La vipera di Ostwick: Life March
di Eliot Nightray

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/19, ore 19:25

Un altro bel capitolo, come sempre. La Compagnia del Toro Rosso è sempre più interessante. Cullen è sempre più un caso disperato, e il fatto che Mordred sia inconsapevole di tutto lascia Marcus a dover gestire la faccenda. Poi quello se la sogna tutta notte e uno deve per forza trasformarsi in qualche bestia per dissuaderlo, ovviamente, che altro può fare? Però è bello che i due siano sempre lì per proteggerla, contro qualsiasi cosa.
Il cristallo ha messo in panico un po' tutti, tra Sirius e Bann non so chi faccia più schifo come persona, davvero. Sono degli antagonisti molto ben fatti, e ovviamente si aggiungono a Samson che è anche lui un gran personaggio ( Mordred lo conosce in prima persona aaaaaah).
Mordred si preoccupa per Marcus e per tutto quello che ha sulle spalle, giustamente, ma nel frattempo lui ha le strane visioni dei possibili futuri... questo dettaglio mi piace molto.
Leliana e Josie che spettegolano mi fanno morire, meno male che si sono messe d'impegno per i due, altrimenti non ci sarebbe stata occasione. E Arthur che gli vieta di invitare Mordred a ballare, nonostante sia l'occasione perfetta e lei sia meravigliosa. Ovvio che poi è finito per invitarla lo stesso, accidenti! Certo, poi la situazione è sfuggita di mano a tutti, ma quello è un altro discorso.
La scena finale è stata esilarante, il punto di vista di Cullen è molto meno romantico di quello che ci si aspetti: l'astinenza è una brutta bestia, Comandante ("e allora BUTTAGLIELO" consiglierebbe Hawke).

Nella speranza che questa tortura per il Comandante finisca presto, e che poi non venga buttato giù dalle mura in tanti piccoli pezzi, ancora complimenti e alla prossima! :D

25/09/19, ore 16:34

Finalmente ho un po' di tempo per recensire anche questa AU, quindi eccomi qua.
Prima di tutto, Marcus Inquisitore è il terrore atavico di qualsiasi diplomatico, templare, mago, umano, elfo, qunari o persino alto drago che voglia mettergli i bastoni tra le ruote, ho quasi pietà per Coripenis. Quasi.
La storia del passato di Cullen e Mordred alla torre è un bel pasticcio di sfortuna, amore costipato, assoluta ingenuità dalla nostra cara Mordred e un pessimo tempismo da parte di Cullen, degli Abomini e del Fato tutto. Mai una fortuna, povero templare.
E ovviamente l'ostacolo più grosso è Arthur, che devo dire è sbucato dal nulla e ha rubato la scena persino ai figli: spietato, terrificante, disposto a tutto pur di proteggere i suoi figli da qualsiasi pericolo, austero e combattivo.
Il povero Cullen che ha ricevuto il terzo grado unito a minacce di morte o peggio da entrambi i Trevelyan mi ha fatto molta pena, poveraccio, scommetto che non aveva pensato di rischiare la morte solo per non essere riuscito a tenerselo nei pantaloni un paio di volte. Però ha ragione Arthur, la scusa del "sono un uomo" non vale ciccio, ora ne subisci le conseguenze!
Hawke, anche lui ruba la scena agli altri, è irriverente, divertente, assolutamente senza freni e dalla lingua lunga. Mi piace come tu l'abbia reso amico di Cullen, ha bisogno di qualcuno che lo sproni e lo prenda in giro, anche costringendolo a volte a togliersi quel palo dal posteriore.
Bull che chiama Mordred "Tette di zucchero" mi ha fatta spaccare, ce lo vedo, è fantastico. L'importante è che nè Marcus nè Arthur lo vengano mai a sapere, altrimenti la sua testa cornuta potrebbe essere montata sul muro della sala del trono assieme a quella dei vari trofei di caccia al drago.
Il ballo è alle porte, Mordred non sa di essere una visione celestiale in un vestito da sera, Cullen è uno sprovveduto cronico che rischia la morte, Lucius è un mabari bellissimo e coccolabilissimo (nessuno mi può convincere del contrario) e l'ombra di Bann è sempre in agguato. Oh, farà una bruttissima fine anche qui, vero? Non vedo l'ora, magari qui se ne occuperà anche Marcus!
Vivienne e Dorian assieme sono un'associazione a delinquiere comunque, hanno rischiato di far venire un infarto a Cullen e Marcus, anche se per motivi ben diversi. Ahah!
La banda del Toro Rosso comunque mi piace un sacco, Alexander sembra un bel personaggio e anche gli altri non scherzano.
E i Dalish? Sono curiosissima!

Un ottimo inizio, apprezzo moltissimo il modo in cui hai reso leggermente diversi i personaggi in base alle diverse vicessitudini che hanno passato in questo universo alternativo. Brava! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]