Hundred words to say everything
di _aivy_demi_

19/03/21, ore 16:25

Ciao, eccomi qui! Ti chiedo di nuvo scusa per il ritardo ma come ti accennavo in questi giorni ho avuto dei contrattempi. ^^
Dunque, ho deciso di optare per questa mini raccolta, e sebbene io non conosca il fandom, il tuo stile è talmente genuino, fluido ed incalzante che non ho potuto fare a meno di spararmi tutte e quattro le drabble in un colpo solo: dal punto di vista grammaticale non ho visto nulla da dover segnalare, e seppur brevi, gli istanti di vita da te descritti mi sono sembrati un inchiostro indelebile capace di farmi capire quale fosse il mondo in cui mi stavo muovendo, con un'atmosfera e delle vicessitudini tutte sue. Non ho la più pallida idea di chi siano Noctis e Nyx, ma da quello che ho avuto modo di notare qui, nel modo in cui li racconti, mi sono sembrati meravigliosi, orgogliosi dell'amore che li lega, indominiti e al tempo stesso dolcissimi.
Come dicevo ho letto tutte e quattro le drabble, e pur avendo apprezzato anche le altre, questa qui è quella che in qualche modo mi ha colpita di più. Sarà il mio debole per le atmosfere pseudo-dark di un regno misterioso, in cui attende pensieroso il ritorno di y osservando dal bordo del loro nido d'amore ciò che l'orizzonte ha da mostrargli, ma il modo in cui non ti sei limitata a descrivere la solitudine di Noctis, ma anche le sue paure, mi hanno lasciato un non so che di simile al sogno, una bellissima sensazione di amore tormentato ma destinato al proprio lieto fine.

Bel lavoro! Ti mando un grande abbraccio!
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 04:27 pm)

09/09/19, ore 11:22

Buongiorno cara :3
In attesa di eventuali aggiornamenti proseguo con questa raccolta di piccole drabbles, l'avevo iniziata perché ero molto presa dalla coppia Nyx/Noctis e poi non so perché non mi sono portata avanti. Probabilmente perché mi attira tipo tutto quello che posti <3

Allora, il prompt che hai scelto per questa drabble lo adoro, è già di per sé un sacco angst e anticipa quello che si andrà a leggere.
La drabble è piccina ma carica di sentimento, trasmette tutto l'angst necessario e ogni parola è messa lì e regala un effetto elegante, a tratti anche dolce, sebbene regni sovrana soprattutto la disperazione del cercarsi senza mai potersi toccare. Ecco, è un concetto che hai reso davvero molto bene pur dovendolo racchiudere in un conteggio di parole così piccolo.
Sicuramente emozionare in poche righe è complicato, ma tu ci riesci benissimo ogni volta e mi sorprendi sempre, che siano flash o drabble il mio parere non cambia ^^

E niente, li stai facendo shippare un sacco anche a me ^^
A presto <3
fumoemiele

21/07/19, ore 22:27

che tenerezza! una vena romantica e nostalgica in 108 parole. credo che io impazzirei solo al pensiero di doverlo fare :P di certo non penso di riuscire a trasmettere qualcosa in così poche parole perciò complimenti

16/07/19, ore 15:58

Ma ciao! Eccomi di nuovo da te ^^
Diciamo che questa challenge sta davvero tirando fuori il meglio di noi, perché sto leggendo drabble una più bella dell’altra *_*
Se la prima mi era piaciuta, questa sicuramente non è da meno: è così struggente ed evocativa! Ancora una volta, sono colpita dall’intensità e dalla precisione con cui vai dritta al punto; e poi, angst e malinconia donano sempre al tutto un sapore agrodolce e irresistibile.
In una notte oscura e impenetrabile un giovane ragazzo veglia con le dita rivolte al cielo e il cuore oltre i confini della città: i suoi pensieri corrono al fianco di Nyx, partito verso terre inospitali per quello che non credo affatto sia un viaggio di piacere. Tutto sembra allinearsi ai pensieri cupi di Noctis, che teme per le sorti dell’amato: la notte è tetra e oscura, senza nemmeno la luce della luna ad offrire un po’ di conforto. In perfetto accordo con il principio “show, don’t tell”, tutta l’angoscia del giovane viene racchiusa in quel gesto tanto semplice ma parimenti ricco di significato: Noctis rivolge i polpastrelli verso l’oscurità come se davvero potesse raggiungere Nyx, toccarlo, o comunque sentirlo in qualche modo vicino. È vero, può sembrare il gesto impulsivo e vuoto di un ragazzino ingenuo, ma se è foriero di un briciolo di speranza, perché negarselo? Dietro alle palpebre serrate il volto di Nyx non accenna a scomparire: è un modo bellissimo per descrivere il forte sentimento che lega Noctis all’amante lontano.
Anche questa drabble è una piccola perla, e davvero sembra che fino ad ora tu non abbia fatto altro che scriverne, per quanto ti destreggi bene nel limite delle 110 parole! Non posso che farti ancora tanti complimenti **
Un bacione e a prestissimo :**

padme

10/07/19, ore 13:26

Ciao! Scambio :)  Bella l'immagine delle mani al cielo, nel tentativo di afferrare le nubi e l'immagine della persona amata. Si amano, sti due, sì? Non è che faccio figuracce. Poichè sono nubi cariche, dense e scure immagino non sia un sentimento facile e sereno. Chi è quello tenebroso, tra i due? Il protagonista mi sembra più "trascinato", luminoso, sbaglio? Ha emozionato

09/07/19, ore 22:58

Che bella anche questa, dolce e malinconica; un misto di angst e nostalgia. Noctis pensa a Nyx ed è in pena per lui. Molto bello il momento in cui alza le mani al cielo verso le nuvole, quasi potesse raggiungerlo. <3

09/07/19, ore 16:00

Hey cara <3
Eccomi a recensire nonostante la febbre.
Mi piace moltissimo questa drabble, e mi sto immaginando Noctis che alza le mani al cielo sperando di poter raggiungere e sfiorare il suo Nyx.
Sei stata bravissima con queste poche parole hai centrato benissimo il Prompt.
Vado a leggere la terza drabble.

08/07/19, ore 14:06

ODDIOOOOO.
Ma questa qui è angstissima! E anche tenerissima, hai ragione, questi due sono stra dolci, pur non conoscendoli, mi piacciono tantissimi. C'è molta malinconia in questa drabble, me lo sono immaginata bene Noctis che con malinconia guarda la città e pensa a Nyx, che è andato, è partito e che non può raggiungere, se non nella sua immaginazione, nel tentativo di allungare una mano e raggiungerlo, cosa che però non avviene. Delicatissima ed emozionante, complimenti T-T <3
A presto <3

Nao

08/07/19, ore 00:48

Ciao,
Allora questa drabble è carina,
Dal testo fuoriesce amore, tristezza,
preoccupazione, nostalgia e soprattutto la speranza di vedere il proprio amato ritornare.
Ti faccio notare che nella frase
«preghi possa tornare da te»
Hai mancato il (che), non preoccuparti
probabilmente è solo un errore di distrazione

Alla prossima
Con affetto