Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

28/04/23, ore 02:52

Si, sorry, ti sto perseguitando, ma adesso che ho cominciato a leggere e a recensire questa storia ho tutte le intenzioni di finire XD. In questo capitolo, dopo aver ritrovato i Granger, per Hermione, Ron e l'auror Campbell arriva il momento delle spiegazioni. E così, i genitori di Hermione vengono a sapere che la loro figlia è un'eroina e che grazie all'impegno che ha messo nel debellare una minaccia che ha creato problemi alla comunità magica può evitare conseguenze troppo gravi per le sue scelte. E quando l'auror se me va, può tornare un po' di leggerezza, almeno per i primi minuti... Purtroppo la tristezza torna di nuovo a fare da padrone quando i due ragazzi devono raccontare le conseguenze negative della battaglia, ma direi che è più che normale. Mi è piaciuta molto anche la reazione dei signori Granger e sono curiosa di scoprire se davvero riusciranno ad aiutare i ragazzi in qualche modo. Poi c'è un cambio di scena e si passa al dipartimento auror, dove Hestia Jones riceve la visita del fratello di Lexie permettendoci di scoprire che c'è evidentemente stato qualcosa tra loro in passato e chissà, magari il risveglio di Lexie e il conseguente sollievo dal peso che gravava su entrambi (immagino, per via della tristezza che porta una situazione del genere) permetterà loro di rilassarsi e chissà, magari di tornare a frequentarsi, come sembra avessero fatto prima. Lei non sembra convinta ma... Come si suol dire "chi disprezza, compra" quindi mi riservo di giudicare più in là XD. Anche perché per ora mi sembra un po' confusa anche lei XD. E un'altra confusa è giustamente Lexie, appena svegliatasi dal coma, che ha dovuto fare immediatamente i conti con i quindici anni che ha perso, venendo immediatamente investita di brutte notizie ma, proprio per questo, sentendo ancora una carica maggiore a fare del suo meglio per tornare quanto prima in prima linea, così da impedire, per quanto nelle sue possibilità, che cose simili continuassero ad accadere. Chissà come reagirà tornando in Inghilterra.... Perché sì, le hanno raccontato tutto, ma un conto è sentire le cose, un altro è viverle, per di più dovendo anche fare i conti con le reazioni altrui che comunque, per sua fortuna, saranno prevalentemente positive, specialmente quella di Harry che è palesemente impaziente di conoscerla. E sono sicura che quest'impazienza è condivisa. Inoltre di certo, anche gli altri Weasley non vedono l'ora. E se devo essere sincera, sono curiosa delle reazioni di tutti, perché ognuno ha caratteri e vissuti diversi... Vedremo. Ora sarà meglio che smetta di perdere tempo e me ne vada a dormire una buona volta, ma sappi che non ti sei ancora liberata di me XD. Al prossimo capitolo XD

24/04/22, ore 14:54

Altra bellissima e dettagliata mostra dei sentimenti di tutto, dandoci una larga serie di situazioni simili eppur diverse assieme a dialoghi molto ben costruiti, che si tratti di conforto o frecciatine. A presto.

16/05/20, ore 12:03

Buongiorno cara <3
Niente, oramai sono sempre più curiosa di vedere come l’arrivo di Lexie influenzerà la vita dei nostri protagonisti, perché io sono sicura che Harry vorrà parlare con lei, conoscere i dettagli annessi ai suoi genitori e sinceramente non vedo l’ora che i due possano conoscersi e confrontarsi, è da quando Harry ha saputo della sua esistenza che mi immagino il momento xD
Comunque, il primo paragrafo tutto dedicato a Hermione e Ron è tanto caruccio. Lei si rende conto che alla fine i suoi genitori sono sempre rimasti sempre loro e si chiede se torneranno a vivere nella loro casa, lì dove ha tanti ricordi legati all’infanzia e all’adolescenza, come quando ha scoperto che sarebbe andata ad Hogwarts. E non lo so, mi ha messo tanta malinconia. Poi in effetti non avevo pensato al fatto che obliviare della gente (in questo caso dei babbani), ti possa mettere nei guai con la legge, ma per fortuna Hermione non pare rischiare niente di grave. Ron è così tenero, di solito non mi provoca quest’istinto, ma in questa storia lo vorrei abbracciare ogni volta. Quando inizia ad aprirsi con i signori Granger e si mette a parlare di tutte le perdite che hanno dovuto subite, del fatto che suo fratello sia morto il mio cuore si è stretto e in quel momento mi sono sentita tanto Hermione. E’ bello che possano avere anche il loro sostegno per affrontare la cosa, più sono e meglio è a questo punto.
Alistair e Hestia sono personaggi per me nuovi un po’ come Lexie e ti dirò che li ho shippati da subito, quindi sono stata molto felice di vedere questo flirt, sono proprio adorabili. E poi loro parlano si ritrovano a parlare di Lexie, in effetti per lei non sarà facile tornare alla normalità, gli è stato tolto tanto. Ma in tutta questa malinconia c’è un sacco di fluff, con Alistair che prima dice le cose e poi: “Ah no scusa, magari sei sposata”, vai tranquillo, non è sposata. Mi hanno proprio divertita e spero di rivederli pure più avanti.
Un’altra coppi adorabile sono Arthur e Molly, la mia vena da ragazzina giappomin***a mi fa urlare KAWAIII. Fleur che li guarda sognante e si augura che il suo matrimonio con Bill possa aspirare ad essere forte e duraturo come il loro è KAWAIII (questa recensione è trash, MI DISPIACE). Ma comunque Molly ha tutti i motivi per essere distratta, la notizia del risveglio di Lexie l’ha sconvolta e trovo molto credibile il suo “sentirsi in colpa”. Nel senso, Fred è morto, quindi si chiede: “Ma è giusto che io sia così felice alla notizia che Lexie si è risvegliata?”. Beh sì, perché come le ricorda anche suo marito, Fred stesso vorrebbe solo vederli felici. La notizia è presa bene da tutti i membri della famiglia e Harry, già me lo vedo che freme.
E poi c’è lei, Lexie. Non oso nemmeno immaginare cosa voglia dire risvegliarsi e apprendere di aver perso ben quindici anni della sua vita. Non solo questo, tante delle persone che amava non ci sono più, nel frattempo c’è stata una guerra, Voldemort è stato sconfitto, ma ci sono anche state tante perdite. E trovo ammirevole il fatto che lei, nonostante la situazione disastrosa, si faccia forza. Vuole farsi forza per tutti quei bambini rimasti orfani, farsi forza per poter dare alle nuove generazioni che verranno un futuro migliore. Purtroppo le generazioni loro, quelle che hanno attraversato le due guerre, oramai il danno è fatto, ma dal passato si può scappare o imparare qualcosa, tanto per citare la Disney. Quindi davvero, tanto di cappello a Lexie, per cui adesso arriva un periodo difficile di riabilitazione, ma sono sicura che con l’appoggio della sua famiglia potrà farcela. Come al solito, sono sempre molto entusiasta quando finisco un capitolo di questa storia.
Ci sentiamo presto :*

Nao

07/07/19, ore 21:12

Ciao cara!!

Scusa se recensisco così in ritardo...😞
Innanzitutto mi complimento per questo meraviglioso capitolo che hai scritto, questa storia mi appassiona sempre di più, è bellissima davvero...😍
Mi piace tanto la trama e il tuo stile, l’attenzione che poni nei vari dettagli e il modo in cui descrivi i personaggi che sono sempre IC (cosa che adoro!!) ❤️
Mi complimento davvero ❤️

Come ben sai amo Ron ed Hermione per cui ti posso dire che la prima scena è stata assolutamente meravigliosa. Sentimentale al punto giusto, descrizioni perfette, personaggi perfettamente IC.
Adoro il modo in cui rendi onore ai nostri beniamini 😍

La scena con i genitori di Hermione mi è piaciuta tanto, non è facile trovare ff che trattino questo tema e di conseguenza l’ho apprezzato molto soprattutto perché non scrivi mai cose banali, anzi tutto il contrario!!

La parte in cui Ron ha parlato della brutta perdita subita in battaglia mi ha fatta commuovere...È stata molto triste 😞
E mi è piaciuto il modo in cui Ron ed Hermione si fanno forza a vicenda per parlare di ciò che è accaduto.

Adoro anche il modo in cui descrivi Molly e Arthur, anche su di loro non si trovano molte ff ( o almeno credo) ma comunque è molto piacevole leggere del mondo in cui descrivi il loro rapporto e le loro emozioni.

Mi complimento ancora una volta con te!!
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo❤️

Bacii 😘
-Sofia

05/07/19, ore 14:15

Francy, ma che bellezza trovare questo aggiornamento!
Mi erano mancati tanto i tuoi personaggi, anche se questa piccola pausa ci ha dato modo di leggere tante belle OS.
E finalmente abbiamo ripreso il filo del discorso con i genitori di Hermione: ero sicura che loro avrebbero perdonato la figlia e, anzi, l'unica cosa di cui si sarebbero preoccupati sarebbe stato proprio il suo benessere, le sofferenze affrontate e i pericoli corsi.
È stato particolarmente dolce vedere come, anche dall'altra parte del mondo, certi piccoli gesti non siano mai cambiati: è proprio il segno che, sotto sotto, l'incantesimo di Hermione non li ha affatto resi delle persone diverse, ma li ha solo allontanati per un po'.
Hermione e Ron che finalmente imparano a supportarsi e a collaborare in maniera costruttiva, invece che perdere tempo a farsi la guerra per futili motivi pur di non ammettere che cosa provano l'uno per l'altra, è meraviglioso: tutti quegli sguardi d'intesa, le cose non dette, le strette di mano sono davvero qualcosa di dolcissimo, soprattutto per due persone cresciute insieme come loro in mezzo a tanti futili battibecchi.
Arthur e Molly restano sempre di una dolcezza e una complicità unica: ovviamente la notizia del risveglio di Lexie non poteva che portare finalmente una grande gioia, ma trovo del tutto comprensibile anche la reazione di Molly: il senso di colpa per la felicità provata, dopo aver provato un dolore tanto grande, credo sia quanto di più umano ci si possa immaginare. Meno male che Molly può sempre contare sul suo Arthur per ricordarsi quali sono le cose davvero importanti.
Hestia e Al, in qualsiasi piano narrativo si trovino, sono una forza della natura: e sì, cara la mia signorina Jones, dammi retta, era proprio necessario flirtare con Mr. Ashworth! E sarebbe pure il caso di accettarlo, quell'invito a cena!
A parte gli scherzi, non vedo l'ora che Lexie torni a Londra e che Harry possa finalmente conoscerla... se lo meritano entrambi, poveri!
Un bacione, cara, e a presto!

04/07/19, ore 13:38

Ciao mia cara Francy❤

Ho adorato, come sempre, la perenne atmosfera d'amore che aleggia su Ron ed Hermione e il modo in cui si sostengono a vicenda😍
Come sempre ti dico per quanto riguarda questa storia, è molto originale e credo mai trattato il ricongiungimento tra Hermione e i suoi genitori dopo la guerra, questo lato inedito la rende se possibile ancora più bella😊 Ci regali di conseguenza anche una veste inedita dei genitori di Hermione. Io adoro quando le emozioni vengono trasmesse oltre che dalle parole anche da gesti e dalle espressioni, questo capitolo è pieno di questi accurati dettagli 😍
Di quella conversazione in Australia mi è piaciuto tutto, si è percepito molto bene l'orgoglio e la preoccupazione dei signori Granger per quei due ragazzi. Sembra che Ron ed Hermione abbiano più consapevolezza del loro dolore per quella guerra piuttosto che per la grandezza dell'impresa che hanno affrontato.
È stato molto dolce inserire quel velo di malinconia prodotto dai ricordi a cui Hermione si abbandona rivedendo i suoi genitori, gli stessi che ha cancellato dalle loro mente.

Ho trovato inoltre Ron estremamente IC con la sua grande golosità e questa curiosità verso il mondo dei babbani trasmessa da Arthur😂 Mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando ha raccontato ai signori Granger le perdite che hanno dovuto subire, mi hanno toccato il cuore le sue parole 😢

Un'altra scena molto dolce è stata quella tra Molly e Arthur. Io vedo il loro rapporto esattamente come lo descrivi tu, estremamente forte contro ogni difficoltà ... Nonostante tutto e le pesanti perdite ha resistito a due guerre, non vedo davvero nulla di più solido😊

Ma quanto sono dolci Alistair e Hestia😍 Ci ho sperato che lei accettasse subito quell'invito a cena 😅 ma giusto così, altrimenti che gusto ci sarebbe stato, a me le cose semplici non sono mai piaciute😉

Il mistero più grande in questa FF credo proprio ruoti intorno a Lexie e al dialogo tanto atteso che si terrà tra lei e Harry circa Lily e James 😊

Tu lo sai quanto adoro il sentimento e non posso che farti i complimenti, anche questo capitolo trasmette tante emozioni❤

Baci
-Vale

Ps ho letto la tua recensione, a cui risponderò sicuramente, ma ci tenevo a ringraziarti in anticipo per le congratulazioni e per le splendide parole❤

04/07/19, ore 01:36

Ciao, Francy! Sono contentissimo del nuovo capitolo che completa quello precedente mostrandoci i nostri personaggi alle prese con le difficoltà del dopo-battaglia (finalmente Hermione si è ricongiunta con i genitori, ma la gioia è in qualche offuscata dal dolore per la morte di tanti amici e parenti; molto  toccante Molly che si sente in colpa per provare gioia per l'uscita dal coma della cognata...). Per fortuna i personaggi hanno un'enorme forza d'animo e una grande empatia l'uno nei confronti dell'altro e si sostengono a vicenda. Arthur, nella sua breve apparizione è meraviglioso (perfettamente in linea con i libri della saga... è uno dei miei personaggi preferiti).
Hai poi reso magnificamente (pur nelle poche righe a lei dedicate) Fleur, ragazza non solo  bella e affascinante, ma coraggiosa e sensisbile, e naturalmente innamoratissima del marito... ben presto, poi, dovrebbe completare la sua gioia con la piccola Victoire, la cui nascita porterà sicuramente tanta gioia a tutti)
E, nell'attesa del prossimo capitolo (dove ci dovrebbe essere l'incontro di Lexie con i nipoti  e con Harry,,, finalmente, dopo tanto tempo!), ti invio tanti complimenti e un abbraccio. Alla prossima Stefano

03/07/19, ore 21:12

Per la serie risvegli traumatici, ecco a voi Lexie Ashworth.
Sono la prima a gongolare un sacco per il fatto che la ragazza si sia finalmente risvegliata e non vedo l'ora che rimpatri, ma mettendomi nei suoi panni mi sento distrutta: ti risvegli dopo anni e sì, d'accordo, sei lieta di essere viva e di apprendere che Voldemort è stato sconfitto una volta per tutte, ma a che prezzo? Remus e Sirius, i suoi amici sono morti, uno lasciando un bambino orfano e l'altro non è mai riuscito a provare la sua innocenza e per di più uno dei suoi nipoti ha perso la vita nella battaglia finale. Io mi chiuderei nel primo appartamentino disponibile nell'ultimo dei villaggetti sperduti pieni di mormoni dello Utah per settimane prima di decidermi a prendere in mano la situazione e a tornare in Gran Bretagna, ma questa suppongo sia solo una delle tante ragioni per cui io, a differenza di Lexie, non sono e non sarò mai una grifondoro.
Ringraziando Merlino e chi altro di dovere però, Lexie sembra decisamente più un cuore di leone di me e non vedo l'ora di vederla nel suo paese natale. Ci saranno molti cocci da rimettere insieme, ma sono più che certa che la sua presenza gioverà un po' a tutti in casa Weasley: per Molly sarà bello tenersi un po' occupata a viziare la moglie del fratello, Ginny mi sembra entusiasta all'idea di rivedere la zia così come Harry di scoprire qualcosa da una probabile amica di sua madre e quel debole sorriso sul volto di George mi ha veramente scaldato il cuore!
Si prospettano tempi più felici e io non posso che esserne lieta!
L'incontro di Ron con i suoceri è stato molto toccante: i Granger sono stati davvero molto carini e comprensivi con la figlia e sembrano piuttosto bendisposti nei confronti del fratello Weasley più giovane.
Ahhhhhhhh, Hestia e Al! Quanto amo questi due! Adoro il loro modo di interagire, un po' ironico e un po' marpione, mi fanno impazzire. Li amavo nell'altra storia e non anche su questi versanti promettono scintille. Inutile dire che attendo con estrema ansia sviluppi su questi fronti.
Concludo con i complimenti per come rappresenti Fleur: non ho mai fatto mistero che mi piacesse la tua versione della campionessa di Beauxbatons, perché l'ho sempre trovata un personaggio molto interessante, spesso reso una macchietta o un'ochetta senza motivo. Lei e Bill sono una coppia eccezionale e vederli descritti così bene è sempre un grande piacere.

Em