Le custodi
di LadyStone

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/07/19, ore 18:25

E' da parecchio che manco su Efp ed ora che stavo terminando "opere" (si fa x dire) che ho lascaito incompute, mi ero affacciata per vedere come e se continuavano a pubblicare storie con i mie personaggi preferiti.
ho visto la tua. che dire, è davvero divertente. La cosa che mi piace di più è leggere l'attualità e vericità delle due costudi. Poi ovvio è fantasioso pensare che loro esistano davvero. Mentre leggevo ero rapita da questo pensiero:" sono qui che guardo un film e chi arriva? lui, il cavaliere dello zodiaco. Che faccio? svengo? rido? resto immobile come uno stoccafisso?" non saprei, so solo che sognerò questa possibilità leggendo la tua storia e sperando che nel frattempo si apra il portale anche a casa mia ... ahahaha.
Non potevo lasciare un commento se non qui nel capitolo dove appare "LUI". Mamma mia, tra Claudia e Clarissa devo dire che lo sbavo è di rigore.
Ma parliamo di Shion! .... simpatico, davvero molto simpatico, mi viene quasi da aprire io il portale per urlargli "ehi scusa, lo sai vero che non sono loro che hanno deciso ma è stata LEI a darti il loro indirizzo ?" no perchè saranno anche 35enni, ma che cavolo vuol dire? che non sono buone a nulla? che sono vecchie? oh, ma siamo pazzi?! io quasi alla soglia dei 50, ho la forza e la resistenza che nemmo un ventenne ce l'ha!!!! (ok forse esagero) se l'oracolo ha fatto determinate scelte, saprà che forse hanno delle capacità che potranno aiutare i loro protetti... (prostituo XD.. solo DM poteva dirlo)
Complimenti per la storia, è iniziata in modo davvero carino e simpatico. l'ho già messa tra le seguite così non mi perdo gli aggiornamenti. Perchè ora sono troppo curiosa di sapere come andranno. tutti insieme appassionatamente...
Mi viene solo da dire una cosa: se Claudia è un Sagittario come me, Kanon perde già in partenza!!!! col cacchio un Sagitter sta zitto! ah bello, è solo la tua vicinanza che l'ha un attimo stordita! buon gustaia, vorrei dirle!!
Ciao a presto! e quando dico a presto, spero che tu aggiorni presto
Bye Bye
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 06:29 pm)

12/07/19, ore 19:50

Ma quanto è bello questo capitolo???
Allora, prima di tutto ecco Mu❤ Il dolce e sempre gentile Mu che è troppo tenero...però devo ammettere che concordo con Claudia sullo sbavare dietro a Kanon...è tanta roba! Shion...bhe, nella mia testa Shion è ultra simpatico, quindi questo suo essere bastardello mi ha fatto barcollare un attimo! La custode di Mu, la ragazza dell'ariete (LA SIMPATICONA DI TURNO PROPRIO DEL MIO SEGNO!😑) non la reggo...un cartone le sarebbe arrivato.
Detto ciò, Complimenti!!

12/07/19, ore 19:09

Detesto scrivere recensioni, ma in questo caso ne vale veramente la pena: la storia è veramente stupenda. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di scrivere come se si trattasse delle pagine di un diario (e con due punti di vista differenti) ed anche la caratterizzazione dei personaggi che sono comparsi fino ad ora. Bellissimo il fatto che tu abbia voluto rappresentare fangirls appartenenti a fasce d'età differenti e le relative reazioni di fronte ai loro amori platonici. Sono morta dal ridere nel punto in cui Shion chiede alle ragazze quali sport pratichino e, mentre le ragazzine parlano di arti marziali/scherma, le due trentenni dicono di aver praticato ginnastica ritmica/nuoto in gioventù (manco avessero 70 anni) e, per "migliorare" la situazione aggiungono di aver partecipato a corsi di acquagim/zumba. Questi quattro capitoli sono un mix perfetto di comicità e riflessioni più profonde. Che dire, complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggete il prossimo capitolo!

12/07/19, ore 14:43

Ciao, con Susanna mi è diventata la faccia rossa come un peperone visto che mi chiamo anch'io così.
Mi sento tirata in causa XDD
Ad ogni modo dai, mi piace.
Mi piace vedere come le nostre protagoniste siano proprio delle donne normali. Mi domando se riusciranno a tenere il passo con le più giovani e come metteranno a frutto la loro intelligenza. Anche se francamente mi sembra una stupidaggine questa roba voluta da Shion che fa un po' gioco delle coppie. Cioè, se sono super fortissimi, perché li fai combattere contro persone normalissime? Ok legare, ma così è insensato, che è, Shion si è bevuto il cervello?
Aiolos dolcissimo come sempre. E Death Mask... Bè, che mi potevo aspettare da un personaggio degli Anni Ottanta? Anche la sua mentalità è rimasta lì. Però se fossi stata al posto di Clarissa gli avrei tirato uno schiaffo per la serie: "Ma come ti permetti? Io ballo così, non rompere le palle".
Anzi, non vedo l'ora che questi due se le diano di santa ragione, visto che manca poco.
Ma Claudia che muore dietro a Kanon? Ma pigliati Aiolos piuttosto. Alla tua età dovresti aver smesso di correre dietro a tipi poco raccomandabili. Vabbé solo fisicamente non posso dargli torto, ma caratterialmente...
Alla prossima

10/07/19, ore 17:13

Ma ciao! Eccomi, col mio solito tempismo xD a recensire col callulare, ma va beh... XD
Che dire, appena ho letto Kanon ed Het, sono sincera, mi sono lanciata xD ho letto tutti e tre i capitoli appena usciti ma non sono riuscita a recensire capitolo per capitolo! In ogni caso mi sta piacendo questa idea particolare... E un po' mi sono rivista in Clarissa e Claudia... Non per il fatto dei cavalieri, ma per il fatto che il mio compagno non è che veda benissimo il mio fare cosplay... Però va beh! Quindi, oltre l'affinità, mi piace il fatto che ci siano altri universi paralleli, e che i Saint siano praticamente usciti dagli anni 80 *.* Ps. Ma Death spavaldo con le battutine che fa a Clarissa? Patrimonio dell'umanità! XD Aiolos va beh, si fa voler bene da tutti! XD
Io non vedo l'ora di leggere dei gemelli, ma penso tu sappia perché xD

10/07/19, ore 14:16

Io la tua storia l'adoro.
Veramente, non mi sembra banale e neanche scontata. E' veramente una cosa bella e le protagoniste sono sullo stesso piano dei Saint. Nel senso, sai che di solito nelle fanfiction si tendono a creare delle Mary Sue, no? Bene, queste non lo sono e i Saint sono lo stesso i veri protagonisti. Lo apprezzo davvero tanto questo

09/07/19, ore 14:26

Ciao, ho trovato questa storia e subito mi ha incuriosita. Questa idea delle custodi mi piace un sacco e i nostri cavalieri immersi nel mondo di oggi ancora di più. Sinceramente non vedo l'ora di leggere di Mu, essendo del mio segno ma, al momento, Deathmask è qualcosa di fantastico!
Complimenti!

08/07/19, ore 10:14

Storia interessante. Di solito non amo le storie con protagoniste le fangirl, perché sono scritte in una maniera orripilante, però la tua mi piace.
Anche le reazioni di Clarissa sono molto realistiche e pure la descrizione di violenza domestica di Claudia lo è. Per Clarissa auguri, per Claudia mi piace come si è risolta.
Spero di poter continuare la lettura anche in futuro.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]