Do you feel it?
di RickishMorty

16/02/20, ore 00:39

In questo momento sono succube di mille emozioni tutte insieme e davvero non riesco a concepire più nulla. Inutile dire che ho adorato ogni singolo istante di questo capitolo. La maniera coi quali riesci a caratterizzare i personaggi mi spiazza davvero, temo che lo ripeterò infinite volte nel corso di questa fanfiction, ma davvero non posso non immaginarmi le loro voci risuonarmi nella testa a ogni parola che leggo pronunciata durante i dialoghi, è qualcosa di paradossale. La scena del loro vero, primo bacio mi ha fusa completamente. Credo sia stato il momento più soffice e mite di questo insieme di intriganti scalpori e supplizi nei confronti di ambedue questi personaggi travagliati. Rick che sorride a Morty e lui che lo definisce 'potente e bellissimo' ha fatto sorridere largamente anche me per tutto il resto del racconto, anche quando entrambi si sono dovuti trovare a confrontare il resto della combriccola. Penso di aver detto tutto ciò che dovevo dire, forse neanche abbastanza, ma ancora devo riprendermi, è stato qualcosa di spettacolare e aspettavo da tempo che pubblicassi di nuovo 😂 sono felice di poter recensire ancora senza crearmi preoccupazioni, la tua scorsa replica mi ha incoraggiata e credo mi farò viva più spesso. Ho letto anche le diverse one-shot che hai postato, ma in quel caso non sono riuscita a spiegarmi il perché non abbia avuto l'audacia di fare lo stesso.. vedrò di rimediare in futuro. Un'ultima cosa, poi non ti assillerò oltre 😅😂 per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto, possiedo sia Tumblr che Twitter, ma non sono dotata di un vero e proprio account, come già detto la riservatezza mi limita. Spero di potermi ripresentare presto comunque e che continuerai a scrivere ciò che ti piace, perché lo fai in modo impeccabile. A presto ;) ❤

15/02/20, ore 23:19

ALLORA.
Parto per gradi, piano piano o mi rincoglionisco e divento scema.
Il momento della famiglia riunita, ogni personaggio è perfettamente coerente con se stesso, Beth completamente succube di Rick, che se potesse gli leccherebbe la suola delle scarpe, Summer intelligente, analitica e forte e Jerry... beh è Jerry. Trovati un cazzo di lavoro, Jerry! u.u
Ognuno vede Rick in un modo diverso e questo mi piace da morire.
Rick e Morty che quando sono vicini mi verrebbe da prenderli a schiaffi entrambi e quando sono lontani si consumano sugli stessi pensieri senza rendersene conto...(corro da H&M a comprare una scorta di maglie gialle XD ).
Morty che se ne va a Mortytown, mi è venuta l'ansia di cosa voleva chiedere, cosa voleva sapere, cosa avrebbe scoperto e infatti ci sono rimasta! Ha rischiato parecchio di essere acchiappato e il discorso col Morty Ballerino è stato incredibile, perfetto. Ha risposto a tante cose e mi è piaciuto tantissimo e ha messo una bella pulce nell'orecchio di Morty. L'ACCENNO A MIAMI MI HA FATTO MORIRE.
Quando Rick lo ha visto, che è tornato a prenderlo, mi sono un po' commossa "era tornato da lui e per lui"... stupendo, davvero stupendo.
PARLIAMO DELLA SCENA NELLA NAVICELLA CHE NON DEVO URLARE MANNAGG.
Un passettino alla volta.
Come al solito è Morty che smuove tutto, col suo modo di fare semplice e diretto, un po' da bambino.
Stavano ricominciando i "non detti", Rick che in queste situazioni parte con gli insulti perché non sa gestirle e Morty che lo capisce come nessun altro. L'abbraccio prima smuove Rick e lo spaventa, lo fa innervosire, lo mette a disagio.
Poi il bacio.
IL BACIO.
Ho pianto un po' lo ammetto, finalmente si sono baciati, si sono voluti, un bacio prima a stampo, infantile e inesperto, proprio come Morty. Poi un po' più audace, ma sempre attento, in qualche modo delicato. Ho visto un Rick finalmente sereno, senza distruggersi dall'interno, cosa che si vede da fuori "Rick è bello".
Ma la frase più bella è quella di Rick, che finalmente si lascia andare nell'avere attenzioni per Morty senza farla sembrare una cosa "dovuta" del tipo "lo faccio perché tu non ne sei in grado, merdina". Gli chiede se è sicuro e questa frase penso che valga più di mille parole.
Temo per ciò che succederà dopo, perché dopo tanta tenerezza sicuramente ci sarà un uragano. Ho tanta ma tanta paura.
In fine la bolla di serenità che scoppia, l'affrontare la famiglia è stato anche facile, ma il biglietto di Summer? Le indicazioni per la stanza degli spappamente... stanotte non dormo, è ufficiale. DEVO SAPERE CONTINUA TI PREGO.

In sostanza è stato un capitolo meraviglioso, mi è piaciuto dall'inizio alla fine e spero davvero avrai sempre l'ispirazione per continuare, io ti seguirò fino alla fine u.u

14/02/20, ore 01:10

So che questo non fa parte della storia e negli avvertimenti c'è scritto di non parlare di cose che non riguardano la storia, ma più o meno c'entra perché nel capitolo avevi scritto riguardo il tuo profilo Tumblr.
Ho trovato il profilo di Mortylovesyellows se non sbaglio, ma non riesco proprio a trovare il tuo.

29/01/20, ore 19:49

Non sono brava nelle recensioni, ti basti sapere che ho letteralmente divorato i capitoli in un paio d'ore Ed è una cosa rara. Continua così!! 👍✨

28/01/20, ore 13:17

Bellissimo ed eccitante anche questo capitolo, come sempre. Prenditi tutto il tempo necessario per scrivere ancora, e ancora... io personalmente posso aspettare anche all'infinito perché sono troppo felice <3

25/01/20, ore 17:33

Che dirti, ormai sai benissimo cosa penso e ripetere sempre lo stesso mi fa sentire sciocca... non avevo dubbi che, capitolo dopo capitolo, avresti tenuto alta l'asticella, così che andando avanti la storia non risulti mai noiosa, anche dopo il capitolo 9 che è stato incredibile ed era carico di hype. L'aspettativa non è stata delusa neanche adesso, riprendendo le vicende di Evil Morty e Evil Rick (si può solo immaginare dove si andrà a parare) e il "ribaltarsi dei ruoli" di questi due è intrigante e a dirla tutta spaventoso.
Ma torniamo ai nostri Rick e Morty preferiti... di nuovo mi hai stupita con la gestione della situazione, che nel capitolo precedente era precipitata a picco nel finale, dove paura e panico mi avevano lasciata con un nodo in gola, e ora abbiamo un'atmosfera sì tesa, ma meno in crisi del capitolo scorso. Affrontarsi dopo il primo bacio è stata dura, ma adesso dopo quello che è successo è tosta... posso solo immaginare la difficoltà di narrazione.
L'invidia di Morty verso gli altri due Rick e Morty mi ha fatto tenerezza, mi ha stretto il cuore vederlo incazzarsi a quel modo, ma credo sia stato "necessario" per smuoverlo e fargli fare un piccolo passo verso Rick, che è colmo di repulsione verso se stesso come non mai.
Ho letteralmente A D O R A T O come Rick lo guardava, come distoglieva lo sguardo provando ancora attrazione per lui nonostante tutto il casino successo. E' stato straordinario e mi sono sentita male per lui.

Se il capitolo è più breve rispetto agli altri non importa, se ti dà più soddisfazione scrivere più capitoli così e farli uscire a meno distanza l'uno dall'altra ben venga per noi lettori! XD Qual'ora però volessi prenderti più tempo, sono sicura di parlare a nome di tutti se dico che noi ti aspetteremo sempre!
Continua così, questa fanfic sta andando a gonfievele!

25/01/20, ore 15:15

Devo ammetterlo, è dal primissimo capitolo di questa fanfiction che ho cominciato a seguirti e a sperare in un progressivo aggiornamento, ma non sono mai stata abbastanza ardita per intraprendere la decisione di scrivere anche solo la mia ed espormi su questa piattaforma, o perlomeno fino a questo momento. Mi è dispiaciuto rimanere nascosta e non poter esprimere semplicemente quanto ritenga perfetta questa tua narrazione, ma la mia introversione mi impediva di rendermi partecipe in questa piccola comunità della Rickorty😔 Non riesco davvero a esprimere a parole quanto davvero adori il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi e a renderli così conformi a quelli dello show, la descrizione delle loro azioni, la trama.. è una storia che modestamente mi ha incredibilmente intrigata e che mi fa augurare sempre per un seguito, controllo quasi ogni giorno su questo sito nella speranza di un tuo aggiornamento e confido sinceramente che tu possa portare a termine ciò che hai iniziato, perché merita tanto. So di non aver potuto dichiarare appieno quello che volevo intendere, ma volevo prendere parte anch'io in queste vicende per incitarti a protrarre la tua impresa, che sicuramente ci sono altri semplici lettori come me che riservatamente ammirano la tua storia😉. Spero di avere l'audacia di potermi presentare ancora per il prossimo capitolo. Un abbraccio😘

25/01/20, ore 08:56

You're precious too bby 💖💗 comunque devo dire che questo capitolo è stato così tanto angst che mi sono quasi sentito lo stomaco attorcigliarsi. Davvero, mi ha fatto proprio calare nei panni di Morty e ha quasi fatto male. Lo adoro. Proprio come adoro la parte iniziale con la Evil! rickmorty: Rick che ormai è un pupazzetto nelle mani di Morty e quest'ultimo solo un enorme cisterna piena di odio. I miei piccoli jckfdkskdo Ho amato anche la gelosia di Morty nei confronti dei Rick e Morty alternativi. Sai che per un attimo ho sperato fossero quelli di Miami? Lol Rick super IC (uh, fa rima): preso in contropiede quando Morty dimostra di avere un minimo di carattere ma ancora troppo emotivamente stitico per mostrare un po' di calore? attenzione? a Morty.

24/01/20, ore 23:09

Oddio non so davvero da dove iniziare, è stato semplicemente fantastico😍😍
Sto praticamente guardando ogni giorno se esce un nuovo capitolo perché davvero non vedo l'ora di saperne di più!
L'inizio è stato meraviglioso, amo con tutta me stessa Evil Morty ed è stato bellissimo vederlo con Evil Rick😏 (li voglio vedere assolutamente di nuovo insieme in futuro okay?😂)
E riguardo ai nostri protagonisti non puoi lasciarci in sospeso proprio adesso che stanno venendo alla luce i loro sentimenti😭
Detto questo complimenti anche per la one shot, è stata davvero emozionante, mi hai spinta in questo vortice meraviglioso che è la Rickorty😂
Al prossimo capitolo😘

21/01/20, ore 12:55

Ne leggerei altre 100 di storie così. Innanzitutto l'ho adorata perché per una bizzarra e meravigliosa coincidenza è stata anche una mia fantasia, e vederla scritta in modo così perfetto mi ha eccitato da morire.
Soprattutto, la forza di questo capolavoro non sta solo nei modi e nei tempi di narrazione ma anche nell'atmosfera ricreata, secondo me, perfettamente in linea con la serie, senza averne stravolto i personaggi. Quindi grazie per avermi dato le emozioni che cercavo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti sperando, come ho già detto all'inizio, di leggerne altre 100 così.
wubba lubba dub dub <3

19/01/20, ore 12:11

È da poco tempo che mi sono appassionata di Rick and Morty e questa è la prima ff che sto leggendo. È davvero meravigliosa e risponde a un sacco di domande che io stessa mi sono fatta; scrivi davvero bene e mi piace moltissimo come riesci a creare riferimenti e a tener conto di tutte e 4 le stagioni. Riesci a descrivere la psicologia dei personaggi in modo impeccabile, cosa che adoro soprattutto di Rick😍 Spero che continuerai ad aggiornare, non vedo l'ora di sapere cosa succederà e intanto tanti complimenti. Un bacioo😘

15/01/20, ore 22:10

Posso piangere? No perché io piango eh questo è troppo per il mio povero cuore... è stato bellissimo, dall'inizio alla fine e anche oltre. Ho bevuto parola per parola e vorrei abbracciare sia Rick sia Morty ma anche prendere la testa di ognuno dei due e fargliele cozzare ahahahahah!!! Perché non si capiscono???? Spero che riuscirai a continuare, io sicuro ti seguirò fino alla fine perché scrivi benissimo e sei proprio entrata nei personaggi! Adoro!

15/01/20, ore 19:26

Non ho parole, ma devo trovarle perché questo capitolo è stato incredibile. Cercherò di andare per gradi o non riesco a dire tutto ciò che vorrei.
Innanzitutto iniziare un capitolo dopo che è successo un "post situazione di imbarazzo è successo quel che non doveva succedere evitiamoci dio mio voglio morire" non è semplice, gestire i personaggi senza cadere nei cliché non è per niente facile. Invece qui è stato tutto scorrevole come l'olio.
Mi piace un sacco Morty che tenta di reagire sempre di più, cerca di prendere iniziativa, prende coscienza che non è più fisicamente rammollito, ma che le avventure con Rick lo hanno plasmato senza che nemmeno ci facesse caso. E finalmente ha sfogato un po' di quella rabbia repressa che prima o poi gli avrebbe fatto esplodere il cervello.
La scena con Squanchy è bellissima, verosimile coi personaggi (ho solo notato che qui Persuccello è scritto in italiano, nei capitoli passati scritto Birdperson, ma sono dettagli sciocchi, ma che credo ti faccia piacere ti vengano fatti notare) ed è un po' come confidarsi con la propria fidanzatina, solo che qui si parla di ben altro...
Ma il finale... oh, il finale mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ho dovuto rileggere più volte perché pur di sapere cosa stava accadendo mi mangiavo le parole e dovevo tornare in dietro e andare con più calma (complice la mia dislessia XD) e alla fine mi sono commossa a vedere un Rick totalmente distrutto, corroso dall'interno, prima che collassasse per cosa? Overdose? Veleno? Qualche razza di marchingegno che si è impiantato sotto pelle? Non lo so, so solo che non ci dormirò la notte adesso! Mi sono piaciute le parole dure, la rabbia con cui Rick le diceva, con cui le sottolineava, e il dolore che ne è sopraggiunto subito dopo. Immagino quanto sia stato difficile mettere insieme tutto ciò senza dilungarti troppo e rendere tutto poco fluido, rallentando la narrazione. Davvero complimenti.
Che altro aggiungere, capitolo M E R A V I G L I O S O. Sei in grado di far succedere eventi uno dietro l'altro senza mai annoiare, rendendo la lettura totalmente immersiva, fai provare empatia verso i personaggi, anche verso Summer anche se appare per poco. Non so più cosa dire, difficilmente seguo storie dai tanti capitoli se non sono già concluse (odio aspettare XD) ma qui ne vale la pena... grazie per questo splendido capitolo e per la dedicuccia a pié di pagina! Continua così!
(Recensione modificata il 15/01/2020 - 07:34 pm)

15/01/20, ore 18:46

ODDIO MI FAI INCURIOSIRE TROPPO COSÌ AAAAAAA Devo sapere come andrà u.u Vabbè, partendo dall'inizio... Rick è un pezzo di merda abusivo, non si può descriverlo più conciso di così, ma è l'unico a far sentire Morty vivo e reale, e amo come li hai trattati in questo capitolo. Il rapporto fra Rick e Squanchy l'ho adorato fin da quando è apparso nella serie. Bf forevah HAHAHAHA E da quanto ho letto, l'ossessione che Rick ha per Morty deve durare da molto tempo 👀 La scena finale è *chef kiss* Dal quasi stupro (sai quanto """ami""" i non-con) al pianto di Rick (amo come tutto il RxM fandom creda che Morty sia una delle poche persone con cui Rick si senta quasi libero di piangere) Ok adoro tutto basta.

11/01/20, ore 19:43

Ho cercato a lungo una storia sulla coppia Rick e Morty, ne ho trovate poche (come si può immaginare, visti i contenuti angst e incest soprattutto e non a tutti può piacere) e questa è definitivamente la mia preferita: ottima caratterizzazione dei personaggi, un Rick tormentato, colmo di dolore che annega nell'alcol, un Morty passivo aggressivo, ma che cerca di reagire al meglio delle sue possibilità.
Direi che nonostante la coppia sia OOC, i caratteri dei personaggi sono rimasti fedeli all'originale e questo mi è piaciuto tantissimo.
Un'altra cosa che mi ha tenuto praticamente col sedere incollato a leggere la storia è il ritmo di narrazione: dialoghi brevi, realistici, descrizioni non affatto prolisse e molto scorrevoli. Ho notato, nel corso dei capitoli, alcuni errori di battitura, ma nulla che un'ulteriore lettura non possa sistemare.
Spero di poter leggere presto il seguito perché sono rimasta positivamente colpita da questa fanfiction!