Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    10/06/2019    5 recensioni
Quaranta drabble, quaranta canzoni di sottofondo scelte a caso dalla mia vastissima playlist.
Quaranta piccole song-fic, ma non basate sul testo delle canzoni, bensì sulla melodia, su quell'insieme che colpisce e trasmette emozioni immediate.
Quaranta brevi racconti che tratteranno di diversi aspetti dell'animo umano e delle sue percezioni.
Quaranta esercizi di scrittura, quaranta dialoghi botta e risposta.
Il tutto unito da un elemento comune e ricorrente: la follia dell'autrice :D
All'inizio di ogni drabble troverete artista e titolo del brano che vi consiglio di tenere in sottofondo durante la lettura; vi basterà cliccarci sopra per accedere al link di YouTube.
NOTA:
Generi, avvertimenti, note e coppie sono solo indicativi. Essendo una raccolta di storie tutte diverse, non è detto che tutti i parametri appaiano in ogni capitolo o che non se ne trovi qualche altro durante la lettura. Ho selezionato quelli più significativi, anche se è stato davvero difficile scegliere solo poche voci.
Buona lettura e grazie a chiunque si farà un giretto tra queste poche righe! ♥
- La ventottesima drabble, "Angoscia", è arrivata OTTAVA al contest "Tematiche delicate in 100 parole" indetto da amicadeilibri sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime, Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tristezza

[Manlio Calafrocampano ft. Rasta Blanco – Atmosfera]

 

 

 

 

 

 

«Non ho voglia di niente…»

«Usciamo, facciamo un giro, dai…»

«No. Sono troppo triste. È stato un duro colpo per me.»

«È esagerato, si tratta solo di un cantante che è morto…»

«Solo un cantante? Tu non sai cosa significasse Bob Marley per me!»

«Okay, scusami, ma stare chiuso in casa non ti aiuterà. Pensa a lui, a quanto vivesse appieno ogni istante della sua vita. Fino alla fine.»

«Questo è vero…»

«Esatto. Devi prenderlo come esempio e uscire con me, ora. Dai! C’è un evento di musica reggae in un chiosco sulla spiaggia, ci andiamo?»

«Non so se ce la faccio. Sono proprio giù di morale, scusa.»

«Sicuro?»

«Sicuro.»

 

 

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

La sensazione di tristezza che si prova quando il proprio idolo viene a mancare è qualcosa che non tutti possono capire, perché non tutti provano ammirazione per le stesse persone.

Non so, questo brano – finito nella mia playlist totalmente per caso – mi trasmette tristezza, da sempre. E a voi?

Grazie di cuore a tutti

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight