Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

26/10/21, ore 23:11

Ho guardato la nuova opening e mi è piaciuta molto. Volevo scriverlo nella recensione allo scorso capitolo, ma me ne sono dimenticato.
Inizio interessante, forse troppo aulico, ma buono.
Ottima la frase sulla paura.
Carino il flashback sulle serate di baldoria della resistenza.
Ottima la citazione al Valhalla. La cosa buffa è che ho finito ieri di leggere un libro sulla mitologia norrena.
Hai descritto bene il dolore causato dalla morte di Qrow.
Bello l'incontro tra Baelfire e suo padre.
Decisamente curiosa la parte dedicata ad Auth.
A presto e complimenti.
Farkas.

24/05/21, ore 23:29

Ciao, eccomi qui per lo Scambio e scusatemi per il ritardo. Allora, prima di tutto adoro i piani del Maestro come sono svelati piano piano, mostrando un disegno sempre più grande da quello che potevamo aver pensato all'inizio di tutto. E poi Baelfire, tutta la parte a lui dedicata è stata molto toccante. Ha i sensi di colpa, si sente i pensieri cambiati e non propri, Thor è lì ad aiutarlo, ma il vero aiuto può essere solo dal padre. È stato un altro momento molto bello, con ironia in grado di rendere più piana la tensione, ma anche con messaggi profondi e nuove crescite. Mi piace molto come date spazio alla psicologia di tutti i personaggi, sono tanti eppure ci riuscite. E poi il momento tra le due entità sovrannaturali, una dea ed una vampira. Ho trovato una scena più metaforica, più ricca di immagini, molto evocativa. Mi piace anche come cambia l'impostazione in base al personaggio che diventa il fulcro.
Davvero bravissimi, adesso devo continuare :)

29/04/21, ore 22:09

Ciao,
e così Il Maestro aveva arruolato anche l'uomo nero! Bé, bisogna dire che come scelta non è niente me! Chi meglio dell'uomo nero può instillare così tanta paura e senso di impotenza nella mente umana, da portare le persone ad obbedire senza più pensare neanche lontanamente a ribellarsi, a desiderare una vita diversa e libera?
Ed ecco che appare subito il Maestro. Che vorrà dall'uomo nero? Mh... Niente di buono immagino.
Intanto Baelfire, trova il coraggio di raccontare la verità a suo padre, che devo dire la prende piuttosto bene! E anzi direi che è molto orgoglioso di scoprire che il figlio ha fatto una scelta così coraggiosa come unirsi alla resistenza! L'abbraccio tra padre e figlio è molto bello e per certi versi sancisce il passaggio di Royal dalla adolescenza piena ad una maggiore maturità che lo sta avviando a diventare una persona adulta. Un bel momento ricco di emozione sia per i due protagonisti della scena che per i lettori.
Infine incontriamo di nuovo Marie la vampira e Auth, la dea.
In mezzo al deserto Marie, sta morendo nel tentativo di salvare Auth. Ma proprio quando la vamoiranata ormai per consumarsi del tutto Auth finalmente si risveglia e a sua volta salva la vita della vampira. È molto bella e visionaria questa parte dedicata alle due creature soprannaturali tra le quali si è sviluppato un legame fortissimo e profondo. Penso che se raggiungeranno il Dottore per unirsi alla Resistenza, per il Maestro potrebbe essere l'inizio della fine!
Complimenti per un altro bel capitolo!
A presto! 😊
AlbAM

07/04/21, ore 16:24

La comparsa di Pitch Black mi è piaciuta tanto, la sua backstory è decisamente interessante perché un tempo anch'egli è stato umano e ironia della sorte i fearlings punendolo l'hanno reso il loro sovrano. La paura è da sempre l'arma più potente conosciuta, sfruttata da ogni dittatore e il Maestro non fa eccezione, perciò la sua alleanza con Pitch Black è l'ideale.
Ho adorato da morire tutta la parte riguardante Fire, a partire dalla piccola commemorazione di Qrow con Thor e i suoi sensi di colpa, Shen gli è entrato nella mente, ma per fortuna Thor gli rivolge parole di incoraggiamento.
Il momento padre-figlio è meraviglioso, molto toccante e anche con un pizzico di ironia, Logan è proprio una persona dal grande cuore, sapendo che ciò che fa suo figlio può salvare numerose vite e perciò lo sprona a fare ciò che ritiene giusto, a crescere e diventare adulto.
Non sarà facile la strada che intraprende Fire, ma il coraggio non gli manca e i valori che gli ha trasmesso Logan gli saranno di grande aiuto.
Povera Marie, l'immortalità anche se sembra bello è un fardello enorme, una vita di solitudine poiché vede perire chiunque a causa della vecchiaia, malattie e guerre, eppure vuole aiutare Auth rischiando di morire bruciata dal sole. Per un momento le sembra più facile lasciarsi andare, morire lì e diventare polvere nel deserto, ma per fortuna Auth interviene prima che sia troppo tardi.
Faccio i miei complimenti agli autori come sempre, a presto 🌺

28/03/21, ore 21:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Anche l uomo nero fa la sua apparizione in questa storia ovviamente dalla parte del maestro e, usarlo per incutere paura nella mente e anche impedire possibili diserzioni è stata un'idea davvero geniale sotto ogni punto di vista chissà cosa vorrà farci il maestro con pitch e sicuram,ente intendera il party di anakin.
Bello il momento invece della ribellione prima con Thor che piange qualche lacrima per l'amico caduto confortando anche il giovane dicendogli che, morire colò sorriso e per gli altri è l'onore più grande ma anche la chiacchierata tra padre e figlio mi è molto piaciuta si percepiva molto il sentimento di rammarico del giovane che è scombussolato e anche tanto in questo istante.
Intanto il nostro duo di donne viaggia per deserti XD poverine mi fanno quasi pena.
Ciaoo e alla prossima.

13/03/21, ore 20:55

Buonasera, ahhh quanto tempo! Penso tipo 24 ore dall’ultima recensione a questa storia, ahaha! Noooo volevo vedere la grafica di apertura del capitolo ma non me la fa vedere, me triste… Non importa, sono cose che capitano fin troppo spesso purtroppo qui su EFP. Ed eccolo che appare dunque, l’Uomo Nero, Pitch Black, una delle armi del Maestro e motivo per cui lui ha tanti devoti in fondo: il ragionamento che mostri a inizio capitolo non è affatto male, anzi, è esattamente così come funziona il mondo. Quale metodo migliore della paura stessa per ammansire i popoli, le menti? Ed è così che il Signore del Tempo ha ottenuto il consenso voluto, e noto come mostri anche qualcosa dello stesso Pitch in uno spazio sì breve ma significativo. Dunque era tipo un cacciatore che poi è stato trasformato nella stessa bestia di quelle che cacciava, o qualcosa del genere, per poi diventarne il capo incontrastato? Se sì, è geniale.
Vedere Fire struggersi così tanto per la morte del cacciatore è doloroso e a tratti destabilizzante, tanto nel vederlo cedere davanti a Thor prima e a suo padre poi. La riappacificazione tra lui e quest’ultimo ci stava tutto, ed è strano pensare che è passato così poco tempo (tre giorni in fondo) dove è successo di tutto e dove ne è sbucato vivo per miracolo. Quelle parole sussurrate, la voce tremula, i singhiozzi, qui Baelfire ha mostrato la sua fragilità più profonda: ho apprezzato molto tu abbia mostrato la sua emotività prendere il sopravvento, perché dobbiamo ricordare di avere a che fare con un ragazzo, nonostante sia un super eroe. Un ragazzo che soffre, che ha un cuore oltre che una mente, e che oltre ad avere ideali ha anche sentimenti, e spesso potrebbero cozzare l’uno con l’altro.
Passare a Marie e ad Auth è stato dolorosissimo. Io loro due le adoro, le amo assieme, le amo sole, le vedo come anime gemelle trovatesi nell’universo per darsi pace a vicenda in quell’esistenza che è dura. Vedere lei che se la porta dietro scappando, dovendo allontanarsi da dove furono dopo lo scontro, è stato terribile. Ciò che la creatrice si porta appresso è un fardello tale che toglie il fiato, io penso che quelle sue allucinazioni o sogni, o dir si voglia collegamenti con la propria essenza, la stiano uccidendo dall’interno come Marie stia morendo nel tentativo di andare avanti e salvare entrambe dalla loro stessa esistenza. AMO. Amo, ti giuro, leggerei di loro all’infinito, sappilo. Cosa ha fatto la nosferatu per la dea, la dea fa per lei dopo essere tornata dall’orrore di se stessa: ho amato ciò che ha fatto, l’ha raccolta quasi morente, rinchiusa in sé e con sé, ha ripreso una essenza mortale per poterla nutrire e sopravvivere così entrambe.
E niente, in tutto questo dentro di me ho urlato come una scema, perché avevo davvero bisogno di una cosa come questa, dopo tutta la sofferenza è stato come un calore che ti invade e ti fa stare meglio. Ti vien proprio voglia di augurare il meglio possibile ai tuoi personaggi, tutti, tutti quanti – anche s emi capita spesso di tifare per gli antagonisti, ma perché sono cattivah ahahaha! È sempre un piacere leggere storie così ben scritte, complesse, strutturate in maniera coerente con una trama ben gestita ed efficace. I personaggi hanno spessore, varietà, sono caratterizzati in maniera ottima, ed i dialoghi che li coinvolgono animano la lettura dandole un ritmo sempre incalzante. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/08/19, ore 12:14

Ho trovato veramente toccante tutta la prima parte, si sente bene quanto la morte di Qrow adfolori tutti.
I ricordi di Thor sono stati commoventi da leggere come anche il suo personale elogio all'amico caduto. Questo perché erano i sinceri pensieti di un amico, non di dio o altro.
Fire anche è stato tenero da leggere facendo scoprire un lato molto sensibile del ragazzo. Il suo discorso con il padre è stato bello da leggere perché carico di comprensione.
Pitch...sul serio...non mi aspettavo la sua entrata in scena. Rimanendo su di lui mi piace come hai descritto il suo atteggiamento, tra l'altro molto fedele a quello del film, e proprio per questo ho amato le sue battute. Lui e il Maestro assieme sono un duo esilarante. Affascinante di un mappamondo nero, uguale ma contrario a quelli nel film.
Verrebbe da chiedersi se il dominio di Pitch è precluso alla sola Terra? Vorrei vederlo contro Acceleretor, giusto per vedere cosa potrebbe fare contro di lui. La paura non è un "vettore" che risponde alle leggi della scienza. Non so davvero chi potrebbe affrontarlo con un talento adatto.
Nel frattempo Marie e Auth stanno facendo il loro esodo personale nel deserto della Cina. Questa parte non l'ho ben capita: sono sul continente? Come ci sono arrivate?

25/08/19, ore 15:31

E niente, io sto in adorazione suprema. Si, sono una di quelle che ha un debole per Pitch, visto che a quanto pare ha proprio un fanclub 😂
Gli hai reso giustizia, alla fine stiamo parlando del RE degli incubi, mica patatine. E non so perché lui e il Maestro mi sanno troppo di brotp, a parte come due, solo solo per la forza, sono mitici, ma anche come coppia di amici ce li vedo troppo bene 😜
Anche l'ultima parte, quella ambientata a Hong Kong, mi è piaciuta da morire, davvero molto suggestiva, è stato come guardare un film 🙈
Amo Fire. Il suo rapporto col padre e il conseguente distacco mi ha proprio commossa. Complimenti, sia questo che lo scorso capitolo sono stati molto intensi 💋💋💋

Nao

25/08/19, ore 10:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !
Probabilmente vi starete chiedendo il perchè di un simile sfogo, giusto? Beh, per dirla senza mezzi termini...io AMO Pitch.
Sul serio, io ADORO questo ragazzo, è il mio antagonista animato preferito in ASSOLUTO! E benchè possa sembrare ridondante l'utilizzo di parole scritte in maiuscolo per indicare la cosa, non posso farne a meno!
Non so se lo sapete, ma è proprio grazie alle storie di Evil Ulquiorra che scoprii questo cattivo, e me ne affezionai quasi subito.
La sua scena è fantastica, soprattutto il dialogo che ha con il Maestro. Già il Signore del Tempo era potente di suo, ora mi state dicendo che ha pure l'Uomo Nero dalla sua parte? Non bene...per nulla.
La seconda parte, invece, è stata a dir poco struggente, commovente e intensa. Fire, piccino mio, vorrei solo entrare in questa storia e abbracciarti come un cuscino per il resto del week-end. Avete visto MCU? QUESTO è Thor. Lui non è un bambinone alcolizzato, lui è il dannatissimo dio del tuono, lui da consigli, è saggio...non quella cosa che ci avete mostrato in Endgame! Adoro l'MCU, ma certe volte fanno della emerite ca***te.
Ma la terza parte...wow, che spettacolo per gli occhi, una bellissima cacofonia di sensazioni e visioni che ha come epicentro il deserto, un luogo quasi mistico nella totalità dei suoi concetto, quali la morte e il nulla.
Marie è da ammirare, il modo con cui rischia la propria vita e salute per il bene di Auth mi ha fatto stringere il cuore, e pure le visioni della nostra dea mi hanno inquietato non poco. Lo Scisma è davvero terrificante!
Pure lei non è messa affatto bene, si sente ancora responsabile per la sua incapacità di impedire qualcosa che era più grande di lei.
Tra lei e Fire si potrebbe aprire un club dei complessati...ma li amo per questo.
Non vedo l'ora di sapere come si salveranno da questo inferno...perchè lo faranno, vero? VERO ?!

24/08/19, ore 17:26

Questo capitolo è uno dei miei preferiti, ma la parte che ho preferito è stata quella dove compare l'uomo nero.
le cinque leggende mi piace tantissimo ed ho apprezzato come hai descritto il suo regno sotto la città e la sua vita consacrata al male e che è il suo compito di uomo nero annientare la speranza e rendere vittoriosa la paura e le tenebre.
Ho adorato tantissimo la conversazione con il maestro e direi che sono tutti e due abbastanza sadici e crudeli e la cosa mi piace davvero molto.
Come al solito non mi hai fatto staccare gli occhi dallo schermo del pc e devo farti i complimenti per come riesci a far interagire personaggi diversi nella stessa storia.
Alla prossima