Do you feel it?
di RickishMorty

03/05/20, ore 22:22

Io non potrei mai smettere di leggere le tue storie. Neppure per quanto.. ingiuste, veritiere e reali queste possano essere da far male. Non ho mai pianto per una fanfiction, MAI, neanche per la più affliggente e ingiusta che abbia mai letto; ma questa è uno strappo alla regola, e non lo dico in maniera negativa, tutt'altro, vuol dire che sei riuscita nel tuo intento, vuol dire che l'hai scritta bene, perché non ho mai provato emozioni più contrastanti di quelle che sto provando adesso... Ho avuto bisogno di almeno quindici minuti per poter formulare qualcosa, per poter fermare le lacrime, ho riletto passaggio per passaggio tutta la storia un'altra volta perché non volevo crederci. È.. assurdo, come tutto sia cambiato così radicalmente in peggio, quando io ancora rimuginavo su ciò che hai raccontato in Planisfero.
Mi riesce persino difficile riuscire a commentare ciascuna cosa...
Con tutti i ricordi che Morty si è costretto a vedere per colpa della continua consapevolezza di non sapere niente, passando da un pensiero che poi contrasta l'altro, tutte fiale che non fanno altro che creargli confusione, rabbia e dolore.. quelle iniziali effettivamente si sono rivelate le più leggere, se viste con un occhio superficiale: la prima volta che Morty pensa di aver ucciso qualcuno, e poi arriva quel bastardo di Rick a sconvolgerlo, a dirgli su due piedi che c'è molto di più sotto, per poi abbagliarlo con indifferenza, semplicemente per la repulsione che ha nello spiegargli una piccolezza che per il ragazzo però rappresenta un oceano e così lasciarlo disorientato, frastornato, come biasimare Morty della sua rabbia nel momento in cui rinvenisce dal ricordo se tanto poi è Rick che decide? "A quanto pare.. decidi tu quello che posso ricordare"...
E il bello è che finisce col ricredersi sul nonno, a giustificarlo, quando nella navicella non è in grado di dire che quel "Perché ho bisogno di te" in realtà vuol dire molto di più e non riesce ad esprimerlo semplicemente per la sua incapacità emotiva, perché non vuole. Gli fa pena. Ogni volta che sento utilizzare 'pietoso' come aggettivo per Rick mi si contorce qualcosa nello stomaco, ma alla fine, è così. E mi sono ritrovata a provare PIETÀ per lui, quando nell'ultimo ricordo si ritrova in lacrime, nella realizzazione del suo irreparabile sbaglio, non ho potuto farci niente; è lì che ho cominciato a piangere anch'io, ho interpretato i panni di Morty, ho sentito la sua tachicardia perché l'avevo anch'io, la disperazione, il terrore, e alla fine.. credo di essere entrata talmente tanto nella parte, da poter sentire gli stessi rantoli e i conati di Rick mentre riversava la bile sul pavimento. Di Rick si fidava. E quando l'ho visto ferito, apatico in quel modo alla fine mentre reputa perfino gli 'Spappamente' un nome idiota, nonostante possa forse essere una piccolezza, mi ha fatto ancora più male. Un sacco di parole non dette, perplessità, il modo in cui farfuglia Rick su certe cose, mi ha fatto sentire inerme, ma non posso che attendere per il capitolo a venire per concepirne di più immagino. Ricordi eliminati solo per prevenirne altri..
Il modo in cui si sono scambiati i ruoli è allucinante. Provo dei pensieri controversi nei confronti di questi due adesso, li ho visti sotto una luce che mai avrei pensato di scorgere. Scusami se le mie riflessioni si sono dimostrate contorte, ma sono rimasta veramente emozionata da questo capitolo e non trovavo le parole adatte ad esprimere cosa stavo provando.
Tu sei la prima persona che ho comiciato a seguire propriamente e con costanza quando si tratta di Rickorty o fanfiction in generale. Mai ho trovato autrice che potesse avvincermi così tanto con le proprie scritture, e sono sincera. Non potrei smettere di seguirti, né ora né mai, specialmente adesso, non importa con quanta avversità e crudeltà questa storia potrà concludersi, anche se le cose sono cambiate irrecuperabilmente. Io l'ho iniziata con te e ho intenzione di terminarla allo stesso modo, dovessi anche farmi del male così facendo. Aspetto 'paranoica' il prossimo 😅😂
Farò sempre in modo di essere presente qui nei commenti, su quello puoi starne certa. Se la mia presenza può servire a mandare avanti questo capolavoro, allora non ho intenzione di rinunciarci ❤

03/05/20, ore 18:22

Porca puttanaaa sono scioccata cioè lui ha davvero visto e io avevo pensato che Rick avesse fatto una cosa del genere ma così... oddioo come continua che succederà Morty che cosa farà???

03/05/20, ore 18:22

Io sono il lacrime.
Davvero. Un mare di lacrime.
E come sempre non so da dove cominciare, perché sono sotto shock. Sembra che a ogni recensione io dica sempre lo stesso...
'Sto capitolo è una BOMBA, letteralmente. Porca troia.
Ma io che posso dire? Come posso esprimere a parole quello che sto provando in questo momento? Io ho una critica enorme da farti: COME HAI OSATO FINIRLO COSI'? IO MO CHE FACCIO FINO AL PROSSIMO CAPITOLO??? TI VUOI VEDERMI MORTA! IO DEVO SAPERE.
Ogni ricordo è sconvolgente, l'ho letto talmente di botto che dovevo stare attenta a non saltare le frasi pur di sapere che stesse succedendo.
Voglio parlare di ogni ricordo lentamente, così da andare per gradi.

- Il primo ricordo: è più una specie di preambolo, della serie "questo non è niente tu non sai che ti aspetta", ma che fa capire esattamente cosa stia per succedere. "Tanto decido io", sono morta eh, mi sono letteralmente sciolta.

- Secondo ricordo: “… tu non sai neanche quanto mi sia costato tornare, M-Morty” questa è una delle frasi che più mi ha colpito, che dice tutto e niente... mamma mia io ho bisogno di sapere, voglio altri mille capitoli, tu fai paura, in senso positivo. Questi ricordi hanno un climax spaventoso, mi è salita l'ansia ad ogni riga e non scherzo, perché sapevo che più si sarei andata avanti e più avrei letto cose allucinanti. E non sono stata affatto delusa.

- Terzo ricordo: questo è uno di quelli che mi ha fatto più male, il fatto che Rick non si potesse godere in pace neanche una sana risata con Morty. Non so perché gli abbia cancellato quel ricordo, so solo che mi ha fatto male vedere la reazione di Rick quando se ne rende conto, sapendo di dover cancellare anche questo.

- Quarto ricordo: stupenda l'idea di aver messo il ricordo del cambio di dimensione, di ciò che è successo dopo. Ma Rick che è quasi geloso di tutte le attenzioni che aveva avuto Morty? Che da perfetto manipolatore cerca di alienarlo, di fargli capire che non deve fidarsi di nessuno che non sia lui, perché il mondo fuori è pericoloso e che solo lui può proteggerlo. Rende perfettamente l'idea della relazione tossica, pericolosa, malsana che hanno. Perfetto, davvero.

E adesso, il momento per cui non ero pronta, per cui ho pianto e per cui se ci penso mi viene ancora da piangere,
- Quinto ricordo: non so come affrontarlo, davvero è stato assurdo. Bellissimo che Morty si sia messo a cercare la salsa Szechuan su google per capire che lo sclero di Rick ahahahah (rido ma in realtà mi sono saltati i nervi per quello che viene dopo, sappilo).
Non ho capito NIENTE di quello che blaterava Rick, ogni frase che sicuramente si scoprirà più avanti, ma alcune frasi mi sono rimaste impresse "perché mi hai sorriso? Perché mi hai convinto? Ero libero" queste frasi mi hanno davvero... non so trovare un termine adatto, ma mi hanno smossa, quasi turbata.
Ma la parte che davvero, DAVVERO, mi ha fatto sentire male è il momento in cui Morty si rende conto che Rick sta per violentarlo, quando la fiducia si sgretola in mille pezzi piccolissimi. "Era lo stesso che aveva provato con JellyBean, ma era peggio. Di Rick si fidava." Di Rick si fidava. Da qui in poi è stata una valle di lacrime, mi sono dovuta fermare più volte per finirlo, perché davvero è stato difficile continuare.
Rick gli chiede scusa, ma diciamocelo, sono scuse vuote per Morty e il dettaglio che si guardano come se fossero invertiti è straziante, Rick insicuro e spaventato, davanti allo sguardo gelido e ferito di Morty... "Mai, Rick". nonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangerenonpiangere

Il finale è stata l'ultima pugnalata al cuore ma TU ADESSO CONTINUI NON PUOI LASCIARMI COSI' MA SEI PAZZA IO DEVO SAPERE HO BISOGNO DI SAPERE ANCHE SE PIANGERO' TUTTE LE MIE LACRIME.

Pensavi che dopo questo capitolo ti avrei abbandonata? Tu mi stai invitando a nozze, quindi continuaaaaaaaaa!!!

27/04/20, ore 13:05

Con questo capitolo io sono sss...venuta. Lo amo, è il mio capitolo preferito, e se fosse un cucciolo gli darei da mangiare e lo farei accoppiare per avere tanti cuccioli uguali.

È un capitolo ricco di momenti appetitosi e di tensione (amo la tensione). La prima parte è quella che io preferisco, perché per quanto possa essere un personaggio inquietante e deplorevole adoro EvilMorty: mi piace come descrivi con attenzione ogni suo gesto ed ogni sua espressione, la sua rabbia contenuta dalla sua fredda e apparente compostezza. Dentro EvilMorty c'è il fuoco e questa sua ferocia è alimentata da qualcosa che ancora non ci è dato sapere. EvilMorty è un'anomalia, per questo mi affascina con la stessa intensità con cui mi attrae CopRick per la sua ingenuità, o meglio per il suo senso del dovere. Non so dirti quanto mi abbia resa felice questa new entry, nella mia testolina perversa ho già avuto un'infinità di fantasie con lui dopo quell'episodio, e ora mi sto chiedendo cosa accadrebbe se proprio l'agente M-2306 si imbattesse faccia a faccia col ghigno sadico di Evil Morty (ecco che ripartono angst pesanti). Non riesco a togliermi dalla testa la scena nel locale, trovo sia stato un momento molto tenero da una parte per la sincera preoccupazione di CopRick ma, dall'altra, molto intrigante per via dei suoi dubbi, dell'incertezza, e della sua evidente tensione di fronte al passo deciso e lascivo del ballerino. La voglia che ho di sapere se e come si rincontreranno mi sta divorando e mi divorerà finché non lo saprò.
Questa che io chiamo “prima parte” che comprende ciò che è successo o sta per succedere nella Cittadella mi ha colpito come un fulmine e quindi sono scioccata.

La scena nell'aula di informatica è stata strepitosa per non dire altro, non voglio essere troppo esplicita e non so, in effetti, se esista un altro modo per dire stramegaarrapata. Non mi aspettavo che Rick lo raggiungesse in aula, ho letto l'intera scena con la faccia che mi andava a fuoco soprattutto perché i dialoghi immediatamente precedenti erano carichi di tensione (I love tensione).
E per finire, la scena successiva al momento con Jerry: ho avuto una scarica di adrenalina quando sono stati beccati insieme, e la soluzione che Rick ha adottato usando il dispositivo per cancellare la sua memoria era proprio ciò che speravo avrebbe fatto nell'immediato. Quando però Rick dopo lo scontro verbale con Morty decide di andarsene ci sono rimasta male... anche se questo credo sia perfettamente coerente col personaggio. D'altronde, in una situazione complicata come questa, Morty si è fatto prendere un po' troppo dall'urgenza di trovare un equilibrio, e io non posso che trovarmi d'accordo con Rick (anche se mi avrebbe fatto di certo più piacere vederlo confortare il suo nipotino magari seduti sul divano accarezzandolo sulla schiena mentre si addormenta esausto).

*Last but not least*, la tua abilità descrittiva e comunicativa è lampante e a costo di essere ripetitiva non smetterò mai di complimentarmi per le tue doti, frutto di ore spese in tempo ed energia, e la tua bravura nel ritrarre fedelmente i nostri amati personaggi; ma soprattutto ringraziarti per la condivisione di tutto questo.

10/04/20, ore 16:31

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensire il capitolo, scusa l'attesa❤
Alloora da dove posso partire ?
Non vedevo l'ora di sapere come stava andando avanti la situazione con EvilMorty ma mi hai lasciata con altre mille domande, non so davvero cosa aspettarmi più avanti adesso.
Poi mi hai lasciata completamente basita davanti alla determinazione e al sadismo di EvilRick, sicuramente l'interrogatorio è stata una delle mie scene preferite di questo capitolo. È stato crudo e violento, e finalmente si vede quante cose si nascondino davvero dietro la cittadella.
Sai benissimo quanto ami questi due personaggi, soprattutto quando sei tu a descriverli
L'entrata in scena di CopRick mi ha davvero spiazzata, è stato bellissimo come hai scritto il punto di vista di un Rick "diverso". Devo essere sincera, spero che nella serie lo rifacciano comparire, è un personaggio molto sottovalutato ma che allo stesso tempo sembra importantissimo per far capire che non tutti i Rick siano cinici e menefreghisti.
La tua versione ovviamente è stata fantastica e bho ho provato un sacco di dolcezza dopo il discorso con il Morty ballerino del locale. A lui importa davvero, e non vedo l'ora di sapere il suo ruolo nei capitoli successivi.
Passiamo poi ai nostri protagonisti.
La scena nel laboratorio d'informatica è stata assolutamente perfetta, Morty innocente ma finalmente cosciente di quello che prova per Rick che rimane assolutamente il nostro stronzo preferito😂 ma si è visto quanto sia geloso e possessivo
Il tutto è stato davvero eccitante devo ammetterlo.
Infine la cosa che mi ha fatto sorridere ma preoccupare allo stesso tempo è stato il finale. Sono troppo belli quei due... e poi c'è Jerry.
Quando è rientrato in casa ho pensato "Bene come se non avessero altri problemi da affrontare", ma mi è piaciuta la soluzione veloce e indolore di Rick. Vediamo a cosa li porterà questa scelta in futuro.
Questo credo sia stato uno dei capitoli di svolta più importanti, equilibrato dall'inizio alla fine.
Hai detto che sta arrivando una tempesta, io davvero non riesco ad aspettare un secondo di più. Davvero complimenti, come sempre❤

08/04/20, ore 17:56

Noooooooo ma perché Jerry? Stavo già tutta i love u, Rick mi ha sorpreso con quel bacio è così dolce piccolo terrorista pazzerello ahah e poi Morty che ricambia il bacio liberamente, la gelosia e il desiderio ahhhh😍😍😍
Poi, adoro che hai messo il Rick agente in questa storia e ti preego dimmi che qui o in uno spin off succederà qualcosa fra lui e il Morty ballerino, ho avvertito vibrazioni elettriche durante il loro incontro 😏🤩 il Rick e il Morty malvagi invece sono così misteriosi e inquietanti.. chissà se il loro rapporto prenderà una piega evolutiva? E cosa cerca il presidente?? Non vedo l'ora che aggiornii 💖

08/04/20, ore 02:40

Penso sia ormai palese dire che come sempre ho adorato ogni singolo istante di questo capitolo, dall'interstizio riservato a Evil Morty fino alla fine. È stato penso il dono più bello che potessi offrirci nel frattempo di questo periodo buio, e personalmente potrei ringraziarti all'infinito di tutto l'impegno che riservi per lavorare su questo, sapere che vi impieghi ore dimostra già di per sé quanto ci tieni e io in ruolo di lettrice prometto di essere sempre qui pronta a sostenerti! xP
Allora, vediamo da che cominciare.. credo sia d'obbligo farlo dall'inizio: Evil Morty e Evil Rick sono dei personaggi che considerato già soltanto il loro aspetto mettono i brividi, ma il modo realistico e dettagliato con cui li hai definiti tu, i loro atteggiamenti che ricalchi in maniera impeccabile, li rende ancora più reconditi e raccapriccianti e lo trovo fantastico! In questo frammento mi ritrovo effettivamente curiosa sulle intenzioni di questo duo: cosa stiano confrontando, perché quei prigionieri.. ma la maniera con cui hai definito ogni particolare e funzione tecnica è stato fenomenale! Il fatto che Evil Morty trovi sia i Rick che i Morty egualmente un grosso "sbaglio", come è definito da lui stesso, rendono pienamente infido e sfuggente il suo soggetto ed è sicuramente così che dovrebbe essere; credo che nella complessità delle scene possibilmente disturbanti tra quelle descritte fin'ora nell'ambito della Cittadella, quella che è riuscita ad angustiarmi di più e a farmi quasi salire la bile è stata quella del Morty prigioniero a cui sono saltate le cervella.. brutale ma grandioso... il fatto che rida quasi ignaro del suo destino fino alla fine mi ha fatto venire la pelle d'oca. Poi, Cop Rick, il Rick 'dotato di empatia' come ormai sono solita definirlo per differenziarlo dagli altri.. è incredibile come questo suo tassello caratteriale possa farlo apparire un faro nella notte agli occhi dell'uno e un semplice ribrezzo negli occhi dell'altro; da quello che ovviamente si deduce non è riuscito a superare ancora quanto successo al Creepy Morty, e il fatto si ritrovi all'interno di questo inconsciamente alla fine potrebbe essere tranquillamente comico; ripercorre quasi i punti in cui è stato e il fatto che scambi, oppure "riconosca" quel Morty ballerino per qualcun altro, beh.. resta comunque così genuino nei confronti dei Morty, sembra quasi essere l'unico a rendersi effettivamente conto di quanto assurda sia la loro situazione nella Cittadella, e il suo aiuto sincero a quanto pare non è passato inosservato. E ora penso arrivi la parte che preferisco maggiormente e su cui sono sicura di non raccontare balle o interpretare in maniera errata, diciamo che in questo periodo è messa a dura prova la mia flessibilità mentale... Il fatto iniziale che Rick dubiti ancora di Morty nonostante le molteplici dimostrazioni che dovrebbero averlo portato alla convinzione opposta? Esilarante, quell'uomo non si accontenta veramente mai xD L'idea dell'oggetto che determinava le statistiche fisiche di Morty l'ho adorato, soprattutto nel momento in cui si arriva a realizzare quale sia il suo problema 9w9 Morty e le sue perversioni invece non smetteranno mai di stupirmi, come credo che abbiamo sbalordito più che abbastanza lo stesso Rick; il modo in cui esiti a toccarsi ricordando gli avvertimenti del nonno mi ha fatto risalire un nodo positivo in gola, e inutile dire che mi sono elettrizzata al modo in cui Rick è entrato in scena e ha agito da 'paparino deluso e insoddisfatto'; l'idea della stanza insonorizzata? Un tocco di classe, credo che dopo questa esperienza Morty potrebbe pensarci più volte prima di sfidare il suo Rick un'altra volta ewe oppure no..?
Come sempre, adoro il fattore di potere e controllo che c'è in ballo e che viene conteso, il dettaglio sulla gelosia di Rick riguardante la bugia di Jessica mi è piaciuto davvero molto. Ciò che non mi sarei potuta mai immaginare per la fine invece, è Jerry che li scopre nel bel mezzo del loro atto e francamente ringrazio Rick di avere sempre quel marchingegno sulla rimozione delle memorie a portata di mano; forse Morty non è ancora in grado di capire appieno la gravità della situazione con suo nonno, e immagino probabilmente potrebbe farlo a breve; temo per l'attimo in cui si presenterà eventualmente la stanza degli spaccamente. Avrei voluto scrivere di più, avrei voluto scrivere in maniera più comprensibile, però mi riesce davvero difficile anche solo ragionare in questo periodo. L'ultima cosa che ci tengo a dire, e che farò ogni volta, sono i miei complimenti sulla caratterizzazione dei personaggi. Perfetta. Più leggo i loro dialoghi, più ripenso alle loro voci e più mi ricordo perché adoro così tanto questo show. Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, non abbandonare questo tuo magnifico progetto, te lo chiedo in ginocchio 🙏 Comunque a presto, e ti mando un abbraccio 6w6 ❤
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 10:58 am)

08/04/20, ore 02:31

Io sono SCONVOLTA.
Mai mai mai mai avrei pensato che dopo "planisfero" avrei letto qualcosa di più sconvolgente ed eccitante. MA 'STO CAPITOLO E' STATO S T R E P I T O S O.
Ho bisogno di tempo per elaborare, perché mi è esploso il cervello.

- Parliamo degli Evil: Morty è un sadico bastardo e con lui anche Rick. Sono rimasta con una curiosità incredibile, che cazzo stanno cercando? Quale base? Mi è piaciuta un sacco la scelta del "macchinario" che lo collega all'occhio di evil Rick. E i Rick e i Morty torturati, la freddezza con cui li hanno uccisi... bello, crudo, perfettamente in linea coi personaggi. Non vedo l'ora che si approfondisca la questione.

- La parte di Cop Rick: questa è un'altra cosa che non mi aspettavo affatto. Un Rick diverso, ma diverso per davvero. O dentro di sé nasconde qualcosa? Fatto sta che mi è piaciuto da impazzire, sia come ha interagito col Ballerino (che è ufficiale, io lo amo) che voleva davvero fidarsi di lui, sia proprio come hai caratterizzato il personaggio, lasciandolo esattamente come quello della serie. Quando ha detto "io sì" mi sono sciolta, sappi che non aspetterò altro che aggiornamenti su di lui!

E ORA VENIAMO A NOI. LETTERALMENTE. Un bel respiro, che ho ancora il cuore a mille.
Provo con calma, senza urlare.

- I C-137: Rick che ripensa a Morty e ancora si fa venire i dubbi. E' esattamente da lui. Ho adorato che lui, nonostante avrebbe continuato per giorni, ha rispettato la scelta di Morty e i suoi tempi. E niente, che dire, A OGNI FRASE ERA UN ATTENTATO ALLA MIA VITA. Ho divorato ogni parola, cazzo. Rick è sexy, sempre, anche quando si tocca da solo, pensando a Morty, ripercorrendo tutta la notte prima. E'.STATO.NONTROVOUNAPAROLAADATTAFAITU.
Fighissimo il dispositivo con cui monitora Morty e ancora più figo il dettaglio che è con quello che ha scoperto che Tony e compagni lo stavano picchiando in bagno. Chapeau.

Morty a scuola.
MORTY A SCUOLA.
Vado in iperventilazione.
Quando ho letto "Pensavo di essere stato chiaro..." ho seriamente rischiato il collasso. Tu mi porterai sulla coscienza. Cosa posso dire? Non trovo le parole adatte, se non: è stata la cosa più arrapante che io abbia mai letto. Sì, più del capitolo scorso.
L'ho letta con gli occhi sgranati, l'ho divorata questa parte ed è stata perfetta. Rick stronzo fino in fondo, Morty completamente alla sua mercé, succube della punizione che si è meritato e che in fondo in fondo ha voluto sperimentare. Forse neanche troppo in fondo.
Rick è un cazzo di figo, totalmente padrone della situazione, di Morty e di tutto ciò che gli sta intorno. Morty ti invidio fin troppo.
Avrei voluto non finisse mai, boh per me potevano esserci altre 10 pagine di Rick che tortura Morty a quel modo.

- Il finale: tenerissimi, ma soprattutto leciti i dubbi di Morty, ma la risposta di Rick "solo tu"... mi sono completamente sciolta. E questa cosa mi fa capire che ci sarà da piangere più avanti, soprattutto per ciò che è venuto dopo.
JERRY SANTO CIELO MA FATTI I CAZZI TUOI ROVINI SEMPRE TUTTO.
Come sempre Rick e Morty non si parlano e quindi non si capiscono. Però pure tu Morty, bello de zia tua, MA PARLARE DE CHE? SPIEGARE CHE COSA?
Per come hai chiuso il capitolo io ho solo domande su domande. Dov'è andato Rick? Morty scenderà nella stanza dei ricordi? Ascolterà Summer? Immagino che Summer sappia bene cosa siano gli spappamente, dato che nella serie è l'incaricata a controllare che non facciano stronzate quei due rincoglioniti. Ma quanto sa? Si è vista qualche ricordo che non doveva?
Ti prego, non far passare così tanto tempo, aggiorna presto perché ORA HO BISOGNO DI SAPERE.
Spero di non aver dimenticato niente, che sto ancora rincoglionita.
S T U P E N D O.
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 03:02 am)

14/03/20, ore 21:49

Io... non ho parole. Davvero, sono spiazzato. Amo la dolcezza della scena principale, quasi fluff, ma che fa capire la dinamica verticale fra i due: Rick ancora vestito al comando e Morty quasi nudo sottomessa. Mi godo la dolcezza di questa scena ma una parte di me sa che questa tipica "amorevolezza" è solo l'inizio per un'ottima relazione emotivamente abusiva e sono in ansia per il mio baby Morty, I have to protect him. Comunque nel capitolo, mi è piaciuto tanto tanto

03/03/20, ore 08:12

Aspettavo un capitolo di questo genere da una vita davvero. Non riesco neanche a formulare una frase perché mi hai letteralmente lasciata a bocca aperta.
Dopo tante incomprensioni siamo arrivati ad un punto in cui neanche loro possono ignorare quello che sta accadendo e sei riuscita a scrivere in modo impeccabile questo momento
Il capitolo è stato meraviglioso sin dall'inizio, mi sono piaciute le insicurezze di Rick nei confronti di Morty (quasi come se i ruoli si fossero scambiati per un attimo), mi è piaciuto lo stesso Morty che finalmente è riuscito ad essere intraprendente e più sicuro davanti a un Dio, per quanto stronzo possa essere quest'ultimo
Un altro particolare che ho adorato è stato l'invito di Rick, quando ha aperto quel portale ho pensato subito "ecco, ci siamo, è il momento decisivo" ed ero troppo curiosa a riguardo
E poi BOOOM. Sinceramente non mi aspettavo nulla di tutto quello che è successo, è stata una sorpresa stupenda. Sei stata bravissima a descrivere tutto carattere e psicologia dei nostri protagonisti e soprattutto creare un'atmosfera sempre più eccitante e crescente.
I ruoli erano perfetti, Rick esperto ma dolce credo sia un sogno per ognuna di noi ahah, immagino per Morty che mi ha colpita in tutta la sua determinazione e in un certo senso non si è lasciato completamente schiacciare da Rick.
Ed infine la conclusione è stata bellissima, insieme al portale la mia parte preferita. Si può vedere quanto entrambi ci tengano e quanto Rick ci tiene al nipote e credo che senza di lui sarebbe davvero impazzito.

Non so cos'altro dirti a parte complimenti per questo capitolo, fantastico dall'inizio alla fine, si vede quanto ci tenevi e quanto hai lavorato per concluderlo. Continua così, i tuoi capitoli sono diventati droga❤

PS questa quiete prima della tempesta mi sta piacendo ma adesso sono troppo curiosa di sapere cosa li aspetta. Sai benissimo chi attendo con estrema ansia ahaha
(Recensione modificata il 03/03/2020 - 08:15 am)

02/03/20, ore 21:09

Tutto mi sarei potuta aspettare da questo capitolo fuorché QUESTO. Davvero, sono stupefatta. Ogni volta che rinvenisco una notifica della tua storia è sempre un'immensa emozione, ma stavolta ti scrivo con le dita che mi formicolano dalla trepidazione. Non so neppure da dove cominciare, è stato tutto così travolgente e surreale.. Rick che necessita di concretezze per essere certo che Morty gli appartenga è qualcosa di ironico ma al contempo inesorabile, perché alla fine necessita sempre di quella convinzione che tutto gli sia dovuto e gli appartenga, ma dopotutto di quale altra pasta può essere fatto questo dio imperturbabile se non questa? (E con questo sto accennando a quanto azzeccata sia ancora la caratterizzazione del personaggio 6w6) Morty d'altro canto deve mettere la testa a posto, convincendosi delle sue stesse scelte e che non le abbia fatte solo per curiosità o doppi fini, ma anche perché le voleva davvero. Poi, il paragrafo del garage.. tralasciando il coraggio e il successivo pentimento che Morty ha avuto nell'entrare nella 'tana del lupo' xD ; so che principalmente le azioni di Rick siano dovute alla ricerca di risposte sostanziali, ma non ho potuto fare a meno di emozionarmi alla gentilezza irreale che ha dimostrato per Morty, con quel suo iniziale abbraccio di conforto e tutto ciò che ormai non posso che ritenere storia. Il fatto che abbia compreso le sue paure e che nonostante fossero entrambi sul punto di 'farlo' sia riuscito a fermarsi mi ha commosso più di molte altre cose (Si vede che sono ossessionata dal suo personaggio? Mi auguro di no xd):
In quell'attimo si vede come entrambi necessitino similmente l'uno dell'altro, Morty che considera l'idea di continuare malgrado non si senta affatto pronto pur di non rovinare quel raro momento di intimità col nonno perché infondo lo vuole anche lui, eppure non può, ma Rick ammiccante lo accetta lo stesso. Certo, il ragazzo a modo suo sa come mantenere l'atmosfera, e Rick non si limita quando si tratta di 'lusinghe' eh xD Ma comunque, ho amato ogni singolo istante di tutto questo, è il loro momento finale mi ha spiazzata, dall'ultimo particolare delle lunghe ore di carezze che hanno avuto abbracciati, al 'Non andartene' primario di Rick che sicuramente voleva dire molto altro. Dopo questo, ho una paura tremenda di che cosa possa prospettare il futuro.. di sicuro so che non sarà nulla di minimamente piacevole. Spero di aver recensito in maniera comprensibile, come mi auguro di aver detto tutto ciò che avevo da dire. Immagino quanta difficoltà ti abbia impiegato scrivere questo capitolo, so per esperienza che formulare un pezzo di fluff così è mille volte più complesso rispetto ad uno di angst, ma ti è riuscito comunque in una maniera impeccabile e d'impegno ce n'è da vendere. Mi auguro di non essere sembrata scortese in qualche modo, prenditi pure tutto il tempo di cui necessiti per elaborare e postare, io attenderò con pazienza per la tua prossima opera 😊 A presto! ❤

02/03/20, ore 11:55

Mi serve un gran respiro per scrivere questa recensione, perché non sono pronta, COME NON ERO PRONTA A QUESTO CAPITOLO.
Sono totalmente sconvolta, non so davvero da dove cominciare per non scrivere solo AAAAAAAAAAAAAH.
COMINCIAMO DAL PRINCIPIO.
L'inizio in cui Rick ha dei dubbi mi è piaciuta tantissimo, un dio che ha dei dubbi, che è insicuro, che teme di perdere il controllo della situazione, è perfettamente in linea col personaggio. Perché se ci sono dei dubbi che Rick può avere quelli sono con Morty.
L'idea che lasci a Morty una scelta (che più che lasciar scegliere per "gentilezza" è per darsi delle risposte concrete) è bellissima, e all'inizio Morty ha paura di lui, come è anche giusto che sia dopo quello che ha passato.
IL PLANETARIO.
Un momento di dolcezza e tenerezza inaspettato, ma che ho adorato dall'inizio alla fine. Rick non lo ammette (lui non se ne fotte eh! u.u) ma lui consce Morty, sa cosa gli piace, sa come colpirlo. Mi sono commossa un sacco in questo punto.
Rick finalmente si lascia andare, si apre davanti a Morty e gli dimostra che di lui in realtà gli importa, ci tiene, si preoccupa.
DA QUI IN POI IO NON SO COSA DIRE.
Per me poteva non finire mai questa parte, finalmente si vogliono, si cercano e Rick quasi si stava fermando sotto la richiesta di Morty, lo ha capito ed è anche riuscito a dirgli che è fiero di lui. Posso solo immaginare fin qui quanto sia stato difficile scrivere queste scene molto delicate. Morty ha avuto paura, giustamente, e Rick ha accolto la sua paura comprendendolo.
FINO A CHE MORTY NON DIMOSTRA DI ESSERE LA ZOCCOLETTA CHE E'.
Che vuoi che dica, è stato eccitante, sto a pensare da una vita che parole usare, che non vorrei essere eccessivamente volgare, ma porca miseria è stato incredibile. Quando Morty prende iniziativa c'è da aspettarsi di tutto, ti lascia a bocca aperta (badum-tss).
Anche la reazione di Morty all'approvazione di Rick, finalmente ha ciò di cui ha bisogno, sentirsi apprezzato, sentirsi dire che è bravo.
Ma ogni azione ha una reazione: fai ingrifare Rick all'inverosimile? E lui torna ad essere l'alfa stronzo e prende il comando, come è giusto che sia. Penso che questo capitolo lo leggerò milioni di volte AHAHAHAH!
E il finale? Vogliamo parlare del finale? Tanta dolcezza, Rick lo ha addirittura riportato in camera e messo a dormire.
Questo mi fa preoccupare solo del futuro. Tutta questa dolcezza finirà male, lo sento. Piango già T.T

Che dire, senza risultare ripetitiva? M E R A V I G L I O S O.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, angst compreso. ;)

27/02/20, ore 00:17

Per prima cosa: wow. Anche questo capitolo è stato troppo bellissimo. Mi è piaciuto ogni momento, ho assaporato ogni istante visualizzando le emozioni dei personaggi sotto la tua guida che è una scrittura sempre piacevolissima. Non ho critiche da fare, sorry. Seconda cosa, mi dispiace non aver recensito prima, vorrei poterlo fare per ogni capitolo ma ti confesso che utilizzo quel tempo necessario a farlo per rileggere i miei capitoli preferiti. Amo soprattutto l'angst, quindi preferisco i momenti pieni di tensione, i momenti irrisolti, i vorrei ma non oso, e poi i cedimenti, i crolli, la perdita di controllo, la vulnerabilità. Altra cosa che adooooro leggere in modo particolare sono le storie con Evil Morty, quindi ho apprezzato decisamente il capitolo 10. L'immagine di evil morty che devasta la faccia di rick e l'immagine di Rick che aprendo gli occhi si trova ad annusare la testa di Morty nel cap.8 sono difficili da dimenticare, per me sono il massimo. Non che poi tutto il resto non mi faccia venire altrettante scariche di adrenalina, cmq è davvero difficile capire cosa mi piaccia meno. Se mi viene in mente te lo faccio sapere :)

16/02/20, ore 19:00

Testo della tua recensione: allora allora allora: ADORO TROPPO Parto con il parlare della scena che ho amato di più: quella dell\'astronave. Il confronto, il chiarimento di tutti quei non detti è stato davvero dolcissimo. Ah, i miei (quasi) piccioncini 😍 La scena del bacio e di quando continuano a sorridersi come idioti AAAAA ma so che dopo tanto fluff ci sarà tanto angst, quindi il mio cuoricino è felice ma anche in ansia per ciò che verrà dopo... Ho troppa paura di sapere che cosa scoprirà Morty nel prossimo capitolo. Grandi complimenti per la menzione di Miami e delle sue incredibili abilità (dovrebbe aprire dei corsi u.u ) Poi ho amato anche il confronto con la famiglia: una massa di dipendenti, fatta eccezione per Summer e Rick (ma ne siamo così sicuri su di lui? 👀). Morty super sottone, amorino xD E niente, amo tutto ciò.

16/02/20, ore 07:56

Ho appena finito di leggere il capitolo e non sono riuscita ad aspettare per scrivere la recensione. Sto letteralmente urlando.
Per un attimo ho pensato che questo capitolo fosse solo di passaggio proprio da come hai iniziato. Sei stata bravissima a descrivere Beth, Summer e soprattutto Jerry che in sostanza dovrebbe soltanto farsi un po' gli affari suoi e lasciare che quei due si divertano come meglio credono ahah😂
Poi siamo passati alla scena del Creepy Morty che stavo aspettando da una vita. Il riferimento a Miami è stato inaspettato e fantastico giuro😍 e finalmente si è fatta un po' di chiarezza, per quanto riguarda cosa pensa Morty di questo mondo. PS sento che tra poco torneranno gli Evil, ti prego non lasciarmi sulle spinee
Infine l'astronave. Io non so davvero come esprimermi, è stato talmente coinvolgente che mi sono rivista tantissimo nei panni di Morty. Il bacio è stato dolce e potente allo stesso tempo e quando sono scesi che continuavano a sorridersi?! Uno dei migliori momenti che hai scritto a parer mio, davvero meraviglioso😍
Infine la conclusione mi ha spiazzata, sotto sotto speravo che potessi anticipare qualcosa per quanto riguarda gli spappamente ma ora sono ancora più curiosa di sapere come andrà avanti e soprattutto come si evolverà il rapporto di R&M. Spero non crolli tutto quello che sono riusciti a costruire perché solo Dio (Rick) sa cosa c'è in quella stanza.
Scusa per averti rubato tanto tempo, sempre bravissima e grazie per deliziarci con queste perle😘