Il Distruttore
di Enchalott

05/12/20, ore 20:18

Dare Yoon scazzato contro Alyecc a inizio capitolo fa abbastanza sorridere.
Molto, molto interessante il confronto tra Irkalla e Valarde. Innanzitutto è la prima opinione completamente negativa che sentiamo su Amathira; non l'innamorata distrutta dal tradimento che lancia maledizioni, non la dea benevola cui si affidano i reali di Elestorya, ma una tipa capricciosa e superficialotta. E soprattutto, mai davvero innamorata, come adesso si è convinto Irkalla.
A proposito di quest'ultimo: bello vederlo a confronto con qualcuno cui vuole bene, offre un volto diverso da quello incazzoso e vendicativo. La faccenda di inizio storia si sta facendo davvero molto ambigua.
Tra l'altro, emerge questa pista molto intrigante del fratello fallito di Amathira ... e anche il tuo interesse per la mitologia sumera. (E)Reshkigal?
Intanto i Taisa sono finalmente arrivati a scambiare due paroline con gli Aethalas.
La storia si fa sempre più intrigante su più fronti: complimenti!

07/06/20, ore 17:51

Eccomi^^
La situazione sulla nave si sta aggravando, e di certo sta per accadere qualcosa di terribile. I nostri dovranno essere pronti a tutto.
Soltanto Alyecc sembra consapevole di ciò che sta accadendo, o almeno conosce l'entità di questo pericolo. Finora la sua presenza sull'Amara si è rivelata particolarmente preziosa, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro.
Ho apprezzato molto il dialogo tra le due divinità, mi è piaciuto il modo in cui Irkalla si autodefinisce. Egli è il dio della Distruzione, ma anche della Rinascita.
Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato queste divinità, mosse da sentimenti molto umani.
Irkalla, nonostante la maledizione, non è solo. Alcune divinità sono intenzionate ad aiutarlo ad indagare sulla questione, anche se lui è determinato a fare di testa sua per portare a termine il suo piano per contrastare la Profezia. Sono sempre più curiosa di scoprire in quale personaggio si stia nascondendo la sua forma umana.
Infine i Thaisa guidati da Zheule stanno giungendo in soccorso di Stelio.
Come sempre la storia è sempre intrigante, non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Alla prossima! :)

23/09/19, ore 08:46

Terribilmente in ritardo, ma ci sono.
Un capitolo denso di avvenimenti, e i nodi della trama vanno via via sciogliendosi.
Lasciati Adara e i suoi compagni a rimuginare sulle loro problematiche imminenti, ritroviamo un Irkalla nelle sue fattezze umane ancora rigorosamente celate che acquista una maggiore consapevolezza del motivo che ha spinto Amathira a fare ciò che ha fatto. Qualunque sia il motivo che l'ha fatta sragionare portando tutti sull'orlo dell'estinzione, fratello rancoroso e divinità invidiose o meno, ho sempre pensato che, dei due, fosse lei quella in difetto, a maggior ragione ora che so che Irkalla le aveva perfino chiesto di sposarlo ed era stato umiliato con un rifiuto. Io continuo a tifare per Irkalla, e che ci sia qualcuno come Valarde dalla sua parte non può che farmi piacere.
Infine, i Thaisa stanno finalmente giungendo all'accampamento degli Aethalas, e Stelio incontrerà presto suo suocero. Sono curiosa di scoprire come Zheule intercederà per il genero, e soprattutto quale sarà l'esito.
La tua storia si fa sempre più avvincente, non me la perderei per niente al mondo!
Alla prossima tesoro!

22/08/19, ore 08:40

Ciao carissima!
Sulla nave le cose si stanno mettendo decisamente male, hai descritto molto abilmente il crescente senso di incertezza e tensione che pervade i nostri eroi. Penso che ben presto ci sarà da combattere.
Poi passiamo agli dei, soggetti a passioni e invidie esattamente come gli umani. Questo mi ricorda molto la mitologia greca, dove le divinità vivevano delle vere e proprie "telenovele" con amori, tradimenti, vendette e quant'altro. Qui è esattamente la stessa cosa.
Molto belle come sempre le caratterizzazioni delle divinità.
E poi... cosa sta succedendo nel deserto? Sono curiosissimo di sapere il seguito. Ci molli sempre sul più bello, maledizione!!