The Otherside
di _Lightning_

17/10/19, ore 16:01

Mamma mia, questa è tremenda. Ovviamente in senso buono, visto che è il suo scopo trasmettere tutta quell'angoscia che adesso mi opprime (ok, senza esagerare, si tratta pur sempre di un personaggio inventato).

Ad ogni modo, tantissimi complimenti anche qui: sei riuscita a ricreare quell'atmosfera di sconfitta totale (non solo fisica e dovuta a un combattimento, ma proprio mentale) che permea tutta la fine di Civil War e che mi aveva fatto venire voglia di piangere. Non ci sono vincitori fra Cap e Tony, è questo quello che il film purtroppo trasmette, perchè la loro lotta era sbagliata e già persa in partenza. Però c'è chi ne è uscito peggio e quello indubbiamente è Tony: per quanto io avessi tifato per Cap per tutto il film, alla fine non ho potuto fare a meno che schierarmi dalla parte di Iron Man.

Si era rotto, come tutte le cose che aveva cercato di proteggere, come tutte quelle che aveva costruito per farlo
Dio, questa seriamente mi ha quasi portata alle lacrime. Anche perchè mi ha fatta inevitabilmente pensare a Pepper e al fatto che al momento lei lo ha lasciato.

Due parole anche sulla splendida frase finale: ho trovato fantastico questo modo di giocare sul fatto che il sangue ha il sapore del ferro (cosa vera) e il fatto che il ferro è parte integrante di Iron Man.

Complimenti di nuovo, tesoro!

Alla prossima, un bacione

Benni

31/07/19, ore 22:20

Sssssono tornata, muahahah <3
Mi ha fatto un enorme piacere trovare l'aggiornamento di questa raccolta ed ero sinceramente curiosa di vedere cosa avrei trovato; inutile dire che non sono rimasta delusa, anzi, sai bene quando la Siberia abbia influenzato (e meno male!) la mia produzione scritta di questi ultimi anni e che ha un posto speciale nel mio cuore :')
Con "Broken" hai descritto perfettamente la situazione in cui versa Tony, che è "rotto" sia fisicamente che mentalmente, e con lui tutto l'abbraccio metallico dell'armatura, a sua volta distrutta dopo quello che reputo uno dei combattimenti più dolorosi a cui abbia mai preso parte.
Ne abbiamo parlato tante volte e so che siamo d'accordo sul fatto che questo è senz'altro l'apice della sofferenza di Tony - escluso Thanos, ahem - e in poche righe sei riuscita ad esprimere in toto quello che vive in questo momento; con altre storie hai affrontato la cosa più dal punto di vista emotivo, e qui hai ripreso invece la parte più "fisica", riuscendo comunque a inserire un richiamo al suo dolore e ai suoi pensieri con le ultime due frasi.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro ed è un enorme piacere leggerti <3

Ti mando un abbraccio hulkoso e spero a presto <3