Fragments
di bacinaru

29/04/20, ore 15:43

Sigh, dal titolo avevo intuito che poteva trattarsi di quel momento: non mi aspettavo che ne avresti parlato e mi fatto male, molto male. E questo cosa vuol dire? Che hai reso la scena davvero molto bene: capisco come si sente Tony, ogni tanto anche io, in preda ad alcune emozioni, svolgo certe azioni quasi inconsciamente, e mi ritrovo poi ad averle fatte ma senza ricordarmene o mi fermo un momento pensando "ma come sono arrivata qui? ma ho già fatto questo o quello?". Perciò capisco quello che prova e immagino che nel suo caso sia ancora più tremendo. L'accenno a Jarvis è stato un colpo al cuore: sono talmente abituata all'intelligenza artificiale da dimenticarmi che dietro quel nome, inizialmente, c'era un uomo in carne e ossa che evidentemente deve in qualche modo aver significato molto per Tony, se ha deciso in seguito di omaggiarlo in quel modo.
La frase finale riguardante il ferro è bellissima e molto adatta.

Mi inchino!
a presto, bacio

Benni

12/12/19, ore 12:50

Ciao! Devo recuperare gli ultimi aggiornamenti di questa raccolta da tempo immemore, e finalmente trovo modo di farlo :)
L' "incidente" degli Stark è sicuramente uno dei miei punti deboli e in generale un colpo sicuro per indagare la psicologia di Tony. Come sempre ci sei riuscita in poche, icastiche parole, con tanto di citazione diretta al fumetto (che ho apprezzato moltissimo) e ripresa di un principio di canonico alcolismo sul quale i film hanno glissato. Molto bello come hai rielaborato la classica metafora del vetro che si frantuma, associandolo a un'ampolla che trattiene fumo e sentimenti, e gradita anche la menzione del Jarvis fisico, che svolge il suo ruolo di surrogato paterno là dove Howard in passato non c'era e adesso non può più esserci.
Insomma, un'altra drabble ben riuscita che va ad arricchire la raccolta. E ora passo subito a recuperare le altre :)

-Light-

23/07/19, ore 18:51

Questo è stato un capitolo un po' sofferto, lo confesso. L'incidente degli Stark è forse l'argomento di cui ho letto e scritto meno, semplicemente perchè ho difficoltà ad inquadrare Tony in queste circostanze, anche se credo che quel che hai descritto tu sia molto in linea con il personaggio.
Non saprei dire con esattezza da quando l'alcol inizia ad essere un problema per Tony, ma ammetto che tutte le mie teorie a riguardo hanno come base proprio questo episodio, che è il primo vero trauma con cui si confronta il personaggio.
La presenza di Jarvis è come sempre molto dolce e delicata, riesco a immaginarlo mentre cerca di aiutare Tony e superare al contempo il suo stesso trauma.
Ben fatto, cara.

Spero di rileggerti presto,