La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

01/08/19, ore 15:34

Ecco, una va in vacanza e si perde non un capitolo ma addirittura due! dico io!!! ahahahha!!!!
A parte gli scherzi non hai idea di quanto sia contenta del fatto che stai scrivendo così velocemente e stai sfornando dei capitoli davvero meravigliosi!
Per ora ho letto questo, ma ora correrò a leggere anche l'altro e già non vedo l'ora!
All'inizio pensavo di lasciare un'unica recensione sia per questo capitolo che per l'altro, ma dopo aver terminato questo non sono riuscita a trattenermi dal commentare!
Insomma, questo capitolo ci regala delle perle (come al solito) davvero straordinarie. Partiamo dall'ennesima dimostrazione della forza dell'amicizia tra James e Sirius. Io li adoro profondamente: adoro vedere James riuscire a capirlo così bene, adoro il fatto che Sirius gli voglia così bene che farebbe davvero di tutto per lui (il che come sappiamo e vediamo anche in questo caso, non è sempre un bene per Sirius stesso) e adoro il fatto che Liv si sia fatta posto nel loro rapporto così bene, non diventando una sostituta, non provando gelosia oppure scontrandosi con James, ma al contrario che stia così perfettamente con loro 2. Come dice James, "la forza che la sta spingendo da Sirius era la stessa che stava spingendo lui".
Ed entrambi, insieme, riescono a fermare la furia omicida di Sirius, che è una cosa che gli rimarrà così tanto dentro nel cuore a Sirius che riuscirà a essere richiamato perfino da Harry, anni dopo, quando stava per uccidere Peter.
Adoro come abbia reagito prontamente Liv e il suo rapporto con Sirius che sta andando bene, almeno per il momento (e spero per sempre). Mi sento come James che è felice per loro! e come non posso essere felice anche per James e Lily???!!! 😂

"«Quindi non siamo una coppia, Potter»
«Allora perché mi stai stritolando la mano?»
«Perché ti voglio fermare il sangue per crearti un blocco del sistema circolatorio e farti morire»
«Fai pure, Evans, è piacevolissimo anche questo tuo tentativo di ammazzarmi».
😏

«Forse dovresti impegnarti di più, sai? Altrimenti mi farai pensare che non mi vuoi uccidere davvero, Evans».

«Ho risposto con un sì al tuo dannato invito per Hogsmeade, Potter, questo doveva essere il colpo di grazia»
«Ed invece, come vedi, sono ancora vivo e vegeto. Tu, invece. Sembri tu quella morente da quando ti ho detto che sono innamorato di te. Sono un assassino migliore, ammettilo».

Sì, James, sei decisamente il migliore. MI dispiace Lily, ma prima o poi dovrai ammettere che non vuoi davvero ucciderlo!!! Non vedo l'ora che accada! oppure lei userà divertita questa scusa per punzecchiarlo tutta la vita? anche questo sarebbe divertente! ahahah😂
tipo "Ti sposo solo perché sarà morirai di crepacuore!" oppure "sono incinta! questo dovrebbe farti crepare dalla felicità!"😂😂😂 che mente da pazza che ho!!! 😂 okay, stendiamo un velo pietoso sulle mie terribili battute e passiamo oltre! ahahha!!!
come avrai già capito adoro queto capitolo e non vedo l'ora di leggere l'altro specialmente perché ho già letto il titolo e me lo aspetto davvero, ma davvero bello!!!
ps: davvero James non vuole dire a Lily di essere un animagus per le corna??? ahahah! I loro battibecchi sono davvero bellissimi (parlo sempre di loro😂).
Visto il titolo, comunque, sono sicura che questa volta Lily saprà di Ramoso, quindi corro a leggerlo! ci risentiamo a breve! 💕
continua così Monica e un grosso abbraccio!
Iva

26/07/19, ore 18:59

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono entrata per rileggere con calma e recensire, e mi ritrovo un nuovo capitolo. E addio calma! Sono super eccitata. Però mi obbligo prima a recensire il vecchio, con tante scuse per il ritardo di cui sai già.
Intanto, i miei complimenti per tutte quelle scene in cui i nostri ragionano su quanto successo e si scervellano letteralmente cercando di arrivare alla verità. Mi piace il fatto che ne discutono insieme, che alcuni sono più vicini alla soluzione mentre altri no… credo che generalmente non siano parti facili da scrivere. Perché tu sei dall'alto della situazione e sai tutto, mentre devi entrare nelle loro singole teste e cercare di ragionare come loro.
I miei complimenti per l'idea del libro di Piton, davvero geniale. E idem per quanto riguarda l'armadio svanitore: inizialmente ho pensato che però non era vero che i Serpeverde sapessero della stanza delle necessità, perché Draco la usava in sesto ma solo dopo averla scoperta in quinto. Poi mi sono resa conto dell'errore: qualcuno doveva avergli detto dell'armadio svanitore e di dove trovarlo. Quindi tutto fila, e dio santo, la tua mente è proprio avanti! E poi seriamente, tutto mi sembra che fili liscio come l'olio e i ragionamenti che loro fanno mi sembrano preziosissimi, quando cercano di collegare la presenza di Malfoy da Magie Sinister con il racconto di Morgan e la presenza dell'armadio con la sua sparizione, e capiscono che il movente non è solo legato alla partita quanto alla guerra. Il marchio di Regulus è ormai una conferma.
Sirius non sta passando un bel momento. Tra Piton e Regulus, la presenza di Liv è ormai necessaria. Fa un po' strano che Liv sia perfettamente in grado di prendere il posto di James in queste situazioni, cioè, non questo, ma più che altro è strano che James riesca a retrocedere e a lasciar perdere affidando tutto a Liv. Questa è la cosa che mi è sembrata più strana e… non so. Vorrei sapere di più James cosa ne pensa, credo.
E per il resto… sono felice di vederli felici, tutto sommato. James, Lily, Liv e Sirius. Nonostante le cose che stanno succedendo li colpiscono personalmente, trovano fra di loro la forza di reagire. Sono tutti bellissimi. Mi piacciono da morire, e leggo i loro momenti di allegria con estremo piacere. James che parla di coppia, e che cerca di raggiungere Lily la notte è proprio tenero.
Sono molto curiosa a proposito della lettera per il signor Belby, e del perché James esita nel dire tutto a Lily e preferisca parlare di "zampe" in maniera misteriosa. Ma se ho capito bene, tra poco questo lo saprò! Corro a leggere l'altro capitolooo

25/07/19, ore 22:42

Buonasera Monii ♥! Tu non puoi capire le peripezie per scrivere questa recensione! Ero arrivata più o meno a metà, tra l'altra toccando i pezzi più importanti del capitolo, ma poi come una deficiente ho chiuso tutte le finestre di internet, invece di chiuderne una sola e tutto è andato perso xD Aggiungiamoci che ho finito la sessione estiva oggi, cosa che credo sia illegale tipo in tutto il mondo. Domani poi parto e ho la sveglia ad un orario indecente, però giuro che prima di andare a dormire devo recensire questo capitolo e quello che hai postato ieri, cascasse il mondo! xD ♥
Sono abbastanza fusa, per cui cercherò di ricordarmi cosa avevo scritto fino a quel momento, anche probabilmente non uscirà altrettanto bene e sarà più sintetizzato :(
Duuunque, per la faccenda di Alan Morgan, anche io ho subito pensato alla "sostituzione" del ricordo, ancor prima di arrivare al punto dove ci pensano i nostri protagonisti. Ed è stata molto bella l'idea dell'armadio svanitore *-* in effetti, è un oggetto magico molto molto potente ed effettivamente non sappiamo qual è la sua storia, né da dove viene o come sia stato effettivamente utilizzato in passato. La tua versione mi è piaciuta. Poi ho trovato molto coerente il fatto che Silente non abbia espulso Piton. Insomma, non che io abbia mai pensato per un secondo che potesse succedere, perché sappiamo che non è mai successo, però l'ho trovata una scelta sensata su tutti i piani. Piton è sempre stato un ragazzo con molti problemi, specialmente per via della sua situazione familiare, e Silente ha sempre avuto un occhio di riguardo per i ragazzi "problematici" in questo senso... a partire dallo stesso Tom Riddle. Che poi magari sto volando io col cervello, cosa possibilissima dopo la giornata di oggi, però sia per Piton che per Riddle tornare nel mondo babbano era una tortura, quindi ha senso il fatto che Piton sia rimasto ad Hogwarts.
Per quanto riguarda poi le scene di Sirius e Liv con Piton e poi Regulus, penso siano le più forti di questo capitolo, perché mi hanno lasciata proprio con una sensazione di vuoto all'altezza dello stomaco...
Liv io la amo ogni giorno che passa, ogni volta un po' di più. Non so smetterà mai di crescere questo mio amore per lei o se esiste un limite a quanto può piacere un personaggio. È un vero e proprio uragano, che sa quando deve trasformarsi in venticello. Non è facile far ritrovare un po' di ragione a Sirius, ma chissà come, lei ci riesce. Però non possiamo nemmeno dare tutti i torti a Sirius, non oso immaginare che duro colpo sia stato per lui vedere il Marchio sul braccio del fratello. Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo addirittura darsi la colpa per non aver fatto di più, per non averlo trascinato via con sé quando ne aveva l'occasione. Ma anche qui, Liv gli apre gli occhi e gli dice che Regulus alla fine ha fatto la sua scelta. Una scelta alla quale è stato indirizzato, una scelta che forse non proveniva al cento per cento da lui, ma in ogni caso luiin quelle cose ci credeva. Forse è questa la consapevolezza che fa più male, a Sirius e un po' anche a me T_T come ti ho già detto, ho sempre trovato intrigante il personaggio di Regulus, e nella mia testa ho sempre voluto dargli una possibilità, non convincermi che fosse del tutto cattivo. Certo, sappiamo che poi ha avuto il suo riscatto, ma ciò non toglie che a sedici anni fosse estremamente convinto di quello che stesse facendo (per quanto uno può essere convinto di una cosa a quell'età, ma questo è un altro discorso xD).
Ora, da qui riprendo "normalmente" perché non ero andata oltre: James e Lily ♥♥♥
Ma quanta complicità che c'è tra di loro? *-* sono meravigliosi! E tra l'altro appena ho letto il titolo del prossimo capitolo sto morendo dalla voglia di leggerlo, ragion per cui spero di riuscire a recensire anche quello (altrimenti lo leggerò soltanto e poi domani nel mio brevissimo viaggio di 5 ore proverò a dare forma a qualcosa dal telefono). Questi due si vogliono ammazzare a vicenda, ma l'unica che stanno ammazzando sono io xD, ma quando se lo danno un altro bacio? Voglio sperare nel prossimo capitolo, perché ce lo meritiamo tutti. E sì, mia cara Lily, quel sì non voleva dire solo "ok, vengo ad Hogsmeade", voleva dire che ormai provi qualcosa per lui e che devi solo dirglielo ♥ aspetto con ansia il momento.
"Ma vuoi uccidermi del tutto o no?»
«Certo che sì, Potter»
«Fallo, allora».
Lì, in Sala Grande? Con tutti quei testimoni? L’aveva presa per stupida? L’avrebbe ucciso ma senza finire sul giornale di Allock."
Ovviamente, questa dichiarazione e questo bacio lo vogliamo in un posto consono e romantico u.u Comunque, adoro vedere come James si rimbambisca del tutto ora che vede che le cose con Lily stanno prendendo forma ahahaha, è proprio innamoratissimo il nostro Ramoso (o forse in questo caso sarebbe meglio chiamarlo Scornuto xD)
Molto interessante poi l'idea di far infiltrare Peter grazie alla forma del suo Animagus, e anche lo stratagemma dell'incantesimo Gnaulante, di cui, lo ammetto, avevo totalmente dimenticato l'esistenza xD Mea culpa. Voglio comunque ringraziarti e farti i complimenti perché anche dopo 45 capitoli riesci a trovare un posto a Peter, cosa che non ho mai visto accadere in nessun'altra storia. Le doti da topolino di Peter sono molto sottovalutate, in realtà comporta dei vantaggi assurdi, sarebbe bellissimo poter andare dove vuoi e ascoltare e vedere quello che vuoi passando completamente inosservati... decisamente troppo sottovalutato, ma tu sei tu, e non ti fai mai sfuggire nulla, incastrando poi ogni cosa al suo posto ♥ Inutile che te lo dico ancora, è una delle cose che mi hanno fatto impazzire per questa storia.
Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa da dire, ma al momento sento di aver svuotato il cervello ahahaha
Detto questo Moni, corro a leggere il prossimo capitolo e spero di riuscire a lasciare un commento (o meglio, poema xD), anche lì, altrimenti spero domani.
A presto! ♥
Mars

24/07/19, ore 18:19

Eccomi qua, ormai non posso più fare a meno di questa storia ☺️Partiamo dal principio, Morgan, la vicenda è parecchio ingarbugliata ed io da curiosa quale sono ho cercato di capire cosa sia effettivamente successo ma senza arrivare a niente di concreto. Immagino che tu abbia lasciato tutto sul vago così da lasciarci con il fiato sospeso per poi stupirci come tuo solito. Ho pensato chi avrebbe potuto modificare la memoria a Morgan, potrebbero essere stati i Serpeverde oppure anche Silente,  per evitare che i nostri Grifondoro facciano qualcosa di pericoloso per dimostrare all’ordine della fenice di essere all’altezza di farne parte. Ho pensato anche alla motivazione, ok che ci fosse la partita e quindi hanno cercato di mettere fuorigioco più giocatori possibili, ok che mani di mazza (a proposito bellissima la vendetta di Sirius😂) voleva vendicarsi, ma perché spedire Morgan tramite armadio svanitore a Magie Sinister sotto il naso di Silente? Io credo abbiano unito l’utile al dilettevole, hanno messo fuorigioco un giocatore e al contempo hanno verificato l’effettiva funzionalità dell’armadio svanitore, forse con l’intento di portare qualcosa dentro la scuola. Quello che non mi spiego è come mai Morgan non riporti nessuna conseguenza, non credo che una volta arrivato a magie sinister abbia trovato una festa di benvenuto, e lui torna a scuola sano e salvo. Boh!!! Non vedo l’ora di scoprirlo e scusa tutta questa pappardella ma il mio animo investigativo ha preso il sopravvento😂
Passiamo a Liv e Sirius, mi stanno sorprendendo, pensavo che, due persone così simili, orgogliose, testarde, avrebbero faticato a trovare il loro equilibrio ed invece, si capiscono, si comprendono, sanno perfettamente cosa dire e quando dirlo. Hanno così sofferto la lontananza che ormai non hanno riserve nel mostrare all’altro anche il lato più fragile così da sostenersi a vicenda. D’altronde sono dei gran fighi che ci vuoi fare😂😂😂
Poi ci sono Remus e Mary, in questo capitolo ci sono poco ma io percepisco sempre e comunque la dolcezza del loro rapporto.
Ed infine James e Lily, con questa voglia di uccidersi che sappiamo nascondere altro. Io adesso non vorrei dirlo ma James ha ragione, è nettamente più bravo, ed è uno spettacolo vedere Lily tra l’isterico per i fallimentari piani pro uccisione di Potter e la voglia di prendersi a testate visto come si riduce con un semplice “carini i capelli pettinati in questo modo”😂😂😂
Ora credo che James si meriti un bacio come si deve, ha aspettato fin troppo sto povero ragazzo
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento e complimenti come sempre. Ciaooooo

19/07/19, ore 12:41

Ciao Apefrizzola, sono di nuovo io :) Ci tenevo solo a farti sapere quanto la storia continui a piacermi. Sirius e Liv sono davvero fantastici per il modo in cui sei re riuscita a caratterizzarli. Lo scorso capitolo abbiamo visto la loro intesa fisica e prettamente animalesca, adesso riusciamo a vedere anche come essi siano realmente perfetti l'uno per l'altra anche fuori dal letto. Il loro modo di capirsi davvero, di consolarsi e di dire la cosa giusta. Liv che dice a Sirius "non soffrire, non fartene una colpa, non è colpa tua, lascialo andare". Sirius stava soffrendo per questa cosa da troppo tempo. È giusto che allegerisca un po' il peso che si porta sulle spalle. La faccenda di Morgan e Severus è un casino ahahahh. Non riesco nemmeno ad immaginare come si evolverà la storia, e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa avventura con l'armadio svanitore, che guarda caso è svanito 😂. Chissà come farà poi a ricomparire e a rimanere nella scuola senza che nessuno sospetti che è un perfetto passaggio fuori da Hogwarts. Silente non sa, ma i ragazzi sì, quindi penso proprio che non lo vedranno rimettere a posto dai Serpeverde, altrimenti farebbero sicuramente qualcosa a riguardo. Lily e James sono dolcissimi, davvero 😂. Fanno morire dal ridere. Lily che parla di uccidere ed invece vorrebbe ben altro. Ma che fare, le abitudini sono dure a morire ;) E immagino la sua confusione interiore, cioè stiamo parlando di un ragazzo che è stata la sua spina nel fianco da ANNI..ed ora si ritrova a provare qualcosa per la spina..Sono sicura che vorrebbe prendere a testate il muro più e più volte finché James non le esce dalla testa ahahah, ma ahimé al cuore non si comanda. Ho lasciato per ultimi la mia coppia preferita:Remus e Mary <3, non ci sono stati molto in questo capitolo, ma nel precedente sì e sono stati dolcissimi. La povera Mary spaventata e felice appena entrata nella stamberga che è un po' una vera e propria casa degli orrori per Remus, i suoi orrori interiori riversati fuori e tutti lì perfettamente visibili. Non mi aspettavo che avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, significa che si fida davvero di Mary, che ci tiene a lei perché non vuole che si preoccupi inutilmente. Quand'è che Mary salterà addosso ai Malandrino e li ricoprirà di baci per quello che fanno per il suo ragazzo? Non vedo l'ora di vedere quella scena🤩 Ti faccio ancora i complimenti per come stai sviluppando e scrivendo la storia, io sono sempre qui, anche se non recensirò sempre perché mi sento un davvero un'impedita😅, ma questa storia non la lascio <3 A presto, Lumos maxima

16/07/19, ore 15:23

Ciao, ho trovato la tua long qualche giorno fa e solamente adesso, dopo ore e ore e ore di lettura ininterrotta (se non per dormire, mangiare, ecc...), sono arrivata qua.
Mi piace il fatto che tu non abbia fatto di Lily una Mary Sue come accade in troppe storie e la sua confusione di adesso nei confronti di James è esilarante.
Nei primi capitoli mi sono spesso immedesimata in Lily, che nonostante tutto non riesce a lasciare andare Severus completamente. Sono contenta che alla fine ci sia riuscita, anche se il ricordo di quell'amico perduto farà sempre male.
Un personaggio che hai reso molto bene è Sirius, nella sua difficoltà di esprimere emozioni, e la più bad-ass è Mary.

Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa bellissima storia e ti auguro che l'ispirazione non ti manchi mai.

Grazie e complimenti per il gran lavoro,
Sofifi

13/07/19, ore 22:09

Ma buonsalve!
Finalmente ho un briciolo di tempo libero quindi posso fare una recensione come si deve. Ti volevo ringraziare per il fatto che stai pubblicando in maniera così frequente <3 E' davvero fantastico avere una media di due/tre capitoli nel giro di un mese da leggere, e mi è dispiaciuto che questo sia conciso con la sessione estiva ed il mio esaurimento psico-fisico xD perciò non avevo molto tempo per commentare come volevo ciò che stavo leggendo a parte piccoli messaggi privati. Ma vabbè ora sono qui e inizio col dirti che come al solito il capitolo mi è piaciuto, l'ho adorato alla stregua dei precedenti. Gli eventi procedono in maniera veloce, molto veloce e ciò può solo fare piacere, a parte quella piccola, fastidiosa, pungente sensazione di tristezza che i nostri amici (James in particolare) provano a fine capitolo perchè sanno che presto tutto finirà, e dopo? Il dopo fa paura, sopratutto nel contesto della guerra che li circonda. Ma andando con ordine partiamo dall' amore della mia vita James Fleamont Potter (Aahhh James come mi ti stanno trattando male...) Perchè sì James Potter è stato trattato non male, malissimo! Ma per spiegare bene la faccenda dovrei prima analizzare il comportamento di altri due personaggi (ok, va bene, ammetto di essere un pochino troppo sensibile quando si parla di lui, ma stavolta credo proprio di avere ragione e di non ingigantire le cose a causa del fatto che io adoro questo ragazzo) quindi partiamo da Sirius.
Allora Sirius "Caro ragazzo" mi vuoi spiegare perchè sei così insensibile ai sentimenti del tuo migliore amico?! Va bene, tu sei Sirius "bello e dannato" Black, ma sappiamo che hai un cuore, è inutile che fingi. Tu ti prendi cura delle persone a cui vuoi bene. L'hai dimostrato con Liv, ti sei fatto carico di questa ragazza spezzata e sperduta, una rompipluffe unica che ti ha sempre reso la vita difficile, semplicemente pechè tu le persone le senti, e sentivi che Liv era identica a te e quindi potevi aiutarla a superare il suo dolore e potevi farla sentire meno sola  e più capita. L'hai fatto per Remus, senza pensarci due volte, per quanto la cosa potesse essere disgustosa, illegale e pericolosa ti sei fatto crescere una coda e venire le pulci per il tuo amico, e continui a farlo per Peter, non sei il massimo della sensibilità emotiva ma non lo faresti mai sentire "non accettato" nel gruppo.

Adesso rifletti seriamente al tuo comportamento da un po' di tempo a questa parte nei confronti di tuo fratello ...Dopo un periodo a comportarti da stronzo (un vero e proprio stronzo), insopportabile e pericoloso per sè e per gli altri, i tuoi bollenti spiriti si sono finalmente calmati (tira più un.....che un carro di buoi oserei dire) , ora che hai tra le braccia la ragazza dei tuoi sogni, quella perfetta per te, quella che ti appartiene e a cui tu appartieni (e per cui dovresti solo baciare per terra) io ti consiglierei seriamente di scendere dal talamo trono e di andare a chiedere a tuo fratello "Va tutto bene Ramoso?"
Questo ragazzo è stato attaccato nella f***utissima Foresta Proibita alle spalle, porta ancora le ferite di quell'attacco sul suo corpo e non ha neanche il diritto di sclerare di brutto quando scopre che il suo potenziale assassino (perchè Piton voleva ucciderlo non certo fargli una carezzina o un'innocente scherzo) non è stato espulso e vaga a piede libero, impunito. Non può. Perchè deve sempre fare l'adulto della situazione. Tutti hanno una reazione, ma nessuno si preoccupa per lui che è il diretto interessato. Lily è isterica, Sirius ha istinti omicidi (come al solito), che James deve frenare (come al solito). Quello è il suo modo di dimostrargli affetto?! Andare a picchiare le persone? Certo Picchiare Piton farebbe stare meglio lui, ma James? James non può stare certo bene a frenare il suo migliore amico dall'uccidere una persona che non solo detesta, ma che ha anche tentato SERIAMENTE di ucciderlo, per la seconda volta. Per due volte deve salvargli quel sedere ossuto da Serpeverde. Ma stiamo scherzando?! Ok James Potter non è un assassino e non vuole di certo che i suoi amici lo diventino per lui, ma che facciamo con Piton? Perchè rompergli il setto nasale (che già non era tutto questo granchè) e farlo girare nudo per il castello non basta. Sarò vendicativa, ma è mai possibile che James debba sempre incassare soltanto perchè sa di poter sopportare questo e altro, perchè per lui è più importante vincere la guerra che la piccola battaglia. James non è potuto andare alla partita e si è messo a piangere non perchè non potesse giocare, ma perchè non poteva scendere in campo e proteggere la sua squadra. E' una cosa che ha superato? Ci pensa ancora? Non possiamo saperlo perchè nessuno gliel'ha chiesto.
Domanda che mi è sorta spontanea: Davvero basta così poco per fregare Albus Silente e Minerva McGrannit?!
Voglio dire dovrebbero avere un po' più di fiducia in Lily non solo in quanto Caposcuola, ma proprio in quanto persona responsabile che non lancerebbe mai accuse in maniera leggera. Piton è il migliore dopo Lily in Pozioni, nessuno ha mai notato che il suo libro era tutto scritto, pieno di appunti e correzioni? Lumacorno in primis? Non frainterdermi ho adorato veramente la possibile spiegazione di come il libro del Principe Mezzosangue sia finito lì, ma non può essere che il bastardo la passi liscia, non deve essere. Non si hanno prove ma nessuno ha notato la somiglianza dei segni blu che aveva Liv qualche mese prima con quelli che ha ora James. Una misteriosa fattura, un solo colpevole. Ed ora il dito gli è stato puntato chiaramente contro. Spero che almeno Silente lo tenga d'occhio, come fa con Avery.
E anche la faccenda dell'armadio svanitore è poco chiara.. era ad Hogworts da prima e Silente e gli altri presidi precendenti non sapevano nulla di questo passaggio che porta dritto dritto a Magie Sinister o sono riusciti ad introdurlo i Serpeverde? Questo spiegherebbe la presenza di Regulus che si agirava lì attorno, sarà riuscito a farlo sparire, rimpicciolire o qualche altra cosa, ma non spiega comunque perchè Silente sentendo parlare di una stanza completamente vuota con un  solo enorme armadio dentro non sia andato di corsa avedere di cosa si trattava. Sta prendendo tutto seriamente sotto gamba come sembra a me o mi manca qualche tassello?! Monica ti prego dammi un aiutino, giusto per farmi capire che non c'è stata una fuga di cervelli da Hogworts (nel senso che proprio hanno preso tutti il volo e se ne sono andati in posti più caldi). E chi è che ha modificato la memoria a Morgan?! Bah, misteri della fede...Sara crede addirittura sia stato Silente, (tutta la faccenda dell'armadio e della memoria è stato oggetto di luuuuunghe discussioni, che comunque non sono approdate a nulla) io non penso proprio xD

Passando ad un intrammezzo un minimo piacevole Sirius e Liv sono una gioia per gli occhi. Lei che gli dice "non ti lascio perchè sei incasinato, anzi ti scelgo e decido di restarti accanto proprio per questo", grande Liv! Mi sembra che anche lei si sia messa di fronte alla sua natura fondamentalmente egoista e stia prendendo decisioni che la portano verso una Liv migliore. E quella stretta di mano di fronte a Regulus, ancora più salda ha detto molto. Ma c'è una cosa qui che mi ha ferito profondamente e come al solito a commettere la cazzata è stato Sirius. Dal capitolo:
«Adesso sai la verità, Sirius, sai davvero se ne vale la pena o no»
«Non ne vale la pena, non più almeno, non questo stupido idiota* con quello schifo sul braccio»
Non ne vale la pena?! Ma stiamo scherzando? Sirius, quello è tuo fratello! E per un fratello ne vale sempre la pena. Io sono una sorella maggiore, qualche volta ho accennato a mio fratello, e lui è una parte così importante di me, così fondamentale, che io non mi sognerei mai di dire "Non ne vale la pena", mai. Anche se diventasse un nazista convinto. E' vero non poteva costringerlo ad andare con lui, non può cambiare il suo modo di pensare, ma così facendo non sta facendo altro che ripetere lo stesso schema di anni prima, il problema non è stato che se n'è andato di casa lasciandolo lì, il problema è stato che non era lì per lui. Ed anche ora poteva fare la persona matura, superare il dolore viscerale, la delusione, sopprimere la rabbia (perchè sono i fretelli maggiori a dover essere quelli più maturi, solo loro a dover fare da esempio) e dire "Io non rispetto la tua scelta, non lo farò mai e penso tu stia sbagliando, ma la vita è tua e ti lascerò fare le tue scelte sbagliate. Se un giorno cambierai idea, io sarò qui ad aspettarti". Ora io non ne sto facendo una colpa a te, per carità xD, noi sappiamo quello che avverrà e sappiamo che Sirius ha fatto esattamente quello che abbiamo appena letto, ha deciso che suo fratello come tutta la sua famiglia non valeva più la pena, questo non mi impedisce di essere comunque arrabbiata con lui per la sua scelta. Se avesse agito diversamente forse Regulus si sarebbe rivolto a lui nel momento del bisogno e non solo a Kreacher, ma non lo sapremo mai.

Passiamo alla seconda causa dei maltrattamenti di James Potter: Lily Evans.
Lily, tesoro, tutto ok a mamma? Ti posso perdonare il fatto che hai davanti un autentico esemplare di James Potter e non gli stai saltando addosso, non lo posso capire, ma ti posso perdonare. Ma Lily, che stiamo a fa'? Ti giuro non capisco questa ragazza...ricapitolando gli eventi: la ragazza "caaaapisceee" (mi è partito Boris in testa xD) di essere innamorata del suddetto esemplare, fa un riassunto mentale di tutte le magnifiche cose che lui è e che significano per lei, capisce che "è lecito" che lei sia innamorata di lui, capisce che lui per lei significa vivere, significa quel salto nel vuoto che teme da impazzire, ma che per lui e con lui farebbe anche subito, capisce di avergli detto sì e che quel sì non si riferiva solo alla semplice uscita ad Hogworts, ma era un sì per tutto "Vuoi venire ovunque con me, Evans?" realizzava un bel po' di capitoli fa James ed ora lei gli dice sì (mi vengono i brividi). E quindi? E quindi che stiamo aspettando Lily? La fata madrina Mary che ti dia il permesso?! XD (A proposito urge riunione tra le ragzze perchè bisogna parlare di troppe cose importanti, come la lunghezza di mestolo di Sirius -ancora rido- e come sono attraenti i capelli di James come antistress per qualcuna) Cosa c'è Lily devo pensare che hai paura? Una Grifondoro, una ragazza decisa come te che ha paura?! Mmmmhhh Dai ragazza, diamoci una mossa, non sappiamo fino a quando vivremo... Ed a proposito cara Monica ci vuoi così male a mettere dei riferimenti più che casuali e diabolicissimi alla morte di James e Lily?!
«Al destino non si sfugge, Evans. Primo Cacciatore della Nazionale Inglese o inventore di nuovi oggetti indispensabili per combattere il male, in ogni caso diventerò famoso» (Il suo nome di sicuro non sarà mai dimenticato)
Come diavolo era possibile che morire con James Potter fosse così piacevole? (Bene.)
«Perché devo essere io ad ucciderti, Potter, nessun’altra persona, calamità naturale, incidente o tua stupidità» (Perfetto!) Sei stata cattivella devo ammetterlo, e non è il primo capitolo che mi sembra di scorgere questi riferimenti, fammi sapere se in realtà è la mia testa malata a vederli o se ci sono davvero.

«Non siamo una coppia, Potter»
«Certo che lo siamo, Evans. Siamo una coppia di Capiscuola, tanto per dirne una»
«Remus e Mary non sono una coppia di Capiscuola, Potter»
«Siamo una coppia di persone che è uscita insieme a San Valentino, tanto per dirne due»
«Sono uscita a Hogsmeade con te a San Valentino soltanto perché la Piovra Gigante mi ha dato buca».
«Quindi non siamo una coppia, Potter»
«Allora perché mi stai stritolando la mano?»
«Fai pure, Evans, è piacevolissimo anche questo tuo tentativo di ammazzarmi».
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH io adoro questi due, li adoro punto. L'unica cosa di cui l'umanità ha bisogno è più di loro, e Monica tu sei l'unica (oltre la Rowling, che non ha alcuna voglia di farlo) a poter soddisfare questo bisogno mondiale, vuoi davvero negarcelo? xD

«Ho perso la mia Cercatrice», commentò atono.
«Ho perso il mio miglior amico»constatò sempre più smarrito...
E nessuno gli da una carezzina sulla testa? Nessuno?! Siete davvero delle brutte persone....
A parte questo vederli tutti insieme, adesso anche "accoppiati" è sempre bello. Gli sguardi d'intesa che si lanciano tra di loro persone che prima non si sopportavano non hanno prezzo.

Ho solo una domanda perchè James non è saltato sulla scopa ed è andato a bussare alla finestra di Lily se per lui era così urgente parlare con lei?  C'ero proprio io lì in stanza con loro, in piedi vicino alla finestra, a porgergliela con lo sguardo emozionato, ma nulla...Nel precedente capitolo ero davvero sorpresa di aver letto una cosa del genere, perchè naturalmente non pensavo fosse possibile volare fra i tetti di Hogworts, ma ora che lo so perchè non farlo di nuovo, per la tempesta? Meglio non approfittare troppo della fortuna che già l'altra volta l'aveva protetto dai fulmini?!xD
La domanda:perchè scornuto non vuole fare sapere a Lily che è un Animagus preme forte per farsi sentire, e vorrei davvero tanto sapere la risposta, ma posso capire se mi risponderai un semplice: aspetta e vedrai.
Ho solo una richiesta (oltre al più James e Lily urlata a squarcia gola), più Mary!! E' lei la romantica del gruppo, quella che ti fa parlare a forza dei tuoi sentiemnti, e Lily ha un disperato bisogni di lei, quindi facciamola entrare in campo, perchè ho davvero voglia di sapere cosa le frulla in quel cervellino che gira a 30000 km/h (a meno che tu non voglia farci fare proprio un giretto turistico nella sua testa, l'ultima volta è stato così divertente xD)

«Te lo dico io perché sta sorridendo, Remus…perché Liv ci ha lasciato il suo odore in quel cuscino e quelle lenzuola. Sei fottuto, fratello, lasciatelo proprio dire»
Muahahahah creiamo una seconda lista antirimbecillimento, Sirius, che ne dici?
«Detto da quello che stava andando a suicidarsi senza occhiali». Aia, questa è brutta, beh insomma sono messi bene entrambi...

Bene, io ti saluto Moni, è stato stupendo leggere il capitolo e tornare a parlarne per bene come non succederva da tempo, spero che il prossimo arrivi presto e ancora di più spero che tu risponda il prima possibile alle mie domande.
A presto, un bacione, Silvia
P.S. Io e Sara ci chiedevamo: James è davvero così calmo come sembra o sta fregando gli altri e sè stesso autoconvincendosi di avere tutta la stuazione sotto controllo!? E se non sta fingendo come fa ad essere così tranquillo ad un passo dall'agognato traguardo? XD

13/07/19, ore 11:45

Innamorata di questo capitolo: dei passi avanti di Liv e Sirius che oramai sono legati in modo indissolubile, di James e Lily che sono sempre più vicini ad una benedetta dichiarazione ufficiale, di Remus e Mary che sono solidi e sempre più uniti e di tutti loro in generale che stanno diventando sempre più gruppo. Ho adorato lo scherzo a Piton e ho sentito il dolore e la delusione per la scena con Regulus. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero a prestissimo, sempre più brava 😘!