Omnia vincit amor
di XShade_Shinra

23/01/22, ore 19:06

amo. questa. storia.
non vedevo l’ora di leggere questo capitolo e finalmente l’ho fatto! ovviamente la mia dipendenza si è solo riconfermata e non posso aspettare di leggere anche il successivo!

20/01/22, ore 16:03

Quando ho visto l'aggiornamento di questa ff sono saltata dalla sedia per la gioia! La aspettavo da tanto! Ma per una storia così avvincente l'attesa è sempre ben ripagata. Che dire, il colpo di scena sulla salute di Jean e sulla libertà di alcuni gladiatori mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta. Le emozioni di Jean sono state le vere protagoniste del capitolo: la consapevolezza di aver trovato il proprio Omega, la gelosia per il matrimonio di Armin nonostante tutto...
Cresce la tensione su quelle che saranno le azioni di Levi per questa rivoluzione, chissà cos'ha in mente per Erwin e come quest'ultimo reagirà al tutto!
Aspettiamo pazientemente i prossimi aggiornamenti, facendo sempre il tifo per te.
Un caro saluto!

19/01/22, ore 14:15

Ciaoooo!!! Che gioia ogni volta che vedo un tuo aggiornamento! Sono davvero felice della tua decisione di finire questa storia! Mi piace davvero molto!
Finalmente Jean ha dato ascolto alla sua voce alpha e ha capito chi è veramente Armin per lui!!! Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli.. ho paura che dovremmo soffrire ancora un po' prima di vedere (almeno spero) il finale.. spero davvero che ci sia un bel lieto fine, almeno per la coppia principale!!!
A presto! E grazie per il tuo lavoro!

16/01/22, ore 07:12

Buongiorno e buon anno nuovo, anche se con qualche giorno di ritardo, ma credo che comunque ti faccia lo stesso piacere! Questi buoni propositi in certi casi e situazioni, sono così difficili da mantenere, ma non impossibile. Ad ogni modo, sei riuscita anche se con qualche giorno di ritardo, a pubblicare questo aggiornamento. Questa è la prima recensione lascio in questa storia ogni capitolo è molto interessante; inoltre, più che leggo, più che il rapporto fra i due ragazzi (intendo fra Armin e Jean) si fa sempre più intenso e coinvolgente. Purtroppo però delle nubi oramai sono all'orizzonte e non sarà facile e immediato dissipare le sue nuvole scure, almeno non subito! Saranno proprio Erwin e Levi a riuscire a dissipare il tutto!? Lo scopriremo solo leggendo. Il rapporto tra questi due ragazzi, è davvero peculiare!

12/08/21, ore 09:38

Ciao!! Che bella sorpresa trovare questa storia aggiornata.. ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggerlo!!!
Come sempre non posso fare a meno di complimentarmi.. adoro la cura hai dettagli che hai, come riesci a trasmettermi le emozioni dei vari personaggi e come sono arrivata a non stare più nella pelle per vedere il prosieguo di questa storia! Cosa succederà adesso a Jean e Armin???
Magari sembrano cose scontate, ma negli ultimi tempi (un anno o più) non riesco a trovare storie che mi prendono completamente, l'unica che mi fa ancora venir voglia di prendermi il tempo per leggere e non perdermi nemmeno una riga è questa storia!
Il periodo che passa tra un capitolo e l'atro non è mai un peso visto che poi ci ricompensi sempre con capitoli bellissimi!!!
Grazie!!!

10/08/21, ore 16:13

Ciao Xshade!
Finalmente lo scontro con il gigante! Che ansia. Che sofferenza!
Aspettavo il momento in cui Armin avrebbe scoperto la natura della relazione tra suo padre e Levi, ed è arrivato!!
La scena in questione mi ha suscitato parecchia ilarità, ma è molto nello stile dell'antica Roma, ci sta perfettamente. Il corpo non mente mai! Allo stesso tempo, quanto è dolce Erwin che fa il tifo per il suo amato gladiatore? Sono sempre carinissimi loro due!
Armin mostra sempre una grande intelligenza e non vedo l'ora di saperne di più del piano! Trovo giocata bene la carta
dell'istinto ferale di Jean. Già nel capitolo 8 mi era piaciuta molto la parte in cui Jean è spinto a proteggere Armin, qui diventa un'arma a loro vantaggio! Anche Armin ha sofferto tantissimo, poverino. Senza contare che Caio lo molesta come al solito, ma almeno Armin lo ha messo a posto, in barba agli stereotipi. A Caio avrei spezzato il braccio...e anche qualcos'altro.
Grazie per questo capitolo appassionante!

10/06/21, ore 11:51

Ciao!!! Che bello leggere il tuo nuovo aggiornamento!!!!
Mi è piaciuto un sacco conoscere un po' più sul passato di Levi.. sapere come ha affrontato le cose e come ha conosciuto Erwin mi ha tolto diverse curiosità!
L'alpha di Jean si è accorto che le parole possono ingannare e piano piano anche la sua parte conscia lo sta capendo.. chissà come reagirà quando raggiungerà la piena consapevolezza!!! Chissà se, in questi momenti di passione, i due hanno commesso un piccolo errore che complicherà le cose.. il patto fatto all'inizio era un modo per tenere le cose sotto controllo.. oddio sono troppo curiosa!
Ovviamente spero in un lieto fine per loro due, grazie a te ho iniziato ad adorare questa ship, che fin'ora non avevo nemmeno preso in considerazione!!!
Al prossimo capitolo..

08/06/21, ore 16:17

Ho scoperto questa fanfic solo ora, e mi sono troppo appassionata 😍 Non sono mai stata molto presa dalla ship Jean/Armin, ma questa ambientazione mi ha incuriosito, ed eccomi qui a leggere un capitolo dietro l'altro! La struttura della storia è proprio avvincente, e adoro come il tutto sia sapientemente farcito di curiosità storiche accurate 🥰 La mia ship preferita è Eruri, e nonostante non siano i protagonisti della storia sono così scritturati bene che leggere le parti a loro dedicate e i loro flashback mi ha emozionato tanto! (Povero Erwin, che ancora non ha capito che è Levi il suo compagno...)
Spero che ci sarà qualche altro flashback su di loro, ad esempio come si sono innamorati 💘 Anche il tuo stile di scrittura mi piace un sacco, lo trovo molto evocativo. Non vedo l'ora di sapere come procederà il tutto... complimenti e continua così 💪🏻

08/06/21, ore 12:33

Complimenti veramente, una storia bellissima... mi ha appassionato dal primo capitolo! Trovo che i luoghi siano stati descritti perfettamente, ti senti proprio immerso nell'atmosfera, per non parlare delle emozioni e dei pensieri dei vari personaggi. Li trovo molto "umani", realistici, non puoi fare a meno di immedesimarti. Non vedo l'ora di leggere il finale di questa fic, ti prego però di non far morire il povero Jean... nell'ultimo capitolo ho letto che sarebbe stata la loro ultima notte e mi è venuto il magone :(. Non vorrei un finale in stile 'Il Gladiatore' per loro, si meritano una vita felice dopo tutte le sofferenze che hanno subito (Armin che doveva nascondere la sua vera natura e Jean reso schiavo e marchiato a causa della guerra). Spero vivamente che si salvino entrambi e che possano vivere insieme da veri compagni, senza più sotterfugi e bugie.

Complimenti ancora per il tuo lavoro, aspettiamo con ansia i nuovi capitoli!

03/06/21, ore 00:18

Finalmente!!!
Un nuovo capitolo, intenso ma bello; avrei voluto di più, vorrei sempre di più!
Su Erwin e Levi non avevo mai pensato a come potesse esser stato il loro incontro e devo dire che...Non poteva esser diverso in alcun modo, dovevano scontrarsi per forza, che fosse a parole o col fisico è ovvio che succeda.
Aspetto di leggere del morso sul collo di Levi, morso da parte di Erwin ovviamente 😁

Per Jean e Armin.... A quando il morso sul collo? Ultima notte? So che non faresti mai del male ai tuoi beniamini quindi devo presupporre che tutto andrà per il verso giusto?
A quando la fine di quello stronzo di Zeke?

02/06/21, ore 21:10

Quando vedo un nuovo capitolo di questa storia, mi viene un colpo da quanto sono felice! Avendola scoperta da qualche capitolo non l'ho mai recensita, ma approfitto di questo spazio per farti i complimenti su come l'hai costruita perché è davvero coinvolgente e immersiva. Di solito adoro l'ambientazione antica, quindi è proprio il mio pane! Erwin e Levi stupendi, amo, amo questa ship, è la mia preferita di AOT e in effetti mi chiedevo come fosse iniziato tutto tra loro in questa AU (a questo punto mi chiedo come Levi sia finito a cedere alla passione dopo l'accordo con Erwin ahah). Poi ci sono Jean e Armin...che ansia per lo scontro imminente! Mi commuovo sempre leggendo i loro scambi così teneri. Vorrei che si confidassero i reciproci sentimenti a voce, ma so che vale la pena aspettare. Infatti amo la gradualità con cui è orchestrato tutto, entrambi si aprono a poco a poco e il mio cuore sta esplodendo di felicità. Ormai Armin lo vedo molto in difficoltà a nascondere la sua vera natura. Grazie, questa storia è un gioiellino!

02/06/21, ore 08:59

Ciao cara :)
Questo capitolo è bellissimo, come tutti gli altri del resto, forse leggermente più triste. Il flashback su Levi ed Erwin l'ho amato, nel corso della storia ho fantasticato molto su come fosse iniziato il loro rapporto.. hai intenzione di inserirne altri? Non ti nego che leggerei volentieri qualcosa di più sul loro passato. Su Jean e Armin, che dire, VOGLIO PIANGERE. Che vuol dire ULTIMA notte insieme? Non puoi farmi questo T.T
Scherzi a parte, amo questa storia, la cura che ci metti e l'attenzione ai dettagli. Vorrei essere precisa quanto te nella stesura delle mie!
A presto,
NanaK

28/12/20, ore 11:51

Ciaooooo!!! È stata un bellissimo regalo di Natale trovare la tua storia aggiornata, grazieeeee!!!
Adoro il tuo stile, la tua attenzione per i dettagli (come dimostra l’odore del Faro già presente al capitolo 4), la trama, i personaggi, insomma tutto.. non vedo l’ora del prossimo aggiornamento e sono disposta ad aspettare mesi se poi vengo fuori dei capitoli belli come questo!!!
Grazie ancora!

24/12/20, ore 13:01

Allora... Allora.. Allora.... Cazzarola capitolo meraviglioso!!!!
Chissenefrega dei mesi tra un capitolo e l'altro, mi basta leggere e sono a posto!
Dio mio che bomba di capitolo, ma davvero in una giornata accadono così tante cose? Meraviglioso davvero.
Erwin ci sta da dio 8n sto capitolo, fatto "fesso" da suo figlio, è stato il top!
Poi vabbè adoro Levi, me la sono vista la faccia che ha fatto davanti a Kenny e uri, stupenda! Armin ed Annie sono stati fantastici, lei che sembrava la stronza invece si scopre che comunque vuole bene a suo cugino, che tesorina.

Sono uscite davvero tante cose in questo capitolo, metterle tutte insieme.... Si capisce un po' come stanno le cose e sono d'accordo con Kenny sul fare la guerra, come cambiano la vita i figli eh!?!?!
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà e cosa deciderà Levi, cosa dirà ad Erwin e cosa faranno.
Magari mandano a cagare tutto e vanno in guerra, zeke lo prende nel culo e ci muore (giustamente è un lanista stronzo tanto quanto quell'altro) e magari almeno a Capua riescono a starsene tranquilli e a viversi l'amore come dio comanda.

Mi ha fatto ridere Levi quando ha "mandato alle ortiche" la proposta di Erwin sul cambiare posizione, ma si sa a parole si dicono tante cose, poi magari nella realtà dei fatti si fa diversamente da ciò che si dice.
Non vedo l'ora che Levi tiri fuori i maroni e glielo dica un bel "io voglio te".
Penso di aver detto tutto, in caso te lo scriverò in pvt se mancasse qualcosa.
Aspetterò il prossimo capitolo, con ansia moderata (non devi sentirti in colpa se ci metti tempo a scrivere, meglio del tempo in più e scritto bene che fatto frettolosamente e scritto male)
Alla prossima
Haru

27/09/20, ore 21:20

Pensavo non avresti più aggiornato! Sarebbe stato un peccato. Avevo anche pensato di mandarti un messaggio, ma non volevo essere sgradevole. Comunque, felice di rileggerti! Ho anche avuto il mio momento Eren/Historia!
Per ora non posso dire molto, questo sembra più che altro un capitolo di passaggio. Però per lo meno Annie e Armin si sono leggermente avvicinati e Jean potrebbe avere una possibilità. Ammetto che l'idea Isayama/Giganti è geniale. Non vedo l'ora di leggere lo scontro.
Historia è sempre adorabile, anche se non tifo molto per lei e Yumir. Niente di personale, ma non mi hanno mai preso molto. Credo di averlo già detto.
Per un attimo ho temuto che Armin credesse al ricatto, onestamente. Quando Annie ha fatto cadere i fiori, ho pensato che magari lui potesse pensare che si, in effetti non è molto in grado di difendersi da solo e quindi la soluzione sarebbe stata il sacrificio, per fare qualcosa nelle sue possibilità. Ma per fortuna non è stato così. Ed è molto tenera l'idea di seguire Jean fino da Yelena.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Soprattutto anche l'incontro tra Levi e lo zio. E vedere in giro anche il mio caro Eren.
Ultima cosa, sto avendo una sessione un po' complicata e domani avrei un esame che davvero non ho molta voglia di fare, quindi è stata davvero una coincidenza apprezzatissima vedere il nuovo capitolo caricato! Grazie per questa gioia 😂
Un abbraccio virtuale!!! E non mollare, nonostante la vita reale!