La vipera di Ostwick: Life March
di Eliot Nightray

06/11/19, ore 11:27

Ma che bella persona che è Wunibal! Un tesoro, davvero.
A parte che povero Arthur, Bann è uno stronzo (ma insomma, con un padre che ti schifa così e non ti tocca nemmeno, mi sarei stupita se fosse venuto su uno normale, infatti che Mordred sia relativamente stabile è un miracolo, però lo dice lei stessa, almeno la sua famiglia ristretta l'ha sempre amata) e Wunibal pure a trattare Arhur in quel modo.
Che invece si ostini a chiamare Mordred "ragazzo" mi fa un po' ridere, oltre che essere assolutamente fastidioso, è davvero fissato con l'idea di avere un erede degno della famiglia, peccato che la cosa sia degenerata al punto di dare pure delle belle idee a Bann su come crescere questo erede. La sua fine è stata godibile, però mi sono stupita quando ha accettato di riconoscerli in cambio dell'antidoto, mi sarei aspettata le sputasse ai piedi, e invece non ha avuto nemmeno abbastanza spina dorsale per andarsene con dignità. Vecchiaccio infame. Zevran è sempre un piacere da rivedere.
Poi quando si è girata tutta soddisfatta a dire "eh dovevo farmi un regalo da sola, no?" è stata la ciliegina sulla torta.
"Io non conosco il dubbio, Mike", THAT'S HIM, THE ULTIMATE BADASS. Amo Arthur, l'ho già detto? Mike mi piace un sacco, oltretutto è una delle poche persone a cui il Trevelyan sembra dare retta, sia mai che un po' di dubbio compaia nella sua mente. Pochissimo, eh, però...
L'idea della pipa mi piace un sacco, mi fa riderissimo che gliela abbiano regalata in due, soprattutto due persone così diverse. Hawke sarà anche un pirla ma risulta molto attento.
E IL REGALO DI VARRIC, AIUTO. Nano, hai rischiato di essere catapultato in fiamme giù dalle mura, ma sarebbe stata una morte da eroe. Pure Cole ha rischiato di fare la stessa fine, temo.
Il regalo di Blackwall e Toro è fighissimo.
Marcus alla fine è stato uno stronzo, più che altro perchè non ha pensato a quanto ci sarebbe rimasta male Mordred la mattina dopo non trovando più il fermaglio di Cullen. Credo che un po' se ne pentirà, ma in fondo l'ha fatto per proteggerla, a modo suo.
E poi, piano piano Mordred si sta rendendo conto che qualcosa nei confronti di Cullen prova, anche se non capisce cosa sia.

Un altro bel capitolo, complimenti!

30/10/19, ore 12:56

OH CHE BELLO.
Che grandi soddisfazioni, che persona meravigliosa!
Sei riuscita a scavare nella mente di questo folle e illustrarla al lettore in maniera accattivante, disgustosta ma al contempo tenendo incollati alle pagine con un certo ributtante fascino. La noia iniziale, la ricerca di qualcosa di più che un semplice passatempo dalla soddisfazione troppo breve, la rivelazione quando vede l'opera di Mordred sul padre. L'assenza di un sentimento di compassione, tristezza o qualsiasi altra cosa di umano nel vedere i cadaveri smembrati a terra, anzi, persino il particolare dei maiali che volevano banchettarci su sembra divertirlo. Il mettersi in pericolo solo per avere di nuovo quel rush di adrenalina nel vederla.
E dall'altra parte, una giovane Mordred che cerca per una volta di farsi ricordare, approfittando di aver trovato qualcuno di vivo, vantandosi un po' e facendo qualche scenetta prima di compiere il massacro, anche lei alla ricerca di una qualche soddisfazione nel sangue. Simili, ma così diversi.
Il discorso che gli fa sulla sua indagine e la morte del padre, fraintendendo tutto... e quello che di rimando pensa lui, domandandosi se sia un mostro, un umano, un demone. Meraviglia.
Bann come al solito è un pezzo di merda. Il discorso sulle qualità di Mordred contrapposte a quelle che vuole Bann mi era piaciuto molto anche in Death March, riconfermo che è poetico e straziante. E quando Sirius le allunga il coltello, tutta la scena che ne segue... l'hai scritta davvero bene.
L'eccitazione che solo alla vista del sangue, del suo sangue, quello schifo riesce a provare, Mordred che non solo sceglie di non ucciderlo ma pure di non punirlo per la reazione inappropriata. E Sirius che... no vabbeh, è psicopatico al massimo, adoro.

Anche tutta la faccenda del demone mi è piaciuta tanto, soprattutto il primo pensiero di Mordred di portare il demone lontano dagli amici, il fatto che le andasse pure bene di morire purchè si salvassero gli altri. La tortura seguente di Richard ad opera di Arhur è stata soave, davvero. Arthur è un bel personaggio, complesso, disposto a tutto, con un lato oscuro terrificante ma capace di essere il padre più amorevole del mondo. In effetti, come un Mastino, implacabile contro i nemici ma protettivo verso i suoi cari.
Meno male che ha allontanato Sirius, peccato solo (per loro, mica per la storia, noi ne abbiamo bisogno) che non sia riuscito a farlo fuori.

Uno dei miei capitoli preferiti. Amo i flashback in generale, ma questo è stato particolarmente emozionante. Tantissimi complimenti per come hai gestito il tutto, bravissima! :D

30/10/19, ore 12:15

Andrasteperipatetica, che rifiuto umano che è Bann, i non morti hanno riportato a galla ricordi che era meglio restassero sepolti. Meno male che la famiglia si è attivata per farle passare un buon risveglio il giorno del suo compleanno. "Sono così… orribile?" Sì, era esattamente ciò che pensavano, sicuro! Comunque la Banda si è organizzata per fare regali sullo stesso tema, però chi non ama i draghi dopotutto?
Cullen ha rischiato una sincope a vederla vestita così, pensa che ridere, morto prima che Arthur o Marcus potessero ucciderlo loro, che affronto!
Il regalo di Dorian è una figata assurda, lo voglio anche io.
Tutta l'attenta analisi di Mordred sugli insetti e le persone mi è piaciuta molto, dice parecchio sulla sua personalità e il modo di vedere la vita (anche se tutte e tre le categorie di insetti dovrebbero essere spiccicate con ardore alla prima occasione, bestie schifose).
Il pranzo non è andato esattamente come sperato, ma almeno è riuscito a darle il regalo. Certo, ha rischiato di essere fatto a pezzi da Arthur, ma oh, ne sarebbe valsa quasi la pena.
E... chi CASPIO SARA' WUNIBAL? Il mistero di questa famiglia si infittisce.
Brava, come sempre! :D

27/10/19, ore 13:15

"Una brulicante massa di opprimenti riccioli", defungo. Comunque Marcus dorsopiumato maldestro è da segnarsela, non capita spesso.
Comunque non è debolezza aver paura di qualcosa, anche se può sembrarlo, e con quello che ha passato Mordred può pure permettersi di restare scossa, ogni tanto.
"Suo padre l’uomo che sprizza allegria quanto un nano su un albero" LO AMO, bene, ciao. E "Quello è un mago e basta, non è una persona", sì Cullen, tu eri uguale ma così con tutti, pensa un po'. Sentiti di merda ricciolo. Mike comunque è grandioso.
La locanda del puledro impennato, eheh. Comunque Mordred dai, per favore. Dacci una soddisfazione, quel povero William è più grosso di Galatea ormai.
Brava, ottimo lavoro, e finalmente hanno quello che si può (quasi) dire un appuntamento. Hawke sarebbe fiero! :D

27/10/19, ore 12:02

Cullen ama il rischio, eh, farsi tagliare la barba dall'uomo che ti odia di più in tutta Skyhold... che ansia, soprattutto quando non riesce a star zitto!
Hawke ci ha provato, ma nessuno sembra gradire la sua inventiva (o le sue battute).
Il tono colloquiale e tranquillissimo della conversazione tra i due Trevelyan è stata una bella ventata di aria fresca, è raro vederli così sereni. Sereni si fa per dire, Marcus stava per esplodere dall'imbarazzo, ma ok.
Nelle paludi invece persino Solas si diverte a discutere del comandante, andiam bene, è l'argomento più chiacchierato del Thedas meridionale ormai. Mordred alle prese con cadaveri rianimati non è una novità ma non è sicuramente piacevole. Voglio vedere come reagiranno i due Trevelyan sapendo che Cullen l'ha mandata in una palude infestata di zombie.
Che tenera l'idea del camaleonte mini Mordred! Raccatta sempre le creature più strane, umane o meno.
Bel capitolo, come sempre! :D

24/10/19, ore 18:45

Che bello questo capitolo flashback! Il momento in cui Cullen si è innamorato di Mordred è dolcissimo, lui dopo la sua prima dose di lyrium e lei che gli porta del latte caldo... che teneri!
Cullen come terzo incomodo tra i due fratelli invece è meno tenero, poveraccio, non trova pace nè nel presente nè nel passato.
Bella la rivelazione del cerusico a Cullen, ti è uscita bene, ma soprattutto la scena con quel deficiente di Williams e gli altri templari, Mordred che in modo ingenuo ricambia quello che pensa essere un'innocente complimento e quelli invece finiscono per darle del mostro o della finta santarellina. Ha fatto bene Cullen a menarli, anche se si meritavano francamente di peggio.
La reazione di Mordred all'improvviso ritrarsi di Cullen, e il non volerne sapere di dargli retta... ah, non è cambiato molto!
E hai inserito anche Ser Arthur che gli dà il consiglio sul non perdere troppo tempo, ottimo, è un bel contrasto con tutte le minacce di morti atroci che si becca nel presente.

Che dire, mi è piaciuto moltissimo questo tuffo nel passato, brava! :D

24/10/19, ore 13:46

Ora l'immagine di Cullen e Samson che prendono un tè chi me la toglie, eh?
Comunque Hawke non ha avuto un'idea sbagliata a pranzare con tutta la banda, però non poteva andare in porto. E Mordred, bimba bella, SERIAMENTE? Uno dice una cosa romantica sugli occhi della fanciulla che ama, e tu pensi alle sopracciglia folte? Sigh, è un caso disperato. Hawke, lavagna e gessetto, serve un ddisegnino esplicativo.
Arthur è svicolato agilmente, e il commento di Toro... On point. Adoro.
E quindi Arthur è lo Chevalier che ha aiutato Blackwall in passato? Scommetto che il Mastino se n'è accorto eccome, sta solo facendo finta.
Povera Sera, è una cretina d'accordo, ma si è scatenata addosso la furia di tutti e tre. Mordred aveva i suoi buoni motivi, ovvio, però hanno decisamente esagerato. Anche se l'elfa sa risultare davvero fastidiosa, quindi magari era un po' ora che si desse una svegliata.
La scena con Cullen e Mordred (e Lucius, good doggo!) è stata molto carina, anche se CULLEN CHE TRISTEZZA. Quel "ti amo" non è per te, non essere così disperato e soprattutto non usare l'amore fraterno di qualcuno per ammazzarti di seg-AHEM.
Mordred che dà la sua approvazione a Cassandra, seria ma allo stesso tempo dolce, mi è piaciuta molto, così come il discorso sull'umanità nonostante la prima si veda un mostro e la seconda pure lei abbia qualche evidente problema con la propria femminilità.
Leliana e Josie che spettegolano a spese del Comantade mi fanno morire.
Lo scambio di battute al veriolo tra Marcus e Cullen è sempre più esilarante e geniale, ora mi immagino Hawke che fa un disegnino di Cullen in stile "Pacco regalo", tutto nudo (ad eccezione della pelliccia, un leone per la leonessa AHAH), un fiocchetto sul petto e una scatola di carta colorata proprio là sotto.
"Quel culo parla e ti dice la verità", che poesia.
Cole dovrebbe chiudere la bocca, povero cucciolo, non sa che disastri sta scatenando.

Ottimo capitolo, complimenti! :D

23/10/19, ore 18:34

Mordred che già appena sveglia si preoccupa di tutto e tutti, Caio e i biscotti predferiti di Dominick compresi, è adorabile. E Arthur le ha detto di Sirius, ma lei come al solito non capisce un tubazzo, ovvio.
Amo Hawke, sempre e comunque, il contrasto con Cullen è esilarante. E il fiorellino ricomparso, aw, stavolta lo conserverà con più attenzione. Il LIBRO NUOVO DI VARRIC AHAHAH adoro, con Hawke responsabile delle scene erotiche, sarà un successone, altro che Spade e Scudi. Lei assolutamente inconsapevole e tutti intorno a farsi grasse risate per il povero Erezione Ambulante, che ormai ha ragione Hawke, potrebbe mettersi a capo di un culto di castità.
MA NUMIN?! Che cos'è, un episodio crossover? Apprezzatissimo, comunque, e brava Mordred.
"Ti assicuro che ho un buon piano e questa volta non esploderanno edifici, credo" mi ha letteralmente uccisa, sul serio, sono più a pezzi di Elthina.
Bello il piccolo flashback del Circolo con Arthur che porta il miele alla figlia, sono quei piccoli dettagli che rendono molto più tridimensionali i personaggi. E l'ossessione da stalker di Cullen, ma questa è un'altra storia.
L'amicizia tra Marcus e Dorian è molto ben gestita, ha bisogno di confidarsi con qualcuno di esterno alla famiglia ogni tanto.
Alexander ha provato a parlare invece con Mordred ma lei si riconferma un caso disperato. Poveraccia però, sentirla parlare di cosa è successo in quella stanza mette un'angoscia...
Comunque sono d'accordo con Mordred, i serpenti sono bellissimi. Anche se a sapere che forse c'è una vipera cornuta sotto al letto non reagirei esattamente allo stesso modo, comprendo la perplessità di Cullen.
"Era una incontenibile palla di emozioni antivane" è effettivamente una frase adatta a descrivere Josie quando prepara qualche festa.
La caccia al drago l'hai scritta meravigliosamente, davvero, si sente tutta l'euforia, la sete di sangue e l'eccitazione dello scontro.
E SIRIUS AAAAH, lo scambio con Mordred, la sua lucida follia... meraviglia.
Ottimo lavoro! *-*

22/10/19, ore 20:23

La Banda è piena zeppa di aneddoti divertenti, quella dei tavestimenti vari mentre la immaginavo sono scoppiata a ridere.
Hai descritto bene l'atmosfera festosa che regna in città per il torneo, che in parte si rispecchia nei nuovi arrivati, sai gestire un gruppo folto di personaggi senza alcun problema, ognuno coi suoi caratteri distintivi.
L'elemento delle lanterne mi piace moltissimo ed è una cosa ultra romantica, sarà che oltretutto mi ha ricordato Rapunzel. Anche se per cinquanta pezzi d'oro sinceramente preferirei far prendere il volo ad un polmone, costa meno (sì sono pezzente che ci vogliamo fare, è nel mio animo da rogue).
Mordred che regala una rosa a Dorian mi ha fatta sorridere, è un gesto solitamente maschile ma funziona anche a modi invertiti, soprattutto sapendo tutti i retroscena e altarini tra il gruppo. Chissà se mai qualcuno regalerà una rosa a Dorian per altri motivi.
Malik ha rischiato una morte violenta proprio lì sugli spalti, a chiamare Mordred una proprietà da vendere e comprare come niente fosse, che pezzo di merda maschilista e volgare. Alexander ha avuto la risposta appropriata ad una notizia del genere, comunque, calmo e diretto. E la reazione della diretta interessata... PURO ORO SIGNORE E SIGNORI! Comunque ha fatto la fine che meritava per mano dei due Trevelyan, e una soddisfazione ce la siamo tolta.
La festa, la corsa dei formaggi (ma da dove ti è venuta quest'idea assurda? Adoro!), i balli di gruppo... avevano tutti bisogno di svagarsi, è bello vederli divertire. Però povero Cullen, è finito in ammollo. Che figuraccia. Certo che Mordred, il "senti calore?"... La risposta è "sì, ma non dove credi tu". Per non parlare delle continue proposte poi a casa, tra il bagno e tutto il resto, una peggio dell'altra. Mister Erezione Ambulante non ha vita semplice.
Marcus e Cassandra sonocarinissimiaiutomuoio. Perchè hanno dovuto interromperli?! Dannazione Cullen, è sempre colpa tua.
E POI DIVENTA COLPA DI MARCUS! Maccheccazz, erano lì lì per, l'orecchio, la mezza dichiarazione... Ora per trovare un momento altrettanto magico ci vorrà mezzo decennio se aspettiamo loro.
Che angoscia la visione di Marcus, comunque. E questo attacco notturno a spezzare la pace non se lo aspettava nessuno, ci sono rimasta male ahah, dannato Sirius. E comuque Sirius continua a confermarsi l'essere più depravato e disgustoso del Thedas, e a noi piace così. Piace in senso lato, ovviamente.
Le minacce di Arthur stanno facendo sempre meno effetto su Cullen, anche se il discorso che ha fatto mi è piaciuto moltissimo.

Tanti tanti complimenti, come sempre!

21/10/19, ore 11:25

Eccomi di ritorno!
Questo capitolo è stato meno ricco di colpi di scena, ma non per questo meno interessante.
L'ansia di Cullen all'inizio, che vuole rifedere Mordred sana e salva dopo tutte le atrocità che gli ha detto Sirius (la lettera poi è stata un tocco di classe, davvero, un vero signore, non sia mai che lasci qualcosa di non detto eh), è parallela a quella di Marcus dopo che ha riaffrontato la fiura di Bann, anche se solo in una visione.
Mi è piaciuto come Boromir sia andato a parlare con Cullen, tutti nella vita di Mordred sono decisi a non farla soffrire ulteriormente.
La scena con tutti e tre i Trevelyan, Marcus che lamenta della quotidianità perduta di Ostwik... sei riuscita perfettamente a rendere la malinconia, e al contempo l'angoscia dell'Inquisitore per averli trascinati in quel casino. E ovviamente Arthur che si danna perchè non sembra mai riuscire a fare abbastanza e le cose continuano ad andare a rotoli.
Ottimo lavoro, come al solito, e ora via verso il torneo! :D

18/10/19, ore 19:52

Cullen, qualsiasi cosa fai, NON SEGUIRE l'idea di Toro delle candele e delle corde. Come minimo quella andrebbe a pensare che defono affumicare degli insaccati. Il commento sulle cosce di Hawke è grandioso, meno male che Marcus non li ha sentiti ahah.
Bello il parallelismo tra Elgar e Caius con Cullen e Marcus.
Arhur che dice a Marcus "Non fare il Mordred" mi ha fatta morire, Marcus è sempre sul pezzo ma poi quando si tratta di Cass pure lui...
"Ho sentito parlare di voi – Cullen sorrise – da Ser Arthur – sorriso che si spense subito" MORTA. Defungo. Gli sta facendo terra bruciata attorno. Comunque questo John è un altro simpaticone, vedo, andiamo bene.
MORDRED MA COSA RACCONTI AI BAMBINI. Non credo che tra gli argomenti per l'infanzia vi sia la descrizione di fratture e compagnia.
L'idea di far arrivare Mia a Skyhold mi piace un sacco, sai gestire tutti i vari personaggi davvero bene, complimenti. Anche se sì, far confessare il nipotino di dieci anni al posto tuo è una grossa umiliazione pure per Cullen.
Ho apprezzato tantissimo anche i bisticci di Bull, Dorian e Blackwall che punzecchiano Marcus sulla sua mezza tresca con Cassandra, non poteva salvarsi dai commenti molesti, in fondo.
Belli i flashback creati dagli squarci, soprattutto la scena dell'orso (da cui poi Marcus prende la forma per proteggere "il suo cucciolo") e BANNDIMMERDA.
E ovviamente, il clou del disgusto: Sirius. L'hai reso proprio tremendo, rivoltante, un vile essere che si compiace delle sue idee malsane, altro che sani principi. Il suo parlare praticamente da solo su cosa vorrebbe fare a Mordred fa accapponare la pelle.
Infine, Mordred che si spoglia di fronte a Mia e la reazione di quest'ultima che va, malauguratamente poverina (in fondo chiunque sarebbe rimasto spiazzato), a confermare la sua sciocca idea di essere un mostro. Se solo capisse quanti ammiratori ha!

Splendido capitolo, veramente, c'era di tutto, dallo humor al tripudio dello schifodisagio all'angst che ci piace tanto, a punte di fluff inaspettate. Brava!

18/10/19, ore 14:22

Rieccomi!
La conversazione tra Dorian, Mordred e Blackwall è stata piacevole da leggere, si sente il rispetto e la fiducia reciproci, e l'ammirazione da tutte e tre le parti. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Dorian si preoccupi per la necromanzia, ma Mordred non è decisamente il tipo da fargliene una colpa, fortunatamente.
"Mister erezione ambulante" è grave assai, comunque, e Mordred che come al solito fraintende tutto è da facepalm. E Cullen birichino, lo specchio era proprio nel punto giusto, eh Comandante? Per non parlare della pozza d'acqua...
Philliam sinceramente non l'ho capito, è davvero così pirla? Cioè, anche se non fosse stato un mago, Marcus è attualmente una delle persone più potenti del Thedas, e quello è andato a minacciarlo nel suo castello, circondato da gente fedele a lui, e ARTHUR. Cretino. Amo come l'abbiano cacciato via e il colpo di genio del dito mozzato, ahah, vai così Boromir!
La chiacchierata tra Arthur e Mordred è dolcissima, il commento sugli eventuali figli di Cassandra e Marcus mi ha fatta scompiscare, ce li vedo proprio dei batuffoli incazzosi (ed eventualmente metamorfi). La conversazione invece sui figli di lei è da spezzare il cuore. Anche se la banda del toro ha alleggerito il momento, Alexander è adorabile e Mordred ha per un attimo scoperto il suo Gollum interiore.
Ormai tra Cullen e Arthur a quanto pare è guerra aperta, vedremo chi la spunterà. Piano piano Cullen farà ammenda delle sue colpe e il Mastino capirà che non è così male quanto crede. Comunque il fatto che per ora abbiano come obiettivo in comune la distruzione di Sirius (madonnaloschifoumano) e Bann è positivo.
E FINALMENTE MARCUS SI E' DATO UNA MOSSA CON CASSANDRA! Per una volta lo vediamo impacciato pure lui, si vede che il romanticismo non è cosa di famiglia.
Mordred che non capisce perchè improvvisamente le venga da chiamare bello Cullen, e l'imbarazzo di entrambi... aaaw la ship.

Unico punto tecnico (ma quasi OFF TOPIC) che mi ha lasciata perplessa, tipo flash,: essendo che AmatUS è maschile latino, probabilmente per una donna sarebbe AmatA...? Bioware, voglio delle risposte. Chissà se hanno declinazioni e casi...

Un ottimo capitolo come sempre!

17/10/19, ore 23:14

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo adoro il gioco di Dragon Age tanto da aver finito il primo 2 volte, il secondo 2 e il terzo una almeno per ora ahaha.
Ritrovarmi a leggere questo passato di Cullen l'ho trovato interessante così come l'arrivo del suo amore adolescianziale.
Ci troviamo ancora nel pieno della crisi del tre con i venatori e tutto il resto. Vedere Hawke un tuffo al cuore visto che, purtroppo, so cosa succede nel due e ho soffertooo.
ciaoo a presto.

15/10/19, ore 15:45

Devo ammettere che sono un disastro, perché adoro Dark Souls e il dark fantasy in generale (se grimdark è meglio), ma Dragon Age mi manca. Ho assolutamente intenzione di recuperarlo, ovviamente, il prima possibile, ma per ora leggo la tua storia da ignorante: conosco solo la vicenda di fondo e la trama in generale.
Devo dire che, in ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto molto e ho adorato i personaggi da te presentati. Ho in particolar modo apprezzato tantissimo il profondo amore di Cullen per Mordred, che è sopravvissuto negli anni e non si è mai indebolito. Al contempo, ho adorato il rapporto tra Mordred e Marcus: ha saputo dipingere benissimo il rapporto che lega i due fratelli e quanto profondamente si vogliano bene. Adoro i legami fraterni nelle storie, quindi non ho potuto far altro che apprezzare quello da te delineato in questa storia e il fatto che sia di rilevanza nella vicenda.
Trovo Cullen e Mordred davvero dolcissimi e il loro rapporto veramente intenso. Nonostante le difficoltà, nonostante gli ostacoli e nonostante le minacce esplicite di Arthur e quelle più velate di Marcus, Cullen è intenzionato ad avere Mordred per sé, a farla sua e a dichiararle in suo profondo amore. I due sono innamorato l'uno dell'altro, Mordred ricambia a pieno i sentimenti di Cullen, è evidente, e le scene che li vedono protagonisti sono cariche di affetto e molto intense e coinvolgenti. Non si può non adorare questa coppia, per come l'hai dipinta.
Il capitolo si chiude con la Banda del toro che sta per partire per una missione, pertanto Cullen e Mordred avranno modo di passare del tempo insieme, nonostante la presenza scomoda di Marcus soprattutto, ma anche degli altri membri, e soprattutto di Dominick, che sembra subito entrato in competizione con Cullen.
Chissà se Cullen riuscirà a rivelare i suoi sentimenti a Mordred e se i due riusciranno a chiarirsi una volta per tutte.
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la vicenda e come andrà la missione.
Alla prossima :)

10/10/19, ore 18:57

Bello come hai raccontato un altro po' di backstories sui vari componenti della banda del Toro Rosso, Mordred ha raccolto attorno a sè persone interessanti e diverse fra loro, che farebbero qualsiasi cosa per lei. E bello anche il racconto sulla trasformazione in orso di Marcus!
La scena tra i due fratelli è come sempre molto sentita, il loro rapporto è la cosa più forte che hanno, al contempo pure la loro più grande debolezza.
L'idea di spacciare Dorian per il promesso di Mordred è geniale, in effetti tra le due famiglie un legame lontano c'è, e poi chi meglio di lui per reggere il gioco? Il fatto che Marcus l'abbia raccomandato al padre come un amico fidato vale più di mille parole, credo.
Cole che spunta a sorpresa, assolutamente fuori luogo e imbarazzante, è un tatino adorabile. Meno male che Varric è intervenuto a portarlo via, ahah.
Il mabari chiamato Bu mi ricorda qualcosa, lol, i miei Hawke approvano.
Le armature Qunari sono un piacere per gli occhi, purtroppo Marcus deve sempre rovinare tutto, vorrei vedere se fosse stata Cassandra ad indossarne una... eheh.
Comunque hai gestitp bene l'allenamento, e mostrato la professionalità di tutti i personaggi in campo, ottimo lavoro.
Mentre il racconto delle atrocità commesse da Ban... che essere rivoltante, come si può arrivare a fare certe cose? Bella la reazione di Mordred a quella che percepisce come pietà, fa capire che carattere forte abbia sviluppato.
La scena dell'halla mi ha fatta ridere, il commento della Sera immaginaria è assolutamente IC. "Che ne dici di Tamlen" mi ha fatto venire una fitta di dolore fisico (non lo supererò mai), e chiamarlo Elgar è strano, regale e ricorda Elgar'nan.
Cullen che fa i capelli a Mordred è una scena tenerissima, lei non si rende conto di essere bellissima e lui se ne sta lì abbagliato da lei. E finalmente si sono chiariti su quanto è successo a Kirkwall ed Ostwick...
E infine, Marcus e Cassandra. Spero che lui segua i consigli romantici di Mordred, perchè la Cercatrice la vedo molto scettica sulla sua capacità di regalare fiori e leggere poesie. Comunque ci vorranno tutti gli sforzi combinati di mezza Skyhold per far sbocciare queste due ship!
Ottimo lavoro, come sempre! :D