Recensioni per
Melodies
di Kim WinterNight

Questa storia ha ottenuto 192 recensioni.
Positive : 191
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/08/19, ore 12:02
Cap. 22:

Ciao cara Kim!
Eccomi finalmente a completare questa meravigliosa raccolta!
Ascoltando la canzone devo dire che ha trasmesso tristezza anche a me, una sensazione particolare che poche canzoni in realta' mi trasmettono, un misto tra tristezza e speranza... non so perche', forse e' il caldo che mi ha dato alla testa XD
E poi mi sto accorgendo ultimamente di aver sempre ascoltato reggae ma di non saperlo minimamente riconoscere lol XD
Ma tornando a questa meravigliosa drabble, ho adorato il tema e il modo in cui lo hai trattato, e' stata una vera sospresa da autentica amante della musica *_*
Sono completamente d'accordo con te, non tutti capiscono cosa si prova quando il proprio idolo scompare, perche' si hanno gusti diversi e in un certo senso e' anche normale... e sono sicura che molte persone reagirono cosi' alla morte di un grande come Bob Marley!
Mi hai piacevolmente sorpreso con questa drabble e non vedo l'ora di andare a leggere la prossima **

Recensore Master
20/07/19, ore 16:58
Cap. 22:

Che si sia vicino o lontano, che ci si conosca di persona o meno, quando un'anima è legata a un'altra da un comune senso di aspirazione, visione, o di bellezza, si crea comunque un legame nel cuore. Quindi sì che si può soffrire la perdita di qualcuno che non si è conosciuto, ma solo ammirato da lontano.

Recensore Master
20/06/19, ore 17:05
Cap. 22:

Eccomi anche qui, carissima.
Sinceramente, il brano non mi trasmette una sensazione di tristezza, forse più rilassamento, comunque non discuto ciò che tramette a te :-)
Hai ragione, perdere un idolo, quando ne hai uno, è devastante. A me è successo, anche se non si tratta di un musicista ma di un wrestler, quando morì Eddie Guerrero, qualche anno fa. Ne rimasi totalmente scioccata. Quindi sì, capisco la sensazione.
Come sempre ottimo lavoro!
A presto!

Recensore Master
11/06/19, ore 18:08
Cap. 22:

Ciao Kim!
Oh mio dio, ma da dove l'hai pescata questa canzone? XD vabbè! Posso dirti che anche a me trasmette tristezza, parecchia. Chi lo dice, infatti, che il reggae debba essere per forza allegro?
(Ricordiamo la canzone con il fantasma della mia raccolta trash, AHAHAHAHAHA)
Mi ha colpito molto questa drabble per quello che ci hai voluto inserire. Insomma, io non sono stata abbastanza fortunata da vivere i tempi in cui Bob Marley era ancora vivo e quindi non ho dovuto affrontare il lutto quando poi è venuto a mancare, ma ho vissuto dei momenti del genere nell'ultimo periodo per quanto riguarda dei musicisti che stimavo. Penso che, chi non ama profondamente la musica che ascolta e gli artisti che la cantano o suonano, non può veramente capire come ci si sente a perdere un idolo. Non è soltanto qualcuno che ascolti per passarci il tempo, diventa una persona a cui ti leghi affettivamente, per cui soffri quando sai che sta male, per cui gioisci se sai che gli è successo qualcosa di bello. Un vero e proprio amico, che quando se ne va lascia un vuoto incolmabile.
Per questo sono riuscita a percepire e fare mia la tristezza di questo tuo protagonista.
Grazie per aver scritto questa drabble e per avermi fatto riflettere ancora una volta :3

Recensore Master
11/06/19, ore 07:15
Cap. 22:

Buongiorno.
Esatto, ci sono cose che forse non tutti siamo destinati a capire... soprattutto chi è superficiale xD
Il raccontino è stato un po' triste questa volta, ma sono convinto che il protagonista si riprenderà.
Buona giornata!