Per il Bene della Missione
di citosol

08/07/19, ore 22:59

Cioè, lei non si aspetta quel bacio... "Ma sciocchina!!!!" mi verrebbe da dirle. E qui anticipo il commento che ti lascerò al capitolo 10. Bene, stra bene, benissimo che l'aspetto fisico abbia trovato la liberazione che meritava, ma anche i sentimenti sono lì che aspettano...

08/07/19, ore 22:51

Avevo saltato la recensione a questo capitolo, che invece mi è piaciuto molto, quindi rimedio.
Innanzitutto, oh, era ora che ci fosse un po' più carne al fuoco! E credo che la scelta di far trattenere Lucifer sia perfetta, perché lui veramente non la userebbe mai. Se ci pensiamo un attimo, avrebbe potuto averla almeno tre volte durante le stagioni, ma ogni volta si è tirato indietro. Perché è lei.
Quindi qui credo che questa scelta sia estremamente azzecata.

08/07/19, ore 22:39

Oh, qui... ecco, avevi buttato lì l'amo, non so se intenzionalmente o meno, ma sappi che è da questo capitolo che stavo aspettando quello che poi arriva nel decimo, eh!
Quando Lucifer si mettere dietro all'altare a scimmiottare un rito e Chloe reagisce... ecco, perfetto!
Ma la cosa più bella in assoluto, senza nulla togliere ai pruriti che ci possiamo togliere, è la parte in cui lui ammette con parole chiare e nette ciò che desidera veramente.
Quello, più di ogni altro, è l'aspetto che mi piace vedere del personaggio, perché lui riesce a far emergere senza fatiche i desideri intimi degli altri, ma è molto in difficoltà a essere onesto con se stesso in merito ai suoi. Soprattutto in fatto di sentimenti. Quindi, finalmente, sentirlo "confessare" ad alta voce che vuole vivere con Chloe come compagno di vita è stato un momento bellissimo. Questo deve dirglielo apertamente, prima o poi!

08/07/19, ore 22:29

Ah! Il trucco del sogno! La prima volta che ho letto questo capitolo un pochino mi ero sorpresa, all'inizio dell'approccio di Chloe, ma sarebbe interessante pensare a una storia in cui fosse lei, lucidamente e sfacciatamente, a prendere seriamente l'iniziativa. Così, tanto per dire, eh... non sto assolutamente cercando di darti suggerimenti per una nuova storia, eh! :-D
A parte questo, come sempre, trovo il tuo Lucifer molto in canon, e questo mi piace moltissimo. (Ps. Stasera devo finire di commentare tutti i capitoli perché entro domani mattina voglio rispondere alla tua richiesta di pareri del decimo capitolo... quindi scusa se non sarò troppo prolissa in questi)

08/07/19, ore 19:29

Che dire, davvero una storia che si legge tutta d'un fiato.
Non ho dubbi particolari mi sembra che le spiegazioni filino tutte.
Sono solo curiosa di sapere che farà ora Lucifer...
E per quanto riguarda la detective, direi che la versione "donna che sa quello vuole" , ci sta!

08/07/19, ore 17:26

Beh wow! Ad essere sincera non mi aspettavo QUEL TIPO di reazione da parte di Chloe al Lucifer demoniaco 😅😂... Anche se in effetti avrei dovuto prevederlo pensandoci bene 🤔 Comunque mi ritengo soddisfatta e non vedo l'ora di leggere il finale, anche se mi sto rendendo conto che mi piacerebbe che la tua storia continuasse un altro po': vorrei leggere della reazione di Chloe alla rivelazione della sua nascita (lei è stata messa lì per lui ecc...), magari con le che va un po' fuori di testa 😂 (io lo farei e anche in modi poco carino) ; mi piacerebbe vedere l'evolversi, almeno iniziale, della vera relazione tra loro due e le reazioni di tutti gli altri e sarebbe carino scoprire come si raccapezzano nel mondo reale, nella vita di coppia vera (parliamo in fondo del diavolo no? Secondo me sbrocca in qualche modo 😂)

08/07/19, ore 17:13

Beh il finale che vorrei gia te lo ho detto ma comunque forse se si mettessero insieme ufficialmente vorrei vedere come gli altri personaggi reagissero tipo dan e gli altri

08/07/19, ore 10:23

PROSSIMO CAPITOLO! PROSSIMO CAPITOLO! Adoro questo Lucifer iperprotettivo, proprio come nella serie 😍
Ho il presentimento che ci sia dell'altro oltre a questo Ardley... speriamo di scoprirlo presto!

08/07/19, ore 09:15

A me non dispiace affatto che dan lo abbia scoperto non lo mai sopportato è un guasta feste, comunque anche questo lo trovo un bel capitolo e spero che si mettano definitivamente insieme dopo questa missione lucifer e chloe quindi aspetterò il continuo

08/07/19, ore 08:05

Bene bene bene, il solito dan sempre in mezzo, e comunque brava perché faccio fatica a capire dove vuole andare a parare la storia, non è banale e c’è molta suspence... poi beh la deckerstar così dichiarata mi emoziona sempre. Alla prossima!!

08/07/19, ore 00:03

🤣🤣 Capitolo molto divertente sotto certi aspetti (povero Dan 😂)!
Le cose tra lucifer e la detective si sono già scaldate (benissimo) e l'indagine sta salendo di temperatura, molto bene, tutto questo mi piace un sacco 😁
Ancora complimenti! Aspetto trepidante il prossimo capitolo ;)

07/07/19, ore 19:34

Eccomi a recuperare anche la recensione del capitolo 3.
Bello, bello davvero, per la tensione che crea e per l'attesa del poi.
Ho adorato troppo quando Lucifer deve "riprendersi" dalla sorpresa di essersi smarrito tra le braccia di Chloe. Lui lo sa di amarla, ma non riesce proprio ad ammetterlo, e quando gioca così con i suoi stessi sentimenti mi fa una tenerezza infinita. Perché lui sarà anche immortale, ma ha di fatto pochissima confidenza con i propri sentimenti, e questo lo rende meravigliosamente interessante (oltre che da strozzare, ogni tanto... diciamocelo!).
Bellissima anche la cosa delle ali sulla schiena di Chloe, altro che santarellina ;-)
Qui, in questo capitolo, compare un po' di quell'istinto protettivo e possessivo di Lucifer che spero tanto trovi sfogo più avanti! Adoro!

07/07/19, ore 18:11

Non vedo l’ora di leggere il continuo la trovo bellissima come ff

04/07/19, ore 20:25

"Oh, yes, get some, Decker!" , direbbe Ella. Muoio. E sai cosa ti dico???povera Chloe, se lo merita!! Più intrigante, e più completa la tua storia, rispetto a quella di Misshellfire. Non vedo l'ora di capire chi sia veramente questo Gran Sacerdote dei miei Stivali. Brava PS: lucifer...sei tutti noi ! (hola da stadio)

04/07/19, ore 17:47

Finalmente ! Ci stai regalando quello che ho sperato per loro due e vorrei aggiungere che scrivi così bene da farmi riuscire ad immaginare le scene come fossero in tv, mantenendo anche i personaggi ic e così i loro scambi(secondo me Chloe ha anche questo lato più passionale).
che altro dire? Attendo aggiornamenti! E grazie!