Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

13/04/23, ore 20:31

Avevo pensato di salvare il capitolo in lista e passare domani a leggerlo, ma ho visto Clint e Natasha e come potevo resistere?
Clint (il Clint di Endgame, soprattutto) si mostrerebbe così vulnerabile giusto con Nat. Mi è piaciuto tantissimo il loro scambio, in particolare la fine, dove lui completa la frase di lei evidenziando quanto siano in sintonia.
Gli amici non mentono, e a riuscire riusciranno... a qualunque costo 💔

05/08/21, ore 12:54

Il lupo 🐺 è tornato a caccia nel tuo territorio.
Non ho mai guardato Stranger Things.
Hai descritto bene il legame tra il falco e la vedova e anche la sofferenza del primo.
Non ho rilevato errori.
Non ho altro da dire, data la brevità del capitolo. Comunque buon lavoro.
A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo.
🐺
(Recensione modificata il 05/08/2021 - 12:55 pm)

14/10/19, ore 16:57

Ok, con la citazione a Stranger Things mi hai conquistata in toto (ho solo guardato la serie per intero quelle sei-settecento volte, capiscimi).
In passato ho shippato in modo accanito Clint e Natasha, lo ammetto, ma dall'introduzione della famiglia Barton mi sono resa conto che funzionavano benissimo anche come amici che si coprono costantemente le spalle a vicenda. E anzi, era un tipo di rapporto ancor più interessante e se vogliamo profondo, considerando il vissuto di entrambi e i loro problemi di fiducia reciproca. Ci sono fin troppi missing moment su questi due (forse però, finalmente, colmeremo quello su Budapest nel film di Vedova Nera), e mi è piaciuto che tu abbia scelto di dedicarti a uno di essi nella cornice di Endgame. Trovo particolarmente significativa la frase che fa da filo conduttore riferita a loro, in quanto trattasi di spie e assassini abituati a mentire e rigirare a loro piacimento la verità, che è comunque sempre relativa... per questo il fatto che tra loro non vi siano menzogne colpisce così tanto. Ottima scelta.

-Light-

04/10/19, ore 14:20

Sono talmente cotta che invece di "partenza per Vormir" nelle tue note ho letto "partenza per Valinor"... MOOOOLTO BENE.

Anyway ^^".
Dalla morte di Nat non mi sono ancora ripresa: se per Tony ero quasi sicura di quello che ci attendesse, per lei non me lo aspettavo. Mi sono innamorata piano piano del suo personaggio, film dopo film, e questo dimostra, secondo me, quanto bene sia stata resa la sua maturazione. Il suo rapporto con Clint è bellissimo: sono passata dal shipparli ferocemente al trovarli una della bromance più belle che io abbia mai visto. Che crudele ironia vederli così fiduciosi, inconsapevoli di quello che li aspetta.
Ed è ancora più crudele vedere come Nat abbia davvero mantenuto la sua promessa (a proposito, azzeccatissima la citazione di Stranger Things).

Niente, meglio che mi fermi o ricomincio a piangere ^^".
Ho visto che il capitolo successivo è su Bruce! Non vedo l'ora di vedere cosa tu abbia scritto su di lui <3

a presto, un bacio

Benni

04/10/19, ore 00:04

Uh, qualcuno ha fatto la soffiata sul gruppo de Il giardino di EFP e ha detto che è il tuo compleanno. E allora eccomi qui ad augurarti innazitutto tanti auguri e poi a farti i complimenti per questa drabble.
Non conoscevo ancora la raccolta, ma appena l'ho vista mi sono dovuta fiondare per forza di cose sulla drabble dedicata a Clint e Nat.
Innanzitutto adoro le drabble, quindi sono sempre felicissima di trovarne di nuove, ma il fatto che sia dedicata proprio a questi due personaggi mi ha fatto volare tre metri sopra il cielo. Sono troppo, troppo, troppo poche le fic dedicate ai clintasha, sia come pairing che come brotp.
La tua nello specifico è deliziosa. Endgame è stato un colpo al cuore per la fine di Natasha, ma come hai scritto nelle note ha mostrato nuove sfacettature del loro rapporto che ho semplicemente adorato. E tu nella tua piccola drabble sei riuscita a cogliere molto bene il loro rapporto e portare alla luce quella che è la loro amicizia, il loro sostenersi a vicenda e avere fiducia l'uno nell'altro.
Molto bello anche il paragone di Clint ad Atlante.
Complimenti davvero!

22/09/19, ore 16:35

Ciao Midnight,
un mese di ritardo abbondante, neanche male…
Ormai lo sai che la puntualità non rientra fra i miei pregi, ma sopportami.
Oggi è una giornata uggiosa qui da me ed è freddo, quindi mi sembra il clima ideale per sedermi sul divano e commentare questa drabble che ho potuto leggere in anteprima. 😉😉😉😉

La scena breve ed intensa che hai descritto, racchiude tutta l’incertezza della missione.
Avevano un colpo solo, lo sapevano benissimo e non l’hanno sprecato.

Mi è piaciuta la similitudine di Clint con Atlante (che poi le similitudini sono un po’ la tua firma) e che Natasha si dimostri risoluta e supportiva come solo lei sa essere.

Un bacione. 😘😘😘😘
Ragdoll_Cat

28/08/19, ore 18:19

Ciao cara ❤
Eccomi di nuovo qui!
Io AMO il rapporto tra Natasha e Clint, senza dubbio uno dei più belli di tutto il MCU! Per quanto io li abbia shippati, sono molto felice che li abbiamo mantenuti più su un rapporto fraterno, che è ancora più difficile da creare, secondo me.
C'è tanta fiducia e tanto rispetto fra di loro, e con la tua drabble hai evidenziato per bene questi aspetti della loro relazione.
Ripeto, sono meravigliosi, e ancora piango al solo pensiero di quella scena toccante a Vormir...
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, cara 😘
Spero di trovare presto un nuovo capitolo!
Un bacione ❤
Polly