Il Distruttore
di Enchalott

29/11/20, ore 16:36

Quindi i nostri devono affidarsi alle doti da guaritore (?) di Anthos/Alyecc. E si trovano legati da una promessa a 'sto tizio ... la vedo bene.
Almeno è un bravo medico legale, dovrebbe fare quello invece che il reggente. Quindi Narsas è stato avvelenato? Da chi, su quella bagnarola dove non li conosce nessuno? Oppure è un effetto del suo marchio?
Che lui è abbastanza lucido da non volere si veda, con la sorprendente accondiscendenza di 'Alyecc'. Petizione per sbatterlo fuori da trono e mandarlo a fare il medico in qualche villaggio sperduto.
Comunque è adorabile Dare Yoon che sta in ansia per Narsas e poi cerca di negare da bravo tsundere.
Dalian fa abbastanza ridere, anche perché è l'unico uomo con cui Bicks si risparmi quella fastidiosissima pantomima e quindi assomigli a una donna normale.
Adara e Dare Yoon sono stati fantastici nel loro scontro, mi è davvero piaciuta la loro manifestazione di reciproca stima e sostegno. Comunque, interessante questa cosa della strana vittoria di Adara: se pur essendo brava non è la più brava, ci sarà sotto qualcosa di soprannaturale?
Complimenti per un capitolo davvero interessante!

06/06/20, ore 17:49

Ciao carissima^^
L'avvelenamento di Narsas è qualcosa di molto sospetto, dubito fortemente che egli abbia tentato di uccidersi prima di compiere la sua missione, ovvero uccidere il traditore della Profezia.
Confido nell'intervento di Alyecc, anche se il suo accordo con la principessa è alquanto rischioso. Adara però è disposta a tutto pur di salvare la vita di Narsas, per il quale prova di certo un profondo e sincero affetto, anche se non ha ancora chiarito i sentimenti nei suoi confronti.
Il duello con Dare Yoon svela che il torneo è stato manomesso da qualcuno di potente, che ha voluto interferire con il destino della principessa. Ma per quale motivo?
Altro mistero che si aggiunge alla lunga lista xD
Mi ha commossa il ricordo di Aska Rei, e spero che il valoroso comandante non ci abbia abbandonati definitivamente.
Complimenti anche per questo capitolo ricco di tensione dall'inizio alla fine. Passerò al più presto a continuare la lettura^^
Alla prossima! :)

28/08/19, ore 07:41

Eccomi carissima. In ritardo, ma ci sono.
Un capitolo fitto di misteri e interrogativi. Narsas è stato avvelenato, e mi viene da pensare che lui lo sapesse, dal momento che ingurgitava di continuo una dei suoi intrugli portentosi. Eppure non sono serviti a granché. Qualcosa è andato storto, cosa e perché lo scopriremo più avanti.
Adara spera ancora che Aska Rei sia vivo, e io la penso come lei.
Sia lei che Dare Yoon sono concordi nel credere che la principessa possa aver battuto il comandante all'Anello di Fuoco per volontà di qualcuno, o di qualche divinità. Io sono sempre più propensa a credere che Aska Rei sappia come stanno le cose.
Infine, Adara cara, non avresti dovuto promettere al misterioso Alyecc che lo avresti ricompensato in ogni modo se fosse intervenuto con Narsas. Chissà quale "favore" chiederà in cambio il bel tenebroso.
Bel capitolo, molto intenso. Mi dispiace solo che tu lo abbia interrotto sul più bello :)
A presto carissima!

06/08/19, ore 14:46

Oh no, Narsas! Vista l'evoluzione della vicenda ipotizzo che l'avvelenamento si causato dal marchio impresso sulla pelle dell'arciere... Sono curiosa di scoprire se ho indovinato.
Adara è un personaggio che adoro. È così coraggiosa, anticonformista e umile! Ha un senso di responsabilità incredibile per la sua giovane età, e allo stesso tempo ha il candore e le insicurezze di un'adolescente. Nella prima parte del capitolo trapela tutta la disperazione della principessa per le condizioni del povero Narsas. Ho la sensazione che la Adara pagherà cara la promessa fatta ad Alyecc, anche se credo che ci sia del buono in lui.
Mi ha un po' inquietata la conversazione tra Bicks e Dalian: cosa staranno tramando quei due?
Capitolo bellissimo come sempre!
Alla prossima,
Arda

06/08/19, ore 13:16

Ciao^^
Ma non puoi mollarci così!!
A parte ciò, un capitolo decisamente denso, dove succedono un sacco di cose. Narsas avvelenato? Da chi? Da se stesso o da qualcun altro? C'entra qualcosa l'equipaggio della nave?
Domande destinate a rimanere per il momento senza risposta...
Il duello con Dare Yoon, che si conferma il mio personaggio preferito, ci fa capire che qualche divinità ha messo la sua manina nello scontro fra lei e Aska Rei, anche se il soldato fa di tutto per non far vedere che ha capito.
A questo punto sono curioso come una scimmina mannara nana albina del Borneo, quindi aggiorna presto!!