Il Distruttore
di Enchalott

28/11/20, ore 20:29

Hm, e finalmente parte la prima limonata tra Adara e Narsas. Che stava per diventare qualcosa di più impegnativo, ma al giovanotto è pigliata la strizza e la fanciulla è rimasta a secco.
E a secco rimane anche Bicks, che scopre con sommo sconcerto che minacciare un uomo con una lama non lo farà improvvisamente arrapare ... specie se è più bravo di lei. Intanto, il suo è un soprannome? In effetti suonava strano a confronto con gli altri.
Certo che Anthos sta proprio buttando la cautela alle ortiche. Rivelare a quel modo la propria magia ... mi sembra che finora il cavallo ci guadagni più di lui.
Grande Dionissa! Giusta combinazione di cervello, fegato e cautela, e ha portato a casa la scoperta dei contatti di Shion con il Nord. Questa ragazza mi piace sempre di più.
Ma sbaglio, o da quando è partito Shion le sue capacità magiche sembrano essere migliorate?
Altro bel capitolo, complimenti!

06/06/20, ore 12:38

Ciao carissima!
Riprendendo i fatti dello scorso capitolo abbiamo un po' di riflessioni interessanti riguardanti l'affascinante e misterioso Alyecc, ma ancora non si è trovata alcuna risposta.
Narsas ovviamente diffida di lui, mentre Adara sembra disposta a concedergli la sua fiducia.
Il rapporto tra la principessa e l'arciere è sempre in bilico, Narsas è consapevole di non potersi lasciare coinvolgere dai sentimenti, e preferisce soffrire piuttosto che esporsi (probabilmente anche per proteggere la persona che ama).
E' molto bello il modo in cui l'Aethalas definisce Adara, perché per lui non c'è nulla di più importante della speranza.
Dare Yoon è un uomo dai rigidi principi, fedele a nobili valori, e questo gli fa onore. Anche Bicks ha compreso che egli è più unico che raro.
Scopriamo anche che Alyecc è in grado di utilizzare la magia, altra cosa che lo accomuna ad Anthos.
Nel frattempo Dionissa continua ad indagare sul fratello scomparso.
Ormai il rapporto tra Shion e il Regno del Nord è ben chiaro. Il particolare della comunicazione attraverso l'acqua è importante, lo stesso metodo utilizzato da Anthos per contattare Urien...
Complimenti, i tuoi capitolo scorrono che è un piacere^^.
La storia è sempre più intrigante.
A presto! :)

01/08/19, ore 16:02

Bene bene, a questo punto direi che non ci sono più molti dubbi sul fatto che Alyecc è in realtà Anthos in incognito. Furbastro.
Questa storia è scritta meravigliosamente, è difficile trovare romanzi con una trama altrettanto avvincente e uno stile di scrittura così raffinato. È davvero un piacere da leggere.
Tornando alla trama: spero davvero che le due veggenti riescano a mettersi in contatto... Non ho davvero idea di cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli! Sono anche curiosa di scoprire qual sia la "maledizione" di Narsas; ho varie ipotesi, ma ancora non riesco a capire.
E infine confesso di essermi innamorata di Dare Yoon, mentre leggevo il suo ultimo dialogo con Bicks avevo gli occhi a cuoricino xD

Alla prossima,

Arda

01/08/19, ore 11:01

Ma bentornata carissima!
Che capitolo stupendo, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.
E niente, Narsas continua a fare un passo avanti e tre passi indietro. Ogni volta che prova a lasciarsi andare nei confronti della principessa, subito si ritrae mortificato. Certo, è comprensibile, non sarebbe di nessun aiuto se si lasciasse coinvolgere sentimentalmente, però che stress per la povera Adara, che ora sente il bisogno di capire non solo i suoi sentimenti, ma anche quello del bell'arciere.
Dare Yoon ha dato il bel servito all'odiosa Bicks, e io ci ho goduto alla grande. Bella l'idea del tatuaggio del sole con i sette raggi che simboleggiano le sette promesse. Molto romantica.
Infine, sono contenta che finalmente Dionissa sia riuscita a scoprire qualcosa sul fratello. Ora sono curiosa di sapere a quali conclusioni lei e la madre arriveranno, e soprattutto se riusciranno a raggiungere in qualche modo Shion.
Titolo azzeccatissimo per questo capitolo, che vede non uno, ma diversi cuori spezzati.
Pensavo ci avresti messo più tempo ad aggiornare, invece sei stata velocissima, per mia fortuna :)
A presto carissima!

31/07/19, ore 13:15

Ciao carissima^^
bentornata, innanzitutto!!
Un capitolo estremamente godibile, che ho letto con piacere. Intanto vediamo quello che succede sulla nave. Narsas serca un approccio con Adara, ma il suo passato lo ferma. Nel frattempo, Dare Joon si conferma il personaggio più massiccio di sempre. Bicks prova disperatamente a trarne qualcosa, ma viene respinta con spregio. Veramente un bel momento...
Mi è piaciuto un sacco l'episodio misterioso della camera nera con il bacile, sono curiosissimo di sapere cos'è e come funziona.
Come sempre, non ti smetisci nè nella bellezza della trama, complessa e ricca di colpi di scena, nè nella prosa, sempre bellissima!