Le custodi
di LadyStone

14/08/19, ore 10:33

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, ma partiamo dall'inizio:
la scena tra Camus e Shion mi ha fatta morire...tesori cari, uscite un attimo con la testolina dal grande tempio...non è sinonimo di morte! Per quanto Mu sia il mio cavaliere preferito, bhe...in questa storia sono team Deathmask con Clarissa...assolutamente. Quella specie di dichiarazione è stata inaspettata è bella allo stesso tempo! Kanon e Claudia invece...FINALMENTE! Che altro posso dire? Ma ora ammetto di essere molto curiosa di vedere come si approcceranno dal prossimo capitolo!
Complimenti, sempre più divertente e bella questa storia.

11/08/19, ore 22:29

Certo che questo chap e pieno di scene abbastamza imbarazzanti per i nostri protagonisti. Comunque c'e sempre piu intesa tra Clarissa e il suo protetto ehehe. E complimenti a Claudia per aver fatto un passo audace. Alla prossima.

08/08/19, ore 20:30

E via il prendiamo il comando la vendetta.
Camus che non ha mai sentito parlare del ciclo mi ha fatto sbellicare. Ben svegliate, ragazzine. Questo piccolo particolare devono averlo dimenticato. Ai figaccioni c'han pensato, a tutto il resto meno.
No, dai, non ci credo... Sei riuscita a farmi emozionare come una ragazzina in piena crisi ormonale per la dichiarazione cantata di Death Mask. Cioè ero della serie what the fuck?!?!?
Avrei da ridire sui metodi seduttivi di Death e condivido appieno tutte le cose che pensa Clarissa. Anche se a ben guardare, sembra più uno stalker possessivo che un potenziale interessato.
Bel capitolo. Alla prossima

06/08/19, ore 10:53

Ehilà, è da poco che ho iniziato a leggere questa FF e devo dire che più va avanti, più mi convince, l'umorismo non è forzato e ci sono dei siparietti che mi fanno davvero morire dal ridere (per lo più coinvolgono Shion e il suoi palesi esaurimenti nervosi eheh). Questo capitolo in particolare come anche il precedente, che ho letto insieme a questo tutto d'un fiato, mi sono veramente piaciuti perché cominciano ad essere più chiari (e stuzzicanti eheh) i rapporti fra Clarissa e Claudia e i "loro" cavalieri. Ovviamente sono tutta per il team ClariXDeathy (Ps: non dirglielo che lo chiamo così!), anche se Mu è un personaggio che di solito adoro, in questo caso non ce lo vedo troppo, maa ovviamente è tutto da vedersi. Claudia e Kanon invece sono perfetti, si vede che sono fatti l'uno per l'altra, nessuno sa prendere Kanon per il verso giusto come lei. Che dire di quelle ragazzine? A parte il fatto che sono fastidiosissime, dovranno anche imparare a fare gruppo e collaborare se non vogliono finire male nello scontro con Hades. Ci vediamo al prossimo capitolo!

03/08/19, ore 23:06

Bello anche questo capitolo. Anche se mi dispiace per la situazione che aveva causato la canzone di di Claudia, anche se allla fine e andato bene tutto sommato. Mmmm mi sa che Death e un po geloso del fato che Mu parli a Clarissa, qui gatta ci cova.

02/08/19, ore 22:57

Bene bene , cominciano gli allenamenti. Ma prima di tutto LE DIVISE!!!!
" Chiara Ferragni?" " a chi?" ... morta, sono morta! ho immaginato la faccia di SHion che guarda Lucia e chiede spaesato di cosa si stia parlando! io adoro Shion, non so perchè ma qui lo adoro, un amore e odio. Claudia e Clarissa un pò meno, ma secondo me in fondo in fondo ... maaaaaaaaaa proprio in fondo, lo adorano anche loro XD
Adorabile la scena di Claudia e Clarissa quando devono spiegare che il costume assomiglia un pò a ... ecco insomma, ballerina di night!! ahahahhahahaha Death che se la sghignazza, Aiolos che a momento sviene. Peccato non poter vedere le facce di tutti gli altri Gold ihihi
Due allenamenti non da poco
- Clarissa che con Mu se non si è squagliata è solo per l'alta dignità che ha, ma Death deve sempre rompere le uova nel paniere. Sei geloso? fai qualcosa. Non te ne frega un cacchio? allora lasciali in pace! non capisco se è geloso per interesse o per possessività.
forse non gli è molto gradito il fatto che a lui tocca lo "scaldabagno" ahahahahahahahhaahhahha sono morta!!!

- Claudia! che nota dolente. Povera ragazza, la capisco eh, perchè pure io se lui mi bloccasse in quel modo e mi dice di fissarlo, altro che in guardia! ma fai di me ciò che vuoi!!! Però anche lei, tenere a bada l'istinto? se stava zitta si godeva un bel defaticamento tra le sue mani. Invece le sono toccate quelle di SAga!!!! mmmmmmm che dispiacere vero? macchè!!

penso di aver dato il peggio di me stasera. Ci sono un sacco di avvenimenti divertenti e sentimentali, starei a commentare riga per riga, ma poi diventa il capitolo del capitolo.
a presto ciao ciao

30/07/19, ore 21:16

Ma Ciaooo LadyStone. Eccomi qui a recensire questo nuovo cap. Allora, mio carissimo Gran Sacerdote sei sempre più stron...ehm antipatico.
La parte della distribuzione delle divise mi ha fatto sbellicare dalle risate. E lasciamo perdere le poppanti, beh sarebbero da eliminare una ad una.
Ma le nostre due over trenta si sanno difendere molto bene, e non solo a parole, ma anche a presenza fisica. Cosa che i Gold avranno notato di certo. Maaaaa… Death, è mica un poco, leggermente, geloso di Clarissa Insomma, si è messo in mezzo tra lei e Mu, e a quest'ultimo gli ha "gentilmente" scaricato lo scaldabagno.
Capitolo Claudia. Ahahahah… pure Saga l'ha sgamata! Povera è senza speranza. E niente, tra Shura l'affettatrice e Tina lo scaldabagno, sono morta, risorta, poi nuovamente morta! Complimenti, alla prossima.
Bacioni Samp1969.

30/07/19, ore 17:25

Ciao, rieccomi qui per la recensione.
Intanto grazie per il complimento :DD.
Mu mi sa che si è accorto che Clarissa ha un debole per lui, le ragazzine mi stanno sempre più antipatiche, Claudia ha perso la testa per Kanon... Insomma, da Pierpaolo a Kanon. Il fascino del farabutto/bello e dannato colpisce ancora.
Shion crede ancora di poter fare il bello e il cattivo tempo e usa mezzucci che funzionano giusto per le adolescenti, ma non con Clarissa e Claudia. Che nonne non sono. Death geloso... Si è forse affezionato a Clarissa? E Claudia quand'è che si renderà conto che sarebbe meglio lasciar perdere?
Ma le ragazzine non si scoraggiano mai? Ma non hanno paura? Oppure non hanno ancora realizzato il pericolo? Poi le divise... Ma perché? A cosa servono? Ma che gli passa per la testa a Shion?
Mistero...
Un appunto, ogni tanto hai dimenticato gli apostrofi.
Alla prossima :DD

29/07/19, ore 22:48

Salve mi sono letti fin ora tutti i capitoli di questa storia, e devo dire che mi sta piacendo un sacco sopratutto il "raporto litigioso" tra clarissa e il suo protetto mi fa sbellicare. Comunque sarebbe interessante se alcune sacerdotesse venissere nel mondo reale anche loro, sarebbe alquanto divertente. Sperondi leggere ancora i tuoi futuri capitoli di questa FF. :)

28/07/19, ore 23:21

Noooooooooooo... arrabbiate chi? ma perchè? ma cosa lo fa pensare? ahahahahah oddio non ci posso credere!! mi sono fatta una risata alla lettura di " noi .. noi!" e ho immaginato il grande Shion che le guarda sconsolato e risponde " non avevo dubbi" che poi davvero, di desiderio non capisce proprio una Mizzega! ma non ci ha pensato nemmeno una volta? XD ma la sua risatina sotto i baffi però pensando a Los e Death in camera insieme XD io sono sicura che Los a Claudia la perdona subito, ma Death?! ahahahahh oddio ho immaginato la sua faccia tipo stoccafisso, e poi gli occhi due fessure e il sottofondo "vendetta, tremenda vendetta" ahahahah
ma, parliamone!! Possibile che sono così grandi e grossi, maschi e uomini senza paura e non sanno usare un piccolo cervello?! Ma Shura, prima di aprire bocca e dare fiato, ci pensa due volte che forse Clau e Clari hanno più esperienza di vita non solo per i 35 anni, ma per i decenni di mantenimento casa e famiglia?! Los sarà anche tenero a voler avvisare la sua custode, ma non può zittirla anche quando ha pienamente ragione!
Però... devo stringere la mano a Clarissa XD qua la mano amica mia!!! "affettatrice del gruppo" .. ahahahhahahahahhahahahahahahhahahahah

28/07/19, ore 22:57

Ho letto tutti gli aggiornamenti, ma vado capitolo per capitolo perchè c'è troppa carne al fuoco e una unica stavolta sarebbe superflua.
Un capitolo così intenso di emozioni. Da parte di più persone.
Non hai bisogno di scrivere tanto per far sognare il lettore. Bene o male in questo capitolo ci sono quasi tutti e a tutti hai dato un piccolo tocco che ha fatto immaginare su di loro.
Shura per caso ti sta antipatico? XD XD
Aphrodite beh, è lui, enigmatico e "critico" col suo punto di vista.
Shion ... uff, che bisogna dire di lui, è un personaggio che davvero mi fa saltare i nervi e allo stesso tempo ridere a crepapelle. MA qui ha battuto tutti. Arriva e pensa di comandare tutti come al Santuario. Forse con le ragazzine gli sarebbe pure riuscito, ma... appunto, MA! ha a che fare con due donne adulte. Sante parole quello di Clarissa e di Claudia, che gli ricordano che una volta via, loro perdono tutte e soprattutto sono loro che le hanno cercate per bisogno, quindi! che vada loro incontro mi pare il minimo!
Nonostante il nostro Death torturi Clarissa, la ragazza si sa far consolare bene dall' Arietino eh... e brava!! brava, continua così. Rosicano alcuni e gioiscono altri! Peccato davvero che le canzoni durino così poco!
Mente invece che vogliamo dire di Milo che butta benzina sul "fuoco"? ahahahha ... ma tanto Aiolos ha già scoperto il modo di esorcizzare Claudia XD . E come la capisco! ho lentamente letto quella scena e sbavavo insieme a lei!
per non parlare di quanto l'ha chiamata in privato per darle il consiglio di fare la brava! ma come Kanon, prima ti piace che non parla, poi però la istighi su come ti divertirebbe se lei risponde a Shion, ma poi non va bene che risponde male a Shion. ehmmm ma non era Saga lo psicopatico? XD ..ovviamente scherzo. Anche perchè seriamente parlando, il ragazzo non ha detto una cosa da nulla!
"loro sono eterni e se qualcuno si dovesse abituare a quella vita o anche solo malauguratamente innamorarsi, come avrebbe fatto ? .." le ragazze sono mortali, prima o poi moriranno, ma loro vivere con un peso così a vita eterna!!! che tristezza che mi ha messo!
Bello, davvero bello, mi sto divertendo un mondo
al prossimo

24/07/19, ore 00:31

Ciao LadyStone, mi presento sono Samp1969.
Innanzi tutto inizio col farti i miei complimenti. Questa tua storia mi piace e l'ho trovata veramente eccezionale e molto, ma molto originale. Certo che trovarsi in salotto quel gran pezzo di gnocco di Kanon... beh a me prenderebbe un coccolone, altroché. Ho capito che sarò molto gelosa di Claudia, visto che tra i due pare nascere qualcosa. E il Saint del mio segno quando lo farai apparire. Sono curiosa di vedere Shakino bello alle prese con la sua custode, speriamo che non sia una chiacchierona se no la vedo maluccio, con caratterino che si trova il verginello. Per il momento avrei terminato, ma sono veramente curiosa di sapere i vari sviluppi ...e soprattutto se le nostre girls, riusciranno a sopravvivere a quella banda di Adoni da sogno!
Complimenti, alla prossima. Bacioni. Samp 1969.

23/07/19, ore 20:46

Ciao permettimi di dirti che la tua storia è davvero originale e divertente qualcosa di diverso dalle fanfic a cui sono abituata da una fangirl appassionata sempre fedele nel tempo una vera meraviglia! Ho appena iniziato con la lettura ma sono sicura che mi piacerà fino alla fine...che bello sarebbe avere uno dei nostri Gold seduto in salotto credo che nn potrei resistere....il mio preferito è Saga anche se io essendo dei pesci potrei fare da custode al bellissimo e un pó altezzoso Aphrodite!! Grazie ancora per l'allegria che mi ha già regalato il tuo racconto spero di leggerti ancora, complimenti e a presto ;) Layla

19/07/19, ore 17:41

Ed ecco dove due adulte riescono a prendere il comando di quest'accozzaglia di ragazzine e ragazzi in un colpo solo: la spesa.
Dove Shura e altri sentono la mancanza dei dolciumi, le due donne pensano anche alla salute. Povero Shura su, che è cresciuto quasi sicuramente a zuppe di cavoli e dieta ferrea che vuole anche divertirsi. Ho quest'impressione. Ma l'affettatrice mi ha fatto morire dalle risate XDD
Devo dirlo, ma mi piacciono molto queste due. Mentre le ragazzine viene voglia di fargli la strigliata. Voglio dire, potrebbero sopravvivere anche così, se fossero in vacanza. Ma quella non è una vacanza.
Death Mask che si ammorbidisce nei confronti di Clarissa e la spalleggia pure quando Alberto la lascia. Clarissa era ora che lo mandasse a quel paese, visto che la sua relazione era già stagnante di suo e quello voleva solo essere mantenuto. Che Pierpaolo e Alberto si siano messi d'accordo? Io fossi stata in Clarissa lo avrei anche minacciato di denuncia.
Mu gatta ci cova. Tina ti deve stare poco simpatica, ma neanche posso darti torto, tutti i Gold sono maggiorenni, con delle ragazzine sarebbe contro producente.

Alla prossima

15/07/19, ore 14:41

Ciao, capitolo splendido. Ecco il punto forte di Clarissa e Claudia: il carattere. Quando si sono ribellate a Shion per poco non le facevo l'applauso.
Mentre invece le ragazzine, eh, tanto forti e tanto sveglie, da aver dimenticato cosa significa avere un carattere e una vita vera. Proprio vero che non sanno cosa significhi restare con i piedi per terra.
Comunque tra Death e Clarissa non è che c'è qualcosa? Così, per dire. Poi Death, ormai alla frutta, che cerca di far leva sul suo fascino per rimetterla in riga... Ma dai, ma chi ci crede, Death... XD
Milo che canta i TheGiornalisti e che esplora anche lui la musica moderna. Ma perché non diventa amico di Aiolia che ha più cose in comune con lui che con Camus?
Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 02:42 pm)