come ormai fosse avvilita dalla situazione. Passi il non fidarsi troppo della fedeltà della bionda, anche se Haruka parla parla, ma poi e' sempre stata buona e tranquilla tra le lenzuola di casa, ma aspettare due settimane dalla vittoria della pilota e poi troncare così, lo vedo l'ultimo tassello di una stanchezza sentimentale ormai troppo grande.
Ho apprezzato anche lo scorrere del tempo che ha visto Michiru comparare le sue relazioni successive e rendersi conto di quanto amasse Haruka.
Certo.... non ti nascondo che vederle così mi fa male. E' forse l'unica coppia che proprio non riesco a vedere divisa. Che vuoi farci :)
Alla prossima e grazie

31/08/19, ore 14:25

Veramente bellissimo dialogo, si notano tutto il rammarico e l'amore che queste due idiote ancora provano l'una per l'altra.

18/08/19, ore 11:06

Salve Guerriera, ben trovata :)
Be', un capitolo dove serpeggiano tanti svenimenti, su tutti la gelosia (di tutte e quattro le "fiere" scese in campo) e l'imbarazzo. Sai, mi da da pensare che Harula non abbia mai parlato del suo essere una Sailor con Mizuki. Lo trovo strano in una relazione. Non si tratta di soprassedere ad un gusto musicale o ad un ricordo di una ex.
E se dovesse partire? Allora Haruka come se ne uscirebbe? Mmmmm, per me il tenere nascosta l'altra faccia di se alla compagna indica poca fiducia. E lo spero, perché lo sai per quale coppia faccio il tifo, no? Hahaha
Trovo i sentimenti molto ben delineati. Brava :)
Ciauuu

17/08/19, ore 17:54

Capitolo semplice, ma dolce, hai descritto molto bene il fascino delle Sailor ora maturate.

08/08/19, ore 17:35

Ciao
Ho molte perplessità su questa storia ma forse capirò meglio leggendola più avanti.
Comunque il racconto si prospetta bene e sono curioso di leggere il seguito :)
lmpaoli94

02/08/19, ore 09:18

Salve Guerriera!
Ben trovata.
Quanto mi fa sorridere il vedere che, sotto sotto, Haruka e Michiru comunque si pensano, certo e' passato un'infinita' di tempo dalla loro relazione, ma qualcosa c'e' ancora. Cosa sia, non lo so ancora. Rammarico, nostalgia, affetto?
Vedremo cosa ci riserverà la cena di gruppo.
Un saluto e a prestissimo.

31/07/19, ore 16:20

Qualche errore grammaticale che ti consiglio di sistemare (il 'marito' di Haruka, un gli al posto di le e così via), ma capitolo godibile. Veramente ansioso di leggere il loro incontro.

21/07/19, ore 19:30

E verto che Hotaru dall'estetista non ha smesso di parlare un attimo..., Con lo "scherzerò" che sta preparando ad Haruka e Michiru.... Hahaha
Ciao Guerriera, ben trovata!
In questo capitolo ho ritrovato l'affinità tra Yoshi e la moglie che tanto mi aveva intenerita e, soprattutto, divertita, nella prima stesura. Lui lo trovo un fantastico "giocoliere", riesce cioè a districarsi perfettamente tra le pieghe mentali di Hotaru.
Devo ammettere che vedere Michiru ed Haruka tanto astiose, o timorose, l'una verso l'altra mi fa strano, mi getta addosso una sensazione di tristezza. Proprio non riesco a vederle divise, ne tanto meno incattivite.
Che ci vuoi fare, e' un mio limite :p
Conseguenza di questa cosa, e' la poca simpatia che al pari di Hotaru, provo per l'attuale compagna della bionda.
Chiedo venia hihihi
Un bacione e grazie per il tuo lavoro.
Alla prossima ;)

21/07/19, ore 00:12

Capitolo molto dolce e divertente, è bello vedere come Hotaru faccia del suo meglio per rimettere insieme le sue mamme, spero le altre la aiutino. A presto.

06/07/19, ore 10:25

Capitolo molto dolce e a tratti divertente, Hotaru e Chibiusa sono le amiche che conosco.L'unico difetto è come si lamentano di quel tornado, un disastro che volendo avrebbero potuto evitare: sì, cercano di essere ragazze normali, ma stiamo pur sempre parlando di... dee, sostanzialmente, hanno il potere per distruggere interi sistemi stellari e attraversare galassie. Fermare un tornado per loro non è niente(anche se in fin dei conti il loro ruolo fuori dalle saghe è stato trattato un pò male anche in canon). A presto.

06/07/19, ore 09:55

Buondì, letto il capitolo tutto di getto :)
Mi piacque molto il rapporto tra Hotaru e Yoshi. Nella prima stesura ricordo la loro complicita' alle volte anche comica, ed anche qui inizio già ad avvertire una certa affinità di coppia anche se lui non e' ancora comparso "fisicamente".
Hai caratterizzato, anzi, stai caratterizzando Hotaru, come una donna forte ed indipendente nonostante la giovane età e questo mi piace molto perché ritengo che sia uno di quei personaggi veramente poco "sfruttati". Io per prima non l'ho mai trattata, perciò sono molto curiosa di assistere alla sua crescita personale.
Brava, continua così.
Per il grassetto ti consiglio di smanettare un po' nel "body" del capitolo alla voce modifica. Forse si tratta solo di togliere la <-> iniziale e alla fine del pezzo interessato.
Bacioni e alla prossima :)

22/06/19, ore 19:18

Capitolo abbastanza dolce che spiega bene come abbiano mescolato la vita normale con quella da Sailor, ma ti consiglio di mettere molto più spazio tra una riga e l'altra. Spero lo shock in questione non rilevi un triangolo amoroso, buon lavoro e a presto.

21/06/19, ore 23:53

Eccolo il secondo capitolo!
Buonasera Guerriera, grazie del tuo aggiornamento. Mi e' piaciuto molto come hai scandito i primi anni della storia tra Haruka e Michiru; dal primo incontro (l'angelo della morte mi ha fatto sorridere pensando al faccino di Kaiou), alla voglia di stare insieme, alle prime soddisfazioni e, conseguenzialmente, alle difficoltà derivanti dal dover collimare due vite ormai caotiche.
Credo che dal prossimo capitolo inizieremo a capire le dinamiche di coppia delle due protagoniste e a vedere anche le altre ragazze.
Ciauuu