I discovered the Sun
di Elis9800

09/01/20, ore 16:01

I'M BACK MUAHAHAHAH
Comunque, salve: buon Natale, buon anno nuovo e che la vita ti sorrida, o scrittrice dalle grandi potenzialità!
Vorrei ringraziarti sai, ogni volta (una ogni morte di Papa) che effettuo il login su questa piattaforma o trovo un nuovo capitolo della tua storia o vedo un tuo messaggio nella mia casella.
Diventa sempre più profondo il tuo racconto dei personaggi, sono sempre più caratterizzati e dettagliati, mi piace davvero molto questo.
Io sono una persona molto emotiva, questo si ripercuote anche quando leggo e certe scene che tu hai abilmente descritto mi hanno fatto sospirare, lacrimare, irritare o stringere convulsamente le dita sul tavolo di legno che mi fa da appoggio.
Sei brava, davvero.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il tutto, sto e sono stata davvero in preda alla curiosità dopo ogni singolo capitolo che hai steso.
Buona continuazione
Una tua appassionata lettrice <3

12/09/19, ore 15:01

Sono due giorni che recensisco in loop questa storia e non mi sono ancora stancata, il che è sorprendente perché di solito mi propongo di recensire ogni capitolo e alla fine faccio solo il primo e l'ultimo. Con questa ff però mi viene proprio voglia di dirti la mia opinione.
Viva i capitoli lunghi!, per iniziare.
Jun, personaggio nuovo, è ben caratterizzato per il ruolo che ha in questo capitolo. I concetti di solitudine diversi sono ben chiari.

Anche io confermo che parlando con persone che ti conoscono poco, e quindi non ti giudicano troppo, i problemi trovano una soluzione più rapidamente, quindi mi piace questa idea di un Kageyama, forse un pelo OC a causa dell'alcol per parlare con uno sconosciuto della sua vita privata, che cerca aiuto in qualcuno che non possa giudicarlo, anche se ne ha paura comunque.

Mi piace anche l'idea del maelstrom, che ho dovuto cercare su internet, perché rende perfettamente l'idea dell'essere risucchiati, travolti da un turbinio di emozioni negative che ti fanno sprofondare in un abisso ancora più profondo.

Visto che ho letto la storia in due giorni di fila non ho mai fatto caso ai ritardi o a distanze nella pubblicazione. Spero comunque che il prossimo capitolo non arrivi troppo tardi perchè sono ansiosa di scoprire il seguito.
La storia comunque non contiene errori (credo) e il testo è scorrevole come sempre.
Grazie per la tua scrittura.
Comprendo le difficoltà dell'ideare dei personaggi e una caratterizzazione che abbia senso e gli ostacoli degli esami universitari.
Marti_uwu.

10/09/19, ore 23:24

Kageyama mi ha stupito in questo capitolo. Non lo facevo così intraprendente, non pensavo che avesse questa vita da saltatore di letti professionista. Hai capito il ragazzo!

Akaashi mi è piaciuto: lo immagino come una pantera in agguato, che guarda tutto, ma non balza verso la preda, dimostrando una pazienza da monaco zen davvero invidiabile.

Cosa dire di Jun? Io il seme Oikawa l'avevo intravisto proprio nella strafottenza, nei soprannomi che propina a tutti, nel bel visetto (perché effettivamente Toru è il più bello di tutti, è il più fashion e il più vanitoso). A proposito, lo vedremo mai nella storia? Visto che Tobio lo usa come metro di paragone ci sta (non penso fosse alla festa, o mi sbaglio?).

Hinata vive male il suo mestiere, per cui devi farti un po' il callo, altrimenti finisce veramente che ti esaurisci.

Insomma, mi è piaciuto questo capitolo!

02/09/19, ore 23:45

E come sempre io sono in ritardo ma per recensire la storia ci sono sempre! Dopo l'ultimo capitolo ero leggermente sotto shock e non vederti aggiornare mi ha portato un'ansia assurda, troppa paura che abbandonarsi la storia. E quindi vorrei esprimere la mia gioia in capslock scrivendo un sacco di parole senza senso ma EFP ha giustamente pensato di renderlo illegale, accontentati di questo sfogo.
Ora passiamo alla vera recensione prima che mi bannino...
Questo capitolo l'ho letto all'una di notte e appena ho terminato ho detto:"Ma come... È già finito?!" Poi ho guardato l'orologio ed erano le due e mezza. Per non rischiare di aver perso qualche passaggio causa sonno ho riletto e posso dire solo che è stupendo.
Io ribadisco che Hinata è il mio personaggio preferito nella storia in quanto è descritto davvero bene, con un background da fare invidia all'originale. Però ha anche lui i suoi scheletri nell'armadio e piano piano vengono a galla e questo mi rende davvero felice perché:
1) In genere è un personaggio sottovalutato dal punto di vista psicologico e, dal mio punto di vista, difficile da capire. Io ho sinceramente paura a scrivere fanfiction con lui protagonista e dovrei rivedere quelle che ho già scritto. Ma tu riesci davvero a descriverlo come io lo immagino e come credo sia spogliato degli stereotipi che lo contraddistinguono.
2) Il dolore della perdita dei pazienti è un buon paragone (anche se naturalmente portato ad una problematica più adulta) con la frustrazione che prova ad ogni sconfitta che riceve sul campo da pallavolo e quindi mi ricollego a quello che ho detto prima su quanto il personaggio sia IC.
Si, il capitolo è principalmente incentrato su Kageyama ma io mi trovo sempre a parlare del mio gamberetto preferito.
Kageyama eh. (uhuhuh, ho fatto anche una citazione della fanfiction)
Beh parliamone!
Ho particolar mente apprezzato il fatto che Jun lo prenda in giro perché fa determinate azioni in quanto legale in quanto anche l'originale ha molti atteggiamenti sul Campo che poi vanno ad influire il suo comportamento normale (piccola chicca, magari non fatta neanche a posta ma che ci vuoi fare, ormai la mia mente è partita).
Anche io, come del resto chiunque dai, riesco ad aprirmi più con gli estranei quindi mi sono sentita particolarmente vicina a Kageyama in questo capitolo. Oltretutto sono riuscita a seguire il filo dei pensieri del moro. Ti spiego: il Kageyama di Furudate fa spesso un sacco di stupidaggini e non puoi non ridere perché comprendi la sua mente malata ma sai che è stupido. Il tuo, essendo più maturo, è stupido però comprendi le sue azioni per quanto sbagliate siano senza deriderlo. Non so quanto effettivamente si sia capito da quello che ho detto, spero però ti sia arrivato quello che intendevo. Non mi soffermo troppo su Jun ma ti dico che mi è piaciuto come personaggio e ho compreso perfettamente cosa intendano i due per solitudine anche senza l'ausilio dell'inglese xD
Ritorniamo a Shoyo e aggiungo che il suo stato è percepibile anche dall'ambiente in cui vive: vuoto e "poco curato".
Questa recensione è un po' confusa e ho l'impressione di aver mancato davvero tante cose. Ma spero ti arrivi tutto il mio sostegno in questo progetto!
Quando ho visto che la storia è finita anche fra le più popolari mi ha fatto un infinito piacere!
Non vedo l'ora, fra l'altro, di leggere a proposito di Oikawa, del tuo Oikawa che a quanto ho capito non ti piace affatto ahahahah
Ci vediamo alla prossima!

29/08/19, ore 23:26

Bel capitolo, i punti di vista di entrambi e Jun una ventata d'aria fresca... e si sembra proprio adatto raccontare a chi non è coinvolto la situazione, e gli occhioni nocciola che lo fanno bloccare. Nonostante l'attesa il capitolo è giusto! Nel senso sembra proprio adatto ai personaggi.

26/08/19, ore 20:43

Ciaooo!!!
Finalmente hai aggiornato *__*
In questo capitolo Tobio mi ha fatto una tenerezza disarmante, soprattutto quando si è aperto con Jun e gli spiegava la sua difficoltà nell'approcciarsi alle persone. Per quanto riguarda Shoyo (mio personaggio preferito da sempre) adoro il fatto che faccia un lavoro del genere, ci vuole un cuore enorme e tanto coraggio per fare quello che fa lui, io al suo posto non ce la farei mai :'( Chissà che reazione avrà Tobio quando saprà la verità sul suo lavoro... Ho appena letto il capitolo e sono già in astinenza!!!!!! Non vedo l'ora che aggiorni!!! Complimenti come al solito per il bellissimo capitolo!
Alla prossima :) baci

26/08/19, ore 07:50

Quando ho visto che avevi aggiornato sono letteralmente esplosa di gioia! Non ci speravo più, davvero ahaha! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, hai curato proprio nei minimi dettagli l'introspezione e finalmente c'è stato un ulteriore sviluppo della mentalità di Kageyama, che è stato il personaggio principale. Mi piace troppo il modo in cui riesci a trasportare via il lettore, i tuoi capitoli sono sempre scaccia pensieri meravigliosi, nonostante le tue parole siano d'impatto e le tematiche da te trattate spingano comunque a riflettere. È una storia che riesce a dare e a trasmettere davvero molto, complimenti! Per il finale ti ho detestato, ti prego non farci aspettare troppo, DEVO sapere cosa succederà!
A presto! ^^
(per gli esami ti capisco, io sono in piena sessione autunnale e non ho il tempo nemmeno per mangiare praticamente ahaha)