Omnia vincit amor
di XShade_Shinra

27/09/20, ore 14:16

Ma non la puoi fermare così!
Così con Erwin che scopre l'inganno e annue che scopre di Armin!
Cazzo....ora voglio il resto, voglio sapere il disastro che sta per succedere e se jean ne esce vivo!
Crisro santo è stata una crescita continua sto capitolo!
È niente Levi è apparso poco ma.... Speriamo riesca a uscire da quel posto e starsene con Erwin finalmente!
Complimenti davvero, continua così :)

07/07/20, ore 13:01

E tutto il giorno che penso a cosa dirti, e sinceramente ho talmente tanti pensieri in testa che.... Nulla non ci ho cavato un ragno dal buco.

Partiamo con ordine, sono approdata al porto di Paradis a giugno, e nulla è stato talmente forte che è riuscito quasi a scalzare la mia più che ventennale mono-passione per sailor moon (in particolare haruka e michiru) e già qui..... Ho traballato un po'... Insomma mi ha preso e mi ha ribaltato dentro, aggiungiamoci che ho scoperto sto filone dell'omegsverse si è no due giorni fa e ne sono completamente rapita, non so come ci ho trovato un senso in questo filone che.... È perfetto per me al momento....
Riguardo la tua storia ho da dire solo una cosa: magnifica!!!
Davvero, tra le parole in latino, le abitudini e le descrizioni..... Una delle migliori lette in questi ultimi anni a dirla tutta!
Essendo fan di ErwinxLevi non avevo mai preso in considerazione altre coppie o altri pg, ma qui... Sto diventando fan di Armin e Jean e anche di Annie, il mio odio verso zeke rimane immutato, difficilmente lo vedró diverso dalla bestia che è, poco da fare lo odio.
Su Erwin ho da dire però un "ma porco cazzo non ci arrivi che Levi aspettava solo il tuo fottuto morso? Sei gnucco?"
Scusa ma capisco le regole dell'omegaverse che hai creato e ok, ci stanno, ma cristo santo quando li vedo li che ancora gli chiede se ha trovato il suo compagno, mi parte il porco, ma ok lo trattengo perché la storia è così, e va bene così.
Su Armin e jean.....quand'e che scappano con Historia e tutti gli altri? Lasciando lì come un pirla solo zeke? O meglio, quando finalmente saranno liberi?
Ci ho messo un pomeriggio a leggerla, tutti e 9 i capitoli, è talmente ben scritta e strutturata che mi ha preso a tal punto da non riuscirmi a staccare se non per mangiare, spero di vedere aggiornamenti in futuro e che questa non finisca nel dimenticatoio o nel faldone delle storie iniziate e incompiute, perché ne morirei sul serio sta volta!

Non saprei che altro dire, davvero, meravigliosa storia e meravigliosi i personaggi come li hai caratterizzati, continua così, perché....😍😍😍

19/06/20, ore 19:33

Mi piace, mi piace, mi piaceee! Ogni dettaglio è messo al posto giusto ed ho adorato la trasposizione delle emozioni originali di Eren in questo contesto. Che dire, ormai sono una fan sfegatata della coppia JeanxArmin, sono davvero belli insieme e trasmettono un sacco di spunti interessanti. Per quanto riguarda il ritorno alla normalità, ti capisco a pieno, per me è lo stesso. Spero che possa risolvere tutto e intanto ti faccio i miei complimenti per questo piccolo capolavoro.
Un grande abbraccio!
NanaK

01/06/20, ore 11:46

Ciao! Finalmente riesco a recensire questa storia meravigliosa, la seguo già da un pò e ad ogni aggiornamento rimango sempre più stupita. Riesci davvero a rendere benissimo ogni emozione e a dipingere i personaggi in un modo così dolce che anche le scene più spudorate hanno una delicatezza tutta loro. Mi piace molto anche il contesto in cui stai ambientando la storia, originale e immagino molto complesso da gestire. Sono stracuriosa di leggere i prossimi capitoli, ho un brutto presentimento su ciò che succederà, finora le cose sono andate abbastanza lisce xD
Un abbraccio,
NanaK

12/04/20, ore 13:05

Non ci crederai, ma proprio il giorno prima del tuo aggiornamento stavo facendo i conti di quanto ancora mi restasse da aspettare. E poi niente, ho visto l'aggiornamento in anticipo e ho scodinzolato allegramente.
Devo ammettere che, anche se la scena Eruri ci stava e il nostro Levi che si scioglie come il burro al sole è sempre una scena meravigliosa, un pochino mi è dispiaciuto che non ci sia stato molto altro. Ogni volta ci sono sempre piccoli o grandi colpi di scena. Eh, ci hai abituati male!
Scherzi a parte, questi due sono sempre super affiatati. Beati loro. Il fatto che ci fosse una specie di legame molto simile al mate era un po' prevedibile, ma almeno c'è la concretezza di non farlo stare insieme nonostante tutto con qualche scialbo lieto fine. Anche abbastanza triste però, come cosa. Si vogliono bene, e si vede, Erwin viene sempre a prendersi cura di lui durante il calore, ma sono destinati a ritagliarsi soltanto dei piccoli momenti di tempo per stare insieme. Alla fine, il mondo gira sempre dalla parte sbagliata. E Levi è così tenerone qui. Quasi me lo ero scordato un Levi cosi, tutto scorza e ripieno morbidissimo. Anche se non ho ben capito se questa improvvisata di Erwin potrà significare meno tempo a disposizione per il calore. Spero di no.
Erwin in quanto Erwin non delude mai. Penso che abbia comunque un piccolo dubbio, anche se magari inconscio, che Armin non sia realmente un Beta. D'altra parte, anche se qui in particolare e nel contesto in generale c'è poco spazio per essere un genitore amorevole, è comunque suo padre. Zeke, d'altro canto, al confronto sparisce. Spero che prima o poi si rintani nel suo cantuccio infame, la carogna. Per lo meno Erwin cerca di pensare sia a lui che ai suoi figli, nello schifo per lo meno cerca di darsi una sciacquata.
Bellissima, comunque, la scena del marchio sul collo. Come hai sottolineato il fatto che la carogna lo abbia lasciato proprio sulla ghiandola ha fatto il suo effetto. Riesce ancora più percepibile il senso di prigionia e di ingiustizia che una pratica del genere può significare. E lascia anche l'idea che sia abbastanza permanente, dunque che quella condizione non potrà mai essere ignorata veramente, neanche una volta riconquistata la libertà.
Per quanto riguarda la fine, devo ammettere che se non c'è neanche dialogo tra i due, la questione tra Annie e Armin potrebbe diventare parecchio spinosa. In realtà capisco più lei che lui, perché in effetti davanti a regole molto rigide e a chi ha un tale potere decisionale come il pater familias c'è poco da fare in fondo. Però è anche vero che Armin è comunque Armin e, anche se non è in grado di risolvere la situazione, di sicuro però è un buon ascoltatore e non un macho che si fa strada a gomitate. Spero che riescano almeno a trovare una tregua.
Historia, invece, mi fa solo tenerezza. Non solo soffre di qualcosa che per donne è la mancanza di un elemento fondamentale, considerando anche la rigidità di un sistema patriarcale esplicito come la società romana, ma dovrà pure sposare un essere viscido come Willi, che è probabilmente uno della tipologia di uomini più schifosa. Ancora continuo a sperare che Eren faccia comunque di testa sua come al solito. cambi i piani della storia e la porti via lanciandosi eroicamente da qualche balcone. Yumir non mi piace, anche se l'ammiro un po' in tutta onestà, ma spero che qui faccia una decisione non eccessivamente contorta come suo solito e che riesca anche nel suo intento.
Non mi sembra ci sia altro da dire per ora. comunque spero di poter leggere presto il seguito. Aspetto il prossimo aggiornamento come sempre. Complimenti ancora! Buona Pasqua e auguri! Ci rileggiamo alla prossima!

12/04/20, ore 12:25

Ciao!! Buona Pasqua!!!
Che dire, voto 10 per questa Eruri e sono davvero contenta che non ti sei risparmiat*... hai reso bene l'idea della mancanza e della sofferenza di due compagni che però non possono essere tali nella vita di tutti i giorni. Credo che ogni tanto sia d'obbligo avere dei capitoli un po' di transizione che ti permettono di approfondire meglio alcuni personaggi, alcune dinamiche ma che non portano avanti la storia più di tanto, perchè sono proprio queste cose che permettono di comprendere meglio un personaggio ed apprezzarlo.
Mi è piaciuto conoscere un po' meglio la dinamica tra i due personaggi, il discreto ma attento Erwin che riesce a capire il suo omega così criptico e poco incline ad ammettere il bisogno che ha del suo alpha! Insomma mi è piaciuta molto la loro complicità e mi si è stretto un po' il cuore quando ho realizzato l'ingiustizia che li separa e non gli permette di amarsi come vorrebbero. Spero proprio di leggere presto del misterioso incontro di Levi!
Per l'ultima parte devo dire che mi ha incuriosita parecchio e che non vedo l'ora di capire come si evolverà il tutto e cosa succederà ai vari personaggi...
Annie sempre così dura nel modo di affrontare la vita contrapposta ad un Armin che cerca sempre un modo per mediare.. quasi che potrebbero accordarsi per stare insieme solo per coprire una i segreti dell'altro!
A presto!!!

25/03/20, ore 20:26

Sono felicissima di aver letto il tuo aggiornamento!
Adoro, adoro questa storia, in particolar modo per la precisione storica e la cura dei dettagli, oltre che il tuo stile, e amo come i personaggi prendono nuova vita in un universo così diverso dal loro originale! E in più, nonostante in genere riesca sempre a capire come evolverà una storia, non avevo previsto nessuno dei risvolti di questo capitolo, quindi complimenti! Non sei ne noiosa ne prevedibile.
Premetto che non ho vere e proprie OTP in questo fandom, dipende molto da come è scritta la storia, ma ho iniziato a considerare la Jearmin grazie alla tua fanfiction proprio perché scritta così bene! L'unica eccezione è l'Eruri, la mia OTP assoluta, per cui se facessi una parte Eruri sarei davvero felice!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! A presto!
LaViaggiatrice

21/03/20, ore 23:14

Ad un certo punto ho avuto il timore che non avresti più aggiornato. Sarebbe davvero un gran peccato, perché secondo me questa storia merita davvero.
Che dire, è stato un capitolo decisamente intenso. Non mi era proprio venuta in mente la possibilità che i malori di Armin potessero dipendere da un suo auto avvelenamento. È una cosa molto interessante, oltre che molto triste, il sapere che abbia bisogno di un rimedio così pericoloso per piter nascondere la sua condizione. Ma è anche qualcosa di incredibilmente astuto, anche perché la belladonna è una pianta a doppio taglio che viene usata per tante cose, quindi plausibile per curare un eventuale problema di salute. Devo farti i miei complimenti, perché è davvero un dettaglio curato.
La fine mi ha decisamente lasciato l'amaro in bocca. Dopo un incontro tra lui e Jean così romantico, non pensavo proprio che Armin potesse fare una fine di quel genere. Anni a studiare e a fare progetti ridotti al nulla. Per carità, Annie ha tutta la mia empatia per ciò che le è accaduto, ma una soluzione del genere non penso giovi realmente alla dimensione spirituale. Ognuno dei tre ragazzi ha una ferita dell'anima che deve in qualche modo curare, Annie per una violenza esterna, mentre i due fratelli per un corpo che combatte contro di loro, e forzarli in questo modo non sarà mai la soluzione giusta. Ma d'altra parte ogni tempo ha avuto i suoi errori. E non mi sorprende di vedere una decisione genitoriale di questo genere in questo contesto. La problematica di Historia, anche qui, non l'avevo minimamente intuita. Non so se ci fossero stati indizi o meno, ma mi ha colpito come una doccia fredda.
Per quanto riguarda invece la scena eruri io devo dire che sono parzialmente d'accordo. Dico parzialmente non perché abbia problemi con la coppia, quanto perché ho problemi con il personaggio di Erwin. Non l'ho mai amato, neanche nella Canon, è sempre stato troppo irraggiungibile e troppo eroe, e non ho mai trovato il modo giusto per poter comunicare con il personaggio. Comunque, non sarebbe qualcosa di sgradito, perché in fondo penso che per uno come Levi sia davvero l'unico vero partner che possa essere adatto. E qui mi sembra che ci sia un passato bello sofferto e un amore decisamente tormentato quindi perché no, non sarebbe male.
Per il resto, almeno per ora, non mi pronuncio eccessivamente. Aspetto di vedere sia come si evolve la relazione tra Jean e Armin, sia di vedere come riusciranno ad uscire da questa brutta situazione di matrimoni combinati. Mi sembra però di aver notato del tenero tra Annie e Mikasa, non so se sono solo io o se davvero ci sia qualcosa tra le due giovani. Nel caso beh, ben venga. Primo perché penso siano ben assortite, secondo perché non ne posso più della morbosità di Mikasa. La capisco, capisco che Eren è tutta la famiglia che ha e che è difficile farsi passare uno stato di innamoramento di quel genere, ma almeno nelle fanfic è bello poter prendere una boccata d'aria fresca. Non so se è una mia esagerazione o se in qualche modo è opinione diffusa. Ma tant'è che mi sorprenderebbe piacevolmente sapere che le due fanciulle qui avessero del tenero.
Ultimo, ma non ultimo, benché ancora io debba digerire la mancanza di tenerezza tra Eren e Historia, che per me sono una coppia bomba, anche se sia la Canon che la maggior parte delle fanfiction sembrano non accorgersene, non vedo l'ora di sapere a quale tipo di piano il ragazzo prenderà parte. Se mi ricordo bene e sei una fan di Spartacus, forse sarà qualcosa del genere. Chissà. Rimango in attesa.
Non mi sembra ci sia altro da dire, almeno per il momento. Spero di poter leggere presto il seguito di questa storia, o comunque di non dover aspettare più delle attese solite. Non perché io non capisca che anche tu, come tutti, hai da fare e soprattutto considerando che questa storia, sia come scrittura che come originalità, deve essere davvero impegnativa a modo suo, ma perché ogni volta che passa più di un mese comincia l'ansietta che non potrò sapere il seguito. Quindi prendilo come complimento e non come mancanza di sensibilità. Tra l'altro è sempre difficile far capire i toni del discorso dalle recensioni scritte.
Non mi dilungo oltre nel mio sproloquio. Rimango in ascolto! A presto!

20/03/20, ore 12:16

Finalmente ho potuto leggere questo fantastico capitolo! Ne sono davvero contenta, soprattutto considerando il periodo in cui siamo e l'aiuto che da poter leggere qualcosa che ti piace davvero. Innanzitutto ti ringrazio, sia per avermi avvisato dell'uscita del nuovo capitolo.
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza, solo che mi ha lasciato un po' di tristezza, onestamente. Ahah. Mi è dispiaciuto per le situazioni in cui sono finiti i personaggi, sopratutto per Historia, ma sono sicura che avrai grandi piani per loro. Mi è piaciuto anche quell'accenno alla EruRi e vorrei poter leggere qualcosa ed approfondire la loro situazione.
Non ho molto altro da dire se non che ho adorato, ancora una volta, il modo in cui scrivi.
Ti ringrazio ancora una volta per il capitolo, spero che ci risentiremo a presto. 8D

19/03/20, ore 12:50

Ciao!!! Che bello un nuovo capitolo, mamma mia non vedevo l'ora! Adoro la tua storia e il tuo stile quindi non posso che essere felice se deciderai di mettere anche una scena Eruri nel prossimo capitolo, anche perchè sono proprio curiosa di sapere cosa lega questi due e la loro storia, anche se credo proprio che siano una coppia alpha-omega un po' come Armin e Jean, cioè si sono trovati ma non possono stare insieme per via della società e dei ruoli che rivestono...
Parlando del capitolo devo ammettere che apprezzo sempre di più il legame fraterno tra i due biondini (oserei dire i due omega XD) e in questo capitolo viene fuori la profonda conoscenza e rispetto che hanno l'una dell'altro. Mi piace molto vederli interagire tra loro perchè viene sempre fuori quel lato dolce e amorevole del loro rapporto, nonostante spesso giocano a mettersi in imbarazzo...
Sono proprio curiosa dove porterà la situazione che si è venuta a creare in seguito all'arrivo di Erwin, in particolare cosa combineranno i 3 cugini.. perchè se da un lato Armin ha la possibilità di rimanere insieme al suo alpha non credo che rimarrà in disparte mentre la vita della sorella viene messa tra le mani di uomo qualsiasi, oltre al fatto che dovrebbe accettare di lasciar perdere i suoi ideali e il suo desiderio di aiutare gli omega in difficoltà!
Inoltre non dobbiamo dimenticarci di quello che sta iniziando a muoversi nei piani dei gladiatori.. mamma mia non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto!!!

12/03/20, ore 15:21

Parto col presupposto che fino a qualche tempo fa ignoravo -volontariamente- l'esistenza di questa coppia, fino a quando un giorno, mentre ero a letto con la febbre mi son detta : "Vabbè, dai, proviamo a leggere qualcosa." e da allora ho iniziato a shipparla, dopo la JeanMarco, mi dispiace. (ahah)

Comunque, sto aspettando il seguito con ansia dalla fine di febbraio... Ho davvero bisogno di leggere il seguito al più presto. Non voglio metterti ansia.. ma NE HO BISOGNO. ... scherzo.. un pochino.
Nell'attesa sto leggendo qualsiasi cosa tu pubblichi in ambito AOT. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, ti faccio i miei complimenti più sinceri e ti ringrazio per aver condiviso queste FF con noi.

Grazie, aspetterò il prossimo capito e probabilmente rileggerò ancora le storie che hai già pubblicato. :)

TabiFHatake

12/02/20, ore 11:29

Ehi! È bello risentirti. Per un attimo ho avuto il timore che non avresti più aggiornato. Che dire, la storia mi piace davvero tantissimo, sia come originalità che come scrittura. Quello che ha avuto Armin penso possa essere collegato al suo essere omega, magari legato al fatto di non sfogare il suo calore come si deve. Jean è sempre Jean, con il suo essere uno scorbutico dal cuore d'oro, sempre a preoccuparsi per le persone a cui vuole bene, anche se qui credo sia un po' più tenero di quando non sia nella Canon, ma va bene così. Anzi. Historia l'ho sempre amata/odiata e non ho mai tifato davvero per la coppia Historia/yumir però mi rendo conto che è decisamente plausibile il loro stare insieme, dal momento che anche nella storia originale è così alla fine. C'è del tenero, innegabile, ma non so perché non mi hanno mai entusiasmato. Come già detto credo, penso di preferire molto di più la fantasia che la vede con Eren, ma hai detto che non avverrà mai e quindi pace. Sarà reale nella mia testa. Quanto proprio ad Eren, spero davvero che abbia più spazio all'interno della trama, non tanto perché sia il mio "personaggio preferito", quello è solo di kuwabara di yu yu, ma perché ogni volta riuscite sempre a renderlo molto più interessante di quanto non sia nell'universo Canon e mi piace moltissimo questo. Spesso nelle fanfic riesco a vederci una complessità o una forza di carattere che nel manga o anime risulta meno preminente. Da quello che avviene in questo capitolo però, credo che probabilmente un ruolo lo potrebbe avere. Zeke è odioso ovunque lo metti, tranne forse alcuni rari casi. Su yelena neanche mi pronuncio. Spero davvero di poter leggere presto il capitolo successivo! Intanto ti faccio ancora i complimenti e ti mando un abbraccio!

11/02/20, ore 23:23

Ciao!!!
Capitolo molto interessante e che devo ammettere mi ha incuriosita molto.. cosa sarà successo ad Armin? Ovviamente ho le mie ipotesi, una è che si tratta del calore o dell’effetto collaterale legato ai farmaci che usa per sopprimere il suo essere omega, ma chi lo sa.. non vedo l’ora di scoprirlo!
Anche Historia mi ha incuriosito molto, il suo riconoscere l’odore di Ymir sarà dovuto dal fatto che anche lei è omega? Mamma mia quante domane!!!
Adoro sempre di più i due biondo come fratelli e mi piace molto come li stai rendendo e come sviluppi il loro rapporto.
Apprezzo molto anche i gladiatori, l’amicizia stretta tra Jean e Marco, Levi che si prende cura di tutti (per un po’ ho anche ipotizzato che potrebbe essere il padre omega di Armin e Historia), Eren con la sua grinta sempre pronta a fargli prendere le botte 😂
Non vedo l’ora di leggere i prossimi aggiornamenti!!!

04/02/20, ore 19:18

Ciao! Ho trovato la tua ff solo oggi e già ho divorato due capitoli... l’ho iniziata su A3O per poi spostarmi qui visto che preferisco efp!
Mi piace veramente tanto! L’ambientazione ben curata nei dettagli, mi piace l’uso di alcune parole in latino anche se sarebbero “traducibili”, sono una vera chicca!
Poi che dire mi piacciono molto le omegaverse peccato che raramente ne trovo di ben scritte, spesso vengono usate come scusa per far fare sesso ai personaggi mettendoci in mezzo anche un po’ di violenza.. io credo che il bello delle omegaverse sia il contrasto tra i vari generi di appartenenza e la possibilità di ognuno di farai valere nonostante considerato non adatto a quel ruolo (es. omega in carriera o alpha sensibile) e direi che stai riuscendo perfettamente nella cosa! Oltre al fatto che sto adorando il tuo Armin, come lo stai caratterizzando pur rimanendo fedele all’anime...
Ovviamente tutto ciò è possibile grazie alla tua scrittura accurata e che non si spreca nei dettagli.
continuo la lettura 😉

02/01/20, ore 18:26

Ehi! Bello rivederti! Che dire, questa storia mi piace sempre di più, anche se sarà difficile per me superare la mancanza della coppia Eren Historia. Mi piacerebbe anche sapere un pochino di più riguardo anche agli altri personaggi, augurandomi che non siano tragiche tanto quanto la storia di Reiner. In ogni caso, spero davvero che continuerai a pubblicare i capitoli, anche se non spesso come altri, perché secondo me in questo caso ne vale davvero la pena. Non credo si troverà qualcosa di così originale facilmente in futuro. Non vedo l'ora anche di scoprire se la mia supposizione su Levi e Erwin sia esatta. Conoscendo il tipo di coppia sicuramente lo sarà, ma con te mi sa che le certezze non siano proprio da stereotipo. Continuo anche a chiedermi di chi sia stato l'odore che Armin sente al mercato, spero non sia qualche pretendente futuro. A meno che Jean non voglia essere il principe Filippo del caso contro qualche drago.
Bene, spero davvero ti vederti presto e di leggere il seguito. Non mollare mi raccomando! Ti mando un saluto😁