Tutto il tempo del mondo
di _Atlas_

18/10/19, ore 15:01

Morirò sommersa dal fluff e sarà una morte meravigliosa.

Aiuto, già il capitolo prima mi era piaciuto molto, ma questo lo ha superato di parecchio, mi ha intenerito e fatta stra ridere di gusto, tutto allo stesso tempo. Mi potrei seriamente sciogliere in un brodo di giuggiole di feels (oddio, ma come cavolo parlo??). Vabbè. Io odio il freddo ma ti giuro che mi hai fatto venire una voglia di neve che non hai idea ^^. Così come era avvenuto con un capitolo che ho letto stamattina, anche stavolta sono riuscita a visualizzare per bene tutta la scena: Morgan, tutta impaziente, che cammina avanti e indietro per casa, magari con le zampette sui fianchi, Pepper seduta a lavorare che la guarda, allo stesso tempo divertita e comprensiva, ben consapevole dei ritardi di suo marito. E poi finalmente eccolo, quello che è appena diventato il mio papà ideale, ahahaha. E via sulla neve, a divertirsi come non mai. Lo scudo di Cap usato come slitta non cesserà mai di farmi ridere (anche perchè non faccio fatica a immaginarmi lo sconcerto di Tony la prima volta che ha beccato sua figlia lì sopra) ma devo dire che ho temuto una tragedia quando la bimba ha scoperto che non poteva più giocarci. Tutte le sue richieste fantascientifiche mi hanno fatto morire dal ridere, specialmente quella delle barbie, perchè, seriamente, davvero non me l'aspettavo, ahahahah :°D. Hai avuto delle idee meravigliose <3 e Tony tutto preoccupato che circa di svicolare mi ha fatta sorridere non poco. La famiglia Stark che alla fine esce felice tutta unita a giocare sulla neve è tipo patrimonio dell'umanità e il pupazzo di neve Happy è la conclusione perfetta <3

Di nuovo tanti complimenti, dear :-*
a presto,

Benni

25/08/19, ore 19:54

Cara Atlas,
sono forse scema? La risposta corretta è: *tuttiincoro* SI'!
Perché io, lo ammetto, mi sono barbaramente dimenticata di dover passare da queste parti. Quindi mi dolgo e mi fustigo e rimedio senza indugio!

Dunque, già dal titolo ho iniziato a sorridere per ovvi motivi, premettendo che mi aspettavo che, con l'arrivo di questo capitolo invernale, entrasse in gioco anche quella beneamata padella :')
Cominciare con una Morgan imbronciata, riflesso al contempo del padre per l'espressione, e della madre per i motivi che l'hanno causata, è un ottimo motivo per ridurmi a un agglomerato di arcobaleni urlante. E dopo questa bellissima immagine possiamo proseguire.
Tony che sembra più terrorizzato all'idea di passare una giornata nella neve, piuttosto che a fare a botte con gli alieni, è esilarante :') Così come il pensiero di Morgan che gioca con la padella di Cap... e anche la premura di Tony mi ha un po' sciolta, perché nonostante i dissapori ha pensato bene di non umiliare a quel modo un oggetto creato da suo padre e imbracciato da quello che un tempo era un amico.
Ma bando all'angst, perché il finale mi ha fatta sorridere ancor di più con Tony che si lascia prendere un po' troppo la mano coi suoi progetti, quasi più di Morgan, e me lo immagino benissimo a mettere in pratica tutto ciò che passa loro per la testa, non fosse per il sacrosanto buonsenso di Pepper <3
Al pupazzo di neve battezzato "Happy" sono morta, sallo, e vorrei tanto aver visto la faccia del suddetto nel sapere che viene accomunato a un ammasso di neve, anche se con tutto l'amore del mondo :')

Insomma, grazie per questo siparietto invernale (direi molto necessario visto le temperature folli) e grazie per questi momenti padre-figlia che, come sempre, non deludono mai e mi fanno un po' male al cuore... almeno finché non mi ricordo che tutto ciò che scrivi è canon <3
Un bacione, e alla prossima,

-Light-

01/07/19, ore 14:42

Ciao! :)
Perdona l'immenso ritardo, ma sono nel bel mezzo di un dopo-trasloco e non ho molto tempo per leggere e recensire :( prometto che leggerò il terzo capitolo il prima possibile :)
Mettendo insieme l'età di Tony e Morgan darei circa 8 anni xD
Tony fa troppe promesse a Morgan, la vizia troppo, ma Pepper le ricorda che ci sono tante promesse ancora non mantenute ;) mi piace questo contesto di famigliola felice, ed anche la nota malinconica che riguardava la vista del padre nel passato, dove è riuscito a dargli un abbraccio molto sentito.
Adoro Peter, lo vedo come un fratellone per Morgan, mi piace l'idea che venga a passare qualche giorno da loro :)
Piccola long ma intensa, è giusto :)
Come ho detto, spero di leggere il prima possibile il 3° capitolo e di recensirlo :)
A presto e brava!
R.

30/06/19, ore 14:56

Risulta sempre difficile recensire questi tuoi capitoli, non è una critica negativa, semplicemente è complesso commentare scene quotidiane dove non succede... beh... nulla.
Quelli che tu descrivi sono istantanee idilliache perse in un tempo non meglio specificato, scorci di situazioni che si sarebbero potuti verificare se gli eventi avessero preso una piega diversa... non banalizzi, anzi sottolinei ed esalti, lasciando perdere l'adrenalina in favore a queste scenette tenere ed a tratti comiche di cui sotto sotto non posso farne a meno, motivo per cui ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè è davvero difficile raccontare storie così "normali" senza ricadere nel noioso o nel banale.

Credo che la bellezza intrinseca di questa tua raccolta si possa riassumere in questo scambio di battute:

«Cosa le hai promesso?»
«Uh, solo una slitta supersonica da fare invidia alla Nasa,»
«Mmm interessante. E la costruirai prima o dopo la villa futuristica per le barbie?»
«Ehm, quello è un progetto delicato, lo riceverà per il suo diciottesimo compleanno. Forse.»
«È più probabile che per l'occasione ti chiederà di costruirle un razzo ipersonico»

Ho immaginato l'intera scena illustrata e ti ringrazio per questa meravigliosa istantanea mentale.
_T :*