Lion's Pride
di Calia_Venustas

12/08/19, ore 14:57

Questa "nuova" Zootopia mi ha ricordato sotto alcuni aspetti il manga Beastars; vi è una tensione palpabile tra erbivori e carnivori e la città appare bella solo in vista delle elezioni di un sindaco, per l'ennesima volta carnivoro. Sembra che in certe zone la mentalità sia rimasta quella della giungla... e forse la visione della pecorella cattiva comincia ad un ulteriore senso.

Luxu una tenera caprerta e Hafet un dolce leoparpo delle nevi ( leopardo delle nevi più figo... concordo con lui; la mia triade prevede Giaguaro, Tigre e Leopardo delle Nevi). Comunque se la nostra Ava ha un impatto più leggero con la dicotomia cittadina; i nostri ragazzi sono immischiati in qualcosa di violento e brutale. Questo comporta aiutare anche chi non lo meriterebbe; questo è una delle realtà che i Custodi del Keyblade dovranno affrontare. Spero riescono a liberare la piccola lince dalla prigione oscura in cui è finito.

Ava invece torta avanti la missione del Maestro e finalmente sapremo quali orrori nasconde la città. <3

Un'inizio bello tosto per uno dei film Disney preferiti <3 ( degli ultimi 15 anni ) <3

Elgas
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 03:06 pm)

13/07/19, ore 15:22

Le citazioni orwelliane sono graditissime, e si sposano perfettamente con il contesto di Zootopia :D
Mi piace la tematica "sociale" che percorre il capitolo. A Zootopia l'evoluzione della civiltà ha bandito gli istinti sanguinari dei Predatori; ma tali istinti non sono scomparsi, bensì sono stati sublimati in una forma più socialmente accettabile. Di conseguenza il mondo di Zootopia, ben lontano dall'essere un'utopia come potrebbe sembrare a un primo sguardo, è in realtà attraversato da profonde differenze sociali e pregiudizi. Ho visto il film una sola volta (come quasi tutti i classici Disney più recenti, mentre quelli con cui sono cresciuta li ho consumati a furia di riguardarli, per ovvie ragioni), per cui non ricordo davvero se tutti questi concetti fossero presenti già nel film e quanto sia invece una tua libera interpretazione, in ogni caso ho davvero apprezzato il capitolo :)
Le fanart sono sempre oltre i limiti dell'adorabile :D