Il Distruttore
di Enchalott

18/11/20, ore 17:27

Urien sta facesto considerazioni interessanti su Anthos e l'arazzo e la profezia, ma intanto dimentica di tenere d'occhio due poveracci a caso che potrebbero anche essere quelli che più gli metteranno i bastoni tra le ruote.
E intanto, tramite le confidenze di Phylana a Dionissa con madre allegata, sappiamo qualcosa di più sulla faccenda di Narsas e i predoni. Ora mi preoccupo di cisa faccia questo marchio ... sempre che faccia qualcosa e non sia solo un tatuaggio che ha un significato culturale devastante. Che sarebbe anche l'opzioje migliore, basterebbe tenerlo nascosto e finora Narsas ci è riuscito.
Altro capitolo interessante, complimenti!

04/06/20, ore 12:20

Ciao carissima^^
Molto suggestiva la parte in cui Urien riflette sul trono, complottando e tessendo le tele della sua ragnatela. L'affresco nella sala del trono di certo è significativo, è interessante il fatto che non possa essere eliminato, rappresenta una maledizione, un po' come il noto ritratto di Dorian Gray. Solo che in pericolo non c'è una singola anima, ma un intero universo.
Urien sta programmando da molto tempo la sua rivalsa, Anthos e Adara fanno parte del suo piano così come la Profezia, ma entrambi potrebbero rivelarsi pericolosi per lui.
Comincio a sospettare che egli abbia un ruolo molto più importante di quel che ci hai mostrato finora...
Màrsali è decisa ad indagare, anche se questo potrebbe essere molto pericoloso. E ovviamente Kesthar si preoccupa per lei. I due sono una bella squadra, il loro legame è molto intenso.
Il racconto di Phylana ci ha svelato di più sul terribile passato di Narsas, la vicenda è ancora più drammatica di quanto si poteva immaginare.
Narsas ha scelto di sacrificarsi per la sorella, ma la sorte ha voluto causargli ulteriori sofferenze.
Restano ancora molti misteri, per esempio, qual è il vero significato del marchio? Deve trattarsi di qualcosa di veramente orribile per essere più terribile delle torture e della morte per esecuzione...
Complimenti, sei sempre bravissima a mantenere viva la tensione e la curiosità.
E' sempre un piacere leggere questo racconto^^
A presto! :)

04/07/19, ore 08:21

Eccomi qui, carissima^^
Hai capito Urien. Appena Anthos gira l'angolo, ecco che lui va a sedersi sul trono e si fa il viaggio del piccolo reuccio del Nord.
Questi personaggi, infidi e manipolatori, sono i più odiosi, e questo qui fa decisamente onore alla sua categoria...
Nel frattempo scopriam o qualcosa del segreto di Narsas. Non so se sia colpa del caldo, ma nel deserto sta succedendo di tutto: avvelenamenti, tradimenti, gente marchiata (scopriremo poi cosa significa questo marchio, e perché sia considerato un destino peggiore della morte).
Phylana è una che ha voluto fare la bimba grande, ma purtroppo per lei non ne ha gli strumenti ed è riuscita solo a mettersi nei guai. Tutt'altra cosa rispetto a Eudiya, che si conferma sempre più una donna massiccia!
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

02/07/19, ore 09:30

Perdona il forte ritardo, carissima. D'estate si ha meno voglia di stare al pc. Ma se avessi la tua storia in cartaceo, puoi stare certa che la leggerei regolarmente.
Urien, in assenza del suo padrone, siede sul trono e si bea delle sue fantasticherie ad occhi aperti in cui lui è il padrone indiscusso di tutto il mondo. Povero piccolo viscido essere insignificante, non vedo l'ora che gli venga dato quanto si merita: una morte lenta e dolorosa.
Come è stato incaricato di fare, avvisa il demone delle carceri che i servigi di sua moglie sono richiesti a Leu-Mòr, luogo conosciuto e temuto da tutti, il motivo ovviamente non è ancora chiaro ma lo scopriremo presto. Come, penso, scopriremo presto l'identità del misterioso prigioniero, di cui nemmeno Kesthar è riuscito a scoprire molto.
Intanto, Phylana ha fatto la conoscenza della Regina e della veggente sua figlia. Ha raccontato la vicenda che ha costretto Narsas a prendere il suo posto, anche se alcuni punti non sono ancora stati chiariti. Cosa significa che Narsas è stato "marchiato"? Ma, soprattutto, come è passato dall'essere prigioniero degli Anskelisia a far parte della spedizione verso il Nord capeggiata da Adara?
Non resta altro da fare che leggere il seguito per conoscere tutti i particolari. Attendo quindi con vivo interesse ulteriori aggiornamenti.
A presto carissima!