Hundred words to say everything
di _aivy_demi_

11/07/19, ore 15:36

Tesoro **
Ho pensato di leggere le altre tue drabble, considerando quanto ero presa. E che dire, sempre più innamorata di quest'adorabile coppia, tra l'altro ci hai raccontato un momento tenerissimo, non avevo idea che Nyx e Noctis ci fosse una certa differenza di età. Questo mi stuzzica xD
Qui lo schiocco di dita assume un significato particolare, come se in qualche modo servisse a scacciare via la tristezza. E' stato tenerissimo credimi, adesso vado subito a leggere l'altra T_T

10/07/19, ore 13:26

Ciao! Scambio :)  Bella l'immagine delle mani al cielo, nel tentativo di afferrare le nubi e l'immagine della persona amata. Si amano, sti due, sì? Non è che faccio figuracce. Poichè sono nubi cariche, dense e scure immagino non sia un sentimento facile e sereno. Chi è quello tenebroso, tra i due? Il protagonista mi sembra più "trascinato", luminoso, sbaglio? Ha emozionato

10/07/19, ore 00:03

Ciao,
Eccomi sarei voluta passare prima,
Allora devo dire che anche se vuoi allontanarti dalla malinconia, che è sovrana in queste drabble sono molto carine....
Inizio a dirti che oltre al fatto che hai gestito bene il prompt della carezza,
in questo capitolo viene messo in risalto dalla malinconia e dalla preoccupazione che Noc prova per Nyx ed è molto dolce
Il fatto che egli lo accarezzi per dargli conforto e per assicurargli che lui sarà sempre lì per lui...

Con affetto
Princess_Shiho

09/07/19, ore 23:08

Anche qui hai descritto bene un momento di preoccupazione, Noctis di chiede perché Nyx non riesca a riposare ed è impensierito dai segni che hanno lasciato le battaglie su di lui. In poche parole hai reso molto bene questi pensieri. Adesso sembra essersi addormentato, e quella carezza è un tocco di dolcezza con cui cerca di tranquillizzarlo. Molto dolce e molto fluff.
Complimenti e a presto!

09/07/19, ore 23:02

Uh, questa è proprio piena di dolcezza. Me lo posso immaginare, Noctis piccino, che gli corre incontro piangendo in cerca di essere rassicurato sul suo ritorno. Mi è piaciuto come hai usato il prompt dello schiocco di dita, sembra quasi una magia!

09/07/19, ore 22:58

Che bella anche questa, dolce e malinconica; un misto di angst e nostalgia. Noctis pensa a Nyx ed è in pena per lui. Molto bello il momento in cui alza le mani al cielo verso le nuvole, quasi potesse raggiungerlo. <3

09/07/19, ore 22:53

Ciao, visto che ci siamo messe alla prova nella stessa challenge, sono venuta a curiosare tra le tue drabble. Innanzitutto complimenti per averne scriverne tante, per me già una è stata un trauma. XD
Non credevo fosse così difficile esprimersi in poche parole.

Ma veniamo a questo piccolo componimento che è davvero molto bello. Questo schiaffo è un momento di sfogo che nasce da sentimenti diversi: l'attesa di un ritorno della persona amata, la preoccupazione per non averla vista arrivare, tre giorni di angoscia e paura. Ma poi tutto viene raccolto da un caldo e rassicurante abbraccio. È tornato, questo è l’importante.
Complimenti, è davvero molto bella. Ciao!

09/07/19, ore 16:12

Sono il tuo incubo :)
Anche questa drabble è stata perfetta e mi è piaciuta come hai gestito il prompt.
Nyx è tornato da una battaglia ed è normale che non vuole parlare e non riesce a dormire e Noctis in qualche modo cerca di tranquillizzarlo con una carezza che in quel momento è l'unica cosa che poteva fare per il suo amato.
Tantissimi complimenti per queste bellissime drabble alla prossima :)

09/07/19, ore 16:06

Rieccomi^^
Anche questa drabble è stata fantastica, mi sono immaginata la scena.
Dodici anni di età non sono poi tanti se poi c'è di mezzo l'amore e poi un bambino sognante che corre incontro al quel ragazzo che partiva per la guerra.
Mi piace come hai usato il prompt come una filastrocca, per far smettere di piangere il bambino che vedeva colui che ama andare via.
Complimenti anche per questa drabble <3

09/07/19, ore 16:00

Hey cara <3
Eccomi a recensire nonostante la febbre.
Mi piace moltissimo questa drabble, e mi sto immaginando Noctis che alza le mani al cielo sperando di poter raggiungere e sfiorare il suo Nyx.
Sei stata bravissima con queste poche parole hai centrato benissimo il Prompt.
Vado a leggere la terza drabble.

09/07/19, ore 07:26

Ciao! Sono per lo scambio. Premetto che non conosco il fandom, se non per sentito dire, visti gli amici cresciuti a pane e videogiochi. Ho preso la drabble come originale e mi sembra sia una shonen, giusto? Ci ho fatto poco caso. Mi sono piaciuti molto i sentimenti del protagonista, che torna lercio e sfinito della battaglia. Un po' meno lo schiaffo che accetta ma sia inteso, non perché hai reso male le emozioni. Perché di getto, parlo per me, se tornassi in piedi non si sa come e mi fanno uno schiaffo, chi c'è c'è... Lo restituisco con gli interessi. Capisco la preoccupazione dall'altra parte, l'amore, tutto...a se torno più morto che vivo te, dall'altra parte, meglio che stai calmino. E di qui capisci perché non scrivo cose romantiche. Non sarei capace. :) Invece il tuo guerriero esprime con la sua accettazione un sentimento molto tenero e profondo... O forse ha solo una alta soglia del dolore... Quello schiaffo, per lui, vale poco più di una carezza? Se sei abituato a dare e ricevere botte può anche essere. Ma non credo. In ogni caso hai reso benissimo il momento. La lettura è molto piacevole. Spero a presto :)
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 07:42 am)

09/07/19, ore 00:29

Ohhhh la dolcezza infinita!!! Mi immagino benissimo la scena, dolce, vera, con gli occhi pieni di meravigliosa aspettativa che solo un bambino puo avere. Nell'altra la consapevolezza di un ragazzo poco più grande di lui che va in guerra. (E ignis a piangere dietro una colonna).
Brava, anche questa accarezza il cuore.

09/07/19, ore 00:25

Ciao,
Dodici anni di differenza non sono
Nulla se c'è lamore,
La drabble è carina ben scritta,
Mi piace il.modo in cui scrivi riesci a coinvolgermi parecchio e fidati è difficile farlo...L'idea è carina e i sentimenti trapelano parola per parola

Con affetto
Princess_Shiho

08/07/19, ore 14:06

ODDIOOOOO.
Ma questa qui è angstissima! E anche tenerissima, hai ragione, questi due sono stra dolci, pur non conoscendoli, mi piacciono tantissimi. C'è molta malinconia in questa drabble, me lo sono immaginata bene Noctis che con malinconia guarda la città e pensa a Nyx, che è andato, è partito e che non può raggiungere, se non nella sua immaginazione, nel tentativo di allungare una mano e raggiungerlo, cosa che però non avviene. Delicatissima ed emozionante, complimenti T-T <3
A presto <3

Nao

08/07/19, ore 14:04

Tesoro <3
Ma che bella questa prima drabble. Ne avevamo già parlato, esprimere qualcosa, un'emozione, in così poco, non è affatto facile, ma tu ci sei riuscita perfettamente. In queste 106 parole c'è tutto, l'impazienza, l'attesa e la preoccupazione di una persona che ha atteso l'arrivo di un'altra e che quando la vede, in automatico va lì e parte lo schiaffo, dettato sì dalla rabbia, ma innanzitutto da una più profonda preoccupazione. E poi c'è un abbraccio e la rassicurazione che mi hanno fatto letteralmente sciogliere il cuore. Come dice anche il titolo, "uno schiaffo" per capire. Ci sta tutto. Mi è piaciuta tantissimo, vado a leggere il prossimo! <3

Nao