Yes, Sir!
di Red_Coat

13/08/19, ore 16:31

Buongiorno!!!
Scusa se ci ho messo tanto, ma finalmente ho avuto il tempo per leggere il tanto atteso capitolo!
Questo è un punto di svolta per la storia, una specie di ponte, perciò per me non è facile esprimermi a riguardo, ma posso dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito.
La prima parte è stata fondamentale per il destino di Cloud e tu l'hai affrontata perfettamente, facendo leva sui punti giusti, ma ogni volta che entra in scena Victor sento qualcosa... forse è solo una mia impressione ma ogni volta che si fa vivo riesci a dare al racconto qualcosa in più, una scintilla che rischiara tutto il resto. Per questo motivo adoro i capitoli incentrati su di lui, perchè ti fanno dire "ma sì, ovvio" anche quando in realtà magari non lo è, e sembra di essere veramente nella sua mente.
Per il resto non buttarti giù, continua come hai sempre fatto e sii forte!
A presto!!!

04/08/19, ore 05:54

Beh, in questo capitolo hai preso paro paro la storia originale.
A parte la presenza di Victor, ovvio.

Peccato, essendo passato attraverso troppi personaggi il capitolo perde un po' di mordente, è un po' fastidioso passare per tante menti in così poco spazio.

Magari certi personaggi potevi non farli pensare, tipo Red, il suo pezzo non ha grande importanza, qui.
O anche Cid, o anche Barret.
Avresti dovuto avere più chiaro cosa volevi raccontare e quindi potevi limitarti a Cloud, Sephiroth e Victor.
Le loro parti sarebbero durate di più e il tutto sarebbe venuto più omogeneo e armonioso.

Comunque… Cloud ricorda Zack!
Bene, lo ricorda prima del tempo!
E così però ricorda anche quello che non voleva ricordare, grazie tante, Sephiroth.
E' una verità troppo orribile perché lui possa accettarla.
E poi devo sentirmi sciocchezze che Cloud è emo?
Se una persona subisce un simile trauma cosa deve essere, felice?

Ma allora Victor è precipitato nel Cratere Nord insieme a Cloud e a Sephiroth?

E ora Sephiroth si sveglierà e Cloud…

E Victor…

Non vorrei essere cattiva, ma se Victor vuol far fuori Cloud, perché non ne approfitta?

Vediamo perché no.

In gran parte era la vecchia storia, non c'è molto altro da commentare, qua.

Comunque mi sono piaciute le note iniziali in cui prometti dark a manetta!

Oh, yeah!

Dacci sotto, sorella, io amo moltissimo il dark!

Victor si è preso una bella rivincita sul pulcino e per di più è stato lui a consegnargli la Black Materia, quindi, più soddisfazione di così!

Ora va tutto meravigliosamente MALE e anche i ritardati della ShinRa lo capiranno a loro spese.

Massì, è il consiglio che ti do sempre, butta fuori dalla fic tutto quello che non ti serve, non sprecare energie e spazio per cose inutili alla vicenda che racconti.
Che c'importa di Heidegger e Scarlet?

Finalmente in pari, uff!

Per un po' sparisco, bye!
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 04:48 pm)