Bohemian Rhapsody for an Angel and a Demon
di Stria93

12/09/19, ore 18:31

ahahah adorabilissima questa shottina di Azi alle prese con colombe e conigli poco collaborativi XDDD ma lui non si dà per vinto.. o meglio, quando lo fa, per fortuna c'è il suo Cro <3

ahahah avvertivo fin da qui l'imbarazzo di Crowley nell'assistere a quello spettacolino e come unico spettatore…. ahahah le carte non c'ha preso manco per sbaglio
davvero divertente e dolcissima, questa chiusura poi:
*Aziraphale sorrise richiudendo la porta e pensando che, dopotutto, la vera magia della giornata era consistita nel risanamento della loro amicizia.*

è davvero un tocco di classe

ormai sto finendo i complimenti

20/08/19, ore 23:28

Ciao! :)
Per favore, dammi un polmone, che l'ho perso strada facendo mentre leggevo il capitolo. Santo cielo, troppo divertente! XD
Aziraphale e la magia sono come Crowley ed il colore bianco addosso: cozzano a meraviglia. Non sapevo il particolare di John Maskelyne (non trovando ancora il libro, damn), ma sono felice che tu lo abbia specificato.
Bisogna apprezzare la buona volontà e la determinaizone dell'angelo, che nonostante sia negato continua a provarci.
Questo piccolo errore di percorso ha permesso ad entrambi di ricucire il loro rapporto (8 anni, davvero? Io sarei morta.); non tutto viene per nuocere, no?
Io ero Crowley in questa storia, con la differenza che io ridevo ogni secondo, seriamente xD
Hai scritto un capitolo superbo, mi è piaciuto davvero tanto, non solo per la trama divertente, ma proprio per come l'hai strutturato. Bravissima!
Come sempre, i migliori 15 minuti della giornata :)
Ci ribecchiamo al prossimo capitolo, un bacio!
R.

20/08/19, ore 14:25

AAAAAAAH!
Eccoti qua! Finalmente qualcuno che parla della passione per la magia di Aziraphale! Sono veramente contenta: nella serie e nel libro è stato divertentissimo conoscere questo hobby. Soprattutto nel primo episodio dello show ammetto di essermi vergognata per l'angelo per la sua esibizione, ma allo stesso tempo l'ho trovato dolcissimo e carinissimo. Non posso che essere felicissima (i superlativi abbondano, ma te li meriti tutti) di vedere che ad imbarcarsi nell'impresa sia stata proprio tu!
Guarda, io già non ho parole per dire quanto questo capitolo mi sia piaciuto. Dio mio, l'IC! Sei stata bravissima! Io sono sconvolta! Non perché non me lo aspettassi da te, intendiamoci, ma perché da quando Aziraphale comincia ad esibirsi davanti a Crowley ho avvertito lo stesso identico imbarazzo che mi ha fatto provare la serie in corrispondenza delle scene incriminate.
Però vado in ordine! Il paragrafo iniziale è stato molto carino e divertente. Hai introdotto piano piano l'improvvisa voglia di Aziraphale di imparare l'arte della magia. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto fare una piccola introduzione di tutti giochi di magia che gli abbiamo visto provare nella serie: è tenerissimo leggere di Aziraphale che si impegna in un'attività che potrebbe fare veramente con estrema semplicità con uno schiocco di dita, così come è tenero accedere all'ottimismo dell'angelo. Lui crede davvero di avere delle possibilità ed è tanto felice in questa circostanza. Probabilmente lo aiuta anche a distrarsi dal litigio di otto anni prima e questo fa sì che sia ancora più entusiasta di farlo.
Da quando ha cominciato a resuscitare colombe e conigli ho riso. Povere bestie e povero lui, però hai descritto il processo di evoluzione (e involuzione) delle sue (inesistenti) abilità con dei toni comici che su di me hanno funzionato alla perfezione.
E arriviamo alla lettera a Crowley. Furbo che non è altro, il nostro angioletto. Al demone sarà venuto un infarto (pure se non ha il cuore, shh, what if?) quando ha letto "questione urgente". E invece niente, doveva solo assistere allo spettacolo di magia di Aziraphale. Lo scambio tra i due è assolutamente IC. Sono proprio loro, posso immaginarli nei loro abiti e nelle loro mosse senza alcuna difficoltà. Ho apprezzato tantissimo Crowley che bussa alla porta con il bastone, un misto tra Mary Poppins e Lucius Malfoy (uguali, i parallelismi che la mia mente fa), di classe e perfettamente da lui. I loro gesti sono tutti straordinari e caratterizzati al massimo. Ottimo lavoro, veramente!
Da quando Aziraphale indossa la giacca io ho avuto lo stesso stato d'animo di Crowley. Come ti ho detto prima, ho avuto l'impulso di chiudere gli occhi e non continuare a leggere - ovviamente non ho davvero preso in considerazione l'idea. All'inizio è stato anche divertente, ma poi è subentrata la riflessione di pirandelliana memoria e ho visto la scena per quella che era: un angelo tanto tanto felice ma incapace che adesso si sta rendendo conto di non essere un bravo prestigiatore. Mi ha fatto veramente tenerezza e pena, povero cucciolo.
Ho empatizzato tanto con Crowley, che si ritrova a fare praticamente queste stesse riflessioni e a stare male per questo, tanto da voler trovare un modo per risollevare lo spettacolo e l'umore di Aziraphale, di quello che è il suo migliore amico anche dopo il rifiuto del 1862. L'uomo che sussurrava ai conigli (scusa, pardon) ce la fa e riesce in qualche modo a salvare la situazione. L'ho trovato molto IC nei suoi pensieri e nel suo cercare di fare qualcosa per l'amico senza darlo a vedere palesemente.
Il finale è stato dolcissimo. L'angelo è talmente disilluso a questo punto riguardo alle proprie capacità che ha capito che dietro al trucco riuscito c'era la manina del demone, ma lo perdona perché ne capisce il vero significato: non c'era l'intento di umiliarlo, ma il desiderio di evitare proprio questo.
Nel 1870 Crowley ancora non spinge Aziraphale contro un muro quando viene chiamato gentile! Bene, direi! Così come è bene che i due abbiano ripreso a parlarsi e ad essere amici. In fondo, l'angelo ha fatto una cosa giusta con questo nuovo passatempo!
Sullo stile mi trovo costretta a ripetere quello che dico sempre: è fluido, scorre meravigliosamente ed è vivido! Le scene saltano agli occhi subito, anche quelle riguardanti i giochi di magia: potrebbe essere difficile spiegare i trucchi senza apparire eccessivamente didascalici, ma in poche parole per ciascuno li hai presentati senza fare discorsi ridondanti e senza essere troppo specifica per non appesantire il testo. Ottimo lavoro!
Questa raccolta è sempre più bella, Strietta mia! <3
Un bacione, cara!

Tam

20/08/19, ore 14:17

Giuro che mi sono scompisciata dalle risate leggendo i tentativi, poco riusciti, del nostro angioletto con la magia.
Il suo primo spettatore non poteva non essere Crowley, il quale, nonostante con ancora un po' di rabbia per la questione dell'acqua santa non può dire di no al suo angelo. Lo "spettacolo" diciamo in modo eufemstico che non è stato un successo ma il demone che fa uno dei suoi miracoli per risollevare il morale di Zira è così dolce e geniti..no non è affetto gentile perchè lui non lo è (si si come no).
La cosa più importante come pensa l'angelo è che siano di nuovo amici.
Talmente hai reso bene la scena dell'allenamento e dello spettacolo privato che potrebbe essere inserita nella serie senza problemi.

Come sempre complimenti e sì, attenndo il prossimo capitolo.

20/08/19, ore 14:03

Persino io, leggendo, mi sono imbarazzata per la goffaggine di Azira 😂😂😂 Bellissima l'idea di collegare il loro litigio per l'acqua santa al risanamento dell'amicizia ❤ Come ogni volta, è un piacere leggere quello che scrivi. Tutto si ricollega perfettamente e i nostri due protagonisti sono magnifici. Grazie!