La nostra vita attraverso le mani
di veronica85

05/10/19, ore 11:43

Nessuno mi ha ancora detto di andare a preparare il pranzo, e io quindi sono ancora qui a infastidirti :P anche se mi sa che tra poco dovrò andare perlomeno a riordinare il disastro che ho in camera.
Ma passiamo alla storia ^^: appena ho letto il titolo del prompt ho immaginato che avresti parlato di quella scena. Non immagini l'ansia che mi è venuta quando ho provato a immedesimarmi nella condizione di Pepper. La paura, la speranza, e poi l'orrore del non veder mantenuta la promessa: chissà se si è ritrovata a odiare Tony, mentre precipitava... Sarebbe orribile, ma pienamente comprensibile. E dopotutto, chissà quanto lui debba aver odiato se stesso per averla delusa nel momento che più contava. Sigh, devo smetterla con questi ragionamenti o mi deprimo da sola e non è il caso, siamo appena all'inizio del week end.
La frase finale mi ha fatto stringere un sacco il cuore, ma lascia anche intravedere che Pepper se la sia cavata: il timore di non farcela è un qualcosa che lei ha solo creduto, seppur per più tempo del dovuto.

Di nuovo complimenti, di cuore, sono una più bella dell'altra.

Leila

13/08/19, ore 13:22

QUESTA SCENA.
Ricordo ancora la prima volta che la vidi in tv: non ci volevo credere, mi era crollato il mondo addosso. E TU HAI USATO QUEL PROMPT.

Sei stata perfetta, non posso aggiungere altro.
Hai descritto perfettamente (tanto per non essere ripetitiva lol) il momento in cui le loro mani si sono sfiorate, il momento in cui Pepper si è fidata di Tony lasciando la presa... finendo però a terra, in una caduta mortale (o almeno così pensavamo all'inizio).

Ancora oggi quella scena mi trasmette tantissime emozioni e le stesse le ho vissute leggendo questa drabble - scritta davvero, davvero, davvero bene.

Mi è piaciuta tantissimo!

Sono felice inoltre che questa challenge ti abbia ispirato e che tu abbia già sviluppato tanti prompt. Sarà bellissimo leggerli man mano, con l'avanzamento di questa Raccolta.

Inoltre, mi sono accorta solo adesso che anche la prima drabble era ambientata durante Iron Man 3, dunque cancella tutto ciò che ho detto in precedenza sulla linea temporale xD
Adesso mi è tutto chiaro.

Bandierina verde, of course!

04/08/19, ore 18:52

E' bello sapere che la challenge del Giardino abbia fatto nascere tutte queste raccolte sulle drabble. Se c'è una cosa che apprezzo davvero e che non smetterò mai di cercare in qualunque fandom io mi trovi sono proprio queste piccole adorabili storie che la gente riesce a tirare fuori in poco più di cento parole.
Sono felice che tu abbia voluto creare un'intera raccolta su Pepper e sulla Pepperony, per quanto non è la mia otp, rimane una delle coppie canon che più apprezzo e leggere di drabble attraverso gli occhi di Pepper è sicuramente una novità - visto come normalmente si tenda a rendere protagonista Tony.
Ho letto sia la prima (Sangue sulle mani) che questa, ma visto che non ricordo affatto il momento a cui possa essere legata quella, ho deciso di lasciare il mio commento su questo che, al contrario, è un momento indimenticabile. E sarebbe sicuramente stata una mancanza se tu non vi avessi scritto sopra.
Hai fatto un buon lavoro, con uno stile semplice e pulito hai raccontato di quel momento in cui Pepper si fida, in cui si lascia cadere convinta che Tony terrà fede alle proprie parole – che la prenderà al volo – quando invece, alla fine, lui fallisce e, “per troppi, orribili istanti” lei non può fare altro se non avere paura per la propria fine. Davvero molto carina!

03/08/19, ore 23:33

Ciao cara!
Qui ci presenti un momento molto forte emotivamente, mi è piaciuto molto. Hai rappresentato bene la sensazione di "perdita" quando alla fine la mano di Tony molla la presa, lasciandola cadere in un oblio incerto. Sai rappresentare bene le emozioni dei personaggi che vivono quel momento, mi sta piacendo come stai sviluppando i prompt, anche se dici che non hanno un ordine cronologico penso che ci sia comunque un filo conduttore. Ottimo lavoro, alla prossima!

Shakana

30/07/19, ore 18:55

Ma ciao Veronica85!

Come ti avevo detto in altre occasioni, Iron Man 3 è tra i film che amo meno dell’MCU, ma ricordo con dovizia di particolari quella che è la scena di cui tratti, perché al cinema mi è preso un colpo, sono praticamente saltata sulla sedia. Ma andiamo a noi. Mi piace, della drabble, il senso di tempo sospeso indicato dai “troppi orribili istanti”, come ho apprezzato la scelta del corsivo che enfatizza e sottolinea quel tempo che si dilata nel momento della caduta che, come sappiamo, sarà fortunosamente brevissimo e non letale. Il concetto di fiducia che menzioni lo collego all’amore che lega i due fidanzati, mentre dinamico è il gesto delle dita che si sfiorano, sì, ma non abbastanza da garantire una presa. In generale, trovo che il progetto di creare tante drabble con le mani per protagoniste sia ambizioso e meritevole: da un lato, è vero, hai tanto materiali e tanti film cui attingere, dall’altro spesso può non essere così facile trovare il momento giusto. In cento parole non è poi così facile sintetizzare emozioni ed eventi. L’idea di fare delle mani di Tony ruvide e callose è canonica: in fondo, Iron Man non è solamente un miliardario, genio e filantropo, ma anche un ingegnere che si è costruito da solo un’armatura. Un caro saluto e a presto,

Shilyss

30/07/19, ore 15:17

Wuau! Prompt e storia adrenalinica e inattesa. Trovarsi ad un bivio e non sapere cosa fare, restare dove si è, oppure affidarsi a colui che l'ha sempre protetta ed ascoltare le sue parole?
Tony è un supereroe, questo lo sappiamo tutti, eppure neanche loro sono infallibili. Cercano di fare del loro meglio ma spesso ciò non basta. Pepper molla la presa, e le conseguenze non sono quelle sperate. Si salverà? Non saprei, questa è una cosa che solo chi segue questo filone cinematografico può sapere, io spero di sì però.
Hai fatto di nuovo centro, ed è bello sapere che queste iniziative del Giardino siano state fonte d'ispirazione per molte di noi. Prompt perfettamente sviluppato. Un saluto, a presto.

30/07/19, ore 13:12

Anche questa drabble, ancora più tragica della prima, mi è piaciuta. E' un momento molto intenso, chi guarda si ritrova col fiato sospeso a chiedersi se Pepper ce la farà. E in effetti anche lei se lo chiede, e nel momenti in cui le sue dita sfiorano quelle di Tony, pensa di potercela fare, ma poi molla la presa ed ecco che cade giù nell'oblio. Non c'è un risvolto negativo come lei si ritrova a pensare, ma sai com'è, la paura ci sta tutta D:
Vado alla prossima!

29/07/19, ore 14:11

Rieccomi ^^
Questa drabble mi è piaciuta tantissimo mi ha ricordato la parte del film.
Quando ho visto cadere Pepper ho pensato che non si sarebbe salvata e all'inizio ci ero rimasta malissimo.
Tony voleva salvare davvero.
Lei si è fidata di Tony, ma nel momento in cui si lascia andare e le loro mani si sfiorano e non si prendono ecco sopraggiungere l'ansia e Pepper cade e ha davvero pensato di morire, come lo pensato anche io.
Alla prossima :)

29/07/19, ore 11:43

Ciao cara, eccomi di nuovo per lo scambio libero. Dato che si tratta di drabble, mi sembrava giusto lasciare due recensioni, perché non mi sembra giusto nei tuoi confronti che sicuramente andrai a recensire qualcosa di più lungo.
Che dire? Hai descritto una delle scene più struggenti, secondo me, di iron man 3, in cui io ho temuto per le sorti di Pepper. Hai reso benissimo in sole 110 parole, la paura di Pepper di non farcela, di non salvarsi. Cosa non facile da fare in sole 110 parole.
A presto.