Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

17/10/21, ore 23:25

Mi è piaciuta la fanart a inizio capitolo (ve l'ho inviato come messaggio privato per errore).
Mi ricordavo di Raven e Taiyang, ma non del loro rapporto con Yang, e Ruby.
La professionalità è importante.
Non mi aspettavo che il Dottore avesse risvegliato i due pirati.
Qualcosa in grado d'indebolire il vibranio... ve la siete inventata voi quest'incredibile sostanza?
Bella la metamorfosi in corvo.
Ottima infiltrazione Summer.
Sono felice che Qrow abbia salvato Baelfire. Come l'ha conciato quel macellaio di Shen...
Bella trovata i Cristalli di Polvere curativi. C'è qualcosa di simile nella saga di Artemis Fowl, ma sono stati usati una volta sola.
E bravo Rowlet... in Leggende Pokémon Arceus, sceglierò comunque Cyndaquil come starter però.
Summer Rose... per il nome vi siete ispirati alla serie tv The O.C.? Io la adoro!
Cantina con dinosauro. Non male, non male.
Creatura interessante l’Indominus Rex. Ho visto Jurassic World. E' bello riconoscere un elemento della storia!
Nuwa è il nome di una dea cinese.
Straziante il sacrificio di Qrow. Prima o poi dovrò proprio guardare
RWBY.
A presto e complimenti.
Farkas.

08/05/21, ore 16:27

Ciao, eccomi di nuovo qui per lo Scambio. Che capitolo ben movimentato, nuovi scontri e nuovi sviluppi di trama molto interessanti. Shen ha ideato qualcosa di molto interessante, mi piacciono i cattivi tanto intelligenti e con assi nella manica. Con le sue parole continua il tormento mentale e psicologico di Fire mentre abbiamo uno scontro in stile Jurassic Park e sono rimasta wow, molto sorpresa. Però c'è stata una nuova perdita e mi è dispiaciuto tanto per Summer così come per Fire e per il suo senso di colpa. Il pezzo su Thor però è stata la mia parte preferita, io adoro tantissimo Thor soprattutto perché può apparire un supereroe potente e basta, invece la sua sofferenza è stata grande e lui è riuscito a rialzarsi spinto da una grande morale, da un grande senso del dovere. Sente la mancanza di Asgard è naturalmente l'ho trovato molto IC.
Complimenti, continuate così :)

21/04/21, ore 21:39

Ciao,
che capitolo pieno di azione e di sorprese, anche tristi!
Speravo che Shen e Royal avrebbero avuto il confronto finale e invece il governatore è ancora più stratega e intelligente di quello che sembra. Un vilain decisamente ben tratteggiato e valido!
È riuscito ad attirare in trappola i due cacciatori e il ragazzo con grande furbizia!
Quando sono caduti in quella prigione sotterranea ho subito capito che le cose stavano andando di male in peggio! Ma che addirittura si sarebbero trovati di fronte all'Indomitus Rex di Jurassic Park... Ecco questo davvero non me lo aspettavo proprio!
La lotta con il terribile dinosauro creato a tavolino, è impari e alla fine Qrow è costretto a sacrificarsi per salvare i suoi compagni. Anche questa morte è stata veramente inaspettata, però ho notato che Qrow parla a Summer come se si dovessero rincontrare grazie a un piano organizzato dal Dottore, quindi chissà, forse Summer rivedrà suo marito! Lo spero.
Nel finale arriva anche Thor. Mi piace sempre quando entra in gioco. Povero, sente tanto la mancanza del suo pianeta distrutto da essersi ricreato un pezzetto di Asgard in casa!
Grazie a Thor Summer e Royal sono in salvo. Spero che non sia troppo lontano il confronto finale tra Shen e Royal!
Complimenti e al prossimo scambio!
AlbAM

25/03/21, ore 11:40

Questo capitolo bello corposo ha concluso bene la parte riguardante Fire e Shen, sebbene uno scontro finale tra i due credo sia inevitabile.
L'introduzione dei genitori di Ruby mi è piaciuta un sacco, questa piccola libertà rispetto all'opera originale è più che credibile visto che c'è la possibilità che Qrow sia il padre di Ruby. I due sono molto affiatati, la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che non solo siamo una coppia, ma anche una squadra con una buona intesa e credo che questa sia una delle cose più belle in una relazione.
L'azione non manca di certo in questo capitolo ed è qualcosa che ho apprezzato tantissimo. Immaginavo che non sarebbero mai usciti di lì integri o che le guardie commettessero un errore così banale, era palese che fosse una trappola ideata da Shen, quell'uomo ne sa una più del diavolo!
Non nascondo che ho esultato come una bambina quando ho letto dell'Indominus, io adoro la saga di Jurassic Park e qui la spiegazione circa la creazione di quella simpaticona regge alla perfezione, discostandosi leggermente da quella del film. Il sacrificio di Qrow è lodevole e necessario, sarebbe stato poco realistico se ne fossero usciti vincitori semplicemente ferendo l'Indominus visto che l'Aura rimargina le ferite. Non c'era altro modo per eliminare la creatura e qualcuno doveva pur farlo, o sarebbero morti tutti e 3 lì o qualcuno si sarebbe dovuto sacrificare, perciò non c'era molta scelta.
Il senso di colpa di Fire è alimentato dalle parole di Shen, i due cacciatori erano lì per salvare lui e adesso soltanto una di loro ne è uscita viva, ma addolorata.
Molto bello il pezzo su Thor, che ha ancora nostalgia di Asgard, mi piace che nonostante tutto ancora non si sia abituato a tutta quella tecnologia e che la sua stanza sia arredata in una maniera tale che gli ricordi casa. Per fortuna interviene alla svelta e recupera Fire e Summer prima che arrivino le guardie.
Complimenti per essere riusciti a gestire un capitolo così ricco e senza lasciarvi sfuggire nulla, curando sempre tutto nel minimo dettaglio, a presto!

20/03/21, ore 23:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo un capitolo davvero ricco d'azione a non finire con dei bei colpi di scena.
L'indominus rex XD un chiaro richiamo agli ultimi jurassic park è stata un'idea che ho molto apprezzato dispiace per il nostro cacciatore che ci lascia così visto il talento e le capacita che aveva.
Shen mannaggia a lui non è crepato nonostante tutto speriamo che patisca le pene dell'ìinferno.
Direi che, il nostro vigilante, è costato la vita a un ribelle importante per la ribellione speriamo che questo gli dia un motivo in più per lottare e vendicarlo.
Ciaoo e alla prossima.

12/03/21, ore 19:59

Buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura di questa tua storia. Non so esattamente quanto tempo mi ci vorrà per poter leggere e recensire questo tuo capitolo, sappilo, 15k parole sono tante per me ahahah ma ci proverò in tempi non biblici, anche perché ho pure un altro capitolo da dover leggere e recensire, dunque mi butto e via! Uhhh ecco i genitori di Ruby, e che genitori! Una coppia decisamente tutto pepe, con una donna dal carattere forte e un marito innamorato, ribelli, capaci, astuti. Una coppia ben assortita che sa fare il suo lavoro, vedremo che ne uscirà. Deve essere stato scioccante riprendere i ricordi grazie al Dottore, scoprire che la propria vita era gestita da una serie di menzogne fisiche e di comando, dove tutto è ciò che sembra ma solo perché si è portati a crederlo. E allora capisco perché lottano, perché si sono affiancati al Signore del Tempo ed alla Ribellione. La scena attiva di combattimento contro i soldati di guardia è molto efficace – come sempre d’altronde – anche perché c’è il sussidio di tutta la difensiva armata delle mura, che oltretutto è varia e ben studiata, dando attenzione al particolare, all’utilizzo, alla movimentazione di lei e dei nemici. Forte è forte, è una professionista e oltretutto sembra rigenerarsi almeno nelle piccole ferite, ma è anche capace di conoscere i prorpi limiti e sapere quando doversi fermare: che dire, le guardie di Shen non eccellono in combattimento, ma hanno il numero dalla loro.
Ed ecco tornare Fire, in condizioni critiche ma vivo (Shen con lui ha fatto davvero un lavoro certosino, particolareggiato, e goduto sicuramente). Vedere la capacità del Cacciatore è straordinario, sul serio: ho visto gli altri cacciatori, i giovani dell’accademia, utilizzare la Polvere ma lui e la moglie invece incanalano l’aura per poter gestire il tutto a proprio vantaggio e in ogni situazione. È incredibile quello che fa, come e cosa sia in grado di ottenere: guarire Fire, renderlo nuovamente attivo, fermare le emorragie e risanare le ferite… caspita, tanto di cappello, un personaggio composito e stupefacente proprio come la moglie. Anche qui una scena d’azione, stavolta combinata nelle capacità del supereroe e dell’uomo, si destreggiano bene assieme e riescono a cavarsela con una buona dose di sforzo. Scontri particolareggiati, rapide successioni, coerenza con le forze e le armi in possesso: il tutto in pochi minuti, ritmo alto, scene veloci e nemici caduti. Sono una forza, c’è poco altro da aggiungere.
E io che pensavo sarebbe andata meglio: per un attimo ho creduto davvero che tu, autore, avessi dato la possibilità ai tre di scappare e cavarsela.
Con Lord Shen.
In casa sua.
Certo, Ste, certo. Credici.
E infatti per un attimo sono rimasta proprio spiazzata. Una trappola, come ho fatto a non pensarci prima? E ben congegnata, con il vibranio a fare da armatura, e Shen stesso a comparire e recuperare quello che ormai ritiene suo di diritto. Lo scontro pare impari già dall’inizio lì dentro, e senza che Shen intervenga pure. Il problema è lo sfiancamento di fatto, e l’esaurimento di risorse, fondamentale per cercare di sopravvivere. Il fatto che sia stato danneggiato il cristallo di Noir poi è un altro par di maniche, e tanto di cappello ai due Cacciatori, ma ogni corpo ha un limite, ogni potere ne ha uno, e sembra essere stato raggiunto. Come sempre qui trovo Shen affascinante, è un Villain che mi piace davvero un sacco, sul serio: cinico, arrogante, sempre sul pezzo, capace di gelarti anche solo con uno sguardo. E poi quella sensazione di meraviglioso dejavù… ahhh, l’Indominus Rex, non poteva che essere lui! (ho una piccola grande passione per i dinosauri e la preistoria, e non mi sono persa nemmeno Jurassic World se devo essere sincera, quindi yeah!)
L’entrata trionfale della bestia geneticamente modificata è straordinaria: hai reso bene il movimento, il colore bianco, i rumori, il suo ingresso circospetto per poi studiare l’ambiente circostante e permettersi di muoversi a suo piacimento. Sono rimasta a bocca aperta e ho un hype pazzesco, sappilo. Tutto si muove in modo così rapido che faccio fatica a seguire la scena, proprio perché rispetto ad altri combattimenti qui c’è di mezzo la paura, l’irrazionale, l’incapacità di ragionare lucidamente, e il dolore cotninuo e vibrante. Quando l’uomo ha deciso di sacrificarsi per il bene della moglie e di Fire, mi si è letteralmente stretto il cuore in petto, voglio tu lo sappia, perché hai l’incredibile capacità di farmi affezionare a tutti i personaggi che compaiono. È perito per loro e ora devono tornare. Il dolore che traspare dalle lacrime di Summer, dalle sue grida alla fuga, viene presto rimpiazzato: la missione deve continuare, nonostante la perdita.
Ecco, questa è una delle morti che mi ha destabilizzato, cazzarola! E anche se Thor è venuto a salvare i due protagonisti, l’amaro in bocca che mi è rimasto non supera per poco la figaggine del re dei dinosauri che ha fatto quel che ha voluto, e anche se ne ha rimesso, è stato S T U P E N D O.
Te lo dico, tra la lettura e lea recensione mi ci sono volute ore oggi, ma ne è valsa la pena. Una parte di me si augura che non ci siano altri capitoli così corposi, ma l’altra è ancora elettrizzata per la lettura. Come sempre hai fatto un gran bel lavoro con la parte d’azione, mostrando fantasia, capacità di gestione di azione e reazione, spettacolarità delle scene. I personaggi si sono comportati in modo umano, hanno basato i propri gesti sull’emotività scaturita dal momento. Evolvono, ma rimangono comunque emotivi e imperfetti, così come è giusto che sia. Alla prossima, un immenso piacere come sempre, e buona ispirazione! :3

01/08/19, ore 16:15

Ciao :)
Un capitolo corposo, ma ti posso dire che si è letto davvero liscio come l'olio. Un capitolo tragico, ma come immaginerai non ho potuto non apprezzare. Qrow se n'è andato e penso sia inutile dirti che la sua morte è stata inaspettata, ma immagino che prima o poi doveva arrivare un momento per qualcuno, ed è toccato a lui. Poi, io non ho visto Jurassic World, però l'Idiminus Rex mi ha incuriosita, anche perché cercando delle immagini su internet, è proprio bello, mi piace. Denoto come sempre una certa attenzione per gli antagonisti, che qui non sono mai delle semplici macchiette, ma sono personaggi approfonditi e non del tipo: "Odio tutti perché sì". Avete fatto bene a "concludere" l'arco di Shen tutto in una volta, così non c'è stato uno stacco troppo brusco. Come ho già detto in passato, mi piace molto com'è stato reso, idem per Loki, che qui è ancora più approfondito di quanto fosse nei film Marvel. Poi è uno dei villain che generalmente ho sempre amato, qui ha un po' di giustizia insomma lol
E' stato un capitolo pieno, dove alcune cose si sono concluse, ma certamente altre ne cominciano.
Complimenti per l'impegno, a presto

Nao

30/07/19, ore 20:07

Eccomi qui ! Tornata due giorni fa da una crociera, dove internet era disponibile solo a pagamento.
Non avete idea di quanto mi ha reso felice il fatto che abbiate postato un nuovo capitolo. E che capitolo! Davvero bello lungo, sono riuscita a finirlo di leggere solo stamattina.
Oltre a questo, penso che sia anche l'aggiornamento più intenso e serrato della storia, assieme a quello in cui avveniva lo scontro tra Vader e Accelerator. Un colpo di scena dietro l'altro, tante battaglie al limite dell'adrenalina e una morte che mi ha davvero sconvolto. Ero così felice di vedere finalmente Qrow...e voi me lo fate morire così ?! Nooooooooooooooooooooo!
Certo, è stata una morte epica e incredibilmente toccante, ma avrei tanto voluto vederlo anche in seguito.
Da una parte, tuttavia, ho apprezzato la cosa non poco. In fondo, ora avete reso ben chiaro che nessun personaggio è realmente al sicuro, non importa quanto sia popolare. E questo mi fa davvero stringere il cuore, soprattutto per Accelerator.
Ma poi, l'Indominus Rex...ma io vi ADORO! Così come adoro la saga di Jurassic Park, e vedere un riferimento del genere in questa storia mi ha fatto davvero accapponare la pelle. Spero che ce ne saranno altri, magari introdurrete Rexy, i raprtor o l'Indoraptor in persona ( avrebbe senso, dato che è praticamente un discendente dell'Indominus ).
Fire in questo capitolo è stato semplicemente fantastico, nonostante tutto quello che ha passato conservava comunque la grinta, ed è riuscito a risollevarsi ogni volta. Una persona da ammirare, mi piace sempre di più.
Per non parlare di Shen ( geniale la cit a Kung Fu Panda 2 ) che si è dimostrato fino alla fine un antagonista a dir poco perfetto. Non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri personaggi, sempre che sia scampato all'esplosione. Ma considerando quanto lo avete sviluppato, non dubito che se la sia cavata.
Punti a favore di Summer, che qui avete reso un ottimo personaggio nonostante nell'opera originale non sia mai apparsa.
E, bhe, date un premio anche a Thor, lui è sempre pronto a salvare la giornata. Su questa nota, spero davvero che rivedremo Loki in azione.
Recentemente mi sono finalmente letta un fumetto che in molti mi avevano consigliato, Fratelli di Sangue, che è forse una delle migliori opere che abbia mai visto su questa coppia di fratelli.
Loki è davvero un cattivo fantastico, molto più complesso di com'è stato ultimamente rappresentato nei film MCU, quindi spero che gli renderete giustizia.
Aggiungo anche che ho amato tutti i combattimenti, dal primo all'ultimo, magnificamente descritti e violenti al punto giusto.
Aggiornate presto!

28/07/19, ore 16:44

devo ammettere che più si va avanti, più la storia prende una piega diversa da come l'avevo immaginata all'inizio.
Questo è un altro capitolo scritto alla perfezione con molti personaggi interessanti.
Non mi aspettavo la morte di Qrow, ma sono stata felice di leggere dell'Indominus Rex *_* Quando ho visto Jurassic World, mi sono innamorata dell'Indominus.
Mi piace che hai usato anche giochi come Castelvania.
Tutto si sta facendo molto interessante e aspetto i prossimi aggiornamenti.
Alla prossima :)

27/07/19, ore 21:46

Posso dire che la morte di Qrow mi ha veramente stupito, era proprio qualcosa che non mi aspettavo. Posso però dire di essere d'accordo con te nella scelta di scegliere lui, piuttosto che Rose.
Con lei hai la possibilità di usare un personaggio su cui si può inventare parecchio. Distaccandoti anche dalla linea cannon della serie. Come hai fatto con la sua arma, mentre leggevo mi stavo chiedevo come avessi sviluppato l'arma che le hai dato.
Posso dire che l'azione con cui attaccano mi piace molto. Mi piace che citi direttamente gli arti e le teste mozzate, non poche volte l'assenza di questi elementi nella serie animata mi ha fatto venire qualche perplessità. Molto belle le parole di commiato di Qrow alla moglie.
Si ritroveranno dall'altra parte..."più o meno" ho pensato tra me. Direi che sembra uno scherzo di cattivo gusto da parte del destino.
Appena ho letto la parola dinosauro il mio pensiero e stato "rieccolo" e infatti non ho sbagliato XD XD Ormai per te l'Indomitus è come il prezzemolo, un modo per inserirlo lo trovi ma proprio per questo non credevo che l'avresti fatto morire così presto. Va beh... è anche vero che possono sempre ricrearlo essendo un prodotto di laboratorio, quindi mi aspetto di rivederlo.