Una normale serata per Severus
di jillien

09/05/13, ore 22:02

ho adorato questo piccolo sprazzo di vita quotidiana! ho riso di gusto per la scena con la commessa e il finale mi ha fatto morire!
carinissima davvero!

un bacione!

04/10/12, ore 20:10

Anche se parlo (e leggere) bit in italiano, ho trovato bella storia!

13/02/12, ore 17:31

E' molto carina questa storia, sicuramente originale! Severus da McDonald è esilarante...Dico davvero, ma te lo immagini? Con il vassoio in mano e un mc menu davanti...Ahhahahah sarebbe spettacolare! Belli i momenti che hai raccontato, trasmettono intimità e tranquillità, sicuramente anche felicità e per una fan delle SEV/HERM questo non può essere che perfetto!!

04/07/11, ore 00:24

O_o non l'avevo ancora recensita. Sono un'idiota. Sono duemilionidimiliardi di anni che è tra i preferiti, ok forse ho esagerato, ma vabè. L'ho adorata dalla prima sillaba all'utima. Bellissima, leggera ed efficace.
Io. Non. Mangio. Dolci.
Awwwww. Ti adoro!

22/06/11, ore 23:20

Io sono una persona a cui difficilmente mentre legge scappa un sorriso, ma tu ci sei riuscita.
Quando danno del padre a Severus e la sua reazione sono esilaranti, come quando usa il suo sguardo "congelatore" o quando Hermione dice che suo padre e più simpatico. Storia bellissima e diversa dalle solite Sev/Herm.
Va dritta nei preferiti =D

14/12/10, ore 19:20

ahah XD oddio ho riso come una matta! Severus in un fastfood Babbano?? Meraviglioso ♥ assolutamente esilarante!

Davvero divertentissima, non posso che farti i miei complimenti perché è una storia divertentissima!

Molto originale in questo senso, nemmeno nei miei peggiori incubi potrei immaginare un destino tanto atroce per Severus... xD L'hai seriamente torturato, fattelo dire!

Il crack!pairing è assolutamente secondario all'aspetto da commedia della storia, e con esso anche le caratterizzazioni... Mentre leggevo ho pensato, “eh, però non è molto sviluppata la caratterizzazione,” poi mi sono risposta da sola: “e chi se ne frega! E' troppo divertente!”

Quindi grazie davvero per aver rallegrato la mia pausa studio XD

L'unica nota che mi sento di farti riguarda la punteggiatura, che per quanto riguarda il discorso diretto è ahimè troppo errata... Sono consapevole del fatto che molte autrici – e io stessa fino a un annetto fa – non conoscano le regole della punteggiatura del discorso diretto, che sono molto precise e anche un po' complicate, ma ci sono^^” Tu hai usato il trattino, ma non ha rispettato le seguenti cose: 1) tra trattino e parole prima e dopo vi va lo spazio 2) se alla chiusura del discorso diretto non vi è spiegazione dello stesso non va il trattino. Esempio: - Ho fame, - disse, e si mangiò una mela. Mentre in una frase come Si fermò a riflettere e poi disse: - Ho fame! Qui non va il trattino^^ All'inizio credevo che conoscessi la regola dato che nel primo paragrafo non lo mettevi alla fine, ma poi ho visto che dopo lo mettevi. 3) Se segue descrizione del discorso diretto prima del trattino va la virgola. Ti faccio un esempio dal tuo testo: -Molto bene. Tu fa pure come vuoi io ho fame e vado, rimani pure qui a digiuno- Hermione chiuse la porta → dopo quel “digiuno” andava la virgola!

A parte questa piccola nota, spero non me ne vorrai >//< a forza di fare betaggi ormai mi viene naturale fare caso a certe cose... la chiamerei deviazione professionale XD (o forse deviazione mentale >.>), beh comunque davvero una storia deliziosa! ♥ Andrò sicuramente a leggere altro di tuo, date le premesse in termini di divertimento XD

Un bacio

nefene

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

12/12/10, ore 23:09

Ciao! Sto dando un'occhiata a tutte le storie del concorso a cui abbiamo partecipato, premio piuma di gallina.
La tua storia sicuramente mi ha fatto sorridere! Soprattutto Piton. Sei riuscita a ricreare una situazione molto buffa, anche se forse manca un po' di profondità... cioè, non è l'espressione più adatta a quello che intendo, ma non riesco a spiegarmi in altro modo. Ad esempio: Hermione e Piton stanno insieme o sono proprio sposati? perchè per essere una coppia, nonostante conosciamo il caratterino di Severus, mi sembra che se ne stia un po' troppo sulle sue. Comunque ho trovato più IC lui di lei, forse per contrasto, non so, Hermione mi è sembrata un po' troppo 'briosa' :)
L'ultima sua battuta comunque è davvero carina, anche se mi sarebbe piaciuta un po' più ampia quest'ultima scena.
Mi è piaciuta la tua storia! Molto simpatica :)

01/09/10, ore 18:57

Ihihihihih. Davvero simpatica e divertente! In genere non leggo le S/Hr, però ero curiosa di leggere il tuo stile (saretta mi ha tanto parlato di te). Molto brioso e scorrevole. MI PIACE! Ciao!

12/08/09, ore 12:21

Haha bellissima xD

05/08/09, ore 13:24

Mi sto immaginando severus che addenta un panino e con questo credo di aver detto tutto! davvero carina, e poi credo di essere una delle poche persone in questo universo a cui piace la coppia Piton/Granger. credo che questa ff sia terribilmente divertente, baci. giulia

26/07/09, ore 00:06

oddio è stupenda, la fine poi è stata fantastica! povero sev...tra le creature immonde, i cartino animali e il rischio d sporcarsi nn ha ftt poco!XD ed hermione è stata stupenda, sprtt alla fine! davvero davvero divertente, ttt i miei complmenti! alla prossima!

25/07/09, ore 22:13

Bellissima, scritta bene e molto divertente. Severus ha tutta la mia comprensione: pure io solo allergica alla fauna dei fast-food e alle commesse che vogliono farti mangiare quello che dicono loro ^^;

25/07/09, ore 21:21

Il clou: "– Io. Non. Mangio. Dolci-". Ho detto: OMG, questo Snape lo amo! Questa è la serata delle fanfic geniali, divertenti, che semplicemente mi fanno collassare... fantastica!

25/07/09, ore 19:15

Concordo con alida. I personaggi sono IC. Io non mangio dolci. Stupenda questa frase! XD L'ultima battuta di Hermione è stata divertentissima! XD XD Bravissima! Mi piace molto il tuo metodo di scrittura! Semplice e raffinato^^

25/07/09, ore 18:20

Molto carina! Divertente! La commessa si ricorderà per sempre che Sev "non mangia dolci". E' rimasta pietrificata, poveretta! La battuta finale di Hermione è perfetta, ci voleva qualcosa che facesse smuovere Severus. Entrambi i personaggi sono IC, e molto realistici. Brava!