L'importanza di chiamarsi Weasley
di inzaghina

25/03/21, ore 19:41

Ciao cara inzaghina!

Anzitutto, ti confesso che sono entrata nel tuo profilo e mi è preso un colpo, perché ho visto moltissime storie nuove che vorrei leggere e recuperare, ma qui il tempo per rilassarsi invece di aumentare diminuisce. Sperando di potermi mettere in pari, ho proseguito su questa storia e devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti. Non mi dilungo su come rendi la Tana calorosa, sul modo egregio e perfetto con cui hai descritto i gemelli con due battute che bastano a inquadrarli e che li rendono terribilmente IC, ma vorrei soffermarsi sul macro tema della storia, che è sempre quello già approfondito nel primo capitolo, quando ci hai mostrato dei giovanissimi Arthur e Molly. La situazione non è per niente cambiata, dato che Ivy Flint si è innamorata del ragazzo che all’apparenza disprezza. E il meccanismo del chiodo scaccia chiodo non sembra sortire alcun tipo di effetto, anzi. Colpisce sempre come il mondo magico sia più retrogrado rispetto a quello babbano per quanto concerne unioni e matrimoni. Pur essendo solo una sedicenne, Ivy si fa problemi a uscire con Bill quasi dovesse sposarlo l’indomani, perché nella sua mentalità da purosangue quello è il destino che l’aspetta e la politica familiare viene prima persino del piacere personale. L’affermazione è vincente, insomma, solamente se collocata all’interno di quelle che sono le strategie del casato/clan.

Bill Weasley, però, come prende tutto questo? Buona parte del capitolo è dedicato al San Valentino da trascorrere a Hogsmeade e dell’appuntamento a quattro gestito tra Bill e i suoi amici. Lo vediamo sfoggiare un coraggio da grifone allorquando invita la ragazza che gli interessa, evitando di lasciarsi incastrare nelle politiche dell’amico. Tonks è sempre superiore a queste cose ed è un adorabile maschiaccio, ma ho amato molto la sua reazione stizzita e trionfante quando l’odiosa Ivy rivela addirittura di avere una cotta per Weasley. Lui, dal canto suo, sembra fidanzato con Michelle Davies, ha ottenuto la carica di prefetto e si comporta da perfetto primo figlio, mostrando quella tipica indipendenza da apripista che spesso sfoggia il primogenito di una nidiata, spinto dalla famiglia ad assumersi maggiori responsabilità, ma anche privilegiato, in un contesto come quello dei Weasley, dato che non deve indossare cose smesse o di seconda mano, ma è spinto a cederle a tempo debito ai numerosi fratelli. Anche perché, a quell’età crescono ><. Devo confessarti che trovo avvincente quest’ambientazione, perché i problemi causati da Voldemort e dalla mentalità dei purosangue sono malamente nascosti sotto un tappeto, pronti per uscire e scoppiare all’avvento di Harry, ma capaci di determinare il cruccio di un personaggio come Ivy, che abbiamo imparato a non sopportare negli scorsi capitoli, e che ora vediamo struggersi per un amore impossibile. E Bill se ne accorgerà o volgerà il suo cuore all’amica d’infanzia e quasi sorella d’elezione, Tonks? Per quanto concerne lo stile e la caratterizzazione, trovo sempre tutto ben reso, dalla quotidianità ai dettagli passando per la caratterizzazione e gli stati d’animo dei protagonisti: come quando Bill si volta verso Ivy senza nemmeno guardarla mentre lei freme, o la scena durante l’ora di Trasfigurazione, dove il dialogo tra Bill e l’amico è reso con grande realismo. Come sempre soddisfattissima della lettura e incantata dalle tue storie ti auguro una piacevole serata <3

Shilyss

03/02/21, ore 17:41

Ciao Francy,
come anticipato, eccomi tornata a recensire la tua storia. Visto che è passato un po' di tempo, ho riletto i capitoli precedenti prima di continuare (confesso che avevo perso un attimo il filo della narrazione).
Ho ridacchiato nel leggere di come la festa di San Valentino gettasse gli studenti di Hogwarts in crisi, in particolare i ragazzi. E, come hai giustamente scritto, Bill non ha una grande esperienza con il gentil sesso, visto che il gruppo di amici che si ritrova (sì, Tonks è una ragazza ma non è di grande aiuto!).
Inoltre, è stata una piacevole scoperta questo lato malandrino di Bill. Aiutare un amico solo per fare ai ragazzi di Tassorosso uno scherzo xD
Sam che tenta di coinvolgere Bill in appuntamento doppio solo per avere una chance con Stacey – tra l'altro, questo nome mi è familiare. Credo di averlo in qualche presentazione del gruppo, sbaglio? - dimostra che i Grifondoro sono dotati non solo di muscoli ma anche di cervello.
E Bill è di una dolcezza assurda. Leggere che arrossisce quando ammette di aver invitato una ragazza per l'uscita ad Hogsmeade, mi fa venire voglia di spupazzarmelo.
La descrizione dell'appuntamento di gruppo è stato sicuramente un passo piacevole e diverte da leggere, senza dimenticare che mi ha dato la possibilità di approfondire i personaggi di Stacey e Alhena (sicuramente darò un'occhiata alla storia di blackjessamine ).
Sospettavo un certo interessamento di Ivy per il nostro Weasley, anche se pensavo che, piuttosto che ammetterlo, lo avrebbe negato fino alla morte. Visti i suoi comportamenti, dubito che avrà una possibilità ma voglio proprio vedere se tenterà di conquistarlo o meno.
Secondo me, la cotta che lei ha per Bill fornisce uno spunto interessante. Forse era intuibile da qualche suo comportamento precedente ma non l'ho trovata banale. Certo, sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Ti mando un bacio e ci vediamo al prossimo capitolo,
Eli

23/09/19, ore 14:42

Oh mamma! Ma... ma Francy! Cosa leggono i miei occhi? Allora allora... si sa che San Valentino scombussola un po' tutti e che probabilmente è il momento ideale per tirare fuori i proprio veri sentimenti, ma non mi aspettavo che la giovane Flint si rivelasse addirittura innamorata di Bill! Ma che te lo dico a fare, io ora sono non curiosa - di più! - di sapere come si svilupperà questa vicenda che coinvolge l'algida serpeverde e il bel grifondoro. Ok, so di essere partita dalla fine del capitolo, ma cerca di comprendermi è la parte più succosa avevo esigenza di esprimermi il prima possibile!
Comunque: vivissimi complimenti a Bill per essere diventato il nuovo prefetto di Grifondoro! Immagino che in questo momento il piccolo Perce sia pieno di ammirazione per il maggiore dei suoi fratelli, ehehehe. Mi sembra anche giusto che Bill abbia sentito l'esigenza di coinvolgere la sua fidanzatina nella festa; ricordo con grandi sospiri le storie adolescenziali, quando quella di sei mesi era considerato un fidanzamento lunghissimo! Ma ho come il sentore che quella con la dolce Ellie non durerà molto, vista una certa serpeverdina che si affaccia alla porta.
Adoro aver incontrato Alhena, come Stacey; mi sono sempre ripromessa di recuperare la long di Jess e anche se non ne ho avuto ancora il tempo, ho però letto la storia che vede protagonisti Charlie e Alhena, quindi in questo caso è come incontrare di nuovo due vecchie amiche.
Insomma qui sbocciano amori ed altri sono in procinto di sbocciare, ma mai ho riso come al botta e risposta in cui (ovviamente, ci mancherebbe! Sono davvero prevedibile lo so) sono coinvolti i gemelli, che mostrano tutta la loro repulsione, come è giusto che sia alla sua età, per le ragazze. Tranquilli ragazzi, arriverà il momento in cui smetteranno di farvi schifo, avete ancora un sacco di tempo!
Bene. In tutto questo per fortuna che Tonks con l'orecchio attento che ha ascoltato la conversazione fra Ivy e la sua amica; per il momento Bill non mi sembra molto per la quale, ma chissà che non cambi presto idea!
Spero davvero di leggere al più presto un altro capitolo: ne voglio molto di più di questa storia qui!
Un abbraccio.
Bri

25/08/19, ore 14:47

Ciao :-)
Che bello tornare a leggere di Bill e amici! E un Bill sempre più grande e pronto a fare nuove esperienze come uscire con una ragazza, così come i suoi amici. Naturalmente i ragazzi sono sempre un po' impacciati e arrivano in ritardo (della serie le ragazze non impazziscono all'improvviso, siete voi che eravate presi da altro!), anche se io sono un po' come Dora in questo caso.
Sono.contenta che Bill sia diventato prefetto, se lo meritava proprio!
Ivy Flint è innamorata di Bill! Questa poi! Non me l' aspettavo proprio, però ci sta. Mi dispiace che debba stare con Parkinson, le teorie purosanguiste sono proprio stupide. Spero che si ribelli!
Non vedo l'ora di vedere Bill e gli altri alle prese con i GUFO e mi piacerebbe vedere un po' di più anche Charlie ;-)
A presto,
Carme93

21/08/19, ore 21:55

Ciao mia cara Francy😘

È sempre un piacere entrare nel mondo dei Weasley attraverso le tue parole. Li descrivi sempre con grande naturalezza, una caratteristica che li rende molto piacevoli, esattamente come se stessi leggendo la saga originale😊

Qui in particolare l'amore è nell'aria 😍😂
Mi è piaciuto il punto in cui hai sottolineato la poca esperienza di Bill con l'universo femminile, nulla di più vero😅

Mi hai fatta tornare un po' adolescente con i loro inviti, uscite e conquiste per San Valentino 😂 Ma a parte ciò, ho trovato anche questa parte molto in linea con la saga, ci hai immersi nuovamente nei libri e in particolare ad Hogmead😊

La questione di Ivy tocca il cuore, io la trovo molto credibile, stare con qualcuno che non si ama solo per compiacere la famiglia non è augurabile a nessuno. Trovo sia un intreccio molto difficile da sciogliere e per quanto tifi Bill&Fleur, ci può stare una piccola storiella ai tempi della scuola😂
La condivisione del ruolo di prefetto secondo me sarà Galeotto per loro😅

Dora è esattamente come deve essere, ha quel caratterino tutto pepe e davvero amabile😍

Mia cara, mi impegno per non rimanere indietro almeno con queste long, ci tengo davvero, rimani sempre tra le mie autrici preferite❤

Baci
-Vale

21/08/19, ore 06:56

Ciao, Francy! Mi ha fatto molto piacere ritrovare l'aggiornamento della ff! Che mi ha piacevolmente colpito per tanti aspetti, sia riguardante i Weasley (perfettamente in linea con il canon i componenti della famiglia e, detto tra noi, i gemelli sono proprio delle pesti), sia per la prsenza di Alhena (bellissimo personaggio creato da Jess, a cui sono molto affezionato, che qui, per fortuna, non deve affrontare nessun aspetto del suo inquietante passato) e Stacey, sia per l'umanità di Ivy che (questa proprio non me l'aspettavo) si è innamorata di Bill... Potrei anche citare Dora e gli altri amici, ma tutto funziona benissimo e so quanto sia difficile far interagire tanti personaggi diversi. Complimenti per la tua fantasia e per il perfetto funzionamento della storia. Un abbraccio e alla prossima! Stefano

20/08/19, ore 17:24

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare questo aggiornamento! Sono io a dover ringraziare te: è stato davvero un piacere ritrovare qui Alhena e Stacey, che tu hai reso benissimo (e che bello, per una volta, vederle comportarsi da adolescenti normali!).
Mi piace davvero molto la piega che sta prendendo questa storia: si vede che hai molta confidenza con i personaggi, ed è interessantissimo vedere Bill trasformarsi nel fantastico giovane adulto che è.
Ovviamente, un'uscita a Hogsmeade a San Valentino non poteva che essere foriera di grandi cambiamenti, e mi è piaciuta la semplicità con cui Bill ha trovato la sua strada accanto a Michelle (che, d'accordo, non sarà mai l'amore della sua vita – e come competere con Mademoiselle Delacour? – però mi sembra una ragazzina a modo e molto dolce). Tonks che accetta di partecipare ad un appuntamento solo per poter carpire qualche segreto sui suoi avversari in campo è semplicemente esilarante, ed è anche la cosa più realistica che riesca ad immaginare!
Ivy... be', mi fa quasi tenerezza: non è facile restare immuni al fascino di un Weasley coi fiocchi, e non è facile rendersi conto di provare qualcosa per qualcuno che abbiamo sempre creduto di detestare (e del resto, soprattutto da ragazzini, è facile scambiare l'attrazione per un'attenzione più indesiderata). Oltretutto, direi che la situazione è ben compromessa, se dopo tanti mesi Bill riesce ancora a farle battere il cuore. Sono molto curiosa di vedere che cosa combinerà, dato che il loro status di Prefetti li costringerà a passare diverso tempo assieme!
Tra l'altro, anche se con un'apparizione veloce, ho adorato i gemelli: interessati alla spilla solo finché non hanno capito in cosa consiste davvero la mansione di Prefetto, disgustati dalle ragazze (meravigliosi!), due piccole pesti fatte e finite.
Brava davvero, come sempre!