Be Satisfied
di Kim WinterNight

11/08/20, ore 18:32

Ciao Kim! **
Sono qui per la recensione premio del contest degli haiku, ho visto che mi avevi consigliato questa storia!
Intanto, ode agli Shinedown, li amo anche io ahhaah. E il testo della canzone mi è piaciuto tantissimo! Hai tessuto intorno a quest versi una one shot davvero dolcissima e molto toccante, io ho un debole per i personaggi bambini e credo che tu sia riuscita perfettamente a tratteggiarlo, l'hai riportato in maniera molto genuina, innocente, ma anche acuta e sagace, proprio come un bambino! Davvero l'hai caratterizzato in maniera strepitosa. Praticamente riuscivo a immaginarmelo con gli occhioni sgranati a osservare la mamma che gli diceva queste parole! Mi è piaciuto tanto anche il suo, di personaggio, e soprattutto ho adorato le frasi che hai scritto, i dialoghi che hai costruito, ho trovato davvero un bellissimo messaggio e sei riuscita a dar vita a un'atmosfera davvero molto toccante e molto solenne, nonostante secondo me fosse parecchio difficile considerando che uno dei due personaggi era un bambino. Invece sei stata realistica, quindi davvero bravissima. La conclusione mi ha fatto sorridere, soprattutto la parte in cui dici che Daron non era proprio la donna che la madre gli aveva augurato di trovare, ma comunque era l'amore, questa frase mi ha colpito un sacco, l'ho trovata di una dolcezza disarmante! E in generale tutta la conclusione mi è piaciuta, hai parlato di come quest'uomo avesse raggiunto i propri obiettivi, pur ovviamente incontrando tanti ostacoli, senza bruciare le tappe e prendendosi il suo tempo! Ovviamente scritta sempre alla perfezione, una scorrevolezza nelle parole che davvero 'cheff's kiss', cioè veramente insegnami ahahha, sei stata davvero tanto fluida e al contempo molto ricca!
Alla prossima, un abbraccio! ♥

21/07/19, ore 21:44

RECENSIONE PREMIO

Mi vuoi far piangere? È questa la tua missione, eh? Ammettilo!
TwT
Sai quanto tengo a John, a parte tutto quello che si potrebbe dire, tutte le persone con cui lo si potrebbe shippare (soprattutto Daron, e ti ringrazio per aver tirato in causa la Jarohn in questa storia), quanto lo si può elogiare per la sua bellezza fisica… per me John non è solo questo, non è solo bellissimomiodioquantosbavo, non è solo il personaggio su cui scrivo le fanfiction, non è solo quel musicista di quella band per cui ho un debole. No, John è molto di più. John è quella persona a cui voglio davvero bene, che mi scalda il cuore anche solo se ci penso, è quello per cui sono orgogliosa quando so che ha qualche successo e per cui mi preoccupo infinitamente se so che sta male. È quel batterista che mi fa venir voglia di non mollare la batteria, quello che quando lo ascolto mi riaccende il fuoco della musica anche quando sembra assopito, quello che con i suoi ritmi mi sussurra di andare avanti perché è la cosa giusta e posso migliorare. È colui che mi fa sorridere anche solo mentre parla o suona, a cui se potessi darei tutto il bene del mondo. Perché per me è un uomo e una persona meravigliosa, anche se non lo conosco, anche solo per il fatto che riesce a rendermi felice e viva, sempre, anche quando mi sembra che ogni cosa vada a rotoli.
Detto questo - e obiettivamente me lo potevo anche risparmiare, dato che non ha nulla a che vedere né con la tua storia e né con la recensione che ti sto facendo -, devo innanzitutto farti i complimenti per la canzone su cui hai deciso di basarti per scrivere la storia. A volte delle cover possono essere dei capolavori, e questo è proprio il caso di Simple Man, perché NESSUNO la interpreta come Brent, ha una voce da brivido e intona ogni parola come se la stesse portando fuori lui sul momento, dal profondo del cuore, come se stesse raccontando la sua storia in prima persona. E ti ringrazio anche per avermi fatto scoprire il testo, su cui non mi ero ancora informata, perché è semplicemente strepitoso.
Ora, sai che io ho molto a cuore il rapporto tra genitori e figli, è una di quelle cose che mi tocca nel profondo del cuore e riesce sempre a emoziionarmi, forse perché nella mia vita ho vissuto il lato "tutto bianco" e anche quello "tutto nero", quindi so cosa vuol dire amare la propria madre più di ogni altra cosa e odiare il proprio padre al punto di volersene sbarazzare. Ed è sempe un tuffo al cuore esplorare il lato "tutto bianco", quello bello e dolce, è quello che mi commuove di più.
Io penso che ogni madre dovrebbe dire quello che il testo di questa canzone recita, parole che tu hai deciso di mettere in bocca alla madre di John.
L'innocenza e la dolcezza del piccolo Dolmayan poi… ooooh, che amore *-* non è che stare a contatto con i bambini ti ha addolcito un po'? :)
Sai, io penso che John non si debba preoccupare del parere dei suoi genitori, perché se hanno avuto il coraggio di andare oltre le apparenze e vederw quanto il loro figlio sia speciale, è ovvio che siano orgogliosi di lui, nella tua fic così come nella realtà!
John è diventato un musicista di successo, vive per la sua batteria e il suo Torpedo Comics, ha ottenuto tante soddisfazioni, si è sposato, ha avuto una figlia meravigliosa… ed è sempre rimasto un Simple Man, ha saputo seguire il suo cuore ed è rimasta una persona umile, disponibile, onesta, dolce e generosa.
Non so loro, ma io sono orgogliosa di lui, anche solo per il fatto che non ha mai abbandonato i suoi sogni e per fare questo ci vuole coraggio!
Grazie, Kim, per aver scritto questa storia e aver reso omaggio al mio adorato John… e sì, ha ragione sua madre quando ha detto che lui è già un supereroe; per quanto riguarda è il mio personale eroe, più di Superman, Spiderman e quelle altre cazzate lì! AUGURI, JOHN :3
E complimrnti a te, che sei l'altro mio eroe (eroina? boh, è brutto, sembra una droga XD e dopo aver rovinato l'idillio, mi congedo!) ♥

19/07/19, ore 14:14

Questa storia e' dolcissima, questa mamma dev'essere davvero saggia ^^
Cio' che dice al figlio e' un messaggio molto intenso e il fatto che lui si metta a piangere e' una dimostrazione del fatto che sia un bambino intelligente e sensibile, e sicuramente ha compreso ogni parola della madre.
Sei riuscita a far trasparire ogni concetto che la canzone voleva intendere, semplicita' ma ricchezza d'animo, sensibilita' e amore per le cose semplici e genuine... e' stata davvero una piacevole lettura, seppur io non sia ancora ferrata con questa band, ma sto piano piano cercando di capirli e mi appassiona leggere che fanfictions che tu e Soul scrivete su di loro **
Perche', come la canzone, sono semplici e genuine.
Siccome devo comunque fare il corvo nero anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ti faccio notare una minuuuuscola distrazione nella frase "...a prescindere dalle strade che il tuo cuore di farà percorrere.", verso la fine. Immagino che quel "di" fosse un "ti"?Appp
Te lo faccio notare solo perche', come gia' detto per quanto riguarda un'altra storia, sarebbe un peccato lasciarlo li' in un testo cosi'... genuino? Non credo di avere altre parole per descriverlo.
E' stato come magico leggerlo, mi piacciono gli happy endings che sai dare alle tue storie, perche' a volte sono forzati per cui bisogna essere molto cauti, e i tuoi sono perfetti a mio parere ^^
Appena ho tempo corro a recensire qualcos'altro, potrei leggerti tutto il giorno senza mai stancarmi! **

16/07/19, ore 07:00

Buongiorno.
E' stato molto dolce il dialogo con la madre... i genitori dovrebbero essere sempre così, poi se qualcosa va storto dovrebbero sempre e comunque sostenere il figlio, soprattutto se è un bravo ragazzo come John !
^^ :)

15/07/19, ore 22:22

Mi hai fatto piangere Kim, dico sul serio. La canzone che ha accompagnato la storia, è stupenda e credo che siano le parole che qualsiasi madre direbbe al proprio figlio. John non ha avuto molta fortuna da piccolo, ma ora è diventato un uomo ricco, ma nello stesso tempo che ha mantenuti la sua semplicità e bontà d'animo. Non poteva mancare la Jarhon, ma io sono certa che John sia un padre e un marito affettuoso e devoto. Noi fans in primis dobbiamo essere orgogliosi di lui. Ok credo di dovermi fermare qui se no ne viene fuori un libro intero su quanto apprezzi John! Complimenti davvero: è stata una storia bellissima! Hey, io aspetto giovedì con ansia per il ritorno degli ipnotizzati XD