Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

10/10/21, ore 00:05

Mi sembra abbiate un po' ridotto la lunghezza dei capitoli. Bene. Troppo lunghi diventerebbero pesanti.
Un inizio davvero carico e un gran salvataggio in extremis.
Il vibranio deriva dall'universo Marvel, ma l'alchimia usata è quella di Full Metal Alchemist?
Almeno Shen, riconosce le capacità di Royal.
Fantastica e crudele la tortura psicologica del primo ai danni del secondo.
反叛敗類? Idea carina gli ideogrammi.
Comincia una nuova missione di salvataggio. Speriamo vada liscia pure questa!
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e a presto da Farkas il lupo!

27/04/21, ore 11:36

Ciao, scusatemi per il ritardo, ma eccomi qui. Che capitolo interessante, prima di tutto Salem e la sua potenza, la sua forza, il modo in cui riesce a battersi contro gli altri e ad essere tanto in vantaggio. Mi piace come è rappresentato il suo personaggio, molto a tutto tondo. Neo salva la situazione, ma non vedo l'ora di riavere Salem in scena e vedere come continuerà a muoversi, come sfrutterà il suo potenziale. La parte più intrigante è stato naturalmente il dialogo tra Shen e Fire. Shen è molto intelligente, cerca di scavare psicologicamente prima e di battere Fire sulla resistenza mentale, di convincerlo distorcendo forse un po' la realtà o forse no. Sono uguali? Amo questi temi, tantissime mie ship si basano su questo. Fire non cede, inizia lo scontro fisico, ma Fire rimane costante nella sua forza. È stato davvero un bel dialogo, ogni frase di Shen attenta e calcolata.
Bravi, sempre contenta di continuare questa avventura, quindi complimenti :)

16/04/21, ore 19:14

Ciao,
Ahi, ahi! la Resistenza sta soffrendo parecchio! Gli alleati del Maestro si stanno rivelando veramente forti e pericolosi!
Salem è dotata di poteri incredibili ed assolutamente fuori dalla portata dei due Team. Nemmeno colpendola tutti insieme riescono scalfirla. A un certo punto ho pensato che qualcuno sarebbe morto! Per fortuna è arrivata Neo a salvare la pelle a entrambi i teams. Ora però le ragazze, grazie a Salem, si sono trovate loro malgrado dalla parte della resistenza! Forse da questo punto di vista Salem non è stata molto furba!
Nella seconda parte incontriamo un perfidissimo Shen, che finalmente è riuscito a catturare Fire e prova in tutti i modi di distruggerlo psicologicamente, cercando sopratutto di convincerlo che in fondo sono uguali e che non ci metterà molto a tradire i suoi amici.
Purtroppo per Shen, il ragazzo non è poi così debole e riesce a resistere a tutti i tentativi di farlo crollare psicologicamente. A quel punto ci da dentro con il sadismo e inizia a torturarlo fisicamente. Ma ancora una volta Fire si dimostra più forte del previsto!
Il divertimento di Shen viene interrotto dall'attacco di una ribelle che da sola sta ribaltando le difese del Governatore! Ho una mezza idea di chi può essere... Chissà se ho ragione!
Al prossimo capitolo! 😊
AlbAM

13/03/21, ore 21:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che Salem è decisamente fuori scala visto come pesta entrambe le squadre come se nulla fosse senza alcun rimorso verso quella che sarebbe la nipote XD.
Meno male che è giunta la cavalleria e li ha portati via appena in tempo da quel massacro.
Il dialogo fra il nostro vigilante e shen mi è davvero piaciuto mi ricordava molto quello tra joker e batman e, il marchio, mi ha fatto tornare in mente bastardi senza gloria non so come mai XD,
Ora quale caspio sarà la ribelle chje da sola sta attaccando la città? O.o chi caspio ha tutta sta potenza?
Ciaoo e alla prossima.

11/03/21, ore 21:06

Ciao, eccomi con un po' di ritardo rispetto al solito, ma finalmente ci sono.
Dunque il capitolo precedente si era concluso con la battaglia tra Salem e i cacciatori, che chiaramente sono in svantaggio nonostante siano in superiorità numerica. Salem è inarrestabile, non fa esclusione di colpi ed è scaltra, oltre ad avere molte risorse. Insomma è una cattiva che non riesco ad odiare, ma anzi, mi piace tantissimo e ammetto che per un attimo ho fatto il tifo per lei perché mi piace come combatte. Inoltre mi incuriosisce molto la questione dei suoi poteri, su di lei le normali regole sembrano non applicarsi e non c'è limite a ciò che può fare.
Nel momento più disperato per fortuna arriva Neo a salvare il sedere a tutti quanti, tempismo perfetto!
Ma veniamo alla parte che personalmente ho adorato dall'inizio alla fine e in ogni singolo dettaglio: Fire e Shen.
Se prima Shen mi sembrava il classico cattivo che si fa fregare e raccoglie soltanto fallimenti, con questo capitolo l'ho rivalutato tantissimo. I fallimenti sono stati dei gran maestri per Shen, ha imparato da essi ed ha ottenuto ciò che vuole.
Ho apprezzato la menzione al Wakanda e trovo sensato che le proprietà del vibranio miste a un po' di alchimia possano mettere k.o i poteri di Fire, questa volta Shen ha giocato d'anticipo e d'astuzia.
Quello che mi è piaciuto particolarmente è come Shen si serva prima delle parole come arma, instillando dubbi in Fire e cercando di manipolarlo al fine di farlo cedere. Ho adorato un sacco il discorso in cui cerca di convincerlo che loro due sono uguali e che Fire abbia bisogno di lui, è vero che è qualcosa già visto in altri cattivi, ma Shen lo dice in un modo abbastanza convincente e sembra addirittura crederci in quelle parole.
Che dire di Fire, io non posso che ammirare la sua forza e non mi riferisco soltanto a quella fisica, che gli fa sopportare tutte quelle torture fino all'estremo, la sua forza risiede nella mente. Non lascia che quelle parole gli si insidino nel profondo, preferirebbe morire piuttosto che parlare e non è la solita frase fatta da eroe perché in questa situazione si trova davvero a un passo dalla morte. Certo ha paura, chi non avrebbe paura della morte? Ma è proprio questo che lo rende coraggioso, preferirebbe andare incontro a qualcosa che teme piuttosto che cedere per salvarsi la pelle.
Sono curiosa di sapere chi sia questa misteriosa ribelle, una sola persona non dovrebbe essere in grado di fare tutto ciò e perciò è sicuramente qualcuno di potente o con molti assi nella manica.

22/02/21, ore 23:26

Ed eccomi di nuovo qui, cara, intanto ti dico buonasera ma trovo difficile riuscire a concludere oggi la lettura e la recensione del capitolo, nel dubbio la troverai pronta e pubblicata sul tuo profilo domani pomeriggio al massimo. Beh, tanto di cappello per lo svolgimento dell’azione tra i due gruppi di cacciatori e Salem, qui la sua superiorità è palese sotto ogni punto di vista anche se i ragazzi se la sono cavata sufficientemente bene da sopravvivere fino a quel momento. I dubbi sollevati da Kirby sono più che giustificati, quanto è seriamente straordinaria questa donna? Governatrice non per niente, e le sue intenzioni sono ben note: certo, il fatto che utilizzi ironia e bella facciata, sorrisetti meschini e una speriorità fatta di un volto di porcellana che poi si sfigura nello sfizio di poter distruggere chi gli sta di fronte, la rende ancora maggiormente apprezzabile ai miei occhi. Questa meschinità mi piace, non ci posso fare nulla. E poi appare Neo, la famosa spia che salva il culo a tutti, e bene così perché non gli avrei dato un paio di minuti di più, si stavano già vedendo passare davanti la vita, prima di andarsene, ne sono convinta.
Il POV si sposta a Shen e Fire, e la situazione non è certo a favore di quest’ultimo, perché dire che si trova in una condizione critica è dire poco: è completamente alla mercé del nemico, non ha Rowlet con sé, non può usare i suoi poteri (cazzarola, finoa Wakanda è andato a cercare il vibranio per ottenere attrezzature adatte al contenimento, e bravo il nostro governatore) e ha davanti qualcuno che lo odia infinitamente e che deve portarlo dal Maestro. Bene no? Direi perfetto, proprio perfetto. E il dialogo che segue è uno dei più belli che abbia letto nelle ultime storie che ho seguito, sul serio: si sta impegnando così tanto a distrutggere la mente e la psicologia fragile di un ragazzo, che gli riesce in maniera perfetta. Ogni singola parola che hai scelto riporta nelle mie orecchie il tono con cui Shen parla, i suoi sguardi li ho davanti agli occhi, e seguo con minuziosa attenzione tutto ciò che sta dicendo, studiato appositamente per fare del male e far desistere chiunque.
Non Fire, no, lui non cade.
Avrebbe potuto farlo, ma non lo fa.
E intanto, comincia la tortura. Tutto ciò che Shen fa è lento, quietamente morboso, segue un ritmo tutto suo di soddisfatto entusiasmo e brama, tanta brama viva in quegli occhi di sangue a vedere la sua vittima piegarsi. Ma non si piega, no, grida Fire, ma non cede. E incidergli a carne viva quegli ideogrammi, ci sta tutto: gli resteranno a vita, a seconda di quanto può vivere ancora secondo Shen. Crudele manipolatore con manie di grandezza e odio viscerale, come posso non amarti? Lo stai facendo a pezzi, e anche se non molla, continui col solo desiderio ormai di vederlo morire lentamente tra le tue braccia in una possa di sangue, eviscerato; hai persino la scusa pronta per il Maestro solo per godere della morte del ragazzo.
Shen è salito in classifica, sta diventando il mio preferito grazie a questi due capitoli. Mi piace come tu abbia incentrato l’attenzione su di lui, su di loro, così da dare spazio anche ai Villains, alla loro caratterizzazione particolareggiata, precisa, profonda – così come anche gli altri personaggi – mettendoli alla stessa importanza dei protagonisti stessi. Non spesso trovo questa totale attenzione a tutti i presenti, la trovo una strategia impegnativa e che porta a capitoli più corposi, ma anche molto soddisfacente per me come lettrice. Più vado avanti più amo la storia, più la amo più mi diverto a leggerla, e più mi diverto, più voglio continuare: è un effetto che va in loop e che mi piace tantissimo, ma ora scappo. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/07/19, ore 20:58

E' vero, questo è stato un capitolo forte e intenso, non solo per le battaglie e per le scene crude in sé per sé, ma anche da un punto di vista emotivo. Chi legge è proprio lì con i personaggi e può quasi sentire e vedere ciò che anche loro sentono e vedono. Tra l'altro la scena della grande battaglia stata descritta molto bene, è stata d'impatto e lo dice una che in queste cose è negata. Shen lo adoro, mi pare di averlo già detto in qualche recensione, ma purtroppo da fujoshi quale sono mi viene naturale shipparlo con Fire. Sa come si dice, no? Più due si odiano più parte la ship (effettivamente questa cosa la dico solo io, ma dettagli).
Poi beh, il titolo era tutto un programma, poi siccome sono amante dello splatter, ho apprezzato in particolar modo.
A presto e complimenti :)

Nao

24/06/19, ore 16:10

Rieccomi.
Questo capitolo fin'ora rimane il mio preferito.
Ho adorato lo scontro di Salam, ma anche tutte le scene cruente come quelle delle torture sono state magnifiche.
Ho apprezzato in particolar modo l'introspezione dei personaggi e i dialoghi che per me sono stati meravigliosi.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

23/06/19, ore 13:50

Questo è stato forse il capitolo più intenso dell'intera storia.
Al di là del combattimento tra Salem e i due team, davvero ben congegnato, la scena della tortura è stata resa in maniera a dir poco divina.
Ho amato le varie interazioni tra Shen e Fire, protagonisti di una rivalità che è stata costruita magnificamente.
Shen in particolare, in questo capitolo mi è davvero salito di livello. Ormai è praticamente alla pari con Vader, poco sotto il Maestro, come mio antagonista preferito della storia, faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice che lo ha gestito !
Ho amato tutto, dai dialoghi alle scene graficamente cruente, fino alle introspezioni psicologiche dei due. Complimenti davvero !
Ora mi chiedo chi sia venuto a salvare il nostro povero arciere...

17/06/19, ore 13:56

Molto bello lo scontro con Salem, che risulta essere leggermente OP e come questo venga reso comico da Emil che quasi sembra offeso dal comportamento della nemica. Mi fa pensare che avrebbe quasi voglia di chiamare un ipotetico arbitro per denunciare l'irregolarità della cosa.
Mi sembrava strano che gli altri ragazzi venissero "solo rieducati", mi piace come è stato sottolineato che quella era un'offerta per il team Rwby.
L'intervento di Neon mi ha sorpreso, ammetto che tra i tanti personaggi di questa storia mi ero dimenticato della sua esistenza essendo apparsa solo una volta.
Simpatico Shen, vince il premio simpatia dell'anno. Sicuramente è stato reso onore alla sua abilità manipolatrice, mi è piaciuto il quasi monologo che ha avuto con Bealfire. Come da tradizione dei cattivi, non può rinunciare alle tentazione di tenere un nemico in vita il più a lungo possibile per torturarlo. Almeno questa era la sua idea iniziale, se lui avesse collaborato.
Nella seconda parte vediamo invece emergere la natura più sadica di questo personaggio, in qualche misura perdere anche il controllo su se stesso quando decide di ucciderlo. Per quanto Shen sia un abile manipolatore, non lo definirei sicuramente il migliore. Troppo orgoglioso, questo lato del suo carattere mina questa sua abilità facendolo propendere per scelte più violente. Su chi sia il misterioso assalitore mi verrebbe da dire Auth.